Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, è vero che sul sito nstore hanno "raddrizzato il tiro" cambiando la scritta rossa che prevede le consegne per febbraio anziché gennaio....e mi sa che tra non molto vedremo scritto addirittura marzo ma......se volessi indietro la caparra, loro non mi possono mica eccepire che hanno scritto febbraio....perchè quando ho aderito c'era scritto gennaio e così facendo mi hanno cambiato arbitariamente e sotto il naso le condizioni contrattuali....o no?

O scrivendo febbraio si riferiscono a quelli che prenotano adesso?

Certo che la direzione di Nstore Bologna si è comportata in modo a mio avviso commercialmente ed eticamente discutibile, perchè ha tirato su un sacco di prenotazioni e di soldi senza avere nemmeo la sicurezza di avere il prodotto in magazzino per carità non subito ma nemmeno nei tempi preventivati.

Sarebbe bello portare il responsabile di Nstore Bologna a Mi manda Raitrè per ottenere spiegazioni sul perchè abbia promosso questa mossa commerciale.......ma a proposito qualcuno sa come si chiama giusto per dare a questo signore un nome e un cognome....?

Io segnalerei il comportamento dei questi Signori a Nokia, poichè stanno dando a tutti noi aspiranti acquirenti un'immagine davvero negativa all'azienda della quale hanno il franchising: non so se Nokia Italia sia al corrente di tutto questo ma.......dal canto mio ne sta ricavando una pessima pubblicità, da doversene addirittura vergognare.

Altro che sconto, altro che carica batterie. Visti i toni e le dimensioni che ha raggiunto questa discussione, mi pare impossibile che il messaggio non sia arrivato a destinazione e mi sembra ulteriormente discutibile che nulla sia stato scritto in merito.

Fosse dipeso da me......fossi io colui il quale può avere anche una minima responsabilità in tutto questo....mi sarei sentito in dovere di iscrivermi a questa discussione e SCUSARMI ufficialmente con tutti noi per il trattamento/tradimento che ci viene riservato. A noi che siamo clenti e che permettiamo all'Azienda di guadagnare o quanto meno di sopravvivere, che cosentiamo l'accredito dello stipendio a fine mese di queste persone.

Mi auguro che chi di dovere legga questa mie considerazioni (ormai ridondanti lo ammetto) per indurlo se non a scusarsi quanto meno a riflettere su come debba essere trattata la clientela pagante in futuro.

Un saluto a tutti.

ciao Tamburello, fosse solo un problema di Nstore Bologna...: se ripassi tutte le pagine indietro leggerai chiaramente di decine di casi in tutta Italia in cui i negozianti negli ultimi tre mesi hanno disonestamente (secondo il mio parere) preso ordinazioni e cosa ancor più grave la CAPARRA per un prodotto di cui anche attualmente non hanno la benchè minima idea di quando potrà arrivare.

E se domattina mandi un amico in uno di questi negozi ad ordinare il telefono, stai pur certo che questi si fanno dare la caparra ma se ne guarderanno bene di avvisare l'acquirente che probabilmente il suo potrebbe arrivare tra due o tre mesi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Gente, ho letto su Internet che Nstore ha fatto ripartire le consegne. Questa settimana saranno evasi i lumia 920 bianchi e neri. Fine settimana e prossima settimana i restanti colori, per chi ha prenotato entro il 31 dicembre. Gli altri credo slittino a febbraio.

Non so se l'articolo è affidabile, ma io credevo giusto riportarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima volta che scrivo in questa discussione... non ho dovuto attraversare l'odissea che hanno vissuto molti di voi, per mia fortuna. Comunque, per rispondere ai messaggi di qualche pagina fa in cui si diceva che i colorati non si trovano e che Tre non ha proprio in catalogo, ad esempio, il giallo: vi assicuro che svariati negozi Tre, almeno a Roma, dispongono dei Lumia colorati. Ad esempio, quello di Via del Corso li ha sicuramente gialli e rossi (oltre agli altri colori), ma li vende solo in abbonamento (almeno così mi è stato detto), e lo stesso vale per quello di Roma Termini (gialli, rossi e altri, non solo in abbonamento ma anche con Sim abbinata). Io l'ho cercato disperatamente per due settimane prima di trovarlo, ma alla fine ci sono riuscito. Certo è che i 920 colorati sono come le fenici, praticamente (e la distribuzione vergognosa in Italia certo non aiuta).

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo! Bisogna vedere pero' quanti ordini riescono ad evedere perchè se hanno migliaia di prenotazioni ma nokia li rifornisce con 5 telefoni al mese, si rischia comunque di aspettare ANNI ora che arriva il priorio... :-/

ANNI? AHAHAHAH hanno sbagliato tutto. Io ho deciso attendo fino a tutto febbraio.....

A metà febbraio se il telefono non mi è arrivato parte via RAR una diffida a nokia store di accerditarmi IL DOPPIO della caparra confirmatoria entro fine mese, visto che si sono resi inadempienti.

E se non accredita, vado dritto dal giudice di pace e visto che lavoro in uno studio legale, l'atto me lo redigo io e corro a depositarlo in cancelleria. Tra l'altro la comunicazione con cui mi hanno detto che entro gennaio il prodotto mi sarebbe stato puntalmente recapitato vale come ricognizione di debito quindi posso procedere direttamente per decreto ingiuntivo con provvisora esecuzione.

Se nel frattempo arriva il cel, eccepisco un danno da ritardo nell'adempimento contrattuale visto che il palmare mi serve per lavoro.

Se la sono presa con il tipo sbalgliato: se la sono presa con un avvocato di indole pituttosto vendicativa.

Modificato da Tamburelllo
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ma detto per gli ingnoranti... vedi me... cosa vuol dire tutto quello che hai scritto? o.o

Significa tesora che la caparra confirmatoria, che sei stata chiamata a versare, è a suffragio della serietà della tua intenzione a concludere l'affare, ma questo vale per te quanto per loro. Per cui se tu ti tiri indietro a metà affare, la caparra se la tengono ma se sono loro a rendersi inadempienti consegnandoti il prodotto ben oltre la data convenuta o non consegnadotelo proprio, allora hai diritto ad ottenere il doppio della caparra: quella che hai versato tu e quella che ti devono loro per aver mandato in vacca l'affare.

Inoltre, se un sogetto per iscritto ti dichiara che è in debito con te per una determinata cifra e poi non te la versa, hai in mano la cosiddetta ricognizione di debito, cioè il riconoscimento di esserti debitore: questo pezzo di carta è titolo esecutivo per ottenere da un giudice l'ingiunzione di pagare SUBITO. Dopo che il debitore ha pagato, può se vuole rispondere per avvocati per sostenere il fatto che quei soldi non te li doveva o che te li aveva già pagati per eventualmente ottenerli indietro. Questa si chiama "opposizione al decreto ingiuntivo".

Tieni conto cara che con l'ingiunzione di pagamento tu ottieni non solo il denaro che il debitore ti deve bensì anche il rimborso delle spese di giudizio e gli interessi legali. Le spese legali possono andare ben oltre il valore della caparra.

Cosa diversa è la clausola penale, per cui se non si tratta di una caparra bensì di una clausola penale, in essa è compreso il risarcimento del danno, oltre il valore dell'anticipo, per il fatto di aver ricevuto il prodotto tardi o di non averlo ricevuto proprio: è una determinazione in via contrattuale e quindi preventiva dell'entità del danno da aventuale inadempimento o da tardivo adempimento. Ma non è il nostro caso.

Scusa il legalese ma credo di essere stato abbastanza chiaro, inoltre alle 14.30 devo essere in studio quindi non ho molto tempo.

Baci.

Modificato da Tamburelllo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guardate, non è colpa di NStore, è che proprio il terminale è introvabile. Se volete il No Brand, questo è il modo più veloce per averlo. Tutte le versioni che si trovano adesso nei negozi sono Brandizzate.

Mettiamoci il cuore in pace, settimana in più o settimana in meno conta poco, alla fine è solo un telefono. Dovesse però arrivarmi a gennaio, dopo la fine della promozione del caricatore, mi farebbe abbastanza fastidio.

@albo86 Riprova, che sono curioso di sapere cosa ti dicono. :)

E invece è colpa loro dal momento che hanno incassato caparre promettendo consegne che in realtà sapevano benissimo, o avrebbero dovuto sapere secondo normale diligenza, non avrebbero potuto effettuare nei termini pattuiti.

A fine dicembre non avevano ancora evaso ordini presi a novembre per cui sempre secondo diligenza e correttezza nelle trattative (obbligo da codice civile) avrebbero dovuto bloccare gli ordini senza più incassare altre caparre.

Un bel cavolo non è colpa loro: le trattative vanno condotte secondo buona fede.

Modificato da Tamburelllo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Significa tesora che la caparra confirmatoria, che sei stata chiamata a versare, è a suffragio della serietà della tua intenzione a concludere l'affare, ma questo vale per te quanto per loro. Per cui se tu ti tiri indietro a metà affare, la caparra se la tengono ma se sono loro a rendersi inadempienti consegnandoti il prodotto ben oltre la data convenuta o non consegnadotelo proprio, allora hai diritto ad ottenere il doppio della caparra: quella che hai versato tu e quella che ti devono loro per aver mandato in vacca l'affare.

Inoltre, se un sogetto per iscritto ti dichiara che è in debito con te per una determinata cifra e poi non te la versa, hai in mano la cosiddetta ricognizione di debito, cioè il riconoscimento di esserti debitore: questo pezzo di carta è titolo esecutivo per ottenere da un giudice l'ingiunzione di pagare SUBITO. Dopo che il debitore ha pagato, può se vuole rispondere per avvocati per sostenere il fatto che quei soldi non te li doveva o che te li aveva già pagati per eventualmente ottenerli indietro. Questa si chiama "opposizione al decreto ingiuntivo".

Tieni conto cara che con l'ingiunzione di pagamento tu ottieni non solo il denaro che il debitore ti deve bensì anche il rimborso delle spese di giudizio e gli interessi legali. Le spese legali possono andare ben oltre il valore della caparra.

Cosa diversa è la clausola penale, per cui se non si tratta di una caparra bensì di una clausola penale, in essa è compreso il risarcimento del danno, oltre il valore dell'anticipo, per il fatto di aver ricevuto il prodotto tardi o di non averlo ricevuto proprio: è una determinazione in via contrattuale e quindi preventiva dell'entità del danno da aventuale inadempimento o da tardivo adempimento. Ma non è il nostro caso.

Scusa il legalese ma credo di essere stato abbastanza chiaro, inoltre alle 14.30 devo essere in studio quindi non ho molto tempo.

Baci.

Tamburello, quindi, a conti fatti un comune mortale che non ne sa gran che di giurisprudenza, come dovrebbe muoversi in caso di inadempienza dello store a consegnare il terminale nel termine pattuito?
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

lo so ma domani farò una chiamata a questi signori e vediamo cosa mi dicono.

Amora, più che continuare a rompergli le balle col telefono, tanto s'è capito che non otterrai alcuna risposta certa, scrivi via email (sarebbe meglio via PEC ma non ne abbiamo la possibiltià) perchè ricorda il detto: verba volant, scripta manent.

Più volgarmente detta, carta canta!

Baci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy