Jump to content
Nokioteca Forum

Backup E Reset N8


Dark Blader
 Share

Recommended Posts

E da un po di tempo che ho qualche problema col mio nokia n8 (con symbian belle): non si collega con l'ovi suite ed è lentissimo.

C'è un modo per ripristinare completamente il sistema, salvando però prima tutto il contenuto del tel (rubrica, messaggi, foto ecc)?

Modificato da Dark Blader
Link to comment
Condividi su altri siti

E da un po di tempo che ho qualche problema col mio nokia n8 (con symbian belle): non si collega con l'ovi suite ed è lentissimo.

C'è un modo per ripristinare completamente il sistema, salvando però prima tutto il contenuto del tel (rubrica, messaggi, foto ecc)?

C'è la possibilità di fare un backup su memory card però non so cosa venga effettivamente salvato in quanto non l'ho mai provato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Come faccio a fare il backup? ma quanto deve essere capiente l'SD?

Inoltre come faccio a fare il reset e a ripristinare il tutto?

Se fai un backup completo, ricordati che ripristinandolo potresti riavere gli stessi problemi. La capienza della SD dipende da ciò che vuoi immagazzinare: se giri molti video, come minimo ti suggerisco una 4g, ma ti consiglio per stare tranquillo una 8g.

Puoi fare due tipi di reset, a seconda della gravità del problema che ti affligge: il più leggero, *#7370# resetta tutti i programmi, pulisce la memoria, ma lascia intatti alcuni files dei programmi di base. Il più "pesante, ovvero a telefono spento premi i tasti "volume-, fotocamera, menù e accensione" fino a quando non senti vibrare e vedi illuminato il display, rasa completamente tutto, riporta il telefono a vergine, però poi devi reinstallare il SO da OviSuite; inoltre è opportuno anche formattare la memoria di massa. Puoi fare un backup preventivo che verrà salvato sulla SD: Menù, File, Backup e Ripristino, Contenuto del backup scegli solo Messaggi- Contatti-Agenda, Opzioni (3 lineette in basso a ds), Esegui backup.

Dopo il format, segui come sopra fino a Ripristina backup.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Però non ho capito due cose:

- Quando faccio il reset devo togliere l'SD e poi reinserirla quando devo ripristinare, o posso/devo lasciarla dentro il dispositivo?

- Ho capito che mi conviene copiare e incollare tutti i files della memoria di massa sul pc, però non mi è chiaro se essa viene pulita tramite il reset o se devo formattarla manualmente tramite il pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Però non ho capito due cose:

- Quando faccio il reset devo togliere l'SD e poi reinserirla quando devo ripristinare, o posso/devo lasciarla dentro il dispositivo?

- Ho capito che mi conviene copiare e incollare tutti i files della memoria di massa sul pc, però non mi è chiaro se essa viene pulita tramite il reset o se devo formattarla manualmente tramite il pc.

Io non l'ho mai tolta, l'ho lasciata sempre e non è mai successo niente.

Perchè copi i files della memoria di massa? che ne te fai? dalla memoria di massa io salverei solo la cartella Cities, se le hai aggiornate recentemente. Il format non resetta la memoria di massa, puoi farlo direttamente dal cellulare dal Menù File, oppure la formatti tramite il computer.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora ho fatto il backup e ho il tel quasi pronto per essere resettato, solo che mi è venuto in mente che vorrei mantenere intatta cronologia di whats app. Cercando su internet ho letto che c'è questa possibilità e posso farlo salvando e poi ripristinando il file msgstore.db solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Sapete come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy