Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria....


gabriolo
 Share

Recommended Posts

salve! volevo un informazione... quanto dura la batteria sul vostro 710? io utilizzando internet un paio d'ore al massimo e quando finisco spengo il wifi, con il risparmio batteria attivato, luminosità bassa, con al massimo qualche gioco e qualche canzone... non arrivo a notte... è normale?

inoltre noto che non appena finisco di ricaricare mi dice che mi rimangono 10 ore, mentre qualche giorno fa mi diceva 1 giorno e 16 ore ...

Link to comment
Condividi su altri siti

non prendere troppo sul serio le indicazione che dice il cell anche perché lui tiene in memoria l'ultimo utilizzo e in base alla carica della batteria fà una stima dell'autonomia,la durata della batteria dipende logicamente da come lo si usa se anche tu come un mio amico ogni 5 minuti controlla se c'è qualche messaggio allora l'autonomia si abbassa di molto,io con il mio 610 arrivo a 2 giorni con unso moderato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io con il 710 arrivo a sera con uso normale circa un'ora di internet sparso nell'arco della giornata. Direi che due ore per uno smartphone è già un utilizzo medio/elevato. Se invece stacco la rete dati e la collego solo quando vado su internet faccio fino 2 gg. il 610 invece è si meno veloce ma ha quindi il vantaggio di consumare meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che se la sera invece di spegnerlo lo metto in modalità aereo, la carica dura di più :-D al mattino mi ritrovo esattamente la stessa percentuale! (cosa che non accade quando lo spengo..)

La modalità aereo disattiva tutte le connessioni quindi il consumo del device è minimo e se proprio non lo usi il consumo è quasi nullo.

Spegnere e riaccendere un device, invece, consuma batteria perché tutti i processi devono essere riavviati da zero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono comunque dell'opinione che tenere il terminale SEMPRE acceso, non giovi per nulla alla batteria.

Non può essere assolutamente così, ogni tanto va spento, tipo quando non lo si usa anche per 10 ore (per dire). Io la notte lo spengo alle 2, il mattino lo accendo alle 10/11, che lo tengo a fare inattivo per tutto questo tempo?

Consiglio inoltre anche di rimuovere la batteria dal vano ogni tanto, tipo una volta ogni 2 mesi e farlo stare così una notte. Il mattino seguente lo si riaccende normalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so rispondere. Li fanno così e boh, devono rimanere accesi si vede ma non saprei spiegare il motivo.

Ci vorrebbero delle indicazioni precise sulla batteria di questi terminali, si devono tenere davvero sempre accesi o spegnerli all'occorrenza? Nemmeno nei manuali d'uso vien fatto riferimento, credo sia un fattore abbastanza trascurato. Evidentemente un reale uso indicato per la batteria non c'è, ognuno fa quello che crede giusto (spegnendolo di notte o meno), l'importante è sapersi rendere conto se una batteria è realmente difettata (tipo non arrivi a sera nonostante un uso non intenso) o se sono preoccupazioni inutili. Scaricarsi App o leggere percentuali residue, ore rimaste ecc, non serve a nulla, sono solo pippe mentali a mio parere.

Una cosa sola è sicura, per questi benedetti smartphone devono proporci batterie più potenti che campino anche 2 giorni almeno con usi medio/intensi. nei nuovi Lumia ho notato le batterie più potenti, ma è inutile come discorso perchè sono rapportate per la maggiore potenza di calcolo dei nuovi hardware, quindi sempre "poco" dureranno, cioè come i Lumia attuali.

Link to comment
Condividi su altri siti

A 200 Euro il Nokia Lumia 710 è sicuramente la scelta più azzeccata tra tutti i device in commercio. Durata di 4 ore mi sembra esageratamente ridotta, anche navigando spesso io arrivo tranquillamente a fine giornata.

Puoi considerare di acquistare una batteria più capiente..

Link to comment
Condividi su altri siti

A 200€ cosa vuoi trovare? Pensa che il 710 lavora a 1,4 GHz quindi se lo usi molto l' autonomia può solo calare (la stessa frequenza dei pc di un paio d'anno fa!). Più Potenza = meno autonomia! Se invece ti accontenti di andare lentamente trovi anche smartphone "trattorini"

Link to comment
Condividi su altri siti

Che discorso è? Il mio 3210 durava una settimana... Gli smartphone di oggi fanno 1 giorno di batteria. Al massimo. Ovvio se non lo usi come uno smartphone ma come un cellulare (non sfrutti mail, internet, applicazioni) allora può durare di più...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy