Jump to content
Nokioteca Forum

Inspiegabile Consumo Del Traffico Internet


luca tm
 Share

Recommended Posts

Io avevo reinstallato una app.. Seguendo il percorso e tappando il compra ma non avevo comprato nulla era partita l'installazione e basta..

però mi sorge un dubbio in quanto io ho l'app Reinstaller e devo aver usato quella .. Ma il principio è lo stesso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, risolto questo problema. A questo punto attendo giorno 21 per vedere se abbiamo risolto il problema con internet (non ho più mb a disposizione per fare tentativi). Intanto grazie a tutti per l'aiuto.

Piccola informazione: possibile che dopo il reset del cell io abbia già Tango senza aver scaricato aggiornamenti da Zune?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il reset hai collegato il cell a zune?

No, mi sono limitato a seguire la procedura che mi hai indicato. Una volta ripristinato il cell ho cominciato a scaricare nuovamente tutte le app (senza collegarlo a zune) e ho notato la presenza di "Funzioni Extra" che, se non sbaglio, è disponibile solo con l'aggiornamento a Tango. Ho collegato quindi il cell al pc e non mi dava nessun nuovo aggiornamento. Ora, sapendo qual è il nuovo firm, mi rendo conto di avere Tango senza aver aggiornato nulla. Non so come sia possibile sinceramente, ma non è un problema.

Avrei una piccola domandina (lo so, vi sto stressando) : come mai WA mi segnala le notifiche solo mentre uso il cell? quando è bloccato non riceve nulla, mentre appena lo sblocco mi arrivano le notifiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi unisco a questa discussione perchè da qualche tempo anche il mio lumia sta consumando un po troppo traffico dati (ho 3) pur usandolo pocchissimo...

Volevo chiedevi, visto che sono le cose utilizzo di piu durante il giorno, quanto traffico generano secondo voi gli aggiornamenti delle notifiche dei contatti (FB e live integrati), whatsup in background e il semplice controllo delle mail? ..

whatsup lo uso pocchissimo, ma guardo spesso gli agg. integrati di fb nei contatti rispondendo a qualche post, controllo manualmente le mail 4-5 volte al giorno e una live tile del meteo che si aggiorna automaticamente. per il resto il browser lo uso poco e niente...

ho seguito tutti vs consigli sopra disattivando tutto il non necessario (rete aggiornamenti, feed ecc)...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi unisco a questa discussione perchè da qualche tempo anche il mio lumia sta consumando un po troppo traffico dati (ho 3) pur usandolo pocchissimo...

Volevo chiedevi, visto che sono le cose utilizzo di piu durante il giorno, quanto traffico generano secondo voi gli aggiornamenti delle notifiche dei contatti (FB e live integrati), whatsup in background e il semplice controllo delle mail? ..

whatsup lo uso pocchissimo, ma guardo spesso gli agg. integrati di fb nei contatti rispondendo a qualche post, controllo manualmente le mail 4-5 volte al giorno e una live tile del meteo che si aggiorna automaticamente. per il resto il browser lo uso poco e niente...

ho seguito tutti vs consigli sopra disattivando tutto il non necessario (rete aggiornamenti, feed ecc)...

dovresti quantificare, "un pò troppo traffico" è poco preciso, hai notato un consumo di quanti MB sul totale disponibile in quanto tempo?

tornando al problema di luca tm, un consumo di quasi 1000 MB in poco più di una settimana è assurdo, specie se come dici la rete dati non era sempre attiva; attivandola per qualche minuto al giorno, pur in zone con massima copertura HSPA+, il download di 1 GB è comunque altamente improbabile.

hai avuto dei consumi anomali del credito per caso? in ogni caso nel periodo di consumo così elevato di traffico dati non hai notato cambiamenti nella durata della batteria? arrivavi a fine giornata?

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti quantificare, "un pò troppo traffico" è poco preciso, hai notato un consumo di quanti MB sul totale disponibile in quanto tempo?

tornando al problema di luca tm, un consumo di quasi 1000 MB in poco più di una settimana è assurdo, specie se come dici la rete dati non era sempre attiva; attivandola per qualche minuto al giorno, pur in zone con massima copertura HSPA+, il download di 1 GB è comunque altamente improbabile.

hai avuto dei consumi anomali del credito per caso? in ogni caso nel periodo di consumo così elevato di traffico dati non hai notato cambiamenti nella durata della batteria? arrivavi a fine giornata?

No, il credito è sempre lo stesso. Per le chiamate uso un altro cell, mentre con il mio mando solo messaggi e uso internet (tutto "gratis" visto che ho l'abbonamento). Tenevo il cell sotto carica tutta la notte e lo staccavo la mattina intorno alle 8:30. Nel tardo pomeriggio aveva un 20% circa di carica residua o poco più, dipende dalle giornate. Ora che non attacco neanche per quei 30 minuti complessivi la rete dati però riesco a fare quasi 2 giorni volendo. Temo invece che non abbia risolto nulla purtroppo visto che ieri avevo la necessità di utilizzare WA e ho sprecato circa 6 mb in un 30/40 secondi circa.

Modificato da luca tm
Link to comment
Condividi su altri siti

se dopo il reset la situazione è ancora così critica credo che a questo punto il problema sia con WhatsApp, sinceramente non ho idea del consumo di traffico che possa avere, ho usato quest'applicazione su Android per un pò, poi l'ho abbandonata a favore degli sms e di altre chat tipo Facebook, non saprei proprio come aiutarti :mumble:

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

se dopo il reset la situazione è ancora così critica credo che a questo punto il problema sia con WhatsApp, sinceramente non ho idea del consumo di traffico che possa avere, ho usato quest'applicazione su Android per un pò, poi l'ho abbandonata a favore degli sms e di altre chat tipo Facebook, non saprei proprio come aiutarti :mumble:

Io onestamente non vedo come possa influire in modo così determinante. Mia sorella con il 4s ha solo 500mb mensili e usa WA sempre e naviga molto più di me e diversi amici su Android sono nella sua medesima situazione. C'è da considerare inoltre che per le prime 3 settimane circa non ho avuto nessun problema e utilizzavo WA regolarmente (tenendo la rete dati accesa 24h al giorno).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io onestamente non vedo come possa influire in modo così determinante. Mia sorella con il 4s ha solo 500mb mensili e usa WA sempre e naviga molto più di me e diversi amici su Android sono nella sua medesima situazione. C'è da considerare inoltre che per le prime 3 settimane circa non ho avuto nessun problema e utilizzavo WA regolarmente (tenendo la rete dati accesa 24h al giorno).

Non ho mai usato WA, ma non significa nulla se sulle altre piattaforme funziona perfettamente. Sono tutte versioni COMPLETAMENTE diverse da loro, scritte in modo diverso, per cui quella per Windows Phone può avere tranquillamente dei bug clamorosi.

Detto questo, non voglio dire che sia sicuramente colpa di WA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai usato WA, ma non significa nulla se sulle altre piattaforme funziona perfettamente. Sono tutte versioni COMPLETAMENTE diverse da loro, scritte in modo diverso, per cui quella per Windows Phone può avere tranquillamente dei bug clamorosi.

Detto questo, non voglio dire che sia sicuramente colpa di WA.

Si, perfetto. Il discorso però sarebbe applicabile se io non avessi mai utilizzato WA, mentre io lo utilizzo sin dal primo giorno. Sbaglio?:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo reinstallato una app.. Seguendo il percorso e tappando il compra ma non avevo comprato nulla era partita l'installazione e basta..

però mi sorge un dubbio in quanto io ho l'app Reinstaller e devo aver usato quella .. Ma il principio è lo stesso..

Puoi re installare le app gratis sempre se il live id è lo stesso (nota la citazione, la paura di shady è troppa!!)

Si, perfetto. Il discorso però sarebbe applicabile se io non avessi mai utilizzato WA, mentre io lo utilizzo sin dal primo giorno. Sbaglio?:)

Giusto, non usando WA il discorso cambia?

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi re installare le app gratis sempre se il live id è lo stesso (nota la citazione, la paura di shady è troppa!!)

Giusto, non usando WA il discorso cambia?

Purtroppo non posso fare la prova fino a giorno 21. Momentaneamente posso connettermi solo tramite wifi, altrimenti dovrei spendere altri 2 euro al giorno se non sbaglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy