Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli / Aiuto Nuovo User Lumia 900


Almor
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ritorno oggi al nokia (con il lumia 900) dopo anni di blackberry con cui mi trovavo benissimo ma....avevo voglia di cambiare. :)

Mi è sempre piaciuto "giocare" con questi telefoni e quindi volevo un consiglio da voi su dove documentarmi per aggiornamenti firmware, app ecc...

Purtroppo è tanto tempo che non uso windows mobile e ancor più tempo che nn uso nokia quindi qualsiasi suggerimento per iniziare è ben accetto.

Grazie a chi può perdere qualche minuto a darmi consigli utili.

Un saluto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto non è Windows Mobile ma Windows Phone (e fidati che sono due OS completamente diversi). :)

Inizia configurandoti il Live ID, il resto vien da sé.

Se hai qualche dubbio puoi chiedere tranquillamente!

hai perfettamente ragione, errore di battitura...sorry.

live id configurato ed è da ieri che ci smanetto un pò per capire.

2 dubbi: la batteria sembra scaricarsi abbastanza velocemente, ho abbassato la luminosità, tolta la geolocalizzazione, off wifi (a proposito c'è qualche opzione per accendere spegnere wifi in modo più veloce) uso molto le email con exchange, un pochino whatsup e facebook, telefonate diciamo 40 50 minuti circa al giorno. cosa posso fare per aumentare un pò l'autonomia?ho visto c'è un opzione risparmio energetico che si attiva quando la batteria si sta scaricando, magari la imposto sempre su on? oppure altri consigli?

grazie....per ora, magari tra poco avrò altri dubbi. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Valutare ora la durata della batteria sbagliato, fagli completare qualche figlio e vedrai che la durata si stabilizzerà. Ovviamente con tutto in push e molto internet non bisogna avete grandi aspettative :)

Il risparmio energetico disattiva i processi in backgroud e la chat, quindi usalo se necessario o se consapevole di quel che limita;

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, in effetti non posso usare il risparmio energetico altrimenti con le mail mi trovo malissimo a scaricarle manualmente. non ho grandi pretese di durata, però spero che con l'utilizzo che ne faccio riesco a coprire una giornata, come con il bb 9900(che a sua volta non era un "mostro" di durata), attualmente la batteria mi dura 8 ore circa e così sarebbe un problema utilizzarlo. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che aumenterà col tempo.

In ogni caso dipende anche da te, nel senso che con qualche piccolo accorgimento si può aumentare la durata anche di ore. Per esempio se non usi il browser puoi impostare la velocità massima di download su E così consumerà decisamente meno, luminosità al minimo, ecc!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...3domandine :)

un lettore pdf decente? ho provato quello di adobe ma un documento protetto da password non me lo fa aprire

visualizzare sempre lo stato della batteria sullo schermo è possibile?io per vedere quanta autonomia ho devo andare su impostazioni-batteria

per rispondere a una telefonata devo per forza prima alzare il menù a tendina e poi premere rispondi, c'è anche qualche altro modo più veloce

grazie per la pazienza :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sollevo allora io un dubbio dato che ho appena acquistato il lumia 900...e già ho il problema che l'icona quadrata in alto è sempre attiva.

Da quello che ho capito si tratta del GPS,vero?

Premetto che ho creato un account LIVE ID e ho provato per sfizio la localizzazione del telefono (peraltro precisissima...!!!!) e che nelle impostazioni ho disattivato "Individua posizione" mettendo l'opzione NO.

Non ho installato ancora alcuna applicazione a parte Skype. Dove sta il mio problema? :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è solo un bug dell'ultimo aggiornamento, vedo anche io l'icona del GPS sempre attiva, pensavo fosse un problema di Foursquare ma anche riavviando dopo 3/4 ore l'icona torna fissa anche senza aprire app che usano la Posizione! Comunque ho monitorato per vedere se c'era un consumo più elevato di batteria ma non ho notato niente di strano! Come ho detto prima penso sia un bug dell'ultimo aggiornamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è solo un bug dell'ultimo aggiornamento, vedo anche io l'icona del GPS sempre attiva, pensavo fosse un problema di Foursquare ma anche riavviando dopo 3/4 ore l'icona torna fissa anche senza aprire app che usano la Posizione! Comunque ho monitorato per vedere se c'era un consumo più elevato di batteria ma non ho notato niente di strano! Come ho detto prima penso sia un bug dell'ultimo aggiornamento!

Ecco, infatti...spero che sia davvero così.

In ogni caso, aprendo nokia Drive e nokia Mappe...la mia posizione viene trovata quasi immediatamente (WiFi attivo e rete dati attiva, specifico)...

Sarà anche un bug, ma non è per nulla "simpatico" non sapere se il GPS è attivo oppure no, dato che influisce (penso) pesantemente sui consumi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy