Jump to content
Nokioteca Forum

stepiccinini85

Utente
  • Contenuti

    55
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 900

stepiccinini85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Io sono loggato all'interno della app perchè quando la apro...la mia pagina dopo poco compare... ma delle notifiche toast...nessuna traccia, mai viste, mai avute! il pallino rosso poi...ahahah...mai visto! mah!
  2. Scusate l'ignoranza ma: il mio lumia 900 ha l'applicazione fb installata da 2 mesi e io il pallino rosso non l'ho mai visto e non so che cosa siano le notifiche toast! Sono quelle che compaiono dall'alto dello schermo come per messaggi sms? Per avere questo tipo di notifica bisgona avere fb in background sempre aperto...o se chiudo l'applicazione arrivano comunque? Grazie
  3. stepiccinini85

    Problema Nokia Drive

    Ok, Ok, non spingete per rispondere a questa domanda... E immagino che o questo problema non è mai capitato a nessuno dei lettori...o che nessuno dei lettori sa come risolverlo... In ogni caso, comunque, ho contattato via chat l'assistenza Nokia che non ha saputo come aiutarmi se non consigliandomi di fare un hard reset del dispositivo...o di aspettare il prossimo aggiornamento (sperando) che questo bug, se esiste, venga risolto. Premetto che io per il momento ho evitato di fare l'hard reset. Negli ultimi giorni comunque ho iniziato ad utilizzare la navigazione nel tragitto casa-lavoro e sembra funzionare tutto a dovere (persiste comunque un bug che fa in modo che gli unici POI che vengono mostrati sono le stazioni di servizio...)! Tutto bene fin quando non ho fatto un viaggetto di una quarantina di km sull'appennino per raggiungere un posto senza conoscere per bene la strada.,, Mi sono affidato al navigatore che fino ad 1km dalla meta si è comportato egregiamente per poi lasciarmi improvvisamente a piedi in una zona dove (probabilmente) il segnale GSM non era presente. Il fix GPS nel km successivo che mi separava dalla meta non è stato ripristinato. E' secondo voi un nuovo bug o si tratta dello stesso che già mi era capitato? Sono cmq un pò scocciato da questo comportamento del navigatore, secondo voi cosa dovrei fare?
  4. stepiccinini85

    Problema Nokia Drive

    Premesso che da sempre sostengo che gli smartphone nokia sono anche ottimi navigatori e che trovo di ottima qualità le mappe che gratuitamente ci vengono fornite, vi sottopongo quello che è il problema che mi si presenta utilizzando l'applicazione Nokia Drive volendo raggiungere in automobile un posto qualsiasi. Provvedo ad attivare la rete 3G e avvio Nokia Drive: la mia posizione viene trovata abbastanza in fretta (triangolino indicatore che passa da colore grigio a colore blu) e immetto l'indirizzo di destinazione, faccio avviare la navigazione e...e semplicemente mi viene indicato il percorso ma è come se il telefono non aggiornasse la posizione nella quale si trova la mia auto. Infatti mi viene fornita una prima indicazione (solo visiva) sulla prima cosa da fare e poi il nokia se ne rimane muto come se aspettasse che io mi muovessi (mentre nella realtà la mia auto è sempre stata in movimento). La prima volta che ho usato Nokia Drive tutto bene, funzionava! La seconda volta si è presentato il problema sopra descritto e ho provveduto a cancellare Nokia Drive, reinstallare l'applicazione e riscaricare le mappe! Riutilizzando una terza volta l'applicazione tutto funzionava...ma alla quarta volta di nuovo il problema sopra descritto! Volendo riassumere: è come se il GPS facesse correttamente il fix per poi non aggiornare più la mia posizione. A qualcuno accade lo stesso? Qualche aiuto? Grazie...
  5. stepiccinini85

    Custodie

    Ok, la custodia è arrivata. 12 euro spese di spedizione comprese, originale nokia con confezione (non bulk). Calza a pennello e NON (lo ripeto, NON) si vede, non aumenta la sagoma del telefono ne il peso. semplicemente perfettissima, mai mi sarei aspettato fosse così ben fatta. Consigliatissima.
  6. E allora perdonami ma vedi che (implicitamente) mi stai dando ragione: la versione 7.8 sarà (molto, ma molto probabilmente) l'ultima vera evoluzione di WP7. E allora si ritorna anche al punto di partenza: è giusto che un terminale che viene comunemente venduto in una fascia di prezzo che va dai 500 ai 600 euro e che è "il meglio" che Nokia offre poi non riceva più aggiornamenti? Guarda, non si tratta solo di parlare di "cose tecniche" come l'attivazione del multitasking o del chip NFC o di una nuova interfaccia grafica o di altro... Ma si sta parlando di quello che noi utenti, noi clienti Nokia, proviamo verso queste (a volte discutibili) scelte. Insomma, se WP8 è un salto generazionale per quanto riguarda hw e sw, allora si potrebbe puntare sull'attuale gamma Lumia sviluppandola ulteriormente per quanto riguarda le versioni sia hw che sw facendola diventare una scelta economicamente meno dispendiosa dei dual-quad-epta-deca-dodeca(!!!) - core che sono di prossima uscita! Voglio dire: se domani uscisse il primo WP con WP8, non è che il mio Lumia che ieri andava da Dio, oggi fa schifo! Va ancora benissimo ma... Forse tutto quello che vorremmo dire alla Nokia è che come clienti (e acquirenti di un prodotto abbastanza costoso) vorremmo un attimo sentirci più supportati e "coccolati" da qualche aggiornamento che ci faccia capire che "qualcuno ancora ci pensa" e che non siamo abbandonati...
  7. Ovvio che nessun produttore ti verrà MAI a dire ufficialmente che il TUO terminale NON sarà da lui più supportato con alcun aggiornamento... Quindi SCORDATI di trovare comunicati ufficiali! Ma basta che fai 2 + 2! Sta uscendo WP8 e in contemporanea ci aggiornano WP7 (alla versione 7.8) in modo da rendercelo graficamente uguale a WP8 (così la maggior parte degli utenti si accontenterà di non vedere il proprio dispositivo invecchiato "esteriormente"). Poi non hanno interesse ad andare oltre...sennò chi glieli compera più i devices con la versione WP8? E poi non pensi che sia per loro molto più logico concentrerarsi su WP8? Non dirmi anche tu che "Nokia rilascerà alcuni aggiornamenti sw supplementari...e bla bla bla..." non sarà certo la stessa cosa che vedere WP7 ulteriormente sviluppato! Non sei d'accordo?
  8. Per quanto riguarda il multitasking mi dispiace ma non capisco cosa stai dicendo: stai proponendo una soluzione? mi spieghi come si fa? (scusami ma non sono molto pratico) Per quanto riguarda il resto...vedo che non sei troppo informato! :-) grazie lostesso e.... buuuuuuuuuuuuuuu per il tuo modo pessimo di comunicare. ciao
  9. Se per te è poco importante un REAL MULTITASKING e l'attivazione del chip NFC (sempre che ci sia..)... A me di IE10 non me ne frega una mazza...tanto anche quello che abbiamo ora funziona benissimo! Se comunque il grafico DOVREBBE (!!!!!!!) essere confermato non è questo il problema, mi spiego. A me non interessa che il mio device venga aggiornato a WP8, ci viene garantito che avremo praticamente la stessa interfaccia grafica e già questo ci aiuterà a sentire meno "vecchi" i nostri terminali... Quello che mi indispettisce è che (e questo è confermato) non si andrà mai (e dico mai) oltre WP7 versione 8 (7.8). Ecco!
  10. ...e infatti a me girano! e badate bene, non perchè sono uno smanettone...ma perchè tengo al rapporto qualità/prezzo e spesi tot euro vorrei almeno sentirmi supportato per un paio di anni (non ho detto decenni, ho detto anni) con qualche aggiornamento che migliori l'esperienza d'uso, introduca aggiornamenti anche sostanziali, bug fixing, miglioramento dell'autonomia della batteria... e cose così! no dico, ma chiedo troppo secondo voi?
  11. mi piace soprattutto la prima riga della tua risposta dove dici "che in quella fascia di prezzo NON ci sono molti esempi...", e mi sembra proprio che tu qui abbia colto nel segno... il problema semmai è che il lumia 900, uscendo WP8, risulterebbe superato NON dopo 2 anni...ma dopo 8 mesi...e le cose secondo me cambiano giusto un po'! la differenza poi tra WP7 e WP8, almeno da quello che si legge in giro, dovrebbe essere abbastanza netta almeno per quanto riguarda la gestione hw del telefono (conta ad esempio che sembra che il lumia 900 monti in chip NFC e sembra che l'unica spiegazione per cui questa feature non viene mai menzionata è perchè non è supportata da WP7...). scusami se mi ripeto, ma secondo me le cose non tornano: esce un terminale e già sono pronti (allo stesso prezzo, perchè più elevato di 599euro mi sembra poco credibile) altri teminali dual-quad core che a confronto lo fanno sembrare una ciofeca...con l'aggravante che cambiano radicalmente anche il sistema operativo... comunque ti ringrazio, nella risposta sei stato chiarissimo!
  12. E si tratta di una cosa normale? Cioè, mi spiego... Il Lumia 900 smetterà di essere aggiornato come sw molto prima che il telefono stesso compia un anno di vita? Bene!
  13. In ogni caso mi confermate che dopo Windows 7.8, non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti per i nostri WP7? Oh, compero un LUMIA900 che è il massimo che Nokia offre (Costi/Prestazioni...) e il mio terminale non avrà più aggiornamenti già dopo pochi mesi dall'uscita? Grazie...
  14. stepiccinini85

    Custodie

    Lo sporco per il momento non mi preoccupa...in realtà mi piacerebbe sapere se calza bene il telefono (se lo avvolge per bene), se rimane in posizione e se le dimensioni rimangono buone! Ti ringrazio molto! Magari (se hai voglia e se riesci...) posta qualche immagine...te ne sono grato!!
  15. stepiccinini85

    Custodie

    Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una custodia per il Lumia 900. Ho trovato principalmente due modelli originali: - cc 3038: rigida e con finiture simil-carbonio (http://www.nstore.it/cover-rigida-nokia-cc-3038-per-nokia-lumia-900.html) - cc 1037: siliconica e in svariati colori (http://www.nstore.it/cover-in-silicone-nokia-cc-1037-per-nokia-lumia-900.html) I prezzi sono allineali e non altissimi: circa 13 euro per entrambe. Vi chiedo se avete esperienza a riguardo, se ne possedete una di queste custodie, come vi trovate, se il terminale è molto spesso, se l'impugnatura risulta più salda...e così via. Grazie a tutti sin d'ora della risposta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy