Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia800 Brandizzato 3 E Tango


Recommended Posts

Salve a tutti, mi sapete dire se avendo un Lumia800 brandizzato 3, avrò la possibilità di scaricare Tango? No perchè a tutt'ora non mi da nessun aggiornamento disponibile. Sono poco pratico ancora di WP, per quello chiedo, non vorrei aver detto una castroneria. Se volessi farlo manualmente, mi potreste dare il link con la guida, che non riesco a trovare qui sul forum? Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Si arriverà anche per i terminali brandizzati 3, basta avere sol un po' di pazienza, la distribuzione del FW si estenderà a scaglioni per tutto Luglio.

La guida per installare il FW manualmente è questa: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/223573-guida-sbrandizzareflashareaggiornare-i-nokia-lumia/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa di approvazione! Che sfiga, sono tentato di farlo manualmente, ma ho un po paura... cmq se mi assicurano che prima o poi rilasciano l'update, aspetto.

Io ho seguito questa guida.

http://www.nokioteca...o-tramite-zune/

Non si tratta di una "forzatura" nel senso che non è l'aggiornamento per il tuo telefono però lo installi comunque, ma nel senso che Microsoft per non intasare i server al momento non lo fa "vedere" a tutti. Tu con quel metodo lo fai, anche se "non è il tuo turno". Quindi è tutto regolare e non rischi nulla.

Ci sono tre aggiornamenti questa volta, quindi dopo aver aggiornato la prima volta rifai tutta la procedura di nuovo finché non ti troverà un nuovo aggiornamento. Dopo il secondo aggiornamento ti dirà in automatico che ce n'è un terzo (questo è quello di Nokia che aggiorna il firmware e include anche il tethering).

Se hai bisogno chiedi pure.

Modificato da claudioc78
Link to comment
Condividi su altri siti

però il trucchetto funziona (e l'ho sperimentato io stesso) solo se effettivamente l'aggiornamento per quel Product Code risulta "approved", altrimenti dubito che anche così si riesca nell'intento; non ho controllato, ma ad esempio la Tim, conoscendola, dubito che abbia già rilasciato l'approvazione, e in quel caso non c'è imbroglio a Zune che tenga se sui server non c'è proprio "fisicamente" ancora il nuovo firmware

la strada migliore sarebbe sbrandizzare, così con un no brand si è certi che dal giorno 0, dall'approvazione di Nokia/Microsoft Italia l'aggiornamento è già disponibile :smile_anim:

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho seguito questa guida.

http://www.nokioteca...o-tramite-zune/

Non si tratta di una "forzatura" nel senso che non è l'aggiornamento per il tuo telefono però lo installi comunque, ma nel senso che Microsoft per non intasare i server al momento non lo fa "vedere" a tutti. Tu con quel metodo lo fai, anche se "non è il tuo turno". Quindi è tutto regolare e non rischi nulla.

Ci sono tre aggiornamenti questa volta, quindi dopo aver aggiornato la prima volta rifai tutta la procedura di nuovo finché non ti troverà un nuovo aggiornamento. Dopo il secondo aggiornamento ti dirà in automatico che ce n'è un terzo (questo è quello di Nokia che aggiorna il firmware e include anche il tethering).

Se hai bisogno chiedi pure.

Adesso provo, sperando di non far danni :) grazie intanto
Link to comment
Condividi su altri siti

però il trucchetto funziona (e l'ho sperimentato io stesso) solo se effettivamente l'aggiornamento per quel Product Code risulta "approved", altrimenti dubito che anche così si riesca nell'intento; non ho controllato, ma ad esempio la Tim, conoscendola, dubito che abbia già rilasciato l'approvazione, e in quel caso non c'è imbroglio a Zune che tenga se sui server non c'è proprio "fisicamente" ancora il nuovo firmware

la strada migliore sarebbe sbrandizzare, così con un no brand si è certi che dal giorno 0, dall'approvazione di Nokia/Microsoft Italia l'aggiornamento è già disponibile :smile_anim:

Tu ci hai provato? No, perché a me non riesce, sarò io impedito? :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi informo in tempo reale, sono riuscito, sta aggiornando :)

Mi spiace... è l'inesperienza ;)

Trovato e fatto il primo dei tre aggiornamenti di cui sopra, ma non riesco col secondo :/

Dopo numerosi tentativi mi ha dato anche il secondo aggiornamento, speriamo ora che il terzo arrivi in automatico come mi avete detto :) :) :)

Finito, aggiornato alla 12220 ^_^

Modificato da Alfonso Noindicaotro Lacagnina
Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato e fatto il primo dei tre aggiornamenti di cui sopra, ma non riesco col secondo :/

continua a provare sempre col solito metodo, il terzo poi te lo segnala a ruota Zune e il telefono senza nemmeno scollegarlo. quindi mi pare di capire che per H3G sia arrivata l'approvazione, o hai debrandizzato?

Link to comment
Condividi su altri siti

continua a provare sempre col solito metodo, il terzo poi te lo segnala a ruota Zune e il telefono senza nemmeno scollegarlo. quindi mi pare di capire che per H3G sia arrivata l'approvazione, o hai debrandizzato?

Ho solo seguito questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217721-guida-forzare-laggiornamento-tramite-zune/ purtroppo noi H3G siamo ancora in attesa dell'approvazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio CusiUBS, sei stato gentilissimo, e sopratutto velocissimo. do un'occhiata al link. Grazie ancora :)

Consiglio spassionato...attendi l'aggiornamento ufficiale, anche se la guida è ottima non avere fretta !!

(DE)

controlla qua...

la 3 è sempre l'ultima, in queste cose

http://www.nokia.com...ability/?page=2

L'ultima mi risulta TIM...ma posso sbagliarmi..:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho solo seguito questa guida http://www.nokioteca...o-tramite-zune/ purtroppo noi H3G siamo ancora in attesa dell'approvazione.

Non sei in attesa di approvazione se hai usato quella procedura! :thumbs:

Hai semplicemente "forzato i tempi", cioè hai fatto l'aggiornamento ufficiale approvato da 3, anche se "non era il tuo turno"!

Link to comment
Condividi su altri siti

ti risulta benissimo invece, ecco il motivo fondamentale che mi ha spinto a debrandizzare!

Idem, felice di averlo fatto ed avessi saputo che la TIM era così lenta e così piena di veti lo avrei fatto subito appena preso il telefono :|

Link to comment
Condividi su altri siti

Idem, felice di averlo fatto ed avessi saputo che la TIM era così lenta e così piena di veti lo avrei fatto subito appena preso il telefono :|

a saperlo prima avrei preso direttamente quello senza brandizzazione, non vorrei storcano il naso in assistenza controllando il product code del firmware e quello del telefono. anche se riflettendoci credo di no, in fin dei conti ho mandato telefoni Android in assistenza con ROM cucinate e non m'hanno mai creato problemi (uno addirittura era brickato). se il problema è hardware dubito importi il SO messo sul telefono

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio collegandolo al SW Zune mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili e che ho installata la versione 7.10 (8107) immagino non sia ancora la nuova versione tango...aspetterò...non voglio correre rischi, sono troppo poco esperto per queste robe!

:sad:b)

la 8107 è ancora Mango, se non vuoi cimentarti in forzature e installazioni ufficiose puoi attendere, entro fine luglio il rilascio dovrebbe completarsi, e in ogni caso il passaggio a Tango non introduce chissà quali miracolosi cambiamenti, a parte l'internet condiviso e qualche ritocco nella messagistica, la sostanza rimane invariata, non ti perdi nulla dunque! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy