Jump to content
Nokioteca Forum

claudioc78

Utente
  • Contenuti

    20
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 800

claudioc78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione

  1. Se sei molto pignolo, allora la prossima volta specificherò Tethering WiFi perché non è propriamente esatto quello che dici: "Tethering refers to connecting one device to another. In the context of mobile phones or Internet tablets, tethering allows sharing the Internet connection of the phone or tablet with other devices such as laptops. Connection of the phone or tablet with other devices can be done over wireless LAN (Wi-Fi), over Bluetooth or by physical connection using a cable for example, through USB. If tethering is done over wireless LAN, the feature may be branded as a mobile hotspot." (cit. da http://en.wikipedia.org/wiki/Tethering) In pratica quello che dice Wikipedia è che Tethering è la condivisione della connessione del mio telefono per far accedere il pc ad internet (sia collegato via usb, sia bluetooth, sia WiFi).
  2. Non sei in attesa di approvazione se hai usato quella procedura! Hai semplicemente "forzato i tempi", cioè hai fatto l'aggiornamento ufficiale approvato da 3, anche se "non era il tuo turno"!
  3. Esperienza personale: Lumia 800, brand 3, operatore 3 (opzione Super Internet), usato come hotspot e navigato da pc. Nessun costo aggiuntivo e velocità pazzesca!!! Sembrava collegato con Adsl.
  4. Hai provato ad aggiornare tramite Zune col metodo della disconnessione? Io ho Lumia brandizzato 3 e l'aggiornamento (compreso tethering) l'ho già fatto. Magari prova a cercare nel forum se qualcuno ha già aggiornato un Lumia 800 brand Vodafone... Comunque io ritengo più probabile che tu lo riceva, il tethering!
  5. Ma questa risposta a chi è rivolta??? Qui si parlava di surriscaldamento! ...e mi raccomando sui jeans "puliti"! :-D
  6. Se qualcuno ha già provato a navigare con hotspot o a contattare l'assistenza del proprio operatore per avere delucidazioni su eventuali costi aggiuntivi del tethering, può postarlo così facciamo un servizio utile a tutti?
  7. Forse dirò una cavolata, ma tentar non nuoce... Visto che il sensore di prossimita funziona correttamente nel Diagnostic e non funziona correttamente in caso di lunghe chiamate, mi viene in mente questo: può essere che tenendo il telefono vicino al corpo per molto tempo, il calore (o sudore) faccia formare come una condensa davanti al sensore di prossimità. Per togliersi questo dubbio potete provare ad avviare una chiamata (magari gratuita) e coprire il sensore con un panno, e dopo verificate se si illumina correttamente. Magari mi ringrazierete!!! :lol:
  8. Io ho seguito questa guida. http://www.nokioteca...o-tramite-zune/ Non si tratta di una "forzatura" nel senso che non è l'aggiornamento per il tuo telefono però lo installi comunque, ma nel senso che Microsoft per non intasare i server al momento non lo fa "vedere" a tutti. Tu con quel metodo lo fai, anche se "non è il tuo turno". Quindi è tutto regolare e non rischi nulla. Ci sono tre aggiornamenti questa volta, quindi dopo aver aggiornato la prima volta rifai tutta la procedura di nuovo finché non ti troverà un nuovo aggiornamento. Dopo il secondo aggiornamento ti dirà in automatico che ce n'è un terzo (questo è quello di Nokia che aggiorna il firmware e include anche il tethering). Se hai bisogno chiedi pure.
  9. @ cosleo e nazgul17: in questo post credo la domanda si riferisca a Lumia 800; @ parideboy: certo che esiste! @ kinggixi e bulgi81: i dati che riferite mi sembrano normalissimi; se "non utilizzaste proprio" Whatsapp la batteria secondo me si scaricherebbe al massimo un 5% in più. Ovvio che se ricevete pochi messaggi la batteria non si scarica molto, ma se ne ricevete molti, e rispondete anche, c'è più consumo da parte di display e connessioni varie.
  10. Nell'ultima decina di post, vedo che qualcuno ha cercato di spiegare che Nokia e Microsoft non sono la stessa cosa, (ringrazio mancae90, Kinggixi, giofio, M4xp0w3R, alienpitti... e mi scuso se non ho citato qualcun altro ) ma qualcun altro non ha ancora compreso la differenza. Cerco di riassumere alcune risposte perché magari sfuggite a "qualcun altro": - assenza slot memory è una scelta di Microsoft, ed è una specifica hardware, quindi impossibile non saperlo quando acquisti il telefono (questa limitazione sparirà da Windows Phone 8); - a chi ha fatto cenno a 8GB di memoria interna chiedo di specificare di quale Lumia è in possesso, visto che in questo post si dovrebbe parlare di Lumia 800 che ha 16GB; - inoltre, per quanto riguarda lo spazio Skydrive credo che per i Lumia 800 sia "sempre" 25GB gratuiti (ho trovato un folder pubblicitario Nokia che specifica Lumia 710 (8GB + 7GB Skydrive) e Lumia 800 (16GB + 25GB Skydrive); - il bluetooth, anche qui per scelta Microsoft, non funziona per trasferire files; - assenza schermata iniziale tipo Symbian, sveglia da cell spento e carica da cell spento sono caratteristiche specifiche di Windows Phone e "non dipendono" da Nokia (nel senso che Nokia non può farci nulla); - nfc e videochiamate, come l'assenza di slot memory, sono specifiche hardware, quindi se sono necessarie per l'uso che se ne fa del telefono, basta informarsi sulle specifiche prima dell'acquisto; - (@ parideboy) cosa intendi per assenza del T9? Il T9 è utile con la tastiera a 10 tasti fisici dove, per scrivere L, mi permette di spingere una volta il numero 5, anziché farlo 3 volte. Nei Lumia hai una tastiera virtuale "QWERTY", con tutti i caratteri; e con l'aiuto della scrittura facilitata, man a mano che scrivi ti suggerisce in anticipo quello che forse stai per digitare. Ultima considerazione: Microsoft ha fatto un sistema operativo e posto dei "paletti" (come specifiche hardware e software per le case che producono i telefoni) per dare un'ottima fluidità, affidabilità ed esperienza d'uso per i propri clienti. Premesso che per me il sistema operativo "perfetto" non esiste, semplicemente perché ognuno usa il telefono in modo diverso da chiunque altro, chiudo consigliando a tutti di guardare almeno una delle migliaia di video recensioni che si trovano in giro per la rete, prima di acquistare un telefono, soprattutto se non si tratta di un giocattolino da 30 euro. Facendo questo, credo di aver fatto uno dei miei migliori acquisti, con il Lumia 800.
  11. claudioc78

    Carica Batterie Per Auto

    Se proprio vuoi spendere così tanto, io ti consiglierei questo http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/chargers-connect-cables/high-speed-multi-charger-9UUC.001.04/ Con due USB, di cui una da 2,1 A che ci puoi caricare di tutto, anche un iPad!
  12. Apple te ne dà uno rigenerato! Non è il tuo che viene riparato in 3 giorni. Poi, se il tuo è nato già fallato, perché nel sesto giorno non hai chiesto la sostituzione?
  13. Secondo me hai due possibilità: la prima è che lo blocchi e chi ce l'ha non può utilizzarlo. Però magari non se ne può fare niente, quindi lo butta via o lo vende come ricambi e perdi per sempre la possibilità di riaverlo. La seconda è quella di andare subito a denunciare furto/smarrimento presso le forze di polizia e non bloccarlo. Non sono esperto in questo campo, ma ho letto da qualche parte che il telefono, quando aggancia una cella, lascia traccia della sim ma anche dell'IMEI (o qualcosa legato a questo), quindi se nella denuncia fai inserire tutti i dati, e qualcuno dovesse utilizzarlo, con una indagine approfondita puoi sperare di rivedere il tuo cellulare! Un altro consiglio è di comunicare anche alla polizia i dati per localizzarlo tramite windowslive.
  14. claudioc78

    Rubrica Nokia Lumia

    Forse non ti rispondono perché non vogliono che passi ad iPhone ;-) A parte gli scherzi, scommetti che se chiami l'assistenza Apple e provi a fare la domanda al contrario, dicendo che vuoi passare da iPhone a Lumia, non ti rispondono o fanno i vaghi o ti dicono che non sanno in che modo il Lumia importa i contatti?
  15. Alcuni dei problemi che riscontri sono stati già corretti con i vari aggiornamenti. Se hai già aggiornato all'ultima versione disponibile io andrei subito in un centro Nokia. Mi dispiace che dai un giudizio così sul Lumia, ma lo comprendo. Spero che ti risolvano tutto così apprezzerai a pieno le potenzialità.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy