Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp E Consumo Batteria


sseddiss
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

vorrei togliermi una curiosità....chi ha whatsapp ha notato un consumo maggiore di batteria? sia in standby che non!

per esempio utilizzandolo mi consuma in media in 10 minuti circa 8-9% di batteria....in standby, visto che è l'unica applicazione che ho sempre in push oltre alla mail ogni ora, ogni ora ho riscontrato un consumo del 6% (praticamene se voglio arrivare a sera non devo toccarlo per niente il telefono)! vi sono grato se rispondete in molti perchè non so più che pesci prendere con questo telefono ormai non arrivo più a 10 ore di autonomia e voglio capire se è dovuto a whatsapp o a un problema del mio lumia 800!

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho notato che la batteria dura meno da quando, ieri, ho installato Whatsapp sul mio E51. Qualcuno sa se c'è un modo qualsiasi per bloccare la connessione quando non voglio che mi mangi la batteria? So che questo significa non ricevere i messaggi finché non lo ricollego...

Modificato da nazgul17
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho notato che la batteria dura meno da quando, ieri, ho installato Whatsapp sul mio E51. Qualcuno sa se c'è un modo qualsiasi per bloccare la connessione quando non voglio che mi mangi la batteria? So che questo significa non ricevere i messaggi finché non lo ricollego...

io cambio la "Velocità massima di connessione" da 3G a Edge (v. Impostazioni - Rete cellulare).

Ho una tile dell'app "Connectivity Shortcuts" per accedere direttamente a quella funzione dalla schermata Start

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sono andato in piscina e ho lasciato il mio lumia a casa per evitare "simpatici" furti... Telefono acceso, whatsapp con notifiche attive nella home screen, rete dati attiva, mail scaricata ogni 30 minuti, wifi disattivato... beh alle 8:30 al mattino avevo 100% e alle 18 di sera ero al 68%. In pratica ho consumato il 32% in 10 ore senza mai toccare il telefono.

Whatsapp a mio parere consuma un sacco se la usi molto, ma se ricevi/mandi solo qualche messaggio ha un consumo molto modesto.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ cosleo e nazgul17: in questo post credo la domanda si riferisca a Lumia 800;

@ parideboy: certo che esiste!

@ kinggixi e bulgi81: i dati che riferite mi sembrano normalissimi; se "non utilizzaste proprio" Whatsapp la batteria secondo me si scaricherebbe al massimo un 5% in più. Ovvio che se ricevete pochi messaggi la batteria non si scarica molto, ma se ne ricevete molti, e rispondete anche, c'è più consumo da parte di display e connessioni varie.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ cosleo e nazgul17: in questo post credo la domanda si riferisca a Lumia 800;

@ parideboy: certo che esiste!

@ kinggixi e bulgi81: i dati che riferite mi sembrano normalissimi; se "non utilizzaste proprio" Whatsapp la batteria secondo me si scaricherebbe al massimo un 5% in più. Ovvio che se ricevete pochi messaggi la batteria non si scarica molto, ma se ne ricevete molti, e rispondete anche, c'è più consumo da parte di display e connessioni varie.

davvero? Lestartstop c'e' anche per wp?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy