Jump to content
Nokioteca Forum

sseddiss

Utente
  • Contenuti

    77
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    lumia 800
  • Firmware
    1750.0823.8858.12460
  • XBox Live Name
    sseddiss

sseddiss's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione

  1. Microsoft ha sconsigliato di installare Windows 10 Technical preview per Smartphone su modelli per cui ancora non è disponibile. Si rischierebbe, a quanto dicono, di causare danni irrimediabili al telefono. Non seguire le guida di xda.
  2. Non dar retta a quelle stime. Sono fatte in base all'utilizzo che ne fai. A me a piena carica segna 17 ore e ha tre mesi il telefono. Ovviamente se non lo uso mi fa e di un giorno. E comunque 17 ore difficilmente le faccio perché il mio 925 lo stresso parecchio. Dopo un mese la batteria è ancora nuova, a meno che tu non faccia 10 ricariche al giorno. Ehehhehe goditi il tuo 925 e sta tranquillo.
  3. Se per te il fattore batteria è fondamentale questo telefono ti darà un po' di problemi! Per quando riguarda l'aggiornamento, io ho comprato il telefono da poco da Unieuro ed era già aggiornato a8.1. Quindi non ho provato il 925 con 8 a bordo e non so che differenza di autonomia ci sia tra le due versioni. A breve rilasceranno 8.1 update 1..... Forse le cose miglioreranno un po'.
  4. Se ti può consolare sono riuscito a portarlo dal 100% al 10 in circa tre ore! Comunque anche a me suppergiù dura così usando la rete dati anche un ora e mezza! Se invece faccio un utilizzo tranquillo (pochissimi facebook Facebook, e niente chat interminabili su whatsapp e Messenger) riesco a fare anche 20 ore ( diurne) nella notte con tutto attivi ed email ogni due ore mi consuma 7-8% in sei ore di sonno! Dimenticavo ho perennemente il 4g attivo, perché non ho wifi a casa e la mia città ê ben coperta (Caserta wind)! hai un ottimo telefono, stai tranquillo! Spendi circa 10 e compra una batteria esterna che ultimamente mettono in offerta di tutti i volantini, cosi quando si scarica mentre non si a casa non resto a piedi! Chiedo scusa se ho ripetuto il messaggio e mi scuso per gli errori grammaticali!
  5. Comunque penso proprio che sia qualcosa in Windows phone che causa tali consumi (ovviamente l'hardware del 925 non aiuta)! Perché con il risparmia energia viene disattivato qualcosa che altrimenti non potresti disattivare e ho notato minori consumi (ho provato a togliere tutte le funzionalità ma nessun beneficio, solo risparmia energia sembra funzionare)!
  6. Ho leggermente risolto impostando il risparmia energia su sempre e ovviamente consentendo alle app che mi servono il background sempre (come whatsapp)! Sembra che consumi di meno, anche durante utilizzo! E ovviamente sono su 4g! Dato che la mia citta è ben coperta, la Wind lo da senza costi aggiuntivi io di certo non lo disattivo!
  7. Oggi finalmente una durata decente! 55% dopo 11 ore! Utilizzo non so come definirlo! Medio! Qualche messaggio un po di navigazione, utilizzo di bing traduttore, 10 minuti di Facebook! Tutto alternando 4g a wifi! Però effettivamente se voglio arrivare a sera devo limitare l'utilizzo di whatsapp! Comunque secondo me i consumi sono dovuti soprattutto al.display, mentre scrivo questo messaggio la.batteria cala come suo solito eppure la freccetta su 4g che indica l'utilizzo della rete dati non è presente dato che non sto navigando ma la pagina è stata caricata già da un po'! Una batteria da 3000mah sarebbe stata perfetta!
  8. Quanto vi dico è successo adesso. Prima ho scritto quel messaggio e mentre lo scrivevo era al 100% la batteria. Finito di scrivere il messaggio metto il telefono da parte. Dopo circa 20 minuti lo prendo e vedo che la carica era ancora al 100%. Lo riprendo dopo manco 5 minuti e segna 95%. Spengo il display lo riaccendo dopo 1 minuto e la carica era al 91%. Adesso(dopo 4minuti da questo e mentre scrivo questo messaggio) sta all'87%! Avete una spiegazione?
  9. Non credo possa essere questo il motivo! Tu non arrivi neanche a 20 ore? Non disperare, io ne faccio 8-10. Con rete dati di qualsiasi tipo il mio lumia 925 dura 4-5 ore (di utilizzo continuo, il 4g consuma un po' di più). Non se anche a voi lo fa ma a volte il telefono non segna la giusta percentuale della batteria, più volte mi è capitato spegnendo e riaccendendo il telefono che questo segnava il 10-15% di carica in meno. Questo potrebbe far pensare a un problema software il quale non permette al telefono di sfruttare al massimo la capacità di carica della batteria (2000mah). Ma io non sono un tecnico, se ho tempo stasera faccio un salto al Nokia store e chiedo a loro. Sulla chat del supporto Nokia mi hanno detto che la rete dati consuma tanto (grazie al c****), ma io volevo sapere perché mai i consumi erano così differenti rispetto ad altri modelli (520 che consuma meno e ha una batteria da 1450mah). Se un 520 consuma così poco e ha una batteria da 1450mah, perchè un 925, sebbene abbia una dotazione hardware di tutto altro livello, dura molto di meno con una batteria da 2000mah?? Il 520 di mia madre ha tutte le funzionalità attive, tutto in background e si fa tranquillamente un giorno e mezzo! Beh forse mi sono dilungato troppo e non ricordo nemmeno cosa ho scritto, ora premo invia e se avete voglia leggete !! 😝😝😝😝
  10. Puoi usare Nokia glance e impostarlo su sempre attivo, avrai orario e notifiche sempre a vista così.
  11. Ragazzi ho fatto una prova di navigazione sulle tre reti 2g,3g,4g. Identici consumi per tutte. Non cambia nulla, quindi ci vado giù di 4g almeno non mi intossico l'esistenza ad attendere 30 secondi per il caricamento di una pagina. Mi compro una bella batteria esterna e ciao ciao. E voglio dirvi una cosa, rassegnatevi con questo telefono, ha un'autonomia di schifo, se volete aumentarla scordatevi la rete dati,scordatevi giochi, scordatevi tutte le cose che rendono un telefono uno smartphone. Altrimenti attivate tutte le funzionalità e godetevi un bel telefono, sempre se avete appresso una batteria di scorta.
  12. Può capitare. Fai un soft reset, tasto accensione e tasto volume giù premuti contemporaneamente fino a che il telefono non fa una piccola vibrazione.
  13. Navighi 3/4 ore al giorno? 400 messaggi whatsapp? Ma hai un 925? Un esempio? Whatsapp per un oretta di chat e -25% batteria! Se navigo su internet Explorer sono 29% all'ora! Quindi diciamo che 5 ore (se lo lascio un po' in standby) ed è scarico il telefono! Secondo me quando hanno fatto i test durante la progettazione di questo telefono erano tutti ubriachi! Un telefono cinese copia di un Samsung ha un aurtonomia migliore!
  14. Mi dispiace ma non è possibile, le batterie maggiorate le fanno aziende a parte e non le case produttrici del device. Inoltre le fanno per dispositivi con batteria removibile. Quindi per il lumia 925 niente. Spendi una decina di euro per una batteria esterna cosi la puoi portare spesso e ricaricare il telefono quando si scarica. Con il lumia 925 è una battaglia persa. Se non vuoi che si scarichi devi lasciarlo spento oppure in standby e non usarlo per niente. Per scriverti questa risposta dal mio 925 ho consumato 2% di batteria e ci ho messo 4 minuti e inoltre è diventato rovente come al solito. Tranquillo attivata il giorno in cui mi scoccio veramente e lo chiudo nel cassetto. Per adesso ho resistito una settimana. Ma la pazienza ha un limite, nel mio caso molto variabile! Ciao e buon lumia 925! Ti auguro di passare dei "lunghi" momenti insieme.....
  15. Quale applicazione fra quelle bello store mi consigliate per il monitoraggio della batteria? Grazie 😁
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy