Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, riporto anche la mia esperienza!

Ho un Lumia 900 Nero TIM.

Ieri ho scaricato da Navifirm il firmware 2175.2905.8858.12480, quello con Windows Phone 7.8.

Ho scaricato il firmware avente questo codice RM-823 VAR EU IT CV BLACK (059P290), che da quel che mi pare aver capito è relativo al Lumia 900 No brand.

Ho dovuto solo cambiare il Product Code in tre files, mettendo 059P4B0 (il mio) al posto di 059P290.

Tutto è andato a buon fine, il telefono è aggiornato e perfettamente funzionante. A parte che non trovo le due nuove funzionalità di WP 7.8 cioè Bluetooth e Creazione Suonerie.

C'è però una cosa che mi lascia qualche dubbio, ora in Nokia Care Suite non mi fa più tornare a firmware precedenti, e nelle info mi dice "Not Updgradable!"! In Zune mi dice che è aggiornato e mi da "nessun aggiornamento disponibile!"

Insomma dite che ho fatto una cosa buona? Oppure mi ritroverò dei problemi in futuro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il downgrade è possibile, non vi preoccupate.

A breve creerò un topic con una videoguida completa per effettuare l'upgrade e il downgrade senza molti grattacapo e senza la necessità di modificare o spostare i file.

Il mio lumia 800 sta facendo da cavia da ieri sera :tongue:

Abbiate pazienza e tutto funzionerà ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il downgrade è possibile, non vi preoccupate.

A breve creerò un topic con una videoguida completa per effettuare l'upgrade e il downgrade senza molti grattacapo e senza la necessità di modificare o spostare i file.

Il mio lumia 800 sta facendo da cavia da ieri sera :tongue:

Abbiate pazienza e tutto funzionerà ;)

Grazie per questa utile informazione, l'idea di non poter fare downgrade in effetti era un pò così.. Attendiamo il tuo tutorial!

Per quanto riguarda il mio post, secondo te il firmware che ho scaricato è corretto? RM-823 VAR EU IT CV BLACK (059P290)

Ti chiedo questo perchè sinceramente non capisco bene le sigle... VAR EU CV ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una variante europea italiana quindi va bene.

Video in upload quindi mi sa che la vedremo questa notte :P

Edit:

Buona guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-nokia-care-suite-windows-phone-7-windows-phone-8/ :thumbs:

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao , mi presento sono Davide ... scusate io ho un nokia lumia 610 (brandizzato TIM) avrei tre domande in merito ... se lo sbrandizzo mi funzioneà la connessione ovviamente in rete tim? poi con un ripristino si può ritornare alle impostazioni brandizzate? ed infine nel "navifirm" cosa devo fare di preciso : io cerco nokia lumia 610 ... poi da li quando ho trovato il risultato non so più che fare ... la mia domanda è ... cosa devo fare a quel punto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, potrai utilizzare la connessione senza problemi.

Il downgrade non credo sia possibile con questa procedura perché il firmware vecchio viene rilevato come, appunto, vecchio. Con la guida linkata nel messaggio precedente al tuo potrai effettuare il debrand e il downgrade senza problemi (per quest'ultimo dovrai usare la modalità offline di NCS).

Mettiamo in chiaro che alla fine di questo mese i firmware di nokia non saranno più accessibili (ne da navifirm ne da NCS) quindi se proprio devi procedere alla sbrandizzazione sappi questo.

Scarica il firmware originale abbinato al product code del tuo telefono e tienilo conservato per un eventuale downgrade/ripristino, scarica la versione europea del 610 (quella italiano pare non ci sia) che è indicata con 1066.0.8779.12340 059P6L8: RM-835 VAR EU GB CV WHITE (il bianco in questo caso, ma tu scaricherai quella del tuo colore) e segui la procedura indicata in questa discussione.

610.png

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO SCUSA MA SOLO TU PUOI SALVARMI ANCHE IO DEVO FARE SBRANDIZZER DA TIM A NO BRAND POTRESTI DIRMI QUALE FILE HAI SCARICATO DA NAVIFIRM E CON QUALE LI HAI RINOMINATI.....XKE IO SEGUENDO LA GUIDA PASSO PASSO NN HO CONCLUSO NIENTE MI SI è AGGIORNATO MA ANCORA CON BRAND TIM AIUTO X FAVORE ILLUSTRAMI UN PO LA SITUAZIONE GRAZIE IN ANTICIPO

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono nei casini :(

Allora in pratica stavo aggiornando il mio lumia 610 a wp 7.8, l'ho fatto diverse volte con care suite e tutto è andato bene...

Ma poco fa mentre andava in flash il telefono è morto e io sono praticamente senza telefono...

Mi a mostrato un errore durante il flash e ora il lumia si riavvia circa ogni minuto e emette una vibrazione!

Non riesco a farlo risconoscere da care suite, come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO SCUSA MA SOLO TU PUOI SALVARMI ANCHE IO DEVO FARE SBRANDIZZER DA TIM A NO BRAND POTRESTI DIRMI QUALE FILE HAI SCARICATO DA NAVIFIRM E CON QUALE LI HAI RINOMINATI.....XKE IO SEGUENDO LA GUIDA PASSO PASSO NN HO CONCLUSO NIENTE MI SI è AGGIORNATO MA ANCORA CON BRAND TIM AIUTO X FAVORE ILLUSTRAMI UN PO LA SITUAZIONE GRAZIE IN ANTICIPO

Scrivere in maiuscolo equivale a gridare ;)

Devi scegliere un firmware senza brand per sbrandizzare il telefono.

Ciao sono nei casini :(

Allora in pratica stavo aggiornando il mio lumia 610 a wp 7.8, l'ho fatto diverse volte con care suite e tutto è andato bene...

Ma poco fa mentre andava in flash il telefono è morto e io sono praticamente senza telefono...

Mi a mostrato un errore durante il flash e ora il lumia si riavvia circa ogni minuto e emette una vibrazione!

Non riesco a farlo risconoscere da care suite, come posso fare?

Provato già a rimuovere la batteria e a collegare il lumia all'ulitmo momento prima dell'inizio della procedura?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto ora :)

Vi spiego la mia storia, magari capita a qualcuno e potrebbe esserle utile.

Chi possiede Windows 8 Pro a 64 bit potrebbe incorrere nel mio stesso problema!

Se mentre fate il flash arriva a quasi alla fine e vi rende questo errore.

Loading hashblock failed with Messenger encountered error fa rimento a un oggetto non impostato su un istanza di oggetto.

Non vi preoccupate, il telefono essendo in flash si blocca e rimane in flash, per sbloccarlo non potete fare altro che metterlo in recovery sempre con il Nokia Care Suite, e fare la stessa identica procedura però su un pc che ha Windows 7 a 64 bit.

Il telefono inoltre si riavvia continuamente e non viene rilevato dal programma, ma dal pc si, per qualche istante.

Nessun problema è tutto normale, selezionatelo voi manualmente su Nokia Care Suite con l'opzione Open product, selezionate il vostro Rm e rispettivo modello, e il gioco è fatto.

Rifate la procedura di flash dalla recovery mode, e finalmente avrete il vostro Lumia di nuovo funzionante! :wub2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con questa guida potrete flashare qualsiasi firmware sul vostro Nokia Lumia (800,710,900,610) in modo da sbrandizzarlo o semplicemente per aggiornarlo manualmente (per quest'ultima meglio usare i cab).

Installando un firmware nobrand verranno rimosse tutte le personalizzazioni effettuate dall'operatore come il logo iniziale, applicazioni, temi e altre limitazioni (come l'assenza del tethering wifi per brand Tim).

Prima di eseguire la procedura assicuratevi di aver sincronizzato tutti i vostri contenuti tramite Zune visto che l'installazione manuale del firmware formatterà la memoria interna.

ATTENZIONE : Ne io ne Nokioteca siamo reponsabili di eventuali danni derivanti da questa operazione. Procedete solamente se consapevoli che tale procedura può danneggiare il vostro device ed invalidare la garanzia dello stesso.

Ecco come fare:

........

ciao scusa potresti farmi un favore solo tu puoi salvarmi visto che mi sembri il piu esperto.....il mio problema è che devo sbrandizzare da tim ma non riesco ho provato 2-3 firmware no brand da navifirm ed eseguito la procedura alla lettera ma nulla da fare sto perdendo le speranze ci puo essere una probabilita che tim è bloccato e non fa sbrandizzare? potresti segnalarmi un firmware no brand da provare sperando che si la volta buona? grazie in anticipo

Modificato da mancae90
quote ridimensionato
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano: sto provando a sbrendizzare il mio 610, ma quando avvio la procedura mi viene restituito questo errore:

Impossibile trovare il file 'C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-835\RM835_12201_prod_300_01_boot.esco'.

System.IO.FileNotFoundException: Impossibile trovare il file 'C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-835\RM835_12201_prod_300_01_boot.esco'.

Nome file: 'C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-835\RM835_12201_prod_300_01_boot.esco'

in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)

in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath)

in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share)

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.EscoReader..ctor(String escoFilePath)

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.ImageFile.LoadFile()

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.ImageCollection.LoadImageFile(FileInfo fileInfo)

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.ImageCollection.LoadImageFiles(IList`1 imageFileList)

in Nokia.Wezen.Programming.Programmer.PrepareDevice()

in Nokia.Wezen.Product.Programming.FirmwareUpdate.WezenFirmwareUpdate.Refurbish()

in Nokia.CareSuite.PlugIns.WezenRefurbish.RefurbishDialog.RefurbishDialogModel.Refurbish()

il product code del mio teledono è 059P555 e i firmware che sto provando a scaricare e utilizzare sono 059P471 e 059P472 ma non ne vuole sapere. sapreste come risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusa potresti farmi un favore solo tu puoi salvarmi visto che mi sembri il piu esperto.....il mio problema è che devo sbrandizzare da tim ma non riesco ho provato 2-3 firmware no brand da navifirm ed eseguito la procedura alla lettera ma nulla da fare sto perdendo le speranze ci puo essere una probabilita che tim è bloccato e non fa sbrandizzare? potresti segnalarmi un firmware no brand da provare sperando che si la volta buona? grazie in anticipo

Per il lumia 800 nero c'è questo wp7.5 RM801_059L820_1750.0805.8773.12220

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano: sto provando a sbrendizzare il mio 610, ma quando avvio la procedura mi viene restituito questo errore:

Impossibile trovare il file 'C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-835\RM835_12201_prod_300_01_boot.esco'.

System.IO.FileNotFoundException: Impossibile trovare il file 'C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-835\RM835_12201_prod_300_01_boot.esco'.

Nome file: 'C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-835\RM835_12201_prod_300_01_boot.esco'

in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)

in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath)

in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share)

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.EscoReader..ctor(String escoFilePath)

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.ImageFile.LoadFile()

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.ImageCollection.LoadImageFile(FileInfo fileInfo)

in Nokia.Wezen.Programming.ImageHandling.ImageCollection.LoadImageFiles(IList`1 imageFileList)

in Nokia.Wezen.Programming.Programmer.PrepareDevice()

in Nokia.Wezen.Product.Programming.FirmwareUpdate.WezenFirmwareUpdate.Refurbish()

in Nokia.CareSuite.PlugIns.WezenRefurbish.RefurbishDialog.RefurbishDialogModel.Refurbish()

il product code del mio teledono è 059P555 e i firmware che sto provando a scaricare e utilizzare sono 059P471 e 059P472 ma non ne vuole sapere. sapreste come risolvere?

Controlla che i file siano rinominati o in alternativa prova un diverso procedimento https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-nokia-care-suite-windows-phone-7-windows-phone-8/
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti...ho deciso di aggiornare il mio NOKIA LUMIA 710 a w.p 7.8 ...qualcuno però mi può dire che file devo selezionare da navifirm?? voglio dire non vorrei flashare roba in tedesco...premetto che so gia come funziona il flash e tutto..mi serve solo capire cosa devo scaricare...grazie mille

ah...ovviamente lo voglio sbrandizzare allo stesso tempo :D

Modificato da VARDASETTO
Link to comment
Condividi su altri siti

Da dove l'hai preso questo PC? :blink: CT15 non dovrebbe esserci per quanto ne so.

Edit:

Nokia Care Suite non rileva nessun product code si 11 cifre ma compare 059N7D2 che corrisponde al device di colore bianco brand 3

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Da dove l'hai preso questo PC? :blink:CT15 non dovrebbe esserci per quanto ne so.

Edit:

Nokia Care Suite non rileva nessun product code si 11 cifre ma compare 059N7D2 che corrisponde al device di colore bianco brand 3

ooo grazie milleeeee :D..

senti quindi scarico una versione qualunque e poi modifico i nomi o cosa?? :/ mi son dimenticato come si fa :( perdonami..a e poi NCS non mi legge il telefono..e non so se l'ho già detto haha

ah e un'altra cosa urgente..per caso i file scaricati da navifirm sono 11 o 12?? ..perche io ne ho 11 ma nel video vedo che ce ne sono 12 ... :( ..ergo..?

Modificato da VARDASETTO
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi la prima pagina di questo topic e segui alla lettera le istruzioni oppure segui quest'altra guida dove non hai bisogno di modificare i file https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-nokia-care-suite-windows-phone-7-windows-phone-8/

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy