Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

Ho notato una cosa; magari sarà stata detta e ridetta 100 volte ma chiedo per sicurezza; su nokia suite, se uno va su recovery mode, e poi clicca find online, può vedere tutti i firmware nokia, se poi clicca su download dopo aver selezionato il firmware designato, gli scarica direttamente sulla cartella Products, creandola automaticamente, con il nome corretto (esempio per il 900 mi ha fatto la rm-823). Quindi si potrebbe fare anche così (evitando la creazione della cartella e la copiatura dei file) o escono fuori problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!! ho un lumia 800 con brand Wind...e non riesco a sbrandizzarlo, anche se sono ormai 2 giorni ke sto leggendo e rileggendo la guida a pag 1 e questa discussione....

avevo un 6630 ed era un gioco da ragazzi cambiare il PC e altre cose con “nemesis”ora invece......

vi chiedo per favore di darmi una mano, non sopporto più avere sto marchio wind nello schermo ecc ecc...

-Modello Lumia 800

-operatore Wind

-aggiornato a WP 7,8

-Versione firmware 1750.0823.8858.12460 questa è l'ultima in “navifirm”

ci siamo!

Scarico il da navifirm il 059L820 e metto tutto il contenuto scaricato nella cartella creata “rm-801”

quando collego il telefono e entro in nokia care mi fa vedere come la foto nella guida, cioè non ho altri aggiornamenti disponibili.

Quando faccio “refresh” mi scompare il bottone “start” in basso a dx e non mi aggiorna niente.

Io voglio capire cosa ho sbagliato e quali codici devo rinominare dato che se scarico già il PC “ no brand” hanno già la dicitura 059L820 e poi non bisogna lavorare offline con il programma..?

grazie mille ragazzi! Spero che qualcuno mi dia una mano!!! buona serata a tuttiiiiiii!!!!

filippo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un nokia lumia 800 nero brandizzato vodafone. Vorrei fare l'aggiornamento a windows 7.8

ho seguito la guida copiando i dati di navifirm (precisamente quelli di RM-801 VAR ITALY IT CV MBLACK (059L820)) nella cartella rm-801, ma quando clicco start al refurbish parte un download di 409 MB... ho lasciato fare il telefono si è spento riacceso ecc... una volta finito il tutto il telefono parte da zero ma la versione è sempre quella 7.5 come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un nokia lumia 800 nero brandizzato vodafone. Vorrei fare l'aggiornamento a windows 7.8

ho seguito la guida copiando i dati di navifirm (precisamente quelli di RM-801 VAR ITALY IT CV MBLACK (059L820)) nella cartella rm-801, ma quando clicco start al refurbish parte un download di 409 MB... ho lasciato fare il telefono si è spento riacceso ecc... una volta finito il tutto il telefono parte da zero ma la versione è sempre quella 7.5 come mai?

Anche a me con quel PC non mi flashava. Sono riuscito nell'aggiornamento e nella sbrandizzazione utilizzando i files del PC 059N9H4 che dovrebbe essere quello Euro1

Modificato da Manuel Pierini
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate durante l'aggiornamento del mio luima 710 al 7.8 tramite navifrm e nokia care suite mi è venuto fuori il seguente problema: An error occurred during downloading package. There may be a problem with the network connection. Please check your network connection settings and cable and try again later...... come posso risolvere??

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Sto cercando di "sbrandizzare" un Nokia Lumia 610 (brand 3) seguendo passo passo le istruzioni che ci avete fornito in questo topic.

Il problema è che alla fine il risultato è che mi ritrovo il firmware con il brand 3 che avevo all'inizio.

Dal Navifirm avevo scaricato un firmware "neutro" (Releases 1066.0.8779.12201, Variants 059P471: Nokia 610 RM-835 Country Variant Italy IT Black_v2). I 9 files del firmware me li ha scaricati sulla directory FW di Navifirm così come descritto dalla vostra guida.

Ho scaricato e installato Nokia Care Suite (ver.: 2012.45.4.5) e lanciato il Product Support Tool For Store 5.0 con il cellulare attaccato alla presa USB.

Il programma mi rileva il telefono.

A questo punto c'è l'unica cosa che non mi quadra rispetto alla descrizione della guida.

Vado nella directory "C:\ProgramData\Nokia\Packages" e contrariamente a quanto descritto dalla guida la sottodirectory Products è già presente con dentro l'altra directory rm-835 e al suo interno i files del firmaware installato nel cellulare.

Cancello la directory Products con tutto il suo contenuto e la ricreo, inserendo i files scaricati da Navifirm.

Rinomino i 3 files "RM835_059P471_1066.0000.8779.12201_012" (DCP, VPL e Signature.BIN) sostituendo la parte "059P471" mettendo il Product Code del mio cellulare che prendo dalle info date da Product Support Tool.

Clicco su programming e poi su Refurbish, clicco su Start, e comincia con il Download del Firmware e scopro che scarica il firmware del cellulare sulla cartella "C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\rm-835" quindi alla fine del Download nella cartella ci saranno due Firmaware.

Quando parte (e termina) il Flashing il cellulare riparte con il Brand 3 con la "sola differenza" di ritrovarmi il cellulare resettato (perso i contatti, i files di foto e audio) come supponevo.

Mi vien da pensare che la versione del Nokia Care che ho (attualmente l'ultima e che gestisce anche il Lumia 610 rm-835) ha la feature di effettuare il download del firmware presente sul cellulare prima di effettuare il flashing, però poi al momento di inserire il nuovo firmware mette quello che ha scaricato dal cellulare e non quello preso dal Navifirm.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma nel caso della sbrandizzazione per lumia 800 wind a no brand (059L820) i file da rinominare sono solo quelli in formato .dcp o anche gli altri (.vpl e .bin )

grazie in anticipo

Tutti e tre.

Mi vien da pensare che la versione del Nokia Care che ho (attualmente l'ultima e che gestisce anche il Lumia 610 rm-835) ha la feature di effettuare il download del firmware presente sul cellulare prima di effettuare il flashing, però poi al momento di inserire il nuovo firmware mette quello che ha scaricato dal cellulare e non quello preso dal Navifirm.

Usa la modalità di lavoro offline di NCS dal menu "File".
Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Usa la modalità di lavoro offline di NCS dal menu "File".

Ok Grazie mancae90, la dritta sul metterlo offline è stata quasi risolutiva... dico quasi perché a quel punto il Nokia Care non scaricava più il firmware dal 610 e si predisponeva subito per il flashing, ma innanzitutto non bisogna fare refresh perché altrimenti non risultava più aggiornamenti (anche se la cartella rm-835 era piena dei file del firmware sbrandizzato) ma anche aggirando quell'ostacolo (un po di furbizia) il prgramma dava problemi una volta iniziato il flashing perché non gli risultava il file di boot della precedente versione. A quel punto ho provveduto rimettere in modalità online, gli ho quindi rifatto scaricare il firmware natio, da li ho tolto tutti i file tranne il boot di quella versione, ho rimesos i file del frmware sbrandizzato (dove c'è un altro file di boot richiest successivamente dal flashing). A quel punto la procedura è partita ed è andato tutto bene.

Ora il mio nokia lumia 610 non ha più brand e l'ho subito aggiornato.

Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti ....ragazzi ho scaricato il file RM-801 VAR ITALY IT CV MBLACK (059L820) ho fatto l aggiornamento e tutto ok ma mi è diventato wind questo file non dovrebbe essere nobrand................grazie per le risposte

Avrai sbagliato a scaricare il firmware, ricontrolla esattamente.

Ciao a tutti e scusatemi x labdomanda da perfetto ignorante:io con la procedura descritta al primo post posso anche flashare il windows 8 sul lumia 900? grazie e buoje feste a tutti

Non puoi farlo.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy