Jump to content
Nokioteca Forum

Passare Da N8 A Lumia 800


jokondor
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, io con nokia mi trovo bene da anni... so quasi tutti i trucchi o quasi per le mie esigenze lavorative e non... Ormai il symbian è alla fine del suo sviluppo anche se devo dire il nokia N8 è un'ottimo telefono per tutto quelle che offre, e poi nokia ha le mappe gratuite!!!

Ora volevo fare una svolta, Nokia Lumia 800 con windows phone, ma ho dei dubbi?

- Per copiare i miei dati dall'N8 a lumia c'è qualche problema? Utilizzo anche outlook

- Per gestire il telefono su utilizza ancora ovi suite?

- Che differenze ci sono tra symbian e windows?

- Gestione di + mail?

Il telefono lo uso per lavoro, chiamate, messaggi, internet, mail e navigatore con N8 ho avuto ogni tanto qualche problema ma risolvibile....

Grazie Mille

Link to comment
Condividi su altri siti

allora in generale se usi outllook il passaggio dei dati dovrebbe essere assolutamente indolore.

Non è ovviamente possibile elencarti le differenze dato che sono due OS diversi e di recensioni ne è piena la rete, diciamo che devi partire dall'idea di ricominciare dall'inizio visto che sono molto diversi come impostazione generale. Tuttavia è piuttosto intuitivo e penso che in qualche giorno di utilizzo ne sarai pienamente padrone.

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria è un problema relativo, qualunque dei nuovi terminali non è paragonabile in termini di durata con i telefoni di generazione precedente secondo me. Ad ogni modo il lumia ha una auronomia di almeno 20\22 ore con un uso normale. Ovvio che i primi tempi visto che lo terrai sempre in mano durerà molto meno :)

Per il resto WP è davvero semplice ed intuitivo, almeno rispetto ad android ed ios. Come ti ha hanno già detto ti basteranno pochi giorni per innamorarti di questo telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di guardare le numerosissime recensioni su youtube.

Alcune cose che probabilmente non vengono menzionate, e che potranno infastidirti inizialmente, sono: l'impossibilità di far funzionare la sveglia con il telefono spento, e l'impossibilità di gestire/copiare sms e mms, una minore possibilità di impostare il telefono a tuo piacimento

Priva avevo un 5800, per tutto il resto ho trovato solo aspetti migliorativi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io con nokia mi trovo bene da anni... so quasi tutti i trucchi o quasi per le mie esigenze lavorative e non... Ormai il symbian è alla fine del suo sviluppo anche se devo dire il nokia N8 è un'ottimo telefono per tutto quelle che offre, e poi nokia ha le mappe gratuite!!!

Ora volevo fare una svolta, Nokia Lumia 800 con windows phone, ma ho dei dubbi?

- Per copiare i miei dati dall'N8 a lumia c'è qualche problema? Utilizzo anche outlook

- Per gestire il telefono su utilizza ancora ovi suite?

- Che differenze ci sono tra symbian e windows?

- Gestione di + mail?

Il telefono lo uso per lavoro, chiamate, messaggi, internet, mail e navigatore con N8 ho avuto ogni tanto qualche problema ma risolvibile....

Grazie Mille

Non fai una stupidata, solo che se non hai disponibilità di soldi (come tanti purtroppo) il gioco puo non valere la candela, nel senso che cambiando in toto il SO puoi avere alcuni problemi gestionali, windows è molto "CHIUSO" come SO ma ha dei vantaggi.

Se vuoi aggiornarti (e puoi permettertelo) allora vai tranquillo, le soddisfazioni sono a portata di mano!!

Rimpianti per ora solo la fototelecamenra ma spero che nei prossimi agiornamenti sia tutto piu fruibile<

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy