Jump to content
Nokioteca Forum

Spariti Improvvisamente Gli Sms =(


Semy88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Oggi stavo scrivendo un messaggio, quando improvvisamente si è spento il cellulare...ma siccome succede spessissimo l'ho riacceso, ritorno su messaggi e...vedo che sono spariti tutti! Completamente!

Ne avevo più di 3mila e purtroppo oltre ai mille ricordi andati in frantumi, ho anche dei messaggi che mi servono x lavoro tipo orari, indirizzi e numeri dei clienti...insomma devo assolutamente riaverli!

Ho cercato qualcosa su questo forum, e anche in internet, ma non so se è arabo per me...veramente non ci capisco nulla!!

C'è qualche anima pia che mi saprebbe aiutare?

Io ho già iniziato creando un back up di tutto quello che ho sul cell sul pc...anche se temo di averlo fatto troppo tardi oramai :'(

Vi prego aiutatemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Temo che tu abbia perso tutto, in effetti 3000 messaggi memorizzati possono provocare parecchi problemi al cellulare, anche lo spegnimento credo.Parecchi utenti del forum lamentavano problemi, e poi si è scoperto che erano legati all'eccessivo numero numero di messaggi salvati, ti consiglio per l'avvenire di non memorizzarne più di 400/500 al massimo. Posso solo augurarti buona fortuna con il back-up.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da quale memoria usi per i messaggi e quale per le foto, se salvi i messaggi in C ( memoria del telefono ) e le foto vengono salvate in E ( micro sd ), quando sono spariti i messaggi vuol dire che è successo qualcosa alla memoria del telefono e non alla memory card.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... è un problema che è successo anche a me tante volte... Con il 6600, col 6630 e con l'N73. Premetto che in questi cellulari era possibile impostare la memoria esterna per il salvataggio dei messaggi... e sappiamo che il c6-01 salva i messaggi soltanto in C:... dall'esperienza con questi cellulari, e sottolineo con questi cellulari, ho capito che i messaggi non vengono "cancellati", ma in pratica il file "index" che si trova all'interno della cartella mail (mi sembra), il quale, a quanto ho dedotto (non è nulla di scientifico, ma solo mie interpretazioni) ha il compito di catalogare i messaggi, si è in qualche modo resettato e non riesce a legger più i messaggi salvati fino a quel momento. Mi sono accorta che i messaggi erano ancora presenti, perchè analizzando la memoria, risultavano ben 50 megabyte di messaggi. Allora sono entrata nella memory card attraverso il pc, e ho controllato le cartelle dei messaggi. Ho provato ad aprire tutti i files, che non avevano una loro propria estensione, con wordpad o col blocco note, e effettivamente leggevo il testo dei messaggi che erano spariti, insieme ad altri caratteri incodificabili che probabilmente corrispondevano alle proprietà (tipo la data di invio o di ricezione). Non ho risolto molto, ma ad esempio ho potuto recuperare dei contenuti sensibili come indirizzi, immagini contenute negli mms e via dicendo. Siccome nel c6-01 non esiste la funzione di fare l'analisi della memoria al fine di vedere quanti megabyte sono occupati dai messaggi, bisognerebbe allora provare a fare L'hack al telefono per poter accedere alle cartelle di sistema in C: e verificare se sono presenti le cartelle con i suddetti files... Anche perchè, se veramente sono presenti, sono comunque "dannosi" e vanno eliminati in quanto sovraccaricano la memoria. E' una procedura un po' complessa, io personalmente non ho mai hackato il telefono, e salvo gli sms in .txt e .csv con un programma apposito quando raggiungo il numero di 500 elementi circa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... è un problema che è successo anche a me tante volte... Con il 6600, col 6630 e con l'N73. Premetto che in questi cellulari era possibile impostare la memoria esterna per il salvataggio dei messaggi... e sappiamo che il c6-01 salva i messaggi soltanto in C:... dall'esperienza con questi cellulari, e sottolineo con questi cellulari, ho capito che i messaggi non vengono "cancellati", ma in pratica il file "index" che si trova all'interno della cartella mail (mi sembra), il quale, a quanto ho dedotto (non è nulla di scientifico, ma solo mie interpretazioni) ha il compito di catalogare i messaggi, si è in qualche modo resettato e non riesce a legger più i messaggi salvati fino a quel momento. Mi sono accorta che i messaggi erano ancora presenti, perchè analizzando la memoria, risultavano ben 50 megabyte di messaggi. Allora sono entrata nella memory card attraverso il pc, e ho controllato le cartelle dei messaggi. Ho provato ad aprire tutti i files, che non avevano una loro propria estensione, con wordpad o col blocco note, e effettivamente leggevo il testo dei messaggi che erano spariti, insieme ad altri caratteri incodificabili che probabilmente corrispondevano alle proprietà (tipo la data di invio o di ricezione). Non ho risolto molto, ma ad esempio ho potuto recuperare dei contenuti sensibili come indirizzi, immagini contenute negli mms e via dicendo. Siccome nel c6-01 non esiste la funzione di fare l'analisi della memoria al fine di vedere quanti megabyte sono occupati dai messaggi, bisognerebbe allora provare a fare L'hack al telefono per poter accedere alle cartelle di sistema in C: e verificare se sono presenti le cartelle con i suddetti files... Anche perchè, se veramente sono presenti, sono comunque "dannosi" e vanno eliminati in quanto sovraccaricano la memoria. E' una procedura un po' complessa, io personalmente non ho mai hackato il telefono, e salvo gli sms in .txt e .csv con un programma apposito quando raggiungo il numero di 500 elementi circa.

che programma usi per salvarli in .txt?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Si ma a questo punto mi interessa appunto solo recuperare le informazioni...piuttosto che niente meglio quelle...

Cmq la cosa della memoria l'ho notata pure io!! Infatti prima avevo la memoria quasi tutta piena, e ora è la stessa identica cosa!!

Però non capisco dove hai trovato la cartella messaggi...io non la trovo collegando il cell al pc!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ha detto maryuccia86, la cartella la puoi vedere solo se hai fatto l'hack al cellulare e hai caricato un programma del tipo esplora risorse, come x-plore. In questo modo riesci ad accedere alla memoria C e a tutte le sue cartelle, poi devi trovare la cartella dove vengono salvati i messaggi che se non sbaglio è C:\private\1000484b\Mail2 e li devi avere la pazienza di spulciare tutti i file con Hex viewer che trovi nel menù di X-plore, ti si presenterà una schermata dove sulla destra in piccolo e dall'alto verso il basso c'è il testo di un sms. Adesso sai cosa fare.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Significa fare alcuni passaggi descritti qui, che ti consentono di accedere alle cartelle del telefono, altrimenti precluse: comprese quelle dei messaggi.

E' abbastanza semplice (basta leggere: ci sono riuscita anche io, notoriamente non molto smanettona :D), non invalida la garanzia, può servire al tuo scopo e si elimina con un reset (quello che tu per ora è meglio che non fai b))

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy