Jump to content
Nokioteca Forum

Joikuspot Non Funziona Più


sylar_80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in seguito all'aggiornamento a symbian Belle (maledico quel giorno) non mi funziona più joikuspot. Ho provato ad aggiornare la versione installando anche la 2012 edition ma continua a non trasmettere dati sebbene riesca a collegarsi ad un altro terminale.

cercando sul web dicevano che l'aggiornamento avrebbe reso nuovamente compatibile questa applicazione con Belle

qualcuno ha trovato una soluzione a riguardo.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho verificato che per poter far funzionare tale applicazione è necessario:

1. attivare in anticipo la WLAN. Nel mio vecchio ma efficiente E52 lo faceva in automatico anche quando non era attiva. Nel caso del mio nokia E7-Belle bisogna attivarla dal menu a tendina

2. disattivare, qualora fosse presente, il firewall di programmi tipo F-secure e metterlo in modalità "Allow all" (permetti tutto). Pare che joikuspot abbia un suo firewall interno.

Procedendo in questo modo io sono riuscito a risolvere il problema della mancata trasmissione di dati tra il mio cel e un qualunque altro dispositivo. In questo modo Joikuspot torna a funzionare

Spero tale procedimento sia utile anche per voi

Ps si potrebbe aggiungere un "RISOLTO" al nome della discussione

Modificato da sylar_80
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve. Ho scaricato qualche mese fa JoikuLight e son riuscito a connettermi dal pc utilizzando il nokia E61i. Il problema è che ora non riesco più a connettermi dal dispositivo pc, funziionava che quando cercavo la rete joikuspot si connetteva e usciva una finestrella di avviso di cliccarci sopra per aprire il browse (mozilla firefox), appariva così la pagina iniziale di joikuspot che mi dava l'accesso e quindi attivava il traffico dati. Ora non è più così, ogni volta che trovo la rete joiku e mi connetto dal pc questa finestrella che mi faceva aprire il browser sulla pagina iniziale di joiku non compare più e quindi non riesco più a navigare, pur aprendo il browser manualmente. Che consigli mi date? Grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Stesso problema.

Ho un E7-00 con JoikuSpot premium (è di default)

con un piano dati da 20 GB

l'applicazione è fantastica!

posso connettere TUTTO in wi-fi ma non il mio Lumia 800

non vede la SSID e anche se vado in impostazioni avanzate

e la inserisco manualmente poi non mi accetta la password.

mentre tutte le wi-fi aperte o criptate le vede e mi da la possibilità

di connettermi

chissà perchè hanno fatto questa scelta in WP Lumia

se qualcuno ci fosse riuscito, prego postarmelo

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy