Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione


Alisa89
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, volevo chiedervi un'informazione, il mio cellulare automaticamente e continuamente cerca la linea del wi-fi di casa e appena la trova si connette.... ma io non uso spesso il wi-fi del cellulare quindi volevo disattivarlo, cioè voglio che il cellulare la cerchi solo quando glielo chiedo io e non 24 ore al giorno, consumando anche un bel pò di batteria

ma non riesco a trovare l'impostazione da cambiare

se qualcuno può aiutarmi mi darebbe un grande aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai Belle, prova a fare così, nella schermata iniziale fai comparire la pagina dove ci sono i quattro tasti, cioè tappa in alto e fai scorrere in giù, tappa sull'icona del wi-fi e vedrai che diventa scura, in questo modo hai disabilitato il wi-fi. Per connetterti, fai il processo inverso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, volevo chiedervi un'informazione, il mio cellulare automaticamente e continuamente cerca la linea del wi-fi di casa e appena la trova si connette.... ma io non uso spesso il wi-fi del cellulare quindi volevo disattivarlo, cioè voglio che il cellulare la cerchi solo quando glielo chiedo io e non 24 ore al giorno, consumando anche un bel pò di batteria

ma non riesco a trovare l'impostazione da cambiare

se qualcuno può aiutarmi mi darebbe un grande aiuto

Grazie sono riuscita a non farlo connettere automaticamente, quindi ora mi dice che ha trovato la linea ma non si connette... però continua a cercarla sempre... :blink::mumble: :mumble: :mumble:

comunque grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Belle la voce " mostra disponibilità wlan " non la trovo, però mi ricordo che c'era in Anna. Forse affrontiamo il problema dal lato sbagliato, sembra che ci sia un'applicazione o un programma nel C6-01 di Alisa89 che cerca di connettersi continuamente ad internet, se trovasse qual'è potrebbe modificarne le impostazioni, ed avrebbe risolto il suo problema.

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Potrebbe trattarsi di Microsoft Lync...? Ad esempio, nel mio telefono, dopo l'upgrade a Belle, ho scaricato anche i programmi Microsoft da Nokia Suite, e ad ogni avvio del cellulare parte in automatico questo programma che fra le varie cose si mette da solo in background... A proposito di questo, ho notato che se nelle impostazioni di questo programma tolgo il visto dalla casella che lo fa partire all'accensione, esso parte ugualmente all'avvio del telefono perchè il visto si rimette magicamente da solo :blink:, questo perchè non c'è un "ok" all'interno del programma per salvare le varie impostazioni... O meglio... Finchè non mi creo un account sicuramente non avrò accesso a questa funzione! :incazzato: (Mia opinione, ma credo che sia sicuramente così).

Alisa89, quando avvii il telefono, non appena saranno caricate tutte le schermate coi relativi widgets, prova a premere e a tener premuto il pulsante Menù e verifica che non vi sia qualche programma in esecuzione in background.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy