Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Sms E Contatti


MassimoFalcone
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

sul mio vecchio Nokia, avevo la possibilità tramite "Nokia Suite" di salvare i miei sms e contatti sul pc, funzione molto utile in caso di guasto o perdita del telefonino.

Mi sembra che su Lumia tramite "Zune" sia possibile solo sincronizzare la musica video e foto.

Qualcuno potrebbe suggerire come fare a salvare e mettere al sicuro gli sms e contatti?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sul mio vecchio Nokia, avevo la possibilità tramite "Nokia Suite" di salvare i miei sms e contatti sul pc, funzione molto utile in caso di guasto o perdita del telefonino.

Mi sembra che su Lumia tramite "Zune" sia possibile solo sincronizzare la musica video e foto.

Qualcuno potrebbe suggerire come fare a salvare e mettere al sicuro gli sms e contatti?

anche io ho sempre utilizzato nokia suite per qualsiasi cosa e tutti i nokia che ho cambiato in 3 minuti avevo tutto a portata di mano senza perdere tempo e soprattutto dati.

Poi con Lumia ho avuto molti problemi e ho fatto un passo indietro.

Speriamo migliori, avevo preso lumia proprio per non aver problemi perchè ho sempre avuto nokia, invece ho sbagliato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe spiegarmi come cancellare tutti i msg e come cancellare tutti i contatti presenti sul telefono e sulla sim? Ho paura che per i contatti della sim non sia proprio possibile e che per il resto, contatti e msg presenti sul telefono, si debba farlo uno ad uno. Smentitemi per favore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devo vendere nulla. Per quanto riguarda gli sms potrebbe bastare il termine privacy, anche se nel mio caso è solo curiosità, per quanto riguarda i contatti prova ad importare per errore 2 volte i contatti dalla sim e capirai il perché della domanda. Il telefono riporta in rubrica contatti che nel frattempo potresti aver modificato e/o cancellato o magari collegato. Orbene, se fosse possibile cancellare tutto risincronizzando con live riavrei la mia rubrica facilmente.

Modificato da Lumio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non devo vendere nulla. Per quanto riguarda gli sms potrebbe bastare il termine privacy, anche se nel mio caso è solo curiosità, per quanto riguarda i contatti prova ad importare per errore 2 volte i contatti dalla sim e capirai il perché della domanda. Il telefono riporta in rubrica contatti che nel frattempo potresti aver modificato e/o cancellato o magari collegato. Orbene, se fosse possibile cancellare tutto risincronizzando con live riavrei la mia rubrica facilmente.

Prova a rimuovere l'account live, facebook ecc, e vedi se così facendo rimuove tutto o no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh oddio, per la privacy uno di solito cancella determinati messaggi, non tutti..

i contatti li puoi gestire più facilmente su www.contacts.live.com per il resto l'unico modo di cancellare tutto è col reset; la gestione dei messaggi è destinata a migliorare in futuro (cmq anche ora ti basta cancellare le conversazioni..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro TheDarkMelon, senza offesa la penso diversamente. Il Lumia è un bellissimo telefono con qualche difetto di gioventù che a volte lo rende antipatico all'utente. Imho.

Prova a rimuovere l'account live, facebook ecc, e vedi se così facendo rimuove tutto o no.

Non so come fare, non riesco a trovare quest'opzione. Qualcuno mi saprebbe dire con precisione cosa accade con ripristina il telefono presente in impostazioni-informazioni? In particolare su quali impostazioni agisce, ad esempio cancella o meno i preferiti di explorer?

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho sempre utilizzato nokia suite per qualsiasi cosa e tutti i nokia che ho cambiato in 3 minuti avevo tutto a portata di mano senza perdere tempo e soprattutto dati.

Poi con Lumia ho avuto molti problemi e ho fatto un passo indietro.

Speriamo migliori, avevo preso lumia proprio per non aver problemi perchè ho sempre avuto nokia, invece ho sbagliato.

Forse non ti è chiaro che "NOKIA" non c'entra niente in questo caso....devi protestare con Microsoft....ed il suo sistema operativo mango.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo, nella speranza di esser utile a qualcuno con i miei stessi dubbi. La procedura "ripristina il telefono" è un hard reset a tutti gli effetti, si torna alle origini con la necessità di inserire nuovamente l'account live ed eventualmente quello nokia, vengono persi tutti i dati salvati, app, sms, registro chiamate, preferiti, immagini, etc.

Chiaramente alcuni dei dati citati sono risincronizzabili tramite zune e/o live, altri invece, a quanto mi consta, saranno persi per sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non ti è chiaro che "NOKIA" non c'entra niente in questo caso....devi protestare con Microsoft....ed il suo sistema operativo mango.

Infatti, hai proprio ragione. Non sapendo che del nuovo sistema operativo (per mia colpa e disinformazione) ho pensato di acquistare il Lumia800 come ho sempre fatto per le decine di telefoni nokia acquistati in precedenza. Come ho già scritto la colpa è solo mia. Fortunatamente però ho rimediato eliminando e per sempre il Lumia dopo 20 giorni di nervoso per non riuscire ad utilizzarlo come telefono e soprattutto per lavorare in modo semplice, intuitivo e soprattutto a lungo. Oltre a tanti problemi (vedi altra discussione su questo forum) dopo 2 ore ero con la batteria scarica pur avendo disattivato qualsiasi funzione escluso il bluetooth. Bhe comunque sono contento di aver trovato questo forum con persone eccezzionali e ovviamente spero di ritornare a Nokia quando sarà utilizzabile in modo semplice, veloce ed intuitivo senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

non per polemizzare ma potresti tornarci anche subito allora, il Lumia ha tutti i requisiti da te specificati.

Sai bene che apprezzo moltissimo la mano che mi hai dato in altro post e quindi lungi da me polemizzare soprattutto con te.

Io ho avuto un'esperienza disastrosa e infatti come ben sai il Lumia è finito altrove. Ho comprato altro telefono e in circa 1 ora ho risolto tutto, lo utilizzo in maniera intuitiva e anche per tantissime ore al giorno sia per messaggi, telefonate, MMS, internet ed email senza problemi. Cosa che con il Lumia 800 non ero riuscito a fare in quasi 15 giorni di utilizzo e tantissime ore di tempo perso.

Comunque la colpa sarà sicuramente mia e non del Lumia ma il dato di fatto è che con le decine di telefoni che ho cambiato non ho mai avuto problemi a parte il Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh oddio, per la privacy uno di solito cancella determinati messaggi, non tutti..

i contatti li puoi gestire più facilmente su www.contacts.live.com per il resto l'unico modo di cancellare tutto è col reset; la gestione dei messaggi è destinata a migliorare in futuro (cmq anche ora ti basta cancellare le conversazioni..)

l'url giusta è questa http://contacts.live.com

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

é un lavoraccio, ma l'unico aiuto che mi viene in mente è fare un copia/incolla,

dagli sms alla mail, tipo ti fai una bozza, e te la salvi, cosi te la trovi poi sulla tua mail.

Il problema ovviamente è che devi farlo sms per sms.

Ad essere sincero la gestione degli sms su WP è davvero da rivedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy