Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

Buongiorno dopo aver eseguito il flash, ho riscontrato alcuni piccoli problemi:

Dukto: ho reinstallato l'applicazione, ma non riesco a spedire file dal telefono al pc (esce l'errore: E' stato riscontrato un errore durante la trasmissione (5).); mentre dal pc al telefono, quando spedisco un file, faccio il lancio subito dell'installazione, o della visualizzazione (nel caso di una immagine), il telefono rimane in una schermata tutta nera, con scritto: "Servizi" in alto a sinistra (nella barra delle connessioni-batteria-ora).

Nokia Maps-Suite: ho rimesso la cartella Cities pre-flash nella memoria di massa, ho aperto il programma "In auto" ma non vedeva nulla. Nessuna mappa. Ho collegato il telefono alla Suite PC e mi diceva che c'erano problemi con il telefono, di avviare il programma qualche minuto sul telefono, poi chiudere il programma e ricollegarlo al pc, ma niente. alla fine hoi scaricato le mappe direttamente sul telefono con il wifi, almeno quella dell'italia agiornata, e ho dovuto reimpostare la destinazione Casa. non avevo nessun dato nella cronologia né i posti salvati (che per fortuna erano pochissimi).

Inoltre mi è capitato un paio di volte che quando ero nella schermata: Registro chiamate > chiamate effettuate, clicco su di un nome, e si sposta sul registro delle chiamate ricevute. Oppure sono nel registro delle chiamate ricevute, e quando clicco un nome, mi si sposta sulle chiamate senza risposta. A nessuno è capitato?

Per il resto la velocità è cambiata di molto, complimenti a Xeon e ai ragazzi che lo seguono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dukto: ho reinstallato l'applicazione, ma non riesco a spedire file dal telefono al pc (esce l'errore: E' stato riscontrato un errore durante la trasmissione (5).); mentre dal pc al telefono, quando spedisco un file, faccio il lancio subito dell'installazione, o della visualizzazione (nel caso di una immagine), il telefono rimane in una schermata tutta nera, con scritto: "Servizi" in alto a sinistra (nella barra delle connessioni-batteria-ora).

Ciao, per quanto riguarda l'applicazione Dukto io non la utilizzo e quindi al momento non saprei dare una risposta a questo tuo problema, spero lo faccia qualcun'altro. :)

Prova a:

- disinstallare l'applicazione

- riavviare il telefono

- installare di nuovo l'applicazione

- riavviare il telefono

- far partire l'installazione e vedere se funziona

Nokia Maps-Suite: ho rimesso la cartella Cities pre-flash nella memoria di massa, ho aperto il programma "In auto" ma non vedeva nulla. Nessuna mappa. Ho collegato il telefono alla Suite PC e mi diceva che c'erano problemi con il telefono, di avviare il programma qualche minuto sul telefono, poi chiudere il programma e ricollegarlo al pc, ma niente. alla fine hoi scaricato le mappe direttamente sul telefono con il wifi, almeno quella dell'italia agiornata, e ho dovuto reimpostare la destinazione Casa. non avevo nessun dato nella cronologia né i posti salvati (che per fortuna erano pochissimi).

Per quanto riguarda il problema non Nokia Maps, dopo aver fatto il flash avresti dovuto far partire l'applicazione mappe così creava tutti i vari percorsi nella memoria di massa e poi ricopiare le cartelle che avevi salvato nel computer. Così tutto sarebbe funzionato. :)

Inoltre mi è capitato un paio di volte che quando ero nella schermata: Registro chiamate > chiamate effettuate, clicco su di un nome, e si sposta sul registro delle chiamate ricevute. Oppure sono nel registro delle chiamate ricevute, e quando clicco un nome, mi si sposta sulle chiamate senza risposta. A nessuno è capitato?

Per il resto la velocità è cambiata di molto, complimenti a Xeon e ai ragazzi che lo seguono!

A me questo problema non è capitato, non vorrei che magari non tappi bene sul nome e quindi ti swiccia sull'altra schermata delle chiamate. Ovvero, ho notato che essendo molto sensibile il touch con il CFW di Xeon, se non tappi bene rileva il movimento come swich e cambia la schermata. :)

Prova e vedi se è così. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo un'info...non ricordo se su Anna o Belle originale funzionava o c'era questa opzione...praticamente tappando sull'icona del tastierino numerico ed inserendo un numero di telefono, parte la ricerca in rubrica per nome del contatto e non fa la ricerca invece per il numero che sto digitando (che è la cosa che mi interessa fare)...ad esempio se voglio sapere se ho un numero di telefono a persona X sconosciuto non posso vederlo digitando il numero ma devo digitarlo tutto e far la prova a chiamare...ho controllato nelle impostazioni ma non ho trovato niente. Sapete darmi un'illuminazione? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo un'info...non ricordo se su Anna o Belle originale funzionava o c'era questa opzione...praticamente tappando sull'icona del tastierino numerico ed inserendo un numero di telefono, parte la ricerca in rubrica per nome del contatto e non fa la ricerca invece per il numero che sto digitando (che è la cosa che mi interessa fare)...ad esempio se voglio sapere se ho un numero di telefono a persona X sconosciuto non posso vederlo digitando il numero ma devo digitarlo tutto e far la prova a chiamare...ho controllato nelle impostazioni ma non ho trovato niente. Sapete darmi un'illuminazione? b)

Ciao, Anna ormai ho dmenticato come funzionava da tanti flash che ho fatto di Belle quindi non ricodo se c'era questa opzione di visualizzazione del numero. Con Belle mi pare proprio non si possa fare, anche perché a mio parere, è più giusto che ci sia la ricerca per nome quando si deve fare una chiamata. Scusa che ti chiedo, perché hai bisogno di questa ricerca per numero? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di così urgente :) è capitato delle volte che gli amici, i miei genitori o la mia ragazza arrivassero numeri che Non avevano in rubrica e capita di chiederci Ma tu hai questo numero? E mi era venuta in mente questa funzione di ricerca che a dirti la verità Non ricordo neanche Io l'ultima volta che l'ho vista su un Nokia. O forse Mi Saro confuso con il vecchio Samsung che avevo 3 o 4 anni fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di così urgente :) è capitato delle volte che gli amici, i miei genitori o la mia ragazza arrivassero numeri che Non avevano in rubrica e capita di chiederci Ma tu hai questo numero? E mi era venuta in mente questa funzione di ricerca che a dirti la verità Non ricordo neanche Io l'ultima volta che l'ho vista su un Nokia. O forse Mi Saro confuso con il vecchio Samsung che avevo 3 o 4 anni fa.

Ah ok. :) cose che fanno un po' tutti in famiglia... anche a me capita la stessa cosa ogni tanto. :)

Comunque mi pare che questa funzione con Nokia non sia mai esistita, o almeno io non la ricordo, perché ogni volta mi capitava di dover fare tutto il numero e far partire la chiamata per sapere se avevo o meno il numero in memoria quindi mi sa proprio che questa funzione la avevi con il vecchio samsung e, ora che mi ci fai pensare, provprio con il vecchio samsung che avevo anch'io visualizzava il nome in base al numero che mettevo. :) Quindi mi sa che Nokia è estranea a questa funzione... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia N8 con CFW Xeon, in alto nella statusbar c'è l'icona di un messaggio che lampeggia ma non riesco a toglierla, non ho nessun messaggio.

Come risolvo?

Grazie!

Molto probabilmente ci sono dei messaggi nella SIM che la rende piena e l'icona lampeggia.

Prova ad eseguire questa procedura:

-Vai su Messaggi

-Tappa su Opzioni (le tre lineette)

-Visualizza Cartelle

-Di nuovo tap su Opzioni

-Messaggi SIM

-Se ci sono messaggi presenti li elimini tutti e dovrebbe risolversi il problema.

Fammi sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Tutti quelli che mi seguono. :D

Cazzeggiando con il cellulare nella sezione messaggi ho scoperto una funzionalità molto bella che forse qualcuno già conosceva e magari molti non conoscono.

Molti si chiedono come visualizzare un messaggio che si riceve direttamente in "RICEVUTI" anziché in "CONVERSAZIONI" la schermata di default praticamente di quando si apre un nuovo messaggio. Ebbene, in prima pagina sto riportando tale procedimento. :)

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno. :D

EDIT: Procedimento inserito. :D

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente ci sono dei messaggi nella SIM che la rende piena e l'icona lampeggia.

Prova ad eseguire questa procedura:

-Vai su Messaggi

-Tappa su Opzioni (le tre lineette)

-Visualizza Cartelle

-Di nuovo tap su Opzioni

-Messaggi SIM

-Se ci sono messaggi presenti li elimini tutti e dovrebbe risolversi il problema.

Fammi sapere. :)

Grazie mille ha funzionato.. :) :)

Grazie Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece ste cose fanno un po' inc*****e. :sad: Un bravo all'inossidabile Moretto che si fa pioniere del mondo Symbian e vi aiuta a usare il vostro N8 come fosse la mamma..... anche se ci manca solo la guida su come si accende il telefono...... :tongue:

Ma sinceramente questa funzione la si scopre in forse 20 secondi semplicemente accedendo al menù messaggi....

Troppa pappa pronta???

Moretto li abitui troppo bene :lol: :lol:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh Broker, che ci vuoi fare. :D

Ho pronta anche una guida su come accendere il telefono:

- Acquistare il telefono

- Togliere il telefono dalla scatola (la batteria è già inserita. :) )

- Nella parte superiore, vicino l'entrata hdmi, premere il tasto

- Il telefono si avvia. :)

Apparte gli scherzi, ho creato questo thread oltre che per aiutare chi ha bisogno, anche per far si che non si intasi il thread del CFW con domande che non centrano nulla anche se mi sono accorto che molti se ne fregano. :sad:

Almeno quelli che postano qui i vari problemi hanno capito come funziona la comunitò di Nokioteca e sono contento di poter aiutare anche i meno esperti... anche se, come hai detto tu, basta semplicemente smanettare un po' per risolvere da soli alcuni problemi. :)

Dici dhe li abituo troppo bene? :) Questo vuol dire che il thread funziona... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ho appena installato la 2.6.2 (avevo ancora la 2.3.1), volevo sapere visto che è uscita la map suite 2.0 non beta, posso installarla o da problemi???

Dovresti riuscire ad installarla senza problemi, essendo la finale dovresti riuscire a sovvrascrivere senza problemi. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda l'applicazione Dukto io non la utilizzo e quindi al momento non saprei dare una risposta a questo tuo problema, spero lo faccia qualcun'altro. :)

Prova a:

- disinstallare l'applicazione

- riavviare il telefono

- installare di nuovo l'applicazione

- riavviare il telefono

- far partire l'installazione e vedere se funziona

Per quanto riguarda il problema non Nokia Maps, dopo aver fatto il flash avresti dovuto far partire l'applicazione mappe così creava tutti i vari percorsi nella memoria di massa e poi ricopiare le cartelle che avevi salvato nel computer. Così tutto sarebbe funzionato. :)

A me questo problema non è capitato, non vorrei che magari non tappi bene sul nome e quindi ti swiccia sull'altra schermata delle chiamate. Ovvero, ho notato che essendo molto sensibile il touch con il CFW di Xeon, se non tappi bene rileva il movimento come swich e cambia la schermata. :)

Prova e vedi se è così. :)

Per Dukto ho provato a reinstallare e succede sempre la stessa cosa.... è un peccato perché era l'app che preferivo quasi sopra tutte le altre!!!

Per le mappe, avevo aperto l'app subito sul cell, dopo aver flashato, e mi chiedeva di scaricare dell mappe, quindi il programma l'ho aperto, e infatti la cartella cities, dopo il flash c'era. ma anche se ho collegato e scollegato il cell più volte, appunto perché me o chiedeva niente, alla fine mi sono scaricato le mappe dal telefono stesso collegato in wifi.

Invece per il registro delle chiamate è proprio così, sono io che slitto da una pagina all'altra.

con dukto mai nessun problema.. controlla che non sia un problema di impostazioni della rete wifi..

Ciao Tano_mini, puoi dirmi che versione hai di dukto e se hai fatto qualcosa di particolare durante l'installazione? La rete wifi... è normale, sono le 2 reti che utilizzavo prima, con Belle... non ho fatto particolari importazioni, né con Belle, né con Xeon...

Grazie

Modificato da dnrod84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Tano_mini, puoi dirmi che versione hai di dukto e se hai fatto qualcosa di particolare durante l'installazione? La rete wifi... è normale, sono le 2 reti che utilizzavo prima, con Belle... non ho fatto particolari importazioni, né con Belle, né con Xeon...

Grazie

la mia versione è la 4.2.. per quanto riguarda l'installazione non ho fatto niente di particolare.. l'ho installato come una normale app in E.. non saprei perchè non funziona da te.. prova a disinstallarlo e a reinstallarlo magari non in E ma su una memory per esempio o in C.. tanto per vedere se così funziona..

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo installando la map suite 2.0 sto avendo dei problemi, praticmante nelle applicazioni qt mi è sparito il simbolo del wifi e quando abbasso il menu a tendina l'applicazione crasha(che sia fmobi store ecc), qualcuno posso fare per ripristinare???

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

salve, ho la versione 2.6.2 di xeon e di punto in bianco selezionando l'icona "Browser" si apre una schermata nera, per una decina di secondi, e poi ritorna all'icona. quindi non riesco a entrare più nel browser. cosa può essere accaduto? mi potete dare una mano? grazie e Buona Pasqua a tutti.

Xeon sei veramente GRANDE.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, ho la versione 2.6.2 di xeon e di punto in bianco selezionando l'icona "Browser" si apre una schermata nera, per una decina di secondi, e poi ritorna all'icona. quindi non riesco a entrare più nel browser. cosa può essere accaduto? mi potete dare una mano? grazie e Buona Pasqua a tutti.

Xeon sei veramente GRANDE.

Se leggevi la prima pagina, c'è riportata la soluzione a questo problema, il thread è stato creato apposta, prima bisognerebbe leggere e poi postare eventuali domande... :sad:

EDIT: Non è per essere scortese, solo che basta leggere un attimo e la soluzione la si trovava già... :)

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi... ho flashato la 2.8... tutto regolare come sempre salvo che, ancora una volta, non mi scarica le mappe dalla suite. Ma contrariamente alle volte scorse, in cui ho seguito le istruzioni in prima pagina per risolvere il problema, ora mi chiede di inserire la memory card, che non ho e non ho mai avuto. Ora... premesso che il percorso di installazione preferita è già impostato su memoria di massa... qualcuno, tipo morettopoli ;) sa darmi indicazioni??? Grazie in anticipo...

edit... mi sono anche rimesso la cartella "cities" in memoria di massa ma non mi riconosce niente...

Modificato da LorediPi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy