Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

me l'ha chiesto un amico... e anche io gli ho chiesto perché tornare a quell'obbrobrio ;)

Infatti non capisco il perché tornare alla 11.5 che tra l'altro è il file scandinavo e serve per il downgrade. :mumble:

Tra l'altro come lingua si troverebbe solo l'inglese... mah... :mumble:

Ognuno fa quel che vuole, contento lui. :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non capisco il perché tornare alla 11.5 che tra l'altro è il file scandinavo e serve per il downgrade. :mumble:

Tra l'altro come lingua si troverebbe solo l'inglese... mah... :mumble:

Ognuno fa quel che vuole, contento lui. :D

secondo lui... ma anche secondo altri, dopo gli aggiornamenti a Anna e Belle le foto e i video hanno perso qualità, quindi vuole riprovare a tornare indietro. Io non lo farei... comunque...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo lui... ma anche secondo altri, dopo gli aggiornamenti a Anna e Belle le foto e i video hanno perso qualità, quindi vuole riprovare a tornare indietro. Io non lo farei... comunque...

Digli di provare il CFW di Xeon con la mod camera XEONFW e si ricrederà sulle qualità della foto. :)

Poi come detto, ognuno è libero di pensarla come vuole. ;)

Modificato da morettopoli
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi si è presentato un problema...ho su la mod 2.6.2, fino a qualche giorno fa tutto ok mai avuto problemi, ora mi è capitato un problema abbastanza fastidioso. Mi è capitato che ad un certo punto, così dal nulla, il touch non funzionasse più, tappando lo schermo non da segni di vita, allora la soluzione è spegnere e riaccendere il telefono...ho pensato, vabbè si starà guastando lo schermo? Poi appena riaccendo il telefono mi viene fuori l'avviso:

"Errore nell'installazione di S^4 Xeon. Flashare nuovamente il cellulare"

A quell'errore sono entrato in panico, ma tutto ad un tratto sto problema? Da cosa può essere causato? Magari qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema è può darmi una mano...vorrei evitare di flashare nuovamente se ci fosse qualche altra soluzione...

PS: Tempo fa ho effettuato per la prima volta un backup degli sms e rubrica tramite ovi suite, ora volevo nuovamente rimettere il tutto sul telefono ma come faccio a fare la cosa inversa? Cioè ovi suite -> telefono? Magari sarà elementare ma non ci riesco :P

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: Tempo fa ho effettuato per la prima volta un backup degli sms e rubrica tramite ovi suite, ora volevo nuovamente rimettere il tutto sul telefono ma come faccio a fare la cosa inversa? Cioè ovi suite -> telefono? Magari sarà elementare ma non ci riesco :P

colleghi il cell al pc e in nokia suite vai su strumenti e poi su ripristina e dovresti reimpostare i dati di backup..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi si è presentato un problema...ho su la mod 2.6.2, fino a qualche giorno fa tutto ok mai avuto problemi, ora mi è capitato un problema abbastanza fastidioso. Mi è capitato che ad un certo punto, così dal nulla, il touch non funzionasse più, tappando lo schermo non da segni di vita, allora la soluzione è spegnere e riaccendere il telefono...ho pensato, vabbè si starà guastando lo schermo? Poi appena riaccendo il telefono mi viene fuori l'avviso:

"Errore nell'installazione di S^4 Xeon. Flashare nuovamente il cellulare"

A quell'errore sono entrato in panico, ma tutto ad un tratto sto problema? Da cosa può essere causato? Magari qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema è può darmi una mano...vorrei evitare di flashare nuovamente se ci fosse qualche altra soluzione...

Ciao, anche a me e a qualche altro utente era capitata la stessa cosa con il touch. Io mi ero accorto che questo problema era sorto installando un'applicazione che forse non era del tutto compatibile con belle e creava dei contrasti e bloccava il tap sul telefono. Magari hai installato un'applicazione di recente?

Link to comment
Condividi su altri siti

beh diciamo che ne ho installate un bel po...a parte molti temi, anche fmobi, fchat, camera pro, qtorch, ndesk 2.6 italiano free, lockscreen buttons, extra buttons, slidetounlock, nokia panorama e photo browser 2, tutto preso da ovi store. Alcune cose gia comprate in precedenza. ho tolto quasi tutto dopo questo problema tranne extra buttons, qtorch, camera pro e fmobi. Quindi ancche a voi è capitato l'errore iniziale o solo blocco touch?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, mi sa che sto per fare una domanda idiota... ma se io installo le app sulla memory card e poi dopo faccio il flash del telefono, quando reinserisco la memory tutte le app installate li rimangono e sono già utilizzabili senza problemi? (ovviamente non quelle installate nella memoria del telefono) grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

beh diciamo che ne ho installate un bel po...a parte molti temi, anche fmobi, fchat, camera pro, qtorch, ndesk 2.6 italiano free, lockscreen buttons, extra buttons, slidetounlock, nokia panorama e photo browser 2, tutto preso da ovi store. Alcune cose gia comprate in precedenza. ho tolto quasi tutto dopo questo problema tranne extra buttons, qtorch, camera pro e fmobi. Quindi ancche a voi è capitato l'errore iniziale o solo blocco touch?

Anch'io avevo installato un bel po' di app quando mi ha dao l'errore del touch, mi era capitato con la 2.6.0 però non era apparso il messaggio di errore. Magari quel messaggio è stato integrato da Xeon con la 2.6.2 e per quello ti è apparso. :) Io mi ero accorto dopo aver installato, per mia fortuna forse, una delle ultime app in ordine cronologico, disinstallata quell'app e riavviato il cel il problema non mi è più apparso.

ciao, mi sa che sto per fare una domanda idiota... ma se io installo le app sulla memory card e poi dopo faccio il flash del telefono, quando reinserisco la memory tutte le app installate li rimangono e sono già utilizzabili senza problemi? (ovviamente non quelle installate nella memoria del telefono) grazie

Teoricamente avendole installate nella memory card, le app dovrebbero essere pronte all'uso appena installato il nuovo cfw. Alcune però potrebbero integrare dei componenti in C: e quindi se non dovessero funzinare le dovresti comunque reinstallare. :) Spero di esssere riuscito a spiegarmi. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Teoricamente avendole installate nella memory card, le app dovrebbero essere pronte all'uso appena installato il nuovo cfw. Alcune però potrebbero integrare dei componenti in C: e quindi se non dovessero funzinare le dovresti comunque reinstallare. :) Spero di esssere riuscito a spiegarmi. :)

chiaro e limpido ;-) grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh diciamo che ne ho installate un bel po...a parte molti temi, anche fmobi, fchat, camera pro, qtorch, ndesk 2.6 italiano free, lockscreen buttons, extra buttons, slidetounlock, nokia panorama e photo browser 2, tutto preso da ovi store. Alcune cose gia comprate in precedenza. ho tolto quasi tutto dopo questo problema tranne extra buttons, qtorch, camera pro e fmobi. Quindi ancche a voi è capitato l'errore iniziale o solo blocco touch?

Anche a me è successo pochi giorni fa che il telefono si bloccasse, due volte di seguito nel giro di poche decine di minuti mentre usavo gravity, cosa che non era mai (ripeto MAI!) successa... in questo caso il capro espiatorio è stato extra buttons. Casualmente ho installato extra buttons e il giorno dopo si sono verificati questi problemi, non so se sia effettivamente colpa di quell'app, ma l'ho rimossa all'istante, tanto alla fine era anche poco utile nel mio caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, mi sa che sto per fare una domanda idiota... ma se io installo le app sulla memory card e poi dopo faccio il flash del telefono, quando reinserisco la memory tutte le app installate li rimangono e sono già utilizzabili senza problemi? (ovviamente non quelle installate nella memoria del telefono) grazie

per evitare di incorrere in problemi o cose varie secondo me è sempre meglio una pulizia totale...poi con un pò di pazienza si reinstalla tutto !

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che questo errore che mi è capitato all'avvio abbia causato qualche malfunzionamento...adesso il pc non mi riconosce più il cellulare in modalità ovi suite...prima che mi capitasse l'errore descritto nei post precedenti tutto ok...adesso ho bisogno urgente di fare un backup dei messaggi e rubrica ma non so come fare :( potete aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che questo errore che mi è capitato all'avvio abbia causato qualche malfunzionamento...adesso il pc non mi riconosce più il cellulare in modalità ovi suite...prima che mi capitasse l'errore descritto nei post precedenti tutto ok...adesso ho bisogno urgente di fare un backup dei messaggi e rubrica ma non so come fare :( potete aiutarmi?

hai una micro sd? fai il backup di rubrica, messaggi, voci agenda e preferiti nella micro sd e poi quando farai ripristino tornerà tutto come prima. :) io non uso mai nokia suite. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho una micro SD inserita..ehm come faccio a farlo "manualmente"? :( non ho mai avuto bisogno di farlo prima d'ora...

Fai così:

- Menù

- Strumenti

- File

- Tap su Backup & Ripristino

- Clicca su opzioni (e tre lineette)

- Dal menù a tendina tap su "Esegui backup"

- Si

Attendi ed il backup verrà eseguito. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo dimostra che uso "moltissimo" il cellulare ahahah

Grazie :D

EDIT: Ho effettuato il backup, ma come faccio ad essere sicuro che lo abbia fatto sulla SD? Ho controllato ma non ho visto nessuna cartella backup...perchè vorrei riflashare il telefono ed evitare di perdere quindi sms e rubrica..

Modificato da Swanny
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo dimostra che uso "moltissimo" il cellulare ahahah

Grazie :D

EDIT: Ho effettuato il backup, ma come faccio ad essere sicuro che lo abbia fatto sulla SD? Ho controllato ma non ho visto nessuna cartella backup...perchè vorrei riflashare il telefono ed evitare di perdere quindi sms e rubrica..

la cartella si chiama Backup ed è invisibile..se usi xplore abilità la visualizazzione dei file invisibili dalle opzioni !

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy