Jump to content
Nokioteca Forum

Pensionare Il 5800 Dopo Un Anno Dall' Acquisto


Recommended Posts

salve a tutti dopo un anno che posseggo il 5800 lo voglio cambiare sono stufo del solito symbian 5th editon con le sue limitazioni .

premessa:

dopo neanche una settimana avevo cambiato il product code per aggiornarlo alla v 52 e dopo un messe ho messo il porting c6 v20 ora che ho creato io un cfw credo di aver sfruttato al massimo il mio 5800 e vi volevo chiedere con quale smartphone sostituirlo.

avevo pensato ad:

iphone 4s ma alla fine e sempre la stessa cacata di iphone dopo c'e' android con il galaxy s2 ma forse uscira s3 e mi ritroverei gia con un cell vecchio seguendo questo ragionamento anche iphone5 .

il windows phone non mi sembra ancora maturo come sistema operativo :thumbdown:

ora si arriva al symbian pensavo ad un nokia n8 ma è nato gia vecchio ed ora è ancor più vecchio anche se avra belle voi che cell mi consigliate

le mie esigenza voglio che anche se vado a spendere 500 euro rimanga almeno per 2 anni aggiornato e con hardwere buono che non sia vecchio immediatamente.

deve essere touch screen avere almeno dai 8gb in su (se sono integrati e si a anche la possibilita di mettere una memory card ancora meglio)fotocamera dai 8mp in su con autofocus dai 3.5 ai 4.0 pollici anche dii piu' una batteria che duri almeno una giornata intera senza problemi un suono forte (ricordate il vecchio n73 n95) cioè un degno successore del 5800 o meglio dire di un n96

Modificato da darkalex305
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti aspettare il MWC di Barcellona il 27 Marzo e vedere che novità ci sono anche se i prodotti che presenteranno inizieranno ad essere disponibili in Maggio.

Ora come ora Galaxy S2 ed Htc Sensation si trovano ad un buon prezzo sulla rete e sono due device ottimi molto completi sotto tutti gli aspetti!

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

esigenze multimediali buon audio 16 gb integrati ottima fotocamera dai 8mp in su, touch

se vuoi symbian devi comprare solo il nokia 701 anche se non ha 16 gb ma 8,io invece del gs2 ti consiglio il motorola razor appena uscito o il sensation xe che non ha 16 gb ma una memory da 16 gb nella confezione e come audio e uno dei migliori,se aspetti barcellona ci vogliono 600 euro per un top di gamma appena esce,cifra che ritengo altissima

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente sto pensando a questi cell:

se dovessi spendere mezzo stipendio ::rolleyes:

n8 il successore

galaxy s3

se dovessi spendere poco:

vorrei un symbian che non superi i 200 euro aggiornabile a carla quindi ora mi viene in mente il nokia 500 ma non tiene il flah per le foto :thumbdown:

Modificato da darkalex305
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente sto pensando a questi cell:

se dovessi spendere mezzo stipendio ::rolleyes:

n8 il successore

galaxy s3

se dovessi spendere poco:

vorrei un symbian che non superi i 200 euro aggiornabile a carla quindi ora mi viene in mente il nokia 500 ma non tiene il flah per le foto :thumbdown:

anche se il successore di n8 e un windows phone,che tu lo trovi ancora non pronto

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se il successore di n8 e un windows phone,che tu lo trovi ancora non pronto

se il successore del n8 non avra symbian prendero senza dubbi il galaxy 3 quindi mi sa che mi conviene aspettare febraio e marzo per le novità comuque accetto sempre suggerimenti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, per come hai elencato ti consiglierei il Sensation XL!!! è nuovo, bello, ottimo display, 16Gb di memoria, una fotocamera tra le migliori sul mercato (fa davvero paura), Beats Audio, Sense 3.5, e delle cuffie da 100€ in confezione! :) unica "nota negativa" è il display grande da 4.7" che però sta in mano come un gs2 o un Razr (ho provato io e non ci avrei mai creduto! comodissimo!). il processore invece è solo un Single core da 1.5Ghz, ma il sistema è ottimizzato e va più veloce di un dual core in quasi tutto (confrontato con sensation normale e gs2)!!! :lmaosmiley:

è un prodotto unico, che magari sulla scheda tecnica lascia un pò col dubbio, ma appena lo usi è pazzesco!! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho provato e non mi è piaciuto tanto.. :thumbdown:

dexix non ti piace come comodità d'uso o come telefono? anch'io come darkalex305 sono alla ricerca di un telefono,io ti consiglio quello che faccio io,valuta bene le offerte se trovi un dual core(tranne lg dual) a un buon prezzo lo compri,io credo che oggi visto i tempi di crisi non si possono spendere 600 euro per un telefono,almeno io non posso

Link to comment
Condividi su altri siti

dexix non ti piace come comodità d'uso o come telefono? anch'io come darkalex305 sono alla ricerca di un telefono,io ti consiglio quello che faccio io,valuta bene le offerte se trovi un dual core(tranne lg dual) a un buon prezzo lo compri,io credo che oggi visto i tempi di crisi non si possono spendere 600 euro per un telefono,almeno io non posso

considerazione più che giusta! :thumbs:

io l'ho provato il razr, e a parte il design accattivante non mi ha entusiasmato.. per prima cosa è troppo grande, molto più di sensation con cui l'ho confrontato e molto di più anche di un gs2 che era li accanto.. :thumbdown: poi lo prendi in mano e hai la continua sensazione che ti scivoli, perchè il peso è tutto in alto. inoltre è fino fino ed è difficile da maneggiare con una mano, molto più di sensation xl che ha un display molto più grande!..

poi il software non era nulla di che! cioè, era veloce, prestante, fluido ecc (anche se con qualche incertezza qua e la), ma non faceva gridare al miracolo. non ha la pienezza della sense o la fluidità/velocità di S2! :thumbdown:

è un modello completo, forse veramente il più completo per hardware che c'è in giro, ma considerando che si possono trovare il samsung e l'htc in offerta a meno e sono più maturi, non spenderei mai di più per lui..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non condiamo però tra aggiornamenti ufficiali e ROM custom, sull'hd2 hanno messo pure WP7!!

Non tutti i dispositivi vengono supportati attivamente e a lungo dalla community.. ;)

questo lo so.. ma visto e considerato che lo stesso darkalex è un modder non credo che questo sia un problema! :) inoltre google ha obbligato le varie case a garantire almeno 18 mesi, per i rimanenti 6 ci può pensare lui stesso! :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento credo che quelli con il migliore rapporto qualità prezzo siano il Samsung Galaxy S2 e HTC Sensation. Il primo lo trovi attorno a 450 euro spese di spedizione comprese. Altrimenti visto che ormai si tratta di aspettare due mesi prova a vedere cosa sarà presentato a Barcellona e poi decidi. Tieni presente però che i modelli nuovi, ancorchè performanti e con caratteristiche top, mica li mettono in vendita a meno di 500 euro... :crying_anim02:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento credo che quelli con il migliore rapporto qualità prezzo siano il Samsung Galaxy S2 e HTC Sensation. Il primo lo trovi attorno a 450 euro spese di spedizione comprese. Altrimenti visto che ormai si tratta di aspettare due mesi prova a vedere cosa sarà presentato a Barcellona e poi decidi. Tieni presente però che i modelli nuovi, ancorchè performanti e con caratteristiche top, mica li mettono in vendita a meno di 500 euro... :crying_anim02:

magari 500!!! sicuramente si vai dai 599€ ai 649€! :crying_anim02:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

cioè il galaxy s2 costa 450 euro mente il galaxy s3 costera su i 600 euro ed anche se spendo 650 almeno so che è un telefono buono ed innovativo con caratterristiche buone.

oggi a distanza di un anno il galaxy s2 è ancora un buon cellulare per esempio mi ricordo un anno fa il nokia e7 costava su i 650 euro ma alla fine non aveva una grande innovazione rispetto al s2

Modificato da darkalex305
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

cioè il galaxy s2 costa 450 euro mente il galaxy s3 costera su i 600 euro ed anche se spendo 650 almeno so che è un telefono buono ed innovativo con caratterristiche buone.

oggi a distanza di un anno il galaxy s2 è ancora un buon cellulare per esempio mi ricordo un anno fa il nokia e7 costava su i 650 euro ma alla fine non aveva una grande innovazione rispetto al s2

io non spenderò mai 650 euro per un telefono,altro che mezzo stipendio,mezzo stipendio di chi ha un lavoro buono,se trovi un gs2 a buon prezzo compralo,anch'io se trovo una buona offerta la valuto,caspita siamo amanti dei telefoni ma spendere 650 euro con questa crisi mi sembra da pazzi la differenza tra gs2 e il 3 e sempre 200 non 10 o 20 euro

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

cioè il galaxy s2 costa 450 euro mente il galaxy s3 costera su i 600 euro ed anche se spendo 650 almeno so che è un telefono buono ed innovativo con caratterristiche buone.

oggi a distanza di un anno il galaxy s2 è ancora un buon cellulare per esempio mi ricordo un anno fa il nokia e7 costava su i 650 euro ma alla fine non aveva una grande innovazione rispetto al s2

e7 è nato con un hardware vecchio come n8... e il sistema operativo a causa dell'hardware obsoleto ne ha risentito in prestazioni... nulla a che vedere con gli attuali top gamma android! :)

il problema qua è: meglio un top dual core oggi, o aspettare e vedere cosa riserverà il domani?? vale la pena aspettare mesi e mesi, quando poi alla fin fine il telefono che potrebbe arrivare non è chissà che cosa??! :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

e7 è nato con un hardware vecchio come n8... e il sistema operativo a causa dell'hardware obsoleto ne ha risentito in prestazioni... nulla a che vedere con gli attuali top gamma android! :)

il problema qua è: meglio un top dual core oggi, o aspettare e vedere cosa riserverà il domani?? vale la pena aspettare mesi e mesi, quando poi alla fin fine il telefono che potrebbe arrivare non è chissà che cosa??! :mumble:

ragazzi ma qua nessuno parla di soldi? 650 euro, beati voi :lol:

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma qua nessuno parla di soldi? 650 euro, beati voi :lol:

eh ma sai, alla fine è una passione! e come tutti gli hobby ha un prezzo.. alla fine è come tutti gli altri, e se fai un calcolo nel corso dell'anno si spende sempre circa così! con la differenza che se uno cambia ogni anno il telefono alla fine spende al massimo 300€ all'anno e non 600.

se io volessi comprare gs3 ad esempio, venderei prima il sensation dai 300€ ai 400€. basterebbe mettere vicino 200€ e avrei il top gamma ogni anno.. alla fine 200€ non sono troppi nell'arco di un'anno.. e mettendo via 10€ quando possibile anzichè prendere la gazzetta o il caffè, alla fine riesci a farti un bel gruzzoletto! basta avere un pò di accortezza e non si spende troppo! :angel::thumbs:

poi vabbè, la cosa migliore è sempre prendere l'offerta!! :thumbs: :thumbs: capitasse gs2/sensation/razr/evo/lumia/ecc a prezzi bassi e non avessi già uno smartphone non ci penserei due volte! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy