Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Che Delusione!


hpmobile
 Share

Recommended Posts

allora io all'epoca son stato un pirla a spendere 520 euro(mettici pure 8anni di inflazione e il prezzo aumenta :lol: )per il Nokia 7650...e quello davvero chiamava e mandava messaggi e praticamente null'altro :lol:

Se è per quello io spesi 840.000 lire per l'8210 XD.

Comunque, restando in topic, onestamente a me pare che gli altri abbiano cose in più si, ma l'80% di queste cose siano fronzoli, il 20% realmente utili. La cosa che lascia più perplessi è, per me, lo sviluppo di applicazioni esterne, su tutte skype (mio fratello mi videochiama da Londra sul pc e io non posso farlo col telefono), un po' lasciate in disparte per symbian.

Per il resto, dopo 3 mesi, il telefono è fluido e non si è mai impallato.

Sottoscrivo anche la soggettività della scelta.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè... Lei mi sta dicendo che io in questo momento nn sto navigando realmente in internet? E che la mia casella email nn è spettacolare xkè mancano i pesciolini? E mi dice anche che il mio device è lento?

Io mi sento connesso realmente in internet. La mia casella email è una bomba ed il mio cell nn si è mai impallato (5 mesi di utilizzo).

Mi sa che hai scambiato l'n8 con uno di quei giochini che vendono ai semafori a forma di piccoli cellulari con le lucine...

Io sto semplicemente dando un parere personale da utilizzatore finale di due terminali di fascia alta senza alcun pregiudizio da fanboy. Ripeto, a mio parere, il paragone tra i due terminali in questione(per le caratteristiche che ho già menzionato prima)è nettamente a favore del GS2.

Io esprimo un giudizio, a differenza di "Lei" per esperienza di uso dei due terminali e non per sentito dire o per partio preso. Prima di sostituire l'N8 anche io pensavo di avere un device perfetto, ma alla perfezione non c'è mai limite per cui al di là del brand bisognerebbe essere aperti a recepire le novità e i miglioramenti che esse portano.

Per quanto riguarda internet e mail la invito a verificare la differenza qualora nè avrà la possibilità e dei pesciolini onestamente io non ne ho mai visti nel Galaxy s2!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto semplicemente dando un parere personale da utilizzatore finale di due terminali di fascia alta senza alcun pregiudizio da fanboy. Ripeto, a mio parere, il paragone tra i due terminali in questione(per le caratteristiche che ho già menzionato prima)è nettamente a favore del GS2.

Io esprimo un giudizio, a differenza di "Lei" per esperienza di uso dei due terminali e non per sentito dire o per partio preso. Prima di sostituire l'N8 anche io pensavo di avere un device perfetto, ma alla perfezione non c'è mai limite per cui al di là del brand bisognerebbe essere aperti a recepire le novità e i miglioramenti che esse portano.

Per quanto riguarda internet e mail la invito a verificare la differenza qualora nè avrà la possibilità e dei pesciolini onestamente io non ne ho mai visti nel Galaxy s2!!!

se leggi qualche post su scoprirai che io li uso entrambi :D

cmq a me questa discussione mi sembra un pò da bambini che in modo infantile cercono di risaltare se stessi infangando gli altri inventando cose che nn esistono.

Perché dire che il Samsung galaxy s 2 è migliore di Nokia su certi aspetti e nn elencare tutti gli infiniti aspetti in cui ad essere migliore è l'n8? (o qualsiasi altro Nokia, tipo la ricezione)

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

ho l'n8 da agosto....e non ho mai provato dei galaxy.ma solo degli iphone.con anna di xeon installato e il prossimo belle xeon 2.0...non invidio proprio niente.con opera vado velocissimo su internet...navigatore ottimo...tanta memoria sul cel...lettore mp3... per non parlare della fotocamera che non ne ha per nessuno...poi ovvio è un discorso relativo...gia io non gioco mai perchè non mi interessa...mi bastano i soliti programmi tipo nimbuz,whastup ecc....

poi bisogna vedere anche il discorso prezzo....il mio n8 pagato 318 euro....la metà di un galaxi o iphone...ditemi poco.... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole.

Chi passa ad Android, ovviamente, deve difendere la propria scelta, così come chi passa a IOS o semplicemente decide di restare a Symbian, tutto per motivi di orgoglio e di autoconvinzione (che cavolo, ho speso 600/700 Euro deve per forza essere meglio!) più che tecnici.

Personalmente ho quotidianamente la possibilità di confrontare tutti e tre i sistemi e rimango fedele al mio per tre semplici motivi:

1) mi sembra assurdo dover spendere 700 Euro e poi essere costretto a modificare il cellulare, invalidando la garanzia, per poter usare il bluetooth e mandare una foto ad un amico;

2) mi sembra assurdo che, per poter mandare un MMS si debba per forza essere connessi ad internet;

3) mi sembra assurdo che, per installare un'applicazione a volte bisogna installarne altre due o tre di supporto sennò non funziona.

Ecco perchè preferisco symbian, oltre per la parte multimediale naturalmente.

Ovviamente un po' più di RAM su N8 non ci sarebbe stata male, e questa è l'unica cosa che un po' "invidio" agli altri terminali, ma evidentemente, se c'è più RAM su android e IOS è perchè ne necessita di più per far funzionare le applicazioni che, altrimenti, con i 256 di N8, non reggerebbero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole.

Chi passa ad Android, ovviamente, deve difendere la propria scelta, così come chi passa a IOS o semplicemente decide di restare a Symbian, tutto per motivi di orgoglio e di autoconvinzione (che cavolo, ho speso 600/700 Euro deve per forza essere meglio!) più che tecnici.

sono d'accordissimo con te!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo con te!

Aggiungo un'ulteriore cosiderazione:

Visto che nokia ha comunque comunicato che symbian non verrà accantonato fino al 2016, prevedo che resterò fedele al mio N8 almeno fino ad allora, salvo che nokia non produca un cellulare con le stesse caratteristiche con in aggiunta il chip NFC (sempre ammesso che questa tecnologia NFC si diffonda e diventi preponderante e, soprattutto, utile nella quotidianità).

Link to comment
Condividi su altri siti

se leggi qualche post su scoprirai che io li uso entrambi :D

cmq a me questa discussione mi sembra un pò da bambini che in modo infantile cercono di risaltare se stessi infangando gli altri inventando cose che nn esistono.

Perché dire che il Samsung galaxy s 2 è migliore di Nokia su certi aspetti e nn elencare tutti gli infiniti aspetti in cui ad essere migliore è l'n8? (o qualsiasi altro Nokia, tipo la ricezione)

E con questa è la seconda offesa: luci ai semafori...discutere da bambini.

Io, non infango ne offendo nessuno.

Per me N8 è superiore su fotocamera e batteria...e basta.(ripeto PER ME)!!

Ho, ripeto, semplicemente espesso una opinione da utilizzatore finale, senza offendere e non per difendere la mia scelta(in quanto cellulari aziendali potrei benissimo ritonare a Nokia o passare a Apple e considerando che ho altri due cell. Nokia!!).

A me di Nokia, Samsung, Apple e altri marchi non me ne può fregare di meno tanto più che chi si arricchisce sono solo loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo un'ulteriore cosiderazione:

Visto che nokia ha comunque comunicato che symbian non verrà accantonato fino al 2016, prevedo che resterò fedele al mio N8 almeno fino ad allora, salvo che nokia non produca un cellulare con le stesse caratteristiche con in aggiunta il chip NFC (sempre ammesso che questa tecnologia NFC si diffonda e diventi preponderante e, soprattutto, utile nella quotidianità).

Io credo che tu sia l'unico, in questa discussione, che sta ragionando basandosi su dati di fatto! Cmq anche io ho le tue stesse intenzioni x il semplice motivo che, come è giusto che sia, se symbian continuerà ad avere "i suoi fan" Nokia sarà felicissima di continuare anche oltre al 2016 (ma questa è una mia speranza, naturalmente nn è una sicurezza).

Link to comment
Condividi su altri siti

E con questa è la seconda offesa: luci ai semafori...discutere da bambini.

Io, non infango ne offendo nessuno.

Per me N8 è superiore su fotocamera e batteria...e basta.(ripeto PER ME)!!

Ho, ripeto, semplicemente espesso una opinione da utilizzatore finale, senza offendere e non per difendere la mia scelta(in quanto cellulari aziendali potrei benissimo ritonare a Nokia o passare a Apple e considerando che ho altri due cell. Nokia!!).

A me di Nokia, Samsung, Apple e altri marchi non me ne può fregare di meno tanto più che chi si arricchisce sono solo loro.

Guarda ke nn volevo offendere te... io ho specificato ke la discussione è infantile, non tu. E parlando della discussione mi sono compreso anche io. In ogni caso chiedo scusa se ho lasciato fraintendere.

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo un'ulteriore cosiderazione:

Visto che nokia ha comunque comunicato che symbian non verrà accantonato fino al 2016, prevedo che resterò fedele al mio N8 almeno fino ad allora, salvo che nokia non produca un cellulare con le stesse caratteristiche con in aggiunta il chip NFC (sempre ammesso che questa tecnologia NFC si diffonda e diventi preponderante e, soprattutto, utile nella quotidianità).

però Nokia ha anche comunicato che symbian belle sarà l ultimo aggiornamento per N8 perché Dopo belle usciranno aggiornamenti che solo telefoni con 1Giga di processore potranno montare quindi il nostro caro N8 sarà tagliato fuori :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo belle usciranno aggiornamenti che solo telefoni con 1Giga di processore potranno montare quindi il nostro caro N8 sarà tagliato fuori :-(

È tutto da vedere, x ora sono solo supposizioni...

Ricordate quando con l'uscita dell'n95 8Gb, Nokia aveva supposto che ci sarebbero stati aggiornamenti solo x questi e nn x l'n 95 normale? Bhè si è scoperto ke lo dicevano x far si che chi avesse il primo comprasse il secondo. Ma dopo 3 mesi gli stessi firmware erano disponibili x entrambi... (se nn erro anche quelli avevamo differenti ram, o sbaglio?)

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

È tutto da vedere, x ora sono solo supposizioni...

Ricordate quando con l'uscita dell'n95 8Gb, Nokia aveva supposto che ci sarebbero stati aggiornamenti solo x questi e nn x l'n 95 normale? Bhè si è scoperto ke lo dicevano x far si che chi avesse il primo comprasse il secondo. Ma dopo 3 mesi gli stessi firmware erano disponibili x entrambi... (se nn erro anche quelli avevamo differenti ram, o sbaglio?)

io lo spero tanto che non sia così... (che sia l ultimo aggio per N8) Perche' finché non uscirà un Nokia con fotocamera superiore a questo io l N8 me lo tengo

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

non penso...ad ora wp non supporta fotocamere oltre gli 8 megapixel...figuriamoci 16...

Il supporto della fotocamera non centra con il tipo di sistema operativo! Cmq ho sbagliato prima, non è da 16Mega ma da 14.2! Ma sicuramente più in là ci sarà anche quello da 16 U.U

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy