Jump to content
Nokioteca Forum

È Normale Questa Durata Della Batteria?


Lou89
 Share

Recommended Posts

Allora, tre ore e mezza dall'ultima carica e 45% di carica residua. Risparmio energetico attivo, luminosità automatica, connessione dati attiva, wifi GPS ecc disattivati, 25 minuti tra browser facebook e navigazione in genere, un paio di sms con whatsapp ed una ventina di minuti di conversazione. Ho fatto circa 5\6 cicli di carica. È normale? Perché altrimenti me lo faccio cambiare al negozio entro la prima settimana senza dover poi passare dall'assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No purtroppo purio dopo qualche ciclo sto nella tua stessa situazione e non so come affrontare la cosa. Per me avere la connessione dati attiva è una priorità.

Io ho constatato che con rete dati non faccio più di 9-10 ore, ieri visto che era domenica e stavo a casa l'ho disattivata per vedere come si comportava ed in effetti mi è durata 14 ore (comunque vergognoso). Il bello è che vengo da galaxy S2 che è quello che ha più consumi, ma bene o male arrivavo a sera, con questo è un miraggio se arrivo a metà pomeriggio. E tra l'altro i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi...

Presumo sia più auspicabile un rimorso che una sostituzione, in quanto mi pare di capire che siamo tutti sulla stessa barca. Ed è un peccato perchè le cose che fa le fa molto bene :(

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

A naso, considerando la rete dati sempre attiva con whatsapp, la durata sembrerebbe un po' minore della scarsa media che tutti stiamo avendo....

Ma da qui a dirti che il tuo cell ha qualche problema ce ne passa....dovresti utilizzarlo ancora un po' e vedere. Io dopo che ero riuscito ad arrivare a 13 ore di durata mi sono stabilizzato su una media di circa 8/9 ore.

Che risparmio batteria usi? Quello che si attiva quando la batteria è in fondo? Perché se hai attivo l' altro allora la faccenda è più. "seria"

Modificato da paoletto86
Link to comment
Condividi su altri siti

A naso, considerando la rete dati sempre attiva con whatsapp, la durata sembrerebbe un po' minore della scarsa media che tutti stiamo avendo....

Ma da qui a dirti che il tuo cell ha qualche problema ce ne passa....dovresti utilizzarlo ancora un po' e vedere. Io dopo che ero riuscito ad arrivare a 13 ore di durata mi sono stabilizzato su una media di circa 8/9 ore.

Che risparmio batteria usi? Quello che si attiva quando la batteria è in fondo? Perché se hai attivo l' altro allora la faccenda è più. "seria"

Si ma capisci bene che 8-9 ore sono ridicole? :unsure: Uno che sta fuori casa come deve fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo capisco eccome, purtroppo. <_<

Certo, bisogna dire non come scusante, ma come dato di fatto, che lo utilizzo perennemente connesso (wi-fi o rete dati) e navigo/uso molto spesso. Ciò non toglie che la durata sia ridicola!

Infatti aspetto con ansia il primo aggiornamento con la speranza che risolva qualcosa. Anche se pare sarà quello di gennaio quello veramente importante.

L'unica cosa che mi consola è vedere qualche mio amico con l'iphone 4s: con la batteria stanno facendo una vita analoga alla mia...alla faccia del super apple iphone!! :thumbs:

Comunque Lou89 se hai attiva la modalità risparmio fino alla prossima ricarica il cell dovrebbe bloccare tutte le connessioni dati a meno che non sia tu ad accedere all'app che ne fa uso....quindi una durata così breve mi sembra strana...voi cosa ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo capisco eccome, purtroppo. <_<

L'unica cosa che mi consola è vedere qualche mio amico con l'iphone 4s: con la batteria stanno facendo una vita analoga alla mia...alla faccia del super apple iphone!! :thumbs:

Grama gramissima consolazione...

Penso che mi prenderò il power Pack, quell'aggeggio che ti ricarica la batteria mentre sei in giro... Magari con un elastico o un po' di silicone lo attacco al Lumia...

Modificato da skipper6875
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Lou, se disinstalli whatsapp facci sapere come va la batteria! :thumbs:

Se puoi, cerca di ricordare precisamente il tuo utilizzo, e quante tempo lo utilizzi... così possiamo fare una valutazione e un confronto accurato!

Grazie! :angel:

Lo sto caricando, probabilmente entro stasera sarà morto di nuovo, quindi avrete a breve i risultati XD (devo dire che si scarica velocemente ma si carica anche velocemente, in 2 minuti mi ha caricato un 15 % di batteria, ed anche questo mi puzza...)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1355765

Non so se è contro il regolamento postare link ad altri forum, ma non mi pare concorrente quindi non credo ci siano problemi. Comunque, nel topic postato tramite il diagnostic tool stanno postando i rendiconti della batteria, oltre a descrivere durata in relazione all'uso. Può essere un termine di paragone, dategli un occhio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

li avevo già letti, il mio problema infatti era se il mio lumia consuma eccessivamente rispetto allo standard già basso XD

Come un altro mod del forum giustamente mi ha fatto notare, anche nel sito ufficiale l'autonomia dichiarata è relativamente sotto la media :)http://www.nokia.it/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia800/specifiche/

Link to comment
Condividi su altri siti

primo test: 40% rimasto dopo 4 ore e mezza. Le condizioni sono state: niente whatsapp, in background solo il meteo. Rete internet costantemente attiva in 3G, con quindi le notifiche facebook integrate attive di conseguenza, la mail non è in push. una mezz'oretta a giocare, forse pure qualcosina in più, 2 applicazioni scaricate dal marketplace, 3 chiamate piuttosto brevi (10 minuti in tutto), 2 filmati da un minuto l'uno a 720p registrati, uno con e uno senza flash, tipo 5 sms tra ricevuti ed inviati. Ricerca rete tra roaming e rete normale non so e non penso ci siano stati problemi perchè tra roma e ciampino aereoporto non credo venga meno la copertura tre. Inoltre, 40 minuti di browser (mezz'ora consecutiva a leggere un blog più ricerche varie su bing). Luminosità al massimo e nessun risparmio energetico attivato. Da aggiungere, infine, un giro su un profilo facebook più un album di foto sempre su facebook sfogliato facendo quindi caricare un po' di foto. La connessione alla chat di FB e MSN scollegata. Scusate per la distribuzione caotica delle cose ma riordinare tutto dopo averlo scritto andava in conflitto con l'ora e la mia pigrizia.

In finale, ho notato 2 cose. Usare il browser succhia una fracca di batteria. Ma veramente un macello. E, leggendo in giro, il wi fi non gli fa così tanto male. Quindi mi verrebbe da pensare che il problema è la connessione dati in 3G. Altra cosa, ho notato che giocando con l'audio al massimo la batteria consumata è stata circa il 10% per 10 minuti. Giocando con l'audio a 10/15, per lo stesso lasso di tempo, il consumo è stato il 2% (!!!). Probabilmente un altro tallone d'achille potrebbe essere l'eccessivo consumo della cassa. Sono riflessioni un po' buttate la, ma da qualcosa si dovrà pur partire... nel complesso mi sembra che con questa carica (la settima) la situazione sia un po' migliorata... Leggevo che servono una 20ina di cariche per far prendere bene una batteria... Vedremo...

Scusate il pippone ma ho voluto essere il più esauriente possibile :)

Modificato da Lou89
Link to comment
Condividi su altri siti

primo test: 40% rimasto dopo 4 ore e mezza. Le condizioni sono state: niente whatsapp, in background solo il meteo. Rete internet costantemente attiva in 3G, con quindi le notifiche facebook integrate attive di conseguenza, la mail non è in push. una mezz'oretta a giocare, forse pure qualcosina in più, 2 applicazioni scaricate dal marketplace, 3 chiamate piuttosto brevi (10 minuti in tutto), 2 filmati da un minuto l'uno a 720p registrati, uno con e uno senza flash, tipo 5 sms tra ricevuti ed inviati. Ricerca rete tra roaming e rete normale non so e non penso ci siano stati problemi perchè tra roma e ciampino aereoporto non credo venga meno la copertura tre. Inoltre, 40 minuti di browser (mezz'ora consecutiva a leggere un blog più ricerche varie su bing). Luminosità al massimo e nessun risparmio energetico attivato. Da aggiungere, infine, un giro su un profilo facebook più un album di foto sempre su facebook sfogliato facendo quindi caricare un po' di foto. La connessione alla chat di FB e MSN scollegata. Scusate per la distribuzione caotica delle cose ma riordinare tutto dopo averlo scritto andava in conflitto con l'ora e la mia pigrizia.

In finale, ho notato 2 cose. Usare il browser succhia una fracca di batteria. Ma veramente un macello. E, leggendo in giro, il wi fi non gli fa così tanto male. Quindi mi verrebbe da pensare che il problema è la connessione dati in 3G. Altra cosa, ho notato che giocando con l'audio al massimo la batteria consumata è stata circa il 10% per 10 minuti. Giocando con l'audio a 10/15, per lo stesso lasso di tempo, il consumo è stato il 2% (!!!). Probabilmente un altro tallone d'achille potrebbe essere l'eccessivo consumo della cassa. Sono riflessioni un po' buttate la, ma da qualcosa si dovrà pur partire... nel complesso mi sembra che con questa carica (la settima) la situazione sia un po' migliorata... Leggevo che servono una 20ina di cariche per far prendere bene una batteria... Vedremo...

Scusate il pippone ma ho voluto essere il più esauriente possibile :)

Mah io devo solo aggiungere che più avanti vado (il Lumia ce l'ho dal 14/11) MENO dura la batteria e non ho certo installato tante cose in più...

Una cosa che ho notato - a dire il vero c'è scritto anche nel manuale - che giochicchiando a Angry, email con recupero automatico ogni 30 minuti, whatsapp, IM+, qualche sms e zero chiamate, usando la ricarica via USB (non da rete elettrica) quando distacchi il cavetto praticamente la ricarica è stata pari o MENO dell'energia consumata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah io devo solo aggiungere che più avanti vado (il Lumia ce l'ho dal 14/11) MENO dura la batteria e non ho certo installato tante cose in più...

Una cosa che ho notato - a dire il vero c'è scritto anche nel manuale - che giochicchiando a Angry, email con recupero automatico ogni 30 minuti, whatsapp, IM+, qualche sms e zero chiamate, usando la ricarica via USB (non da rete elettrica) quando distacchi il cavetto praticamente la ricarica è stata pari o MENO dell'energia consumata...

vero, la potenza fornita dal pc è inferiore a quella di rete elettrica, anche nel caricarsi ci mette mooolto di più..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Lou89 per la tua prova dettagliata. Alla fine sembrerebbe che whatsapp consumi molto meno rispetto a quanto ci aspettassimo. Certo, c'è da dire che il tuo utilizzo, analogamente al mio, è piuttosto intenso. Comunque sempre collegato tra wi fi o rete dati.

Invece quoto skipper su un fatto: dopo essere arrivato ad una durata di 13 ore, la durata è scesa assestandosi sulle 9 ore.

Urge qualche intervento

...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Lou89 per la tua prova dettagliata. Alla fine sembrerebbe che whatsapp consumi molto meno rispetto a quanto ci aspettassimo. Certo, c'è da dire che il tuo utilizzo, analogamente al mio, è piuttosto intenso. Comunque sempre collegato tra wi fi o rete dati.

Invece quoto skipper su un fatto: dopo essere arrivato ad una durata di 13 ore, la durata è scesa assestandosi sulle 9 ore.

Urge qualche intervento

...

Ecco il giusto intervento riparatore!

Un po' di scotch (o elastico) e questo coso

http://www.ebay.it/itm/02711C2-Nokia-DC-11-External-battery-pack-power-ada-/280758728106?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item415e8635aa

oppure questo

http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=6527&t_mode=des

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy