Jump to content
Nokioteca Forum

Sis Viewer


Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Vuoi una Lista?

Unmakesis

SisTool

Unsis

SisRead

sapete se c'è qualkosa per aprire i nuovi sis? intendo quelli per N80

vorresti dire che il mio SISRead, che e' l'unico al mondo che riesce ad aprire anche i SIS per i vecchi Epoc ER5 b) , non legge i SIS dell'n80??? b) Mmmh....

Devo indagare.

Cos'e' l'n80, Series60-3rd?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti,ho provato e non riesce!

Gia', vedo.

E vedo anche che i furboni della Symbian hanno completamente cambiato il formato dei file SIS! Non gli bastava cambiare il sistema operativo e renderlo incompatibile con quello vecchio: anche gli archivi SIS hanno cambiato! Hanno una teoria del marketing alquanto bizzarra...

Se sei abituato al Basic ti conviene farlo in Vb.NET ormai!

OFftopic:

Gia, l'ho sentito nominare, ma non l'ho mai usato: ho il dubbio che sia un linguaggio cretino come il VB "classico", che obbliga chi usa i programmi a scaricarsi anceh svariati mega di librerie aggiuntive...

Con RapidQ invece posso scrivere eseguibili completamente standalone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambiare il formato del sis e' stata una conseguenza indispensabile per poter far digerire i .sis alla nuova architettura (blindata) del sistema.

Qualche mese fa sono state rese pubbliche le specifiche del nuovo formato, le puoi trovare in un documento .pdf su symbian.com

Quoto il suggerimento di Anony, tutta la piattaforma .net (c#, vb.net, phyton.net delphi.net ecc...) e' uno spettacolo, scegli un qualsiasi linguaggio .net e coda b) gli utenti non dovranno scaricarsi nulla di aggiuntivo... integra i vantaggi di avere codice compilato con quelli di averne uno interpretato e molto, molto altro...

Non sono un fan microsoft, ma c'e' da riconoscere che questa volta hanno fornito davvero un'ottimo framework.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambiare il formato del sis e' stata una conseguenza indispensabile per poter far digerire i .sis alla nuova architettura (blindata) del sistema.

Qualche mese fa sono state rese pubbliche le specifiche del nuovo formato, le puoi trovare in un documento .pdf su symbian.com

Quoto il suggerimento di Anony, tutta la piattaforma .net (c#, vb.net, phyton.net delphi.net ecc...) e' uno spettacolo, scegli un qualsiasi linguaggio .net e coda b) gli utenti non dovranno scaricarsi nulla di aggiuntivo... integra i vantaggi di avere codice compilato con quelli di averne uno interpretato e molto, molto altro...

Non sono un fan microsoft, ma c'e' da riconoscere che questa volta hanno fornito davvero un'ottimo framework.

pero' .net funziona solo su XP, se non sbaglio :sad01_anim: . Su win98 di sicuro no, non so se su 2000 e NT....

RapidQ funziona ovunque e comunque; persino su Linux e/o su sistemi Solaris! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

-Riducendo il tutto alla sola portabilita':

Un eseguibile generato da .net funziona su qualsiasi cosa per cui sia disponibile il framework .net (al pari di java)

Un eseguibile RapidQ gira solo sulla architettura per cui e' stato compilato, passando da una architettura ad un'altra (classico es: win a linux) dovrai ricompilare i sorgenti e creare un nuovo eseguibile, quindi se vuoi far girare il tuo progr. su architetture sparc, powerpc, x86, x86-64, ia64, arm dovrai compilare e distribuire 6 versioni del tuo progr. (ammesso che esista il compilatore per ognuna di queste architetture)

-Per quel che riguarda il framework .net ed i sistemi su cui e' disponibile:

Per il mondo linux/solaris/unix/mac e' in continua evoluzione il progetto Mono che altro non e' che il porting del framework.net e che consente di far girare le applicazioni sviluppate con .net

http://www.mono-project.com/Main_Page

Per il mondo windows: Windows 2000; Windows 98; Windows 98 Second Edition; Windows ME; Windows NT; Windows Server 2003 Service Pack 1 for Itanium-based Systems; Windows Server 2003 x64 editions; Windows XP; Windows XP Professional x64 Edition

Come vedi, solo il 95 (un sistema di 11 anni fa) non e' in grado di far girare una applicazione scritta in .net

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Si Visual Basic 2005 Express Edition era gratis...

Io Ormai finisco la Suite con VB6 e poi Passo al VB2005...in una riga riesco a fare cose che con VB6 utilizzerei una Pagina intera con kiamate alle API e Librerie aggiuntive...

Ad Esempio:

Se in Vb6 vuoi uppare un File via FTP devi usare un sacco di API,

in Vb2005 basta la Funzione: My.Computer.Network.Uploadfile

Naturalmente,come dice il.socio,a costo di avere il .Net Framework

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy