Jump to content
Nokioteca Forum

Pensierino Per Sony Ericsson Xperia Mini Pro


Guest hak
 Share

Recommended Posts

cucù....... siccome sto cercando un degno sostituto, del grandioso Nokia N95-2 e del N97-1 che ho, non che non vadano...... funzionano benone, a parte qualche gratta capo da parte di N97-1 <_<...... comunque dicevo...... questo Sony Ericsson Xperia Mini Pro, mi piace parecchio! mi sembra di capire che le misure esterne siano poco più larghe dell'N95-2 mio e che sia un pochino più spesso, per via della tastiera qwerty fisica! l'unica pecca è che non ha l'audio stereo, cosa che mi sarebbe piaciuta: l'avrei reputato perfetto :shifty:...... ma comunque, voi che ne dite? se lo comprassi, mi orienterei solo e solamente su quello bianco :thumbs:

http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-mini-pro?cc=it&lc=it#view=features_specifications

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se ti interessa un telefono con qwerty fisica secondo me è di gran lunga meglio l'htc desire z, che ti offre un processore migliore, un software e un sistema migliore (sense 2.1), e uno schermo un pò più grande che permette un utilizzo migliore di android (3.7"pollici).

lo trovi sui 230euro nei negozi fisici, e a meno su internet. l'ho fatto prendere alla mia ragazza e dopo averlo provato posso dire che è un ottimo telefono. fa tutto egregiamente, il sistema è molto fluido e non si notano impuntamenti sotto uso normale. è sicuramente meglio dell'xperia mini! :thumbs: inoltre la sense rende tutto immensamente più piacevole! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo, se non sbaglio si aggira sui 150-200€... Attorno a quel prezzo potresti pensare al Galaxy Giò, non ha la qwerty ma ha 800 mhz contro i 600 del xperia, una versione di android più aggiornata, maggiore memoria interna, invece il mini ha 5 mpx contro i 3.2 del giò, qwerty e maggiore risoluzione delle foto...

Ne ho elencati solo 2, ma dipende anche dal tuo budget e le tue esigenze... se poi vuoi il mini prendilo, è pur sempre un buon telefono... :thumbs:

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

beh se ti interessa un telefono con qwerty fisica secondo me è di gran lunga meglio l'htc desire z, che ti offre un processore migliore, un software e un sistema migliore (sense 2.1), e uno schermo un pò più grande che permette un utilizzo migliore di android (3.7"pollici).

lo trovi sui 230euro nei negozi fisici, e a meno su internet. l'ho fatto prendere alla mia ragazza e dopo averlo provato posso dire che è un ottimo telefono. fa tutto egregiamente, il sistema è molto fluido e non si notano impuntamenti sotto uso normale. è sicuramente meglio dell'xperia mini! :thumbs: inoltre la sense rende tutto immensamente più piacevole! :thumbs:

sono andato a vedermelo..... intendo sui vari siti e videorecensioni :rolleyes:...... bello è bello, ma: incomincia ad avere un display grandino ed un peso del device un po alto! i display grandi o medi sono molto belli, ma poi diventano "succhia batteria" e ingombranti! si..... lo so, sono rompi :blush02:....... grazie comunque per il tuo intervento :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sono andato a vedermelo..... intendo sui vari siti e videorecensioni :rolleyes:...... bello è bello, ma: incomincia ad avere un display grandino ed un peso del device un po alto! i display grandi o medi sono molto belli, ma poi diventano "succhia batteria" e ingombranti! si..... lo so, sono rompi :blush02:....... grazie comunque per il tuo intervento :thumbs:

figurati! :thumbs: per quel che riguarda il peso si è pesantuccio, ma se lo può usare una ragazza direi che non dovresti avere problemi! :lol: per le dimensioni io lo trovo piccolo a dire il vero, quindi li sta a te più che altro. sta di fatto che dopo ti abitui subito! io ho un 4,3" che all'inizio mi sembrava enorme, ma ora lo reputo piccolino, quindi immagina! :thumbs:

per il fattore batteria posso poi dirti che arriva sempre tranquillamente a sera, e senza caricarlo di notte sicuro fa un giorno e mezzo e più! dipende tutto dall'uso! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo, se non sbaglio si aggira sui 150-200€... Attorno a quel prezzo potresti pensare al Galaxy Giò, non ha la qwerty ma ha 800 mhz contro i 600 del xperia, una versione di android più aggiornata, maggiore memoria interna, invece il mini ha 5 mpx contro i 3.2 del giò, qwerty e maggiore risoluzione delle foto...

Ne ho elencati solo 2, ma dipende anche dal tuo budget e le tue esigenze... se poi vuoi il mini prendilo, è pur sempre un buon telefono... :thumbs:

dunque allora...... sono piuttosto difficile e pignolo :angel:....... per il budget, non è un problema: arriverei anche a 600€ / 700€ ma per principio, ritengo assurdo spendere una cifra del genere su un device, diciamo che mi fermerei a 300€ o poco sopra! mi interessa particolarmente la tastiera qwerty fisica, purchè abbia i tastini fatti bene e spaziati, (ciò i pollicioni <_< ) che riesco a usare tranquillamente! giusto come esempio, mi piace molto il Nokia E6-00 ma la sua qwerty non è compatibile con le mie dita...... ne ho provato uno e proprio non mi trovo: digito una lettera e schiaccio anche quelle vicine o intorno :angry:....... poi lo vorrei abbastanza leggero, display touch o non touch è indifferente, ma se touch è meglio capacitivo :shifty:..... che non sia tanto più grande del mio Nokia N95-2, altrimenti diventa poco pratico, scomodo e ingombrante! semplicemente perchè vorrei poterlo usare con un dito e all'occorenza anche con la qwerty fisica, ma principalmente con una mano! fotocamera dai 5 MP in su con autofocus, cover di plastica (detesto quelle di alluminio) e poi il comparto audio, altra cosa che mi interessa particolarmente: se è stereo con doppia cassa meglio, altrimenti mi devo accontentare dela cassa audio singola! ovviamente avere tutto non si può, a parte quelli che ho adesso, e qualche altro device che è stato prodotto in passato! anche il Nokia E7-00 sarebbe ottimo, bellissima tastiera qwerty fisica, ma purtroppo è sprovvisto di fotocamera con autofocuse poi preso in mano, e provato mi sembra un po ingombrante! forse il Sony Ericsson Xperia Mini Pro a tutto.......:mumble: (a parte l'audio)

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque allora...... sono piuttosto difficile e pignolo :angel:....... per il budget, non è un problema: arriverei anche a 600€ / 700€ ma per principio, ritengo assurdo spendere una cifra del genere su un device, diciamo che mi fermerei a 300€ o poco sopra! mi interessa particolarmente la tastiera qwerty fisica, purchè abbia i tastini fatti bene e spaziati, (ciò i pollicioni <_< ) che riesco a usare tranquillamente! giusto come esempio, mi piace molto il Nokia E6-00 ma la sua qwerty non è compatibile con le mie dita...... ne ho provato uno e proprio non mi trovo: digito una lettera e schiaccio anche quelle vicine o intorno :angry:....... poi lo vorrei abbastanza leggero, display touch o non touch è indifferente, ma se touch è meglio capacitivo :shifty:..... che non sia tanto più grande del mio Nokia N95-2, altrimenti diventa poco pratico, scomodo e ingombrante! semplicemente perchè vorrei poterlo usare con un dito e all'occorenza anche con la qwerty fisica, ma principalmente con una mano! fotocamera dai 5 MP in su con autofocus, cover di plastica (detesto quelle di alluminio) e poi il comparto audio, altra cosa che mi interessa particolarmente: se è stereo con doppia cassa meglio, altrimenti mi devo accontentare dela cassa audio singola! ovviamente avere tutto non si può, a parte quelli che ho adesso, e qualche altro device che è stato prodotto in passato! anche il Nokia E7-00 sarebbe ottimo, bellissima tastiera qwerty fisica, ma purtroppo è sprovvisto di fotocamera con autofocuse poi preso in mano, e provato mi sembra un po ingombrante! forse il Sony Ericsson Xperia Mini Pro a tutto.......:mumble: (a parte l'audio)

allora, se mi dici una misura massima di pollici per il display è più facile, perchè per il resto bene o male posso già avere un idea. di non troppo grande, cover in plastica, fotocamera da 5mpx, buon comparto audio (singolo però), ottima velocità di sistema, ottimo schermo ecc, io ti consiglierei il nuovo samsung galaxy w. tuttavia è un 3,7" che non so se per te sono troppi (per me troppo pochi! :lol: ). è molto compatto quindi non dovresti aver problemi ad usarlo con una mano. inoltre è molto fino e leggero.

anche il nuovo omnia w potrebbe fare al caso tuo. ci aggiriamo tra i 300 e i 350euro rispettivamente per il primo e per il secondo. quello che cambia tra i due è il sistema operativo, ovvero android e windows phone.

prova a vedere se ti possono andare bene, in tal caso posso dirti molto su di loro. il sony lo escluderei totalmente io, se non per le dimensioni ultracompatte.

se non vanno ti consiglio qualcos'altro! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, se mi dici una misura massima di pollici per il display è più facile, perchè per il resto bene o male posso già avere un idea. di non troppo grande, cover in plastica, fotocamera da 5mpx, buon comparto audio (singolo però), ottima velocità di sistema, ottimo schermo ecc, io ti consiglierei il nuovo samsung galaxy w. tuttavia è un 3,7" che non so se per te sono troppi (per me troppo pochi! :lol: ). è molto compatto quindi non dovresti aver problemi ad usarlo con una mano. inoltre è molto fino e leggero.

anche il nuovo omnia w potrebbe fare al caso tuo. ci aggiriamo tra i 300 e i 350euro rispettivamente per il primo e per il secondo. quello che cambia tra i due è il sistema operativo, ovvero android e windows phone.

prova a vedere se ti possono andare bene, in tal caso posso dirti molto su di loro. il sony lo escluderei totalmente io, se non per le dimensioni ultracompatte.

se non vanno ti consiglio qualcos'altro! :thumbs:

gentilissimo ^_^...... il Samsung Galaxy W è davvero carino, credo che per le mie necessità il display da 3,7" sia il massimo come misura! ma ho notato alcune mancanze dei settaggi interni, dalla videorecensione! dovrei prenderne uno in mano per rendermi conto bene, perchè Andrea Galeazzi non avrà la mano come la mia :lol:....... e comunque non avrebbe la tastiera fisica qwerty! so di essere difficile, ma detesto le tastiere qwerty virtuali! ma è anche vero che si può mettere una T9 alfanumerica reperibile dallo store Android, che sarebbe la prima cosa che li piazzerei dentro :P...... invece per quanto riguarda l'Omnia W, sembra interessante....... curioso il sistema operativo visto in una videorecensione! ora, mettendo in parte questi 2, c'è qualcos'altro di simile con tastiera qwerty fisica a scomparsa? grazie mille :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La tastiera alfanumerica la puoi mettere di stock, senza scaricare app ma penso che la qwerty sia molto più comoda e ci si abitua subito.

Il Galaxy W è il miglior qualità prezzo per quella fascia, ti consiglio di provarlo! Ovviamente se non risponde alle tue esigenze è un altro discorso ma sappi che faresti un buon acquisto :thumbs:

Con tastiera fisica non c'è molto in Android, forse Desire Z come aveva suggerito Denix, per il momento non mi viene in mente altro :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

si, se non ti piace il galaxy w o l'omnia w c'è solo il desire z papabile per la qwerty fisica. tuttavia è un 3.7" abbastanza spesso e pesante. a quel punto meglio il galaxy che è sottile e leggero, così da poterlo usare comodamente. con il t9 poi vai a meraviglia! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La tastiera alfanumerica la puoi mettere di stock, senza scaricare app ma penso che la qwerty sia molto più comoda e ci si abitua subito.

Il Galaxy W è il miglior qualità prezzo per quella fascia, ti consiglio di provarlo! Ovviamente se non risponde alle tue esigenze è un altro discorso ma sappi che faresti un buon acquisto :thumbs:

Con tastiera fisica non c'è molto in Android, forse Desire Z come aveva suggerito Denix, per il momento non mi viene in mente altro :mumble:

ma mi pare di capire che, non tutti gli Android hanno la tastiera T9 di stock da impostare! avevo provato un Samsung Galaxy S2 e un Sony Ericsson Xperia Play, ma nelle impostazioni di scelta tastiera per i mex, non era presente di serie quella T9, e provando a usare la qwerty in verticale, per me era fuori discussione: toccavo una lettera e toccavo anche quelle intorno, perchè erano troppo strette e vicine fra loro! ecco perchè preferisco quelle fisiche, da usare quando ho le 2 mani libere, oppure una T9 virtuale! avevo preso in mano anche un iPhone 4, e anche su quello mi ritrovo una qwerty virtuale, che usandola in verticale era inutilizzabile per me! poi facendo una rapida ricerca su internet, avevo trovato una applicazione apposta per l'iPhone di una tastiera alfanumerica T9 per i mex! comunque questi ultimi 3 device menzionati da me, anche se hanno dei display spettacolari, sono davvero troppo grandi! quindi li ho scartati :shifty::D....... e il Desire Z proprio non mi piace, oltre che ad essere pesantino!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si, se non ti piace il galaxy w o l'omnia w c'è solo il desire z papabile per la qwerty fisica. tuttavia è un 3.7" abbastanza spesso e pesante. a quel punto meglio il galaxy che è sottile e leggero, così da poterlo usare comodamente. con il t9 poi vai a meraviglia! :thumbs:

come gia detto prima, andrò a visionare questo Samsung Galaxy W, anche se non ha la qwerty fisica, magari vengo "folgorato" dalla leggerezza e dallo spessore e dalle dimensioni generali, e mando affan...o la qwerty fisica :lol:...... vedremo vedremo! intanto grazie ancora a te, e a tutti gli altri per i vari suggerimenti :spacca:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che il GS2 ha la tastiera alfanumerica (ne possiedo uno) di serie e di conseguenza anche il Galaxy W, basta che schiacci sul simbolo delle impostazioni che trovi direttament le sulla tastiera e da li puoi scegliere varie opzioni tra cui il tipo di tastiera.

In ogni caso, come hai detto te, nel market ci sono molte altre tastiere alternative e personalizzabili!

Facci sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi avete fatto un può di confusione,il modello che vuole hak e sony ericcson mini pro non il vecchio x10 mini pro,il Sony ericcson mini pro è uscito da poco ha le stesse caratteristiche di s.e arch con 1ghz di processore e 512mb di ram,con android 2.3,inoltre ho visto il galaxy w non mi sembra un gran che,trovo molto meglio il mio nexus s,inoltre il mini pro e molto più recente di hTC desire z che con l'ultimo aggiornamento si blocca molto e come hardware e migliore il mini pro ,se vuoi la qwerty il mini pro e molto valido,ecco la scheda tecnica:scheda tecnica s.e mini pro

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi la qwerty fisica io considererei l'Xperia Pro (non il Mini Pro e non inl ben più vecchio l'X10 Mini Pro). Si trova sui 300 euro, io l'ho tenuto d'occhio da quando era stato presentato, ma a causa del terremoto+tsunami in giappone è stato rimandato in continuazione ed alla fine ho preso l'htc desire z. Considerando che sony ha dichiarato che tutta la gamma 2011 sarà aggiornata ad ICS, sperando che sia vero, e che a conti fatti questo telefono è leggermente superiore al desire z (sia come potenza hardware, che come caratteristiche aggiuntive), io andrei su questo.

Link: Xperia Pro

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi la qwerty fisica io considererei l'Xperia Pro (non il Mini Pro e non inl ben più vecchio l'X10 Mini Pro). Si trova sui 300 euro, io l'ho tenuto d'occhio da quando era stato presentato, ma a causa del terremoto+tsunami in giappone è stato rimandato in continuazione ed alla fine ho preso l'htc desire z. Considerando che sony ha dichiarato che tutta la gamma 2011 sarà aggiornata ad ICS, sperando che sia vero, e che a conti fatti questo telefono è leggermente superiore al desire z (sia come potenza hardware, che come caratteristiche aggiuntive), io andrei su questo.

Link: Xperia Pro

infatti come ho detto anch'io hanno confuso il mini pro con il vecchio x10 mini pro,inoltre il desire z con l'aggiornamento alla versione 2.3 si blocca

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti avevo specificato apposta, avevo visto che hai fatto notare la confusione tra modelli. Ci si è impegnata sony per confondere :D

Che intendi che si blocca? Io ce l'ho aggiornato ma non ho mai avuto quel tipo di problema. L'unico "problema", inconveniente sarebbe più corretto, che ho riscontrato rispetto alla 2.2 è che a causa della scarsità di ram il sistema operativo a volte deve chiudere la Sense e quando torni alla home c'è da aspettare che si ricarichi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti avevo specificato apposta, avevo visto che hai fatto notare la confusione tra modelli. Ci si è impegnata sony per confondere :D

Che intendi che si blocca? Io ce l'ho aggiornato ma non ho mai avuto quel tipo di problema. L'unico "problema", inconveniente sarebbe più corretto, che ho riscontrato rispetto alla 2.2 è che a causa della scarsità di ram il sistema operativo a volte deve chiudere la Sense e quando torni alla home c'è da aspettare che si ricarichi.

si questo volevo dire per bloccarsi,io lo volevo comprare ma avendo visto quseto piccolo problema non lo comprato più

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non dà molto fastidio anche perchè non lo fa sempre, ma tra l'aggiornamento alla 2.3 ed alla sense 2.1 con questo problema e niente preferisco così. Purtroppo però per questo motivo non sarà aggiornato ad ICS. Con l'Xperia Pro si dovrebbe andare sul sicuro.

si però e giusto dirlo all'utente che vuole comprare il telefono,si con il mini pro va al sicuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy