Jump to content
Nokioteca Forum

Daryl

Utente
  • Contenuti

    188
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Daryl

  1. Scusatemi non ho capito se con la versione 7.2 gli smiley degli sms sono a dimensione normale, o è una modifica in corso
  2. Ciao e complimenti per il firmware! Volevo soltanto sapere una cosa, le faccine negli sms si vedono molto piccole, mentre con il firmware che era stato installato prima (mi sembra una delle prime versione di annabel di cusman) si vedevano più grandi. E' possibile fare qualcosa? Non che sia di fondamentale importanza ma le faccine così piccole è quasi come non averle... Ho fatto i reset sia prima che dopo aver flashato e formattato la memory card prima. Ciao e buon lavoro!
  3. Non dovevi ritirare il telefono in quelle condizioni e quando hai portato il telefono avresti dovuto farti lasciare un foglio con scritto lo stato del telefono, così non c'erano problemi. comunque a questo punto sospetto che abbiano usato le parti buone del tuo telefono per ripararne altri, ridandoti il tuo per spacciato. Io avrei alzato un po' di casino al negozio in presenza di altre persone, non è una buona pubblicità un cliente incazzato
  4. Direi che quel centro assistenza ti ha fregato alla grande. Lo hai portato dal venditore o in un centro nokia?
  5. Apple non può far sapere, almeno no nsubito, che ciò che utilizza si trova comunemente anche su altri prodotti. Non si poteva far sapere che l'iphone 4 monta un "comune" gorilla glass come un barbone galaxy S, ad esempio. L'iphone 4 ha un vetro magic, lo schermo magic, le antenne magic, il tutto deve essere avvolto da questo alone di mistero e perfezione percepita. Quindi mi sembra scontato che non abbia concesso a corning di fasi mettere in lista. Sull'iphone 4 il vetro si spacca per il semplice motivo che gli spigoli non sono coperte, cadendo partono le crepe che poi passano per tutta la superficie. Pensandoci bene pure a corning è convenuto non mettere l'iphone in lista
  6. Daryl

    Link Mappe Nokia

    Ho aggiornato la prima pagina per rimandare ai link postati da Armus. E' possibile per i mod fare in modo che chiunque sia interessato possa aggiornare il primo post, oppure sostituirlo con uno modificabile da chi è disponibile? Così sarà sempre aggiornato. Ormai io (purtroppo) sto da un'altra sponda, chissà se mai tornerò
  7. Allora sì mi sa che per calibrazione e bilanciamento intendiamo due cose diverse, perchè a parte quelle parole messe in quel contesto per il resto stiamo dicendo la stessa cosa da... tutto il giorno?
  8. Ma quale gara, lo so che sono strati di fogli. Io ti ho detto i caricabatterie più avanzati caricano in realtà con impulsi di corrente, ed ho chiesto se questo è lo start & stop di cui parli si riferisce a questo. E sono i fogli che compongono la cella al litio, le celle non sono i singoli fogli. Il bilanciamento si effettua quando hai più celle in serie, i singoli fogli delle celle non hanno bisogno di un intervento del caricabatterie per essere bilanciati, non è proprio possibile visto che sono collegati insieme. Invece quando hai più celle il caricabatterie manda corrente (eventualmente se il modello lo prevede tramite impulsi), si ferma, bilancia le celle, riparte, ecc... ma quando hai più celle in serie. Una cella da sola come nei telefoni non richiede nessun bilanciamento da parte del caricabatterie o circuito di ricarica che sia.
  9. A sto punto si, voglio proprio vedere come una cella al litio di una batteria da 3.7 V possa essere composta da una serie di elementi i cui elettroliti generano proprio una ddp da 3,7 V.
  10. E quali sarebbero i telefoni con più di una cella al litio, in serie? Quei pochi che in possato sono usciti con due celle (motorola A1000, ad esempio) sono in parallelo ed il bilanciamento non è (strettamente) necessario. Anche nei portatili le celle in parallelo sono saldate assieme.
  11. I telefoni hanno 1 sola cella Comunque ormai è difficile che i caricatori mandino corrente in modo costante, a prescindere dal numero di celle della batteria, ormai si ricarica tramite impulsi di corrente, durata e frequenza dipende dallo stato di carica e dalla corrente impostata. Ciò ovviamente non esclude che non sia sempre così. Ma mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa?
  12. Perchè è cos'ì Una batteria al litio non deve assolutamente superare la sua tensione massima, sopratutto se ai polimeri e sarebbe molto meglio non applicare correnti (o meglio, impulsi di corrente) di mantenimento. Ad esempio, i caricabatterie utilizzati dai modellisti terminano la carica a 4,2 V per le batterie ai polimeri. I portatili interrompono la carica quando arriva al 100% e solitamente non riparte finchè non scende sotto ad una certa soglia (ad sull'hp che sto usando ora è 95%, cioè fino al 95% non riparte la carica anche se è collegato, al 94% ricomincia fino al 100%). Anche con i cellulari è così, ma molto più limitatamente.
  13. Lo so benissimo come vengono ricaricate, ne ho caricate di batterie ai polimeri in altri campi, con altri strumenti e senza tacche da guardare Il discorso era questo: utilizzarle a temperature più alte si degradano prima, il deterioramento delle celle interne (che dipende da diversi fattori avviene sempre ad ogni utilizzo ed anche non utilizzandola) porta ad un calo dell'energia immagazzinabile... stamo a dì la stessa cosa Se lo fai una volta ogni tanto non succede nulla ma sempre la rovini. Per questo stesso motivo nei portatili si sconsiglia di lasciare la batteria attaccata se si pensa di utilizzarlo per molto tempo collegato alla rete elettrica. Quindi se uno vuole navigare o giocare un'oretta o due al telefono mentre si carica non succede nulla, se lo fai sempre e ogni giorno la batteria probabilmente la butti presto, sopratutto se si ha un galaxy s2
  14. Mi sa che ci siamo capiti male allora E' vero che utilizzando partono quei moduli ma non influiscono direttamente sulla carica della batteria. Se il tuo alimentatore fornisce al lmassimo 500 mA al telefono, ad esempio, e le richieste energetiche di quei moduli sono di 300 mA, alla batteria entrano 200 mA e questo non gli crea alcun problema. Se le richieste del telefono salgono a 700 mA allora come risultato ottieni che dalla batteria escono 200 mA. Quindi dal punto di vista "energetico" la batteria non viene stressata. La carica non viene interrotta dopo un tempo stabilito, ma quando la batteria raggiunge la sua tensione massima di circa 4,2 V. La temperatura è quella fornita dal sistema, non sarà precisa al grado e sopratutto la batteria non avrà quella temperatura in modo uniforma, ma per quello che serve come stima non è tanto male. Ovviamente le protezioni ci sono, anche interne alla batteria, 45° non sono pericolosi ma se la batteria viene utilizzata spesso in quelle condizioni perde capacità più velocemente.
  15. Scusami ma quali sarebbero questi processi che si mettono in "moto"? L'alimentazione fa entrare una determinata corrente, se l'assorbimento del telefono è minore quella che avanza andrà a caricare la batteria, altrimenti la richiesta in eccesso sarà servita dalla batteria. Quindi dal punto di vista della batteria non cambia nulla rispetto alla ricarica o alla scarica fatte separatamente, l'unica cosa da tenere sotto controllo è la temperatura, in quelle condizioni e con il telefono sempre in mano è facile che arrivi a 40-45 gradi.
  16. Mp4 supporta qualche codifica in più però, ad esempio, entrambi consentono video in h264 ed audio aac, solitamente negli mp4, ed htc registra proprio in h264 ed aac. Anche i contenitori .avi o .divx possono usare quei codec, e la qualità è la stessa a parità di bitrate. Solitamente pensando al 3gp ci vengono in mente i video di 10 secondi del vecchio 6600, scattosi e blocchettosi che però erano codificati con video h263 ed audio amr Bisognerebbe valutare anche il discorso licenze, magari con 3gp si paga qualche licenza (ma sarebbe scema htc) o il contrario (sarebbero scemi gli altri), ed il discorso compatibilità con i lettori (ad anche qui però qualcuno scemo di dovrà pur essere )
  17. Attenzione, 3gp ed mp4 sono contenitori, la qualità dei video dipende dal formato e dal bitrate dei flussi audio e video utilizzati ed a parità di questi la qualità è la medesima. Il fatto è che solitamente utilizzando il contenitore 3gp vengono utilizzati bassi bitrate e formati per bassi bitrare. Che poi l'mp4 abbia delle caratteristiche in più è un altro discorso, ma con un telefono attuale difficilmente il contenitore 3gp è limitante Scusa che intendi per SP singolo processore? Perchè quei 3 che hai citato sono tutti dual.
  18. Non so se con gli ultimi symbian ci sono ancora gli hard reset, comunque fai tutte le prove,reset,ripristinix,ecc... del caso e se hai ancora problemi sbrigati a riportarlo da mediaworld che forse se lo riporti entro pochi giorni te lo cambiano, sennò ti rimandano all'assistenza nokia e te la devi risolvere per conto tuo. Anche se in teoria per legge dovrebbero provvedere loro, ma anche ammesso che riesci a lasciargliero perderesti molto più tempo ad aspettare i loro tempi. In ogni caso sbrigati
  19. Appunto, per registrare in hd (= 1280x720) basta un single core ed anche arm11, ma per registrare in full hd (= 1920x1080) serve un dualcore, con l'architettura attuale (quindi parliamo di processori da 1-1,4 GHz, un ipotetico single da 2 GHz dovrebbe riuscirci).
  20. Quoto questi passaggi per cercare di spiegare un concetto. Voi date per scontato che sul telefono debba girarci il solo sistema operativo, ma ormai non è più così. Chiunque ha più applicazioni installate, e tutti quelli che utilizzano il telefono come smartphone ne utilizzano almeno una che richiede una discreta potenza di calcolo e quantità di ram: un BROWSER per navigare su internet. Se si vuole navigare con comodità i processori dei nokia attuali stanno un po' stretti. Anche la modifica di documenti office di una certa dimensione o la lettura di pdf abbastanza pesanti richiede potenza. Se poi entriamo nel campo giochi od emulazioni la necessità di avere potenza di calcolo a disposizione è ancora più rilevante. Mentre per registrare video in full hd è necessario avere un dual core. Quindi prima di affermare che tutto questo è solo moda o marketing fermatevi a pensare un attimo che ci sono degli utilizzi per cui i processorini dei nokia sono totalmente inadeguati. Senza dubbio c'è chi acquista telefoni spropositati per l'utilizzo che ne fa soltanto per moda, o magari perchè quel telefono piace esteticamente ma lo utilizza solo per chiamare, ma c'è anche chi trae beneficio da quell'hardware migliore. E se si pensa di non aver bisogno di tutte quelle caratteristiche, si può sempre comprare il telefono singlecore, il mercato offre tutto sta all'utente scegliere bene per le proprie esigenze, ma se a me una cosa non serve non significa che sia inutile anche per il resto dell'umanità. Detto questo vorrei specificare che il mio telefono non è dualcore, non vorrei che pensiate male
  21. Desire Z, lo schermo lo tengo al 66% ed alla fine almeno un 50% della carica se la mangia lui, poi in base a come ho utilizzato il telefono potrebbe anche essere un 40% o un 70%. Una volta che ci ho visto solo film è arrivato al 95%.
  22. Beh in generale lo schermo è il componente che consuma di più,a me ad esempio con l'uso che faccio del telefono mi consuma almeno metà della carica, ed ho un 3,7 pollici (lcd). Si fa tanto per risparmiare qualche milliwat sulle cpu e poi è lo schermo che ti scarica tutta la batteria... ma se la tecnologia offre questo al prezzo adatto allo scopo c'è poco da fare.
  23. E pensare che un mesetto o due fa su expansis lo vendevano no brand a 250! Sarebbe stato da fare scorta
  24. Sì ma quello era riferito a schermi AMOLE in cui è ogni subpixel ad emettere luce, se li raddoppi a parità di livello tecnologico hai praticamente raddoppiato e consumi. In un display lcd invece è la retroilluminazione che in pratica domina i consumi che quindi sono più legati alle dimensioni dello schermo che alla risoluzione La batteria dell'iphone 4s viene prosciugata da altro, non dallo schermo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy