Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Mappe 3.08


Mario17
 Share

Recommended Posts

Mi sono presa la briga di leggermi la discussione sull'altro forum. Se non ho capito male, questa installazione manuale non è stata completamente indolore, anzi, a leggere bene, quasi tutti hanno avuto problemi. :mumble:

Prova a disinstallare tutto a mano, oppure provi in semplice ripristino dalle impostazioni del telefono (impostazioni> telefono> gestione telefono> impostazioni originali: ripristina): forse ti va bene e risolvi.

Se no, fai un bel backup, tralasciando le applicazioni (altrimenti ti salvi l'applicazione che non funziona), salvati rubrica, messaggi, foto, video e musica e ripristina con la cancellazione dei dati.

Poi colleghi alla suite e controlla gli aggiornamenti.

In ultimo, ma non per ultimo :P, se ti consente di eliminare i file a manina, prova a controllare se la suite ti da l'aggiornamento disponibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, non ho capito... Se tu lanci il meteo dall'applicazione dedicata, la località non la puoi cambiare e rimane quella dove ti legge il gps. Se però tu apri "guide", hai l'altra versione del meteo, che ti permette di cambiare la località... In questo caso, dovrebbe rilevarti la tua posizione e consentirti di inserire altre città per vedere le previsioni. E' questo che non ti consente di fare?

Allora l'applicazione "guide" mi funziona bene e mi controlla il meteo e mi fa cambiare la località.

Il problema ce l'ho nell'applicazione "meteo", non perchè voglio cambiare località, ho capito che non si può, ma perchè non mi rileva dove mi trovo, mi da sempre la stessa località anche se sono altrove. E' questo l'intoppo, ed è l'unico che ho rilevato in queste applicazioni.

Suggeritemi anche altre discussioni dove posso esporre questo mio problema se ce ne sono.

Grazie sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'applicazione "guide" mi funziona bene e mi controlla il meteo e mi fa cambiare la località.

Il problema ce l'ho nell'applicazione "meteo", non perchè voglio cambiare località, ho capito che non si può, ma perchè non mi rileva dove mi trovo, mi da sempre la stessa località anche se sono altrove. E' questo l'intoppo, ed è l'unico che ho rilevato in queste applicazioni.

Suggeritemi anche altre discussioni dove posso esporre questo mio problema se ce ne sono.

Grazie sempre.

quando apri l'applicazione ti trovi in casa ??? (magari non rileva la posizione per quello)

in menu-impostaz.-impostazioni appl.-ricerca posizione-metodi ricerca posizione che cosa hai selezionato ???

Link to comment
Condividi su altri siti

quando apri l'applicazione ti trovi in casa ??? (magari non rileva la posizione per quello)

in menu-impostaz.-impostazioni appl.-ricerca posizione-metodi ricerca posizione che cosa hai selezionato ???

allora: quando apro l'applicazione mi esce il paese dove abito, nonostante sia altrove. Nel menù che mi hai segnalato "metodi ricerca posizione" ho spuntato tutti tranne bluetooth gps e cioé assisted gps, integrated gps, wifi e basato su rete, mentre in server ricerca ho impostato il server supl.nokia.com, il punto accesso vodafone internet (il mio) e solo in propria rete No.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao domandina: con la 3.06 si aveva la possibilità di impostare per un tragitto, percorso veloce,ottimizzato e mi sembra più breve se non erro. Ora con la 3.08 qualcuno cortesemente sà come impostare queste scelte di percorso o non si può più fare?

Grazie

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutta la discussione e ne chiedo scusa in anticipo ma non ho tempo.

Ho scaricato ed installato la nuova versione..

premesso che funziona tutto devo dire che davvero non mi piace questa divisione tra la visualizzazione delle mappe e il navigatore.

Più che altro il punto è che da nokia mappe si può prendere una destinazione e avviare la navigazione.. ma poi...... non si può tornare indietro!!!!!!!

A voi piace?

Ho installato anche io qst versione…e andava tutto a meraviglia…solo che ora mi ritrovo di nuovo a non poter utilizzare mappe,questa volta l’errore segnalato è: Disconnetti USB per utilizzare Mappe !

Ma il terminale naturalmente non è collegato al computer e non capisco come sia possibile…a qualcuno è capitata la stessa cosa ? Sono preoccupato perchè è un errore che nessuno ha riscontrato per ora,inoltre se provo ad installare la vecchia versione dallo Store c’è semplicemente scritto avvia e non scarica…e premendo avvia non succede assolutamente niente.Cosa posso fare per riavere la funzionalità di questa applicazione sul mio C7 ?Non sò proprio cosa fare,qualcuno gentilmente potrebbe darmi una mano ?

Intendo che se apro mappe.. clicco su un punto.. poi "naviga verso".. si apre la navigazione.

Una volta aperta la navigazione ci sono i tasti "interrompi" e poi "esci".

Ma se "esco" non torna a mappe.. ma si chiude tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendo che se apro mappe.. clicco su un punto.. poi "naviga verso".. si apre la navigazione.

Una volta aperta la navigazione ci sono i tasti "interrompi" e poi "esci".

Ma se "esco" non torna a mappe.. ma si chiude tutto!

Perchè tu selezioni la navigazione auto da mappe!

Da mappe usi la navigazione a piedi (e vedrai che la puoi interrompere e tornare a mappe)

Se scegli la navigazione in auto ti esce da mappe per entrare nell'applicazione "in auto" che è diversa e ottimizzata per quell'uso!

...Ti conviene aprire direttamente dall'icona "in auto" o "drive" e vedrai che anche lì puoi interrompere e fare tutto quello che vuoi!

@ Rasta: impostazioni/impostazioni itinerario/selezione itinerario... e trovi le impostazioni che cerchi!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora: quando apro l'applicazione mi esce il paese dove abito, nonostante sia altrove. Nel menù che mi hai segnalato "metodi ricerca posizione" ho spuntato tutti tranne bluetooth gps e cioé assisted gps, integrated gps, wifi e basato su rete, mentre in server ricerca ho impostato il server supl.nokia.com, il punto accesso vodafone internet (il mio) e solo in propria rete No.

Ecco.. questo non lo dovrebbe fare, proprio perchè funziona in base al gps. Quindi, se cambi località, deve cambiare località anche l'applicazione. Non ho ancora verificato dopo quest'ultimo aggiornamento: ti posso dire che con la versione precedente funzionava.

A breve ti saprò dire se il difetto si presenta anche a me. :)

domandina: l'aggiornamento si può fare solo via-suite? perchè dallo store non me lo segnala, e io avendo mac non ho la suite... :wacko:

La versione dovrebbe essere anche nello store...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco.. questo non lo dovrebbe fare, proprio perchè funziona in base al gps. Quindi, se cambi località, deve cambiare località anche l'applicazione. Non ho ancora verificato dopo quest'ultimo aggiornamento: ti posso dire che con la versione precedente funzionava.

A breve ti saprò dire se il difetto si presenta anche a me. :)

La versione dovrebbe essere anche nello store...

hai ragione, dovrebbe... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco.. questo non lo dovrebbe fare, proprio perchè funziona in base al gps. Quindi, se cambi località, deve cambiare località anche l'applicazione. Non ho ancora verificato dopo quest'ultimo aggiornamento: ti posso dire che con la versione precedente funzionava.

A breve ti saprò dire se il difetto si presenta anche a me. :)

La versione dovrebbe essere anche nello store...

Allora ieri mi sono spostato a 40 Km dalla mia abitazione e mi ha cambiato località, mi funzionava, e durante il viaggio ci ho provato varie volte e mi aggiornava sempre località. Quindi funzionava. Temo, come mi dicesti in un primo momento, che i fix devono essere fatti spesso per aumentare la velocità di rilevamento, chissà che non ho risolto il problema. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione, dovrebbe... :thumbdown:

Mi spiace... Dovrai pazientare un po'... Ma non credo tantissimo...

Allora ieri mi sono spostato a 40 Km dalla mia abitazione e mi ha cambiato località, mi funzionava, e durante il viaggio ci ho provato varie volte e mi aggiornava sempre località. Quindi funzionava. Temo, come mi dicesti in un primo momento, che i fix devono essere fatti spesso per aumentare la velocità di rilevamento, chissà che non ho risolto il problema. Grazie.

Bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti...sono nuovo di questo forum ed ho deciso di iscrivermi qui sapendo di trovare gente molto informata e competente.

Purtroppo anche io sono cascato nell'ultimo aggiornamento delle mappe(3.08)e rimasto senza navigatore...ho atteso fino ad oggi x vedere se trovavo qualche soluzione da parte di nokia ma niente.

Così oggi ho deciso di seguire le vostre indicazioni e provare a reinstallare la 3.06 da ovi store dopo aver cancellato quelle voci da voi citate nella gestione delle applicazioni...purtroppo però mi appare solo il tasto avvia e non me la fa scaricare nuovamente!!!Cosa ci combina la nokia???Non ci capisco più niente...aiutatemi!!!!vi prego!!!....vi ringrazio anticipatamente e rinnovo il mio saluto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io sono nuovo del forum e sono venuto a conoscenza di questo forum dato che da ieri ho un problema con le mappe.

Quando cerco di aprire mappe non mi entra nell'applicazione, ma mi esce il messaggio "Disconnetti USB per utilizzare Mappe". Il mio C7 è naturalmente scollegato dal pc e nei settaggi di connettività USB è impostato come predefinito "Nokia Ovi Suite".

Fino a ieri pomeriggio il navigatore funzionava perfettamente, ieri sera lo collego al pc per ricaricarlo un po' e (non lo avessi mai fatto) da allora non riesco ad utilizzare più Mappe.

Cosa è successo? Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io sono nuovo del forum e sono venuto a conoscenza di questo forum dato che da ieri ho un problema con le mappe.

Quando cerco di aprire mappe non mi entra nell'applicazione, ma mi esce il messaggio "Disconnetti USB per utilizzare Mappe". Il mio C7 è naturalmente scollegato dal pc e nei settaggi di connettività USB è impostato come predefinito "Nokia Ovi Suite".

Fino a ieri pomeriggio il navigatore funzionava perfettamente, ieri sera lo collego al pc per ricaricarlo un po' e (non lo avessi mai fatto) da allora non riesco ad utilizzare più Mappe.

Cosa è successo? Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao domandina: con la 3.06 si aveva la possibilità di impostare per un tragitto, percorso veloce,ottimizzato e mi sembra più breve se non erro. Ora con la 3.08 qualcuno cortesemente sà come impostare queste scelte di percorso o non si può più fare?

Grazie

La possibilità non è stata eliminata: apri l'icona principale> seleziona l'icona dell'ingranaggio> servizi aggiuntivi> impostazioni> Drive> Impostazioni itinerario (a prima vista, sfugge, perchè non mostra menu visibili, ma è la prima voce)> seleziona itinerario: più veloce - ottimizzato - più breve.

Fammi sapere b)

Buona sera a tutti...sono nuovo di questo forum ed ho deciso di iscrivermi qui sapendo di trovare gente molto informata e competente.

Purtroppo anche io sono cascato nell'ultimo aggiornamento delle mappe(3.08)e rimasto senza navigatore...ho atteso fino ad oggi x vedere se trovavo qualche soluzione da parte di nokia ma niente.

Così oggi ho deciso di seguire le vostre indicazioni e provare a reinstallare la 3.06 da ovi store dopo aver cancellato quelle voci da voi citate nella gestione delle applicazioni...purtroppo però mi appare solo il tasto avvia e non me la fa scaricare nuovamente!!!Cosa ci combina la nokia???Non ci capisco più niente...aiutatemi!!!!vi prego!!!....vi ringrazio anticipatamente e rinnovo il mio saluto!!

Se hai cancellato l'applicazione da "gestione applicazioni", ma dallo store risulta ancora installata, evidentemente il procedimento non è andato a buon fine...

Nell'ordine puoi fare: un riavvio, un semplice ripristino dalla gestione del telefono (cancella alcune impostazioni), oppure (fai un bel backup tralasciando le applicazioni e salvati rubrica, messaggi, video, foto e le cartelle dove hai salvato file) fai un bel reset: un po' di pulizia e poi dovresti trovare la 3.08 disponibile tramite la suite.

Ciao a tutti,

anche io sono nuovo del forum e sono venuto a conoscenza di questo forum dato che da ieri ho un problema con le mappe.

Quando cerco di aprire mappe non mi entra nell'applicazione, ma mi esce il messaggio "Disconnetti USB per utilizzare Mappe". Il mio C7 è naturalmente scollegato dal pc e nei settaggi di connettività USB è impostato come predefinito "Nokia Ovi Suite".

Fino a ieri pomeriggio il navigatore funzionava perfettamente, ieri sera lo collego al pc per ricaricarlo un po' e (non lo avessi mai fatto) da allora non riesco ad utilizzare più Mappe.

Cosa è successo? Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Prova un riavvio e un ripristino semplice, senza cancellazione di dati. Hai aggiornato a quest'ultima versione? Come hai proceduto? Dalla suite, o dai diversi file da installare a manina? Se l'opzione è quest'ultima, ti consiglierei un reset... Vedi indicazioni all'altro utente...

@Klaste: che problema riscontri?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io sono nuovo del forum e sono venuto a conoscenza di questo forum dato che da ieri ho un problema con le mappe.

Quando cerco di aprire mappe non mi entra nell'applicazione, ma mi esce il messaggio "Disconnetti USB per utilizzare Mappe". Il mio C7 è naturalmente scollegato dal pc e nei settaggi di connettività USB è impostato come predefinito "Nokia Ovi Suite".

Fino a ieri pomeriggio il navigatore funzionava perfettamente, ieri sera lo collego al pc per ricaricarlo un po' e (non lo avessi mai fatto) da allora non riesco ad utilizzare più Mappe.

Cosa è successo? Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

E' lo stesso problema che capita a me e non so come risolverlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma l'ultima versione di mappe uscita ieri (descritta sul blog di nokioteca) non è compatibile con il nostro Belle per N8 vero?

Se ti riferisci a questo articolo, parla chiaramente di Belle b)

@Marko evolution: se è lo stesso problema, ti pongo le stesse domande...

Link to comment
Condividi su altri siti

@Marko evolution: se è lo stesso problema, ti pongo le stesse domande...

Allora primi di novembre mi arriva un aggiornamento mappe,è il famoso aggiornamento "fallato" che aggiunge le icone in applicazioni.Dopo qualche giorno in attesa di un fix, son tornato alle mappe 3.06 semplicemente installandole da nokia suite.Tutto andava alla grande, ma leggevo di un aggiornamento di pochi Kb, che a me per qualche giorno non era ancora arrivato.

Poi sempre da Nokia Suite anche per me è arrivato questo aggiornamento, che ha modificato tutto.Ma le prime volte che ho usato mappe, meteo ecc.. funzionava tutto bene.Poi da un paio di giorni esce la scritta "Disconnetti Usb per utilizzare mappe".

Ho provato con il metodo suggeritomi da FabioCole, collegando il telefono come memoria di massa e effettuando da dos "chkdsk" ma se lo faccio con la lettera che ha scritto lui (chkdsk/F)mi dice impossibile perchè è gia utilizzato da un altro processo, se lo faccio con la lettera che pensavo fosse la successiva alla mia unità, mi dice che non è possibile effettuarlo perchè il sistema è un FAT32 ed è utilizzabile solo con NFTS.A questo punto non so proprio che fare, mappe proprio non si apre, meteo invece si apre ma si alterna tra le previsioni e la scritta "Disconnetti Usb per utilizzare mappe"

Modificato da Marko Evolution
Link to comment
Condividi su altri siti

Come effettuare un ripristino?

Dal telefono: menu> impostazioni> telefono> gestione telefono> impostazioni originali: ripristina.

Questa funzione non cancella dati e applicazioni, ma fa un po' di pulizia...

Se non dovesse funzionare, ti consiglio un bel backup, tralasciando le applicazioni, e procedi con "elimina dati e ripristina".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy