Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Risolvere Il Problema Di Ovi Store Dopo Hard Reset


DenisNelaj1
 Share

Recommended Posts

Esatto! Quando si resetta, l'installazione dello Store si interrompe con un messaggio: Impossibile Installare. A me con Ovi Suite, la reinstallazione del software non ha mai funzionato.. E come se Ovi Suite non faccia la reinstallazione del firmware completa.. Mi semra che l'UDA non la riscrive nel modo giusto visto che lo Store e contenuta in quest' ultima. :( Comunque mi fa piacere che avete risolto con la semplice reinstallazione :)

Chiedo aiuto ai moderatori, di modificare il titolo, perche questa guida funziona perfettamente anche su Symbian Belle.Grazie.

A proposito di Belle...

Salve, mi unisco anch'io alla "schiera dei feedback".

Sono stata costretta a un hard reset perché da temeraria e intrepida smanettona quale sono ho finito con l'esegerare e ho inchiodato il mio Nokia 700 os Belle, nuovo fiammante... Ho seguito la guida e lo store si é reinstallato, ma se voglio scaricare o anche solo semplicemente consultare la pagina dei miei contenuti il display diventa completamente nero... In pratica lo store é installato ma inutilizzabile.

Mai capitato una roba cosi, nonostante i miei numerosi "esperimenti"...

Azzardo un'ipotesi... librerie mancanti...? Sob...

Modificato da giubbarossa
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A proposito di Belle...

Salve, mi unisco anch'io alla "schiera dei feedback".

Sono stata costretta a un hard reset perché da temeraria e intrepida smanettona quale sono ho finito con l'esegerare e ho inchiodato il mio Nokia 700 os Belle, nuovo fiammante... Ho seguito la guida e lo store si é reinstallato, ma se voglio scaricare o anche solo semplicemente consultare la pagina dei miei contenuti il display diventa completamente nero... In pratica lo store é installato ma inutilizzabile.

Mai capitato una roba cosi, nonostante i miei numerosi "esperimenti"...

Azzardo un'ipotesi... librerie mancanti...? Sob...

giusto per fare un po di chiarezza: la guida in calce a questo td, può considerarsi ancora valida (se lo è) per chi ha il fw anna o anteriore.

Con belle invece, lo store è per la prima volta integrato al fw , è può essere ripristinato molto + semplicemente reinstallando il fw con nokia suite dalla sezione aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per fare un po di chiarezza: la guida in calce a questo td, può considerarsi ancora valida (se lo è) per chi ha il fw anna o anteriore.

Con belle invece, lo store è per la prima volta integrato al fw , è può essere ripristinato molto + semplicemente reinstallando il fw con nokia suite dalla sezione aggiornamenti.

Ho tentato di ripristinare lo store su Belle, seguendo questa guida, per via di questo commento:

Chiedo aiuto ai moderatori, di modificare il titolo, perche questa guida funziona perfettamente anche su Symbian Belle.Grazie.

Non ha funzionato, allora ho resettato e reinstallato il fw (2 volte!) ma niente da fare; anche se nokia suite mi segnalava le reinstallazioni come andate a buon fine non solo lo store non si è ripristinato, ma neppure altre apps perse dopo il primo hard reset.

Alla fine ho risolto reinstallando manualmente le Qt 4.7(401) e altri 5 files .sisx trovati googlando a + non posso :lmaosmiley: (che pazienza........) :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha funzionato, allora ho resettato e reinstallato il fw (2 volte!) ma niente da fare; anche se nokia suite mi segnalava le reinstallazioni come andate a buon fine non solo lo store non si è ripristinato, ma neppure altre apps perse dopo il primo hard reset.

Alla fine ho risolto reinstallando manualmente le Qt 4.7(401) e altri 5 files .sisx trovati googlando a + non posso :lmaosmiley: (che pazienza........) :lol:

strano che la riscrittura del fw non ti abbia ripristinato lo store , ma le apps se le avevi installate tu, è del tutto normale che non te le riproponga.

Link to comment
Condividi su altri siti

strano che la riscrittura del fw non ti abbia ripristinato lo store , ma le apps se le avevi installate tu, è del tutto normale che non te le riproponga.

Si certo, da smanettona "on the road" sapevo bene che le apps che avevo installato io le avrei perse, infatti anche quelle poi le ho reinstallate manualmente senza problemi.

Intendevo dire che nonostante la reinstallazione del fw (ribadisco... 2 volte) non mi si sono + reinstallate alcune apps di default... È davvero strano, sicuramente mi sfugge qualcosa... Ma cosa? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n8 che telefono fatto male! dopo 6 giorni che l'ho comprato l'ho spento e non si riaccendeva piu! ho fatto l'hard reset da spento e appena si e acceso l'ho fatto da acceso! ho ripristinato il backup da ovi suite e sempre lo stesso problema! mi manca ovi store e ovi mappe! ora che ho trovato questa guida la provo! MA LA NOKIA INTENDE FARCI DIVENTARE TUTTI PROGRAMMATORI? =) SI PERCHE SE TUTTI QUELLI CHE COMPRANO L'N8 LO PORTANO IN ASSISTENZA DOPO IL PRIMO PROBLEMA I INTASA IL SRVIZIO!

Link to comment
Condividi su altri siti

per tutti quelli che come me hanno un nokia n8 e hanno avuto problemi (come a me che nn si accendeva piu dopo una settimana) basta fare un hardreset da spento con la combinazione di tasti qui descritta:

https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/

dopo aver fatto l'hard reset il telefono vi si accende ma avrete perso tutte le applicazioni come ad esempio ovi store e mappe. be! nessun problema!!! bastera seguire la guida che ha dato inizio a questa conversazione! ma se come me avete installato simbian belle precedentemente, sicuramente store non vi si apre!!! ma con questa guida avete installato i file che servono al telefono per installarlo completamente!

ricapitolando! ora siete al punto che dopo avere eseguito la guida lo store carica all'infinito e non si apre!

bene!

ora procedete con lo scaricamento di questo file:

http://www.ulozto.net/xC6Ly7r/storeinstaller-tb92-qt-bundled-prd-prod-3-24-050-sisx?do=downloadDialog-freeDownloadForm-submit

una volta scaricato sul pc, collegare il cellulare via cavo, aprite il file scaricato con ovi suite cosi che il file si trasferisce sul cellulare! dopo di che bastera sollo dare ok all'installazione e una volta installato vi ritroverete nokia store perfettamente funzionante! vi rimane in menu ovi store quello che nn carica. be. tenete il dito premuto sopra e quando si apre il menu a tendida scegliete disinstalla.

ok ora avrete solo nokia store nuovo di pacca funzionante come se fosse il telefono nuovo, con 30 giorni che si ha per scaricare i regali del nokia store come se aveste appena comprato il telefono.

bene! ora vorrete avere anche nokia mappe immagino... be lo scaricate facilmente dal nokia store direttamente col cellulare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

per tutti quelli che come me hanno un nokia n8 e hanno avuto problemi (come a me che nn si accendeva piu dopo una settimana) basta fare un hardreset da spento con la combinazione di tasti qui descritta:

http://www.nokioteca...t-sul-nokia-n8/

dopo aver fatto l'hard reset il telefono vi si accende ma avrete perso tutte le applicazioni come ad esempio ovi store e mappe. be! nessun problema!!! bastera seguire la guida che ha dato inizio a questa conversazione! ma se come me avete installato simbian belle precedentemente, sicuramente store non vi si apre!!! ma con questa guida avete installato i file che servono al telefono per installarlo completamente!

ricapitolando! ora siete al punto che dopo avere eseguito la guida lo store carica all'infinito e non si apre!

bene!

ora procedete con lo scaricamento di questo file:

http://www.ulozto.ne...loadForm-submit

una volta scaricato sul pc, collegare il cellulare via cavo, aprite il file scaricato con ovi suite cosi che il file si trasferisce sul cellulare! dopo di che bastera sollo dare ok all'installazione e una volta installato vi ritroverete nokia store perfettamente funzionante! vi rimane in menu ovi store quello che nn carica. be. tenete il dito premuto sopra e quando si apre il menu a tendida scegliete disinstalla.

ok ora avrete solo nokia store nuovo di pacca funzionante come se fosse il telefono nuovo, con 30 giorni che si ha per scaricare i regali del nokia store come se aveste appena comprato il telefono.

bene! ora vorrete avere anche nokia mappe immagino... be lo scaricate facilmente dal nokia store direttamente col cellulare.

fatto...niente. qualunque cosa provo alla fine mi dice installazione non riuscita. poi un codice errore. mi tocca portarlo in assistenza per un nokia store e maps.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi ragazzi.. Ma era da un pò che non davo uno sguardo a questo thread.. Sinceramente io ho provato a rifare piu volte questo procedimento.. E non ho mai avuto problemi.. Ho provato su tutti firmware possibili.. Symbian^3 1.0, PR 1.1, PR 1.2, Anna, Belle, Cfw come quello di Xeon.. Quindi scusate se diffido su di voi, ma penso che vi siete scordati qualche passaggio.. Oppure i nostri Nokia sono veramente differenti.. Non so che dirvi.. Ho soltanto due consigli da darvi.. 1) e riprovare con calma e con concientrazione.. 2) vi invito ad installare il cfw di xeon, lo trovo un fw abbastanza stabile con nokia store integrato ;) scusate ancora ma non so proprio di che problema si tratti.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto tutto come hai descritto te. installazione con successo.....l'icona c'è.......ma non carica niente.

non ti carica l'ovi store, quello con l'icona verde che è descritta l'intallazione all'inizio di questa guida. pero con quell'instalazione riesci a riavere dei file persi durante la formattazione importanti per nokia store! nokia store ha un icona blu con disegnato un sacchetto in mezzo! questo per forza ti va. e l'ovi store quello con l'icona verde lo puoi disinstallare poi. leggi bene quello che ho scritto sopra. e fai bene differenza tra nokia store, icona blu con un sacchetto disegnato. e ovi store che ha invece un icona verde.. nokia store è l'aggiornamento della prima in pratica! ma tu lo installerai come ho descritto totalmente scaricandolo dal link che ho postato. prima pero ricordati di eseguire alla lettera i passaggi della guida all'inizio del forum

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono riuscito a riavere l'ovi store... ma vi prego, non chiedetemi come ho fatto, perchè non ve lo saprei dire. Ho installato un numero imprecisato di volte le QT, ho riavviato, ho fatto, disfatto, tirato e mollato e alla fine sono riuscito a reinstallarlo. Non vorrei sbagliarmi, ma la situazione mi pare essersi risolta da quando ho scaricato le ultime qt e l'installer di Ovi store da http://it.series60.kiev.ua/ . Una volta lanciato l'ovi store dal cell, mi si collegava in rete (wifi di casa) e mi diceva che era disponibile un aggiornamento - che ovviamente ho fatto perchè non lascia altra scelta - e da lì ha ripreso a funzionare. Ora credo di avere un altro problema, legato probabilmente al pc che sto utilizzando (quello dell'ufficio): non mi compare più l'icona dello store... e non riesco nemmeno a disinstallare il nokia suite!!!

EDIT: errata corrige - sono riuscito a disinstallarlo... non capisco perchè, ma fino ad ora non risultava nell'elenco delle applicazioni installate e non riuscivo a rimuoverlo. L'ho appena riscaricato direttamente da Nokia e lo sto installando nuovamente, vediamo se mi restituisce l'icona dello store... niente da fare, l'icona non c'è più!

Modificato da samoht
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti!

Oggi vi mostrero come riavre Ovi Store dopo un Hard Reset! Come tutti sapete e molto difficile reinstallarlo a causa di vari componenti eliminati dopo la formattazione. Questo problema e stato risolto da Nokia dopo molto tempo con un aggiornamento che non e disponibile a tutti. Quindi vi illustrero un metodo che ho testato personalmente. Bastera seguire la mia piccola guida e lo riavrete indietro.

File neccessari: Ovi Store Funzionante.rar 20.78 MB

Link: http://www.mediafire...m2dwxlnyk1398g9

Cominciamo!

A ) Facciamo un altro Hard Reset!

B ) Colleghiamo il telefono al PC, e aspettare finche Windows installa i vari driver, ed Ovi Suite riconosca il telefono.

C ) Dopo aver scaricato l'archivio, estraetelo sul desktop.

D ) Ora dovete procedere quanto scritto qui sotto e fare attenzione all' ordine di installazione dei file.

Installare solo sulla memoria del telefono!

1) Installate launcher.sisx

2) Installate cwrtcore.sis

3) Installate qt.sis

4) Installate qtwebkit.sis

5) Installate qtmobility.sis

6) Installate ovistoreinstaller_prd_PROD-P_2_06_00042_89711.sisx

7) Aprite il task manager e chiudete Ovi Store

--- Adesso arriva la parte piu importante per riavere Ovi Store, quindi fate molta attenzione al punto 8 e al punto 9. ---

8) Installate Notifications_Support_Package_Symbian3_v1.1.11106.sis

9) Alla fine dell'installazione di Notifications Support Package, NON TOCCATE IL TELEFONO! Solo Sbloccatelo se entra in modalita Lock Screen.

Dopo pochi secondi vi verra chiesto di installare i seguenti plug-in.

sso.sis

omb.sis

scp.sis

Questi tre file sono responsabili per il corretto funzionamento di Ovi Store! Installateli uno alla volta.

10) Dopo l'installazione, riavviate il telefono, ed a questo punto Ovi Store sara perfettamente funzionante! :biggrin:

Suggerimenti: Dopo aver eseguito alla lettera questa guida, aprite Ovi Store, vi verra chiesto di aggiornare all'ultima versione! Eseguite l'aggiornamento, si installera Nokia Store, finita l'operazione, riavviate il telefono in modo da avere l'icona nuova di Nokia Store. Se non riavviate rimarra la vecchia icona di Ovi Store!

Ho potuto provarlo solo su un N8, perche non ho altri telefoni con Symbian ma penso che dovrebbe funzionare su tutti. Nell'archivio ho allegato anche un file di testo contenente questa guida.

Se avete problemi o non vi e chiaro qualche passaggio, vi invito a chiedere. :happy:

Sei un santo. Ho seguito parte della tua procedura poichè alcuni componenti risultavano più aggiornati di quelli nel pacchetto.

Ho installato launcher.sisx, mentre gli altri erano già presenti (forse perchè avevo scaricato ed installato i componenti qt presi da nokia labs nei giorni scorsi). Poi ho lanciato l'installer di Nokia Store fornito in http://betalabs.nokia.com/apps/store-qml-client?req=true et voilà, ho riottenuto sto benedetto store.

Grazie mille.

Un salutone

Link to comment
Condividi su altri siti

per tutti quelli che come me hanno un nokia n8 e hanno avuto problemi (come a me che nn si accendeva piu dopo una settimana) basta fare un hardreset da spento con la combinazione di tasti qui descritta:

http://www.nokioteca...t-sul-nokia-n8/

dopo aver fatto l'hard reset il telefono vi si accende ma avrete perso tutte le applicazioni come ad esempio ovi store e mappe. be! nessun problema!!! bastera seguire la guida che ha dato inizio a questa conversazione! ma se come me avete installato simbian belle precedentemente, sicuramente store non vi si apre!!! ma con questa guida avete installato i file che servono al telefono per installarlo completamente!

ricapitolando! ora siete al punto che dopo avere eseguito la guida lo store carica all'infinito e non si apre!

bene!

ora procedete con lo scaricamento di questo file:

http://www.ulozto.ne...loadForm-submit

una volta scaricato sul pc, collegare il cellulare via cavo, aprite il file scaricato con ovi suite cosi che il file si trasferisce sul cellulare! dopo di che bastera sollo dare ok all'installazione e una volta installato vi ritroverete nokia store perfettamente funzionante! vi rimane in menu ovi store quello che nn carica. be. tenete il dito premuto sopra e quando si apre il menu a tendida scegliete disinstalla.

ok ora avrete solo nokia store nuovo di pacca funzionante come se fosse il telefono nuovo, con 30 giorni che si ha per scaricare i regali del nokia store come se aveste appena comprato il telefono.

bene! ora vorrete avere anche nokia mappe immagino... be lo scaricate facilmente dal nokia store direttamente col cellulare.

stavo diventando matto in quanto è la prima volta che facevo hard reset su symbian 3 belle e non riuscivo piu' a metta sto coso..grazie per l'aiuto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Grazie per la guida è stata molto utile l'ho fatto sul mio nokia c7 che avevo aggiornato a symbian belle però poi lo bloccato con una installazione ora tutto ok l'unica cosa che gli ultimi due file da installare si chiamano in modo diverso e ho dovuto fare un aggiornamento di ovi store che ho scaricato da un'altro sito però ora me lo ha fatto fare.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao cosmo! La guida ha perfettamente funzionato sul mio N8! Non posso dire con esatezza che funzioni al 100% ma ho formattato diverse volte e rifatto la procedura, ed e sempre andata a buon fine! Ho testato anche su Symbian Belle, ma con quest ultimo la cosa era un po piu complicata.. Solo una volta sono riuscito ad installarlo... Il punto era che si doveva seguire un ordine diverso di installazione... Ma mi pare che quella volta mi semra anche che abbia installato le librerie qt piu recenti... Sono curioso in che modo sei riuscito a risolvere tu smile.gif

ho aggiornato il mio e7 a belle e non riesco ne ad aggiornare ovi ne ad installare applicazione direttamente collegando il cellulare al pc, seguendo la tua guida quando apro ovi non mi esce piu il messaggio di aggiornamento obbligatorio non riuscito ma almeno riesco ad installare le applicazioni da ovi suite...quindi grazie comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy