Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Risolvere Il Problema Di Ovi Store Dopo Hard Reset


DenisNelaj1
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Oggi vi mostrero come riavre Ovi Store dopo un Hard Reset! Come tutti sapete e molto difficile reinstallarlo a causa di vari componenti eliminati dopo la formattazione. Questo problema e stato risolto da Nokia dopo molto tempo con un aggiornamento che non e disponibile a tutti. Quindi vi illustrero un metodo che ho testato personalmente. Bastera seguire la mia piccola guida e lo riavrete indietro.

File neccessari: Ovi Store Funzionante.rar 20.78 MB

Link: http://www.mediafire.com/?m2dwxlnyk1398g9

Cominciamo!

A ) Facciamo un altro Hard Reset!

B ) Colleghiamo il telefono al PC, e aspettare finche Windows installa i vari driver, ed Ovi Suite riconosca il telefono.

C ) Dopo aver scaricato l'archivio, estraetelo sul desktop.

D ) Ora dovete procedere quanto scritto qui sotto e fare attenzione all' ordine di installazione dei file.

Installare solo sulla memoria del telefono!

1) Installate launcher.sisx

2) Installate cwrtcore.sis

3) Installate qt.sis

4) Installate qtwebkit.sis

5) Installate qtmobility.sis

6) Installate ovistoreinstaller_prd_PROD-P_2_06_00042_89711.sisx

7) Aprite il task manager e chiudete Ovi Store

--- Adesso arriva la parte piu importante per riavere Ovi Store, quindi fate molta attenzione al punto 8 e al punto 9. ---

8) Installate Notifications_Support_Package_Symbian3_v1.1.11106.sis

9) Alla fine dell'installazione di Notifications Support Package, NON TOCCATE IL TELEFONO! Solo Sbloccatelo se entra in modalita Lock Screen.

Dopo pochi secondi vi verra chiesto di installare i seguenti plug-in.

sso.sis

omb.sis

scp.sis

Questi tre file sono responsabili per il corretto funzionamento di Ovi Store! Installateli uno alla volta.

10) Dopo l'installazione, riavviate il telefono, ed a questo punto Ovi Store sara perfettamente funzionante! :D

Suggerimenti: Dopo aver eseguito alla lettera questa guida, aprite Ovi Store, vi verra chiesto di aggiornare all'ultima versione! Eseguite l'aggiornamento, si installera Nokia Store, finita l'operazione, riavviate il telefono in modo da avere l'icona nuova di Nokia Store. Se non riavviate rimarra la vecchia icona di Ovi Store!

Ho potuto provarlo solo su un N8, perche non ho altri telefoni con Symbian ma penso che dovrebbe funzionare su tutti. Nell'archivio ho allegato anche un file di testo contenente questa guida.

Se avete problemi o non vi e chiaro qualche passaggio, vi invito a chiedere. ^_^

Modificato da DenisNelaj1
  • Mi Piace 5
Link to comment
Condividi su altri siti

lo store di nokia ti ®assicuro non merita così tanto....! :D

:shifty: Hai ragione! Non se lo merita! :shifty: Solo che ne ho avuti cosi tanti di problemi con questo benedetto Store e vedo ancora "povera" gente che si lamenta per questa dannata installazione che non va "MAI" a buon fine.. Quindi se non avessi scritto questa guida, mi sarei sentito in colpa per non aver aiutato tante persone che passano ore su google a cercare ogni tipo di soluzione! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho risolto con meno artifizi, ma se funziona complimenti ! :thumbs:

Ciao cosmo! La guida ha perfettamente funzionato sul mio N8! Non posso dire con esatezza che funzioni al 100% ma ho formattato diverse volte e rifatto la procedura, ed e sempre andata a buon fine! Ho testato anche su Symbian Belle, ma con quest ultimo la cosa era un po piu complicata.. Solo una volta sono riuscito ad installarlo... Il punto era che si doveva seguire un ordine diverso di installazione... Ma mi pare che quella volta mi semra anche che abbia installato le librerie qt piu recenti... Sono curioso in che modo sei riuscito a risolvere tu :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie della guida :D

Ma ora ti faccio una domanda... :P

Dopo aver fatto l'hard reset, hai provato più semplicemente a reinstallare il firmware e quindi installare lo store? :)

Certamente! :) E stata la prima soluzione che ho trovato in rete! :D Ho fatto questa guida, semplicemente per le persone che non hanno esperienze con le procedure di flash, persone che non possono flshare perche hanno paura e persone che non vogliono flashare perche rischiano di "invalidare" la garanzia! Questo e lo scopo della guida! Forse dovevo aggiungere al titolo della discussione: Senza Flash! :) Comunque prego per la guida :)

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente! :) E stata la prima soluzione che ho trovato in rete! :D Ho fatto questa guida, semplicemente per le persone che non hanno esperienze con le procedure di flash, persone che non possono flshare perche hanno paura e persone che non vogliono flashare perche rischiano di "invalidare" la garanzia! Questo e lo scopo della guida! Forse dovevo aggiungere al titolo della discussione: Senza Flash! :) Comunque prego per la guida :)

No maaaa.... :D

Non intendevo flashare il telefono, ma semplicemente Hard reset, reinstallazione del firmware da nokia/ovi suite, installazione degli aggiornamenti proposti dalla suite e reinstalazione dello store :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

No maaaa.... :D

Non intendevo flashare il telefono, ma semplicemente Hard reset, reinstallazione del firmware da nokia/ovi suite, installazione degli aggiornamenti proposti dalla suite e reinstalazione dello store :)

aaa scusa non avevo capito.. :) La prima volta che ho fatto un hard reset, ho provato tante di quelle guide per riavere ovi store... una di quelle era appunto quello che stai nominando adesso.. A me non ha mai funzionato la reinstallazione del firmware da Ovi Suite... Ma a te ha funzionato? :blink: Io ci ho riprovato tante di quelle volte ma sempre con esito negativo.. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

aaa scusa non avevo capito.. :) La prima volta che ho fatto un hard reset, ho provato tante di quelle guide per riavere ovi store... una di quelle era appunto quello che stai nominando adesso.. A me non ha mai funzionato la reinstallazione del firmware da Ovi Suite... Ma a te ha funzionato? :blink: Io ci ho riprovato tante di quelle volte ma sempre con esito negativo.. :(

Se intendi la reinstallazione, si, non credo abbia mai dato problemi a nessuno. Se intendi il recupero dello store dopo la reisntallazione, a me lo store non ha mai dato problemi, quindi mi baso solo sui feedback ricevuti qui nel forum ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Se intendi la reinstallazione, si, non credo abbia mai dato problemi a nessuno. Se intendi il recupero dello store dopo la reisntallazione, a me lo store non ha mai dato problemi, quindi mi baso solo sui feedback ricevuti qui nel forum ^_^

intendevo esattamente la seconda... :) ci sono 2 tipi di hard reset... Il primo e quando: il telefono e acceso e si inserisce il codice *#7370#.

Secondo metodo e quando lo fai con il tel spento e usi i 3 tasti magici :P se si utilizza il primo metodo ovi store si puo installare mentre con il secondo metodo, o flashi oppure segui questa guida :) suppongo che tu abbia usato il primo metodo..

Link to comment
Condividi su altri siti

intendevo esattamente la seconda... :) ci sono 2 tipi di hard reset... Il primo e quando: il telefono e acceso e si inserisce il codice *#7370#.

Secondo metodo e quando lo fai con il tel spento e usi i 3 tasti magici :P se si utilizza il primo metodo ovi store si puo installare mentre con il secondo metodo, o flashi oppure segui questa guida :) suppongo che tu abbia usato il primo metodo..

-_- No no, ovi store, se non ci sono problemmi, è recuperabile con entrambi i tipi di reset, che comunque non sono entrambi hard reset. Uno è detto hard reset, mentre l'altro è detto deep (ancora non c'è una convergenza totale su quale uno e quale l'alrtro, ma per i più l'hard reset è quello coi 3 tasti :) ) Io l'ho recuperato dopo hard reset, senza nessun problema. I problemi seri esistevano prima di anna, e con anna a chi aveva problemi già prima per lo più :)

Link to comment
Condividi su altri siti

-_- No no, ovi store, se non ci sono problemmi, è recuperabile con entrambi i tipi di reset, che comunque non sono entrambi hard reset. Uno è detto hard reset, mentre l'altro è detto deep (ancora non c'è una convergenza totale su quale uno e quale l'alrtro, ma per i più l'hard reset è quello coi 3 tasti :) ) Io l'ho recuperato dopo hard reset, senza nessun problema. I problemi seri esistevano prima di anna, e con anna a chi aveva problemi già prima per lo più :)

Scusami mi sono sbagliato. :doh: Infatti il primo elimina le impostazioni del sistema e la memoria del telefono in modo "superficiale". Comunque io ho avuto anche Anna, Se si fa un Hard Reset non e possibile installare Ovi Store.. (Almeno per me non lo e) Quindi proviamo a capirci..

Tu hai fatto un hard reset. Dopo questo, ti e possibile installare ovi store? Oppure devi fare la reinstallazione del software attraverso Ovi Suite?

Perche a me in entrambi i casi NON mi e possibile.. L'unico modo per riavere Ovi Store, e flashare con un firmware che abbia Ovi dentro l'UDA.. oppure seguire questa guida.. ^_^

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

a me dava errore di installazione lo Store ma ho risolto con un' altro reset e reinstallando tutto tranquillamente attraverso Ovi. Procedura che dovrebbe andare sempre bene al primo tentativo, ma il mondo Nokia oramai lo conosciamo. I problemi ineffetti c'erano prima di Anna è strano che oggi ancora alcuni lamentino difficoltà nella reinstallazione del negozietto Nokia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

a me dava errore di installazione lo Store ma ho risolto con un' altro reset e reinstallando tutto tranquillamente attraverso Ovi. Procedura che dovrebbe andare sempre bene al primo tentativo, ma il mondo Nokia oramai lo conosciamo. I problemi ineffetti c'erano prima di Anna è strano che oggi ancora alcuni lamentino difficoltà nella reinstallazione del negozietto Nokia

Esatto! Quando si resetta, l'installazione dello Store si interrompe con un messaggio: Impossibile Installare. A me con Ovi Suite, la reinstallazione del software non ha mai funzionato.. E come se Ovi Suite non faccia la reinstallazione del firmware completa.. Mi semra che l'UDA non la riscrive nel modo giusto visto che lo Store e contenuta in quest' ultima. :( Comunque mi fa piacere che avete risolto con la semplice reinstallazione :)

Chiedo aiuto ai moderatori, di modificare il titolo, perche questa guida funziona perfettamente anche su Symbian Belle.

Grazie.

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

a me dava errore di installazione lo Store ma ho risolto con un' altro reset e reinstallando tutto tranquillamente attraverso Ovi. Procedura che dovrebbe andare sempre bene al primo tentativo, ma il mondo Nokia oramai lo conosciamo. I problemi ineffetti c'erano prima di Anna è strano che oggi ancora alcuni lamentino difficoltà nella reinstallazione del negozietto Nokia

eccomiiii.....io mi lamento!!!ho fatto 5 hard reset...penso che al prossimo mi esca qualcuno della nokia chiedendo mi "ma che "£$%/ vai facendo?"

FATTO!!!!;-)ottima guida!!

Modificato da Giuseppina
uniti i post e rimozione del quote della guida
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy