Jump to content
Nokioteca Forum

3 Problemi Dopo Anna


toori
 Share

Recommended Posts

1- quando entro in internet, la pagina di Tiscali non mi funziona. O meglio, la pagina iniziale si, ma poi quando clicco su Mail si impianta e sembra quasi che continua a caricare la pagina ogni volta senza mai farcela ...

2- il programma per vedere Nokioteca sul cell si blocca. Non riesco a fare lo scorrimento. Si blocca per 10 secondi circa, poi si sblocca, poi si riblocca ... insomma non riesco a leggere come si deve. Lo stesso problema me lo dà con altri programmi dove si fa lo scorrimento ..

3- il programma Social non funziona proprio ... appena clicco si carica per qualche secondo, poi ritorna su menù.

L'aggiornamento ad Anna che ho fatto è completo.

Di programmi Social installati ho FMobi vers. 1.3.3 (quella ancora gratuita) che tra l'altro funziona bene.

Ah, inoltre ho Nimbuzz installato che funziona bene.

Consigli ? Pareri? Suggerimenti ?

Spero di non dover resettare nulla.

O magari si risolveranno con Belle ... allora aspetterò ...

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda internet, tutto normale, il browser nativo nonostante alcune migliorie apportate da anna rimane deficitario, soprattutto nella gestione delle pagine in apertura.

La lentezza dello scroll in generale, la risolvi secondo me proprio con un bel deep reset. Dopo anna è consigliabile farlo se si presentano problemi di quel tipo (scroll pastoso, rallentamenti, scarsa fluidità).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il deep reset lo fai digitando *#7370# direttamente sulla tastiera a cell avviato. Perdi tutti i dati e applicazioni installati in c: ed e:, ad eccezione delle applicazioni "native" tipo store o mappe. Fai un backup solo dei dati (rubrica, sms, agenda, musica, video) con ovisuite. Ti raccomando di non fare backup e ripristino con ovisuite di:impostazioni, applicazioni,documenti (che possono essere anche files di testo di applicazioni), semmai per i documenti fallo manualmente collegando il cell usb (memoria di massa).Questi ripristini potrebbero riportare al cell problemi precedenti. Fatto il reset potrai ripristinare con ovisuite i dati e reinstallare le applicazioni: quelle prese dallo store le ritrovi li in "mio contenuto", per le altre dovrai utilizzare i .sis se li hai.

p.s. dopo il reset, prima del ripristino, ricontrolla con ovisuite che non ci siano altri aggiornamenti riguardanti anna da fare, se sì falli.

Modificato da digable
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no, anna migliora e di molto la funzionalità del cell. Sei comunque libero di non fare il reset, anche se mi pare che che tu abbia proprio bisogno, ma credo che sia meglio per un corretta implementazione al sistema operativo del dispositivo, procedere con gli steps dei rilasci ufficiali secondo le modalità consigliate dal produttore. Io ho sempre seguito questa linea ed ho un n8 perfettamente funzionante, soprattutto appunto dopo anna. Problemi di assestamento, si possono presentare dopo aggiornamenti così importanti, questo non significa comunque dover rinunciare all'aggiornamento stesso. Ci dimentichiamo a volte, che i nostri cellulari sono dispositivi molto sofisticati e complessi, il cui uso in tutte le loro funzionalità, richiede una naturale "manutenzione" fatta appunto di costanti aggiornamenti, impostazioni e quando serve anche di reset e ripristini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mi problema è questo però, adesso che ci penso.

Tutti i giochi che ho scaricato e che ho pagato, che fine fanno ?

E inoltre, la nokia ha rilasciato per qualche tempo la possibilità di scaricare gratuitamente un sacco di giochi che erano a pagamento (spider man, Fruit ninja ecc.). Se resetto, che succede visto che Top Games in regalo non lo trovo più ?

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mi problema è questo però, adesso che ci penso.

Tutti i giochi che ho scaricato e che ho pagato, che fine fanno ?

E inoltre, la nokia ha rilasciato per qualche tempo la possibilità di scaricare gratuitamente un sacco di giochi che erano a pagamento (spider man, Fruit ninja ecc.). Se resetto, che succede visto che Top Games in regalo non lo trovo più ?

grazie.

Ma i post li leggi o li "intuisci"? Rileggiti il mio secondo post, ti ho sottolineato quella era già la risposta a questa domanda.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga uso questa discussione per non aprirne un`altra...ma se reinstallo il firmware da ovi suite senza far alcun tipo di reset la memoria di massa (E:) viene formattata? Tnx

Tranquillo che non perdi niente

Il mi problema è questo però, adesso che ci penso.

Tutti i giochi che ho scaricato e che ho pagato, che fine fanno ?

E inoltre, la nokia ha rilasciato per qualche tempo la possibilità di scaricare gratuitamente un sacco di giochi che erano a pagamento (spider man, Fruit ninja ecc.). Se resetto, che succede visto che Top Games in regalo non lo trovo più ?

grazie.

Ciao! Allora per quanto riguarda le applicazioni che hai comprato, per riscaricarle ti basterà andare su Ovi Store > Account > Mio contenuto e da lì le potrai riscaricare gratuitamente! Per quanto riguarda i giochi che hai scaricato gratis quando erano in offerta, purtroppo quelli non li troverai e dovrai riscaricarli a pagamento, a meno che non vuooi seguire altre vie (esperienza personle XD).

Però voglio chiederti una cosa: i tuoi problemi al telefono riguardano solo lo scroll? E riguardano tutto il telefono, cioè anche se scrolli nel menu, nella galleria, o sul browser una volta terminato il caricamento della pagina...o li hai solo nell'applicazione Nokioteca e simili? Se è solo per queste applicazioni, non fare il reset perché non risolvi nulla! Il problema non ce l'ha il telefono, ma l'applicazione che non è del tutto compatibile con Anna! Infatti queste app (nokioteca, e tutte quelle fatte allo stesso modo) vanno riscritte o almeno aggiornate per renderle compatibili! Spero di averti aiutato

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti li ho solo con Nokioteca e un altro programmino.

Adesso valuto.

Grazie a tutti, molto preziosi.

Ciao.

ripeto che se il problema è Solo quello con nokioteca e simili, non resettare! Chi perdi solo di tempo ed esaurimento a reimpostare poi tutto il telefono come lo hai ora! Puoi fare mille tesser reset, puoi comprarti un n8 nuovo..se sopra c'è anna, avrai sempre questo problema

Link to comment
Condividi su altri siti

il browser però prima di Anna funzionava ...

anche Social prima funzionava .. poi devo aver installato qualcosa e da allora puff ... inoltre l'aggiornamento con Anna l'ho fatto ed è andato a buon fine, ma niente da fare, non funza.

Una domandina, visto che sono in tema di problemini ... la memoria C del telefono, è ridotta a 80mb ... non vorrei che dopo Belle scendesse di troppo. Cosa posso usare per sapere che cosa è installato su C ? E magari cosa posso fare per cancellare file temporanei o file scaricati da internet ?

Grazie a tutti ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

usa x-plore e vai in C:\resource\apps e cancelli tutti i file con estensione .r00 NON CANCELLARE ASSOLUTAMENTE i file con numero di estensione .r01 - .r02 - .r03 - .r04 - .r05 - .r13 tutti gli altri file con estensione numerica diversa da quelli appena scritti li puoi cancellare....io ho recuperato 10MB di memoria in C....

Prima di procedere scrivi se hai capito bene cosa devi cancellare

ti allego un immagine per farti capire come devono essere i file da non toccare

Scr000030.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! ho avuto un problema simile e ho fatto il DEEP RESET solo che al riavvio si è bloccato ed è rimasto bianco lo schermo. Lo Spento e riaccesso e sembra aver resettato. Ho fatto l'aggiornamento e il backup della rubrica però stavo provando a installare NOKIA SLEEPING SCREEN ma niente. Lo trovo installato in gestione applicazione ma quando vado ad attivarlo mi dice di avviarlo con SMART INSTALLER (??). Sapreste dirmi come fare? ho provanto entrambe le installazioni presenti su nokialabs ma niente.

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! ho avuto un problema simile e ho fatto il DEEP RESET solo che al riavvio si è bloccato ed è rimasto bianco lo schermo. Lo Spento e riaccesso e sembra aver resettato. Ho fatto l'aggiornamento e il backup della rubrica però stavo provando a installare NOKIA SLEEPING SCREEN ma niente. Lo trovo installato in gestione applicazione ma quando vado ad attivarlo mi dice di avviarlo con SMART INSTALLER (??). Sapreste dirmi come fare? ho provanto entrambe le installazioni presenti su nokialabs ma niente.

grazie!

Può capitare che installando un'applicazione, lo smart installer rimanga "avviato", in questo caso lo trovi visualizzato in menù/applicazioni. In genere trovi solo la sua icona, a volte anche quella dell'app che sta installando.

Clicca comunque sempre prima su quella dello smart, se non ha completato l'installazione, lo farà e scomparirà poi da solo.

Se invece l'ha completata, ha bisogno solo di essere cliccato, come appunto ti chiede, per avviare l'app e poi scomparire definitivamente.

Se non risolvi, ti consiglio di disinstallare e reinstallare l'app.

Link to comment
Condividi su altri siti

usa x-plore e vai in C:\resource\apps e cancelli tutti i file con estensione .r00 NON CANCELLARE ASSOLUTAMENTE i file con numero di estensione .r01 - .r02 - .r03 - .r04 - .r05 - .r13 tutti gli altri file con estensione numerica diversa da quelli appena scritti li puoi cancellare....io ho recuperato 10MB di memoria in C....

Prima di procedere scrivi se hai capito bene cosa devi cancellare

ti allego un immagine per farti capire come devono essere i file da non toccare

Scr000030.jpg

non è molto chiaro:

1) all'interno di resource/apps, intendi la cancellazioni solo degli ap_qo_filemanager o anche altri files diversamente nominati ma sempre con estensione .r ?

2) per gli ap_qo_filemanager, proponi di cancellare tutti i .r presenti tranne quelli da te citati o solo quelli presenti come .r00? Io ne ho molti oltre quelli da te indicati, ma non .r00

3) puoi spiegare con chiarezza il perchè eventualmente questi files sarebbero eliminabili?

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Può capitare che installando un'applicazione, lo smart installer rimanga "avviato", in questo caso lo trovi visualizzato in menù/applicazioni. In genere trovi solo la sua icona, a volte anche quella dell'app che sta installando.

Clicca comunque sempre prima su quella dello smart, se non ha completato l'installazione, lo farà e scomparirà poi da solo.

Se invece l'ha completata, ha bisogno solo di essere cliccato, come appunto ti chiede, per avviare l'app e poi scomparire definitivamente.

Se non risolvi, ti consiglio di disinstallare e reinstallare l'app.

Grazie! ma ho già provato a fare tutti questi passaggi. Nel menu non appare nex smart installer in sospeso e neanche in task manager. Ho seguito le istruzioni di nokialabs e cioé la faccio con la linea attiva in modo che si connette ecc... ma nulla! Ma il cel va velocissimo e nn mi sta dando problemi con ANNA o con SBP shell! Cmq grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

intendo che si possono cancellare TUTTI i file con estensione .r e con numero dopo "r" che non siano quei 6 numeri che ho scritto in grassetto.... Il file .r00 era un esempio x far capire che c'è un numero dopo la r.... Lo so che sono tanti ed è per quello che si recupera tutto quello spazio.... In poche parole i file con diverso numero da quelli scritti, sono file di diverse lingue a noi inutili.... Invece quelli da lasciare sono i classici inglese, tedesco, italiano (.r05) ecc ecc ... Ora sono da cell.... Ma se vai in sezione hacking ed "elenco patches " e "come recuperare spazio in C" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non riesco proprio a trovare il thread, potresti linkarlo cortesemente? Grazie.

certo Liberare spazio in C

anzi devo provare a cancellare il file che c'è in C :\private\102072C4\reserved da 14,3 MB :thumbs:

edit: ok si più cancellare anche il file reserved da 14,3 MB, anche riavviando non si ricrea....si ricrea facendo *#0000# opzioni- controlla aggiornamenti....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy