Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Fantasma Mi Scala Il Credito!


gigiolik
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, posseggo da circa due anni un 5800 con scheda tim e una flat per internet da 3 euro settimanali. È circa una settimana che puntualmente tutti i giorni - (controllando il credito residuo) -, non facendo telefonate, ne sms, il 40916 mi dice: il suo credito residuo e di ...ecc, ecc, "aggiornato all'ultimo sms inviato del ecc, ecc,". Mentre io non ho ne inviato nessun messaggio, ne telefonato, tant'è questo che l'«sms fantasma» che io avrei inviato, non mi compare neanche nel registro. Questo ammanco è di circa 50 cent. giornalieri, poi per tutto il giorno rimango con tale credito. Faccio presente che settimanalmente mi defalcano i tre euro della flat che ho attiva da circa due anni. Cosa mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per prima cosa ho provato a telefonare al 119, solo che non sono riuscito a parlare con nessun operatore, a questo punto ho fatto un reset totale del telefono, poi ho formattato la memory (ma non l'ho inserita), ho acceso il telefono, controllato il credito, risulta che mi si sono succhiati un altro euro da un sms in uscita, ma questa volta risultante dal registro del cell come +393424113333. Chiamo subito questo numero, ma risulta disattivo, ora in attesa di andare in un centro tim per avere qualche risposta pratica, non ho fatto altro che inserire la mia scheda sim in un altro cell per vedere se dipenda dalla scheda, oppure dal cell, che ne pensate? Ma facendo il reset non dovrebbe riportare il cell come quando l'ho comprato? Ossia vergine?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel primo messaggio è quello di My Nokia, che viene inviato automaticamente alla prima accensione o dopo un reset, ma è un normale SMS, non costa certo un euro e se finora non li ha segnati sul registro non credo l'abbia fatto stavolta.

Puoi disabilitarlo successivamente con l'omonima applicazione (cercala nel menu a seconda del tuo telefono) così sei sicuro che non dipende da quello (ma essendo gratuiti e non giornalieri è da escludere comunque).

Link to comment
Condividi su altri siti

A me capitò con l n70... Risultavano sms inviati a un numero che io non avevo in rubrica. Chiamai a vodafone e mi dissero che poteva essere un virus. Così per qualkìche giorno ho usato un altro cell e non mi scalava soldi. La soluzione fu formattare la memory (perchè la fprmattazione del cell non mi era servita a niente in quanto i soldi continuavano a sparire). Forse qualche applicazione, gioco e tema che avevo in memory conrteneva un virus. Prova e vedi come va, la memory io la formattai al pc non col cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoci quà, finalmente ho risolto!!! Dopo una serie di tentativi dal cell per chiamare un operatore tim seguendo le procedure pre-registrate, ho provato dal fisso, e come per incanto - (forse anche la tarda ora) - sono riuscito a contattarlo. Praticamente il problema era un'attivazione accidentale di un servizio a pagamento avvenuta durante la navigazione o scaricando un'applicazione, il tutto circa una settimana fa, il fatto di avere una flat internet faceva in modo che gli addebiti sul traffico dati erano zero, ma automaticamente defalcavano credito in forma di sms in uscita. Fatto sta che il servizio mi è stato all'istante disattivato, e con l'occorrenza ho fatto togliere anche quell'odioso “timspot” che avevo da diversi anni, lasciandomi solo ed unicamente la flat per internet.

L'unica noia che mi sono ritrovato è che avevo fatto nel frattempo un bel reset totale del cell, per cui ho dovuto di nuovo installarmi qualcosa, ma alla fin fine ora ho un cell quasi.... nuovo. Vorrei ringraziarVi comunque per il supporto dato!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy