Jump to content
Nokioteca Forum

gigiolik

Utente
  • Contenuti

    23
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da gigiolik

  1. Ho risolto!!!!, scusate, ...nel trambusto mi sono fatto prendere dal panico, praticamente bastava copiare la stringa (www.ecc,ecc) del web dove figurava il login. opss scusate di nuovo. :-(
  2. Salve a tutti, purtroppo da qualche giorno ho notato la difficoltà con il mio nokia 5800 a visualizzare via web il sito Octotelematics riguardante il traffico autostradale, infatti proprio oggi scopro (tramite web da pc) che per accedere alle notizie riguardanti il traffico stradale sulla rete stradale italiana bisogna registrarsi ed eseguire il login per poter entrare e visualizzare la rete stradale che interessa. Dal computer non ho avuto nessun problema nella registrazione e visualizzazione delle info, mentre dal cellulare non riesco più ad accedere, ma neanche ad eseguire il login di registrazione per la visualizzazione. Per me è un grosso problema - (facendo ogni giorno il pendolare per il gra di roma) - non poter più visualizzare tale info. Vorrei delle delucidazioni al riguardo, e soprattutto delle soluzioni ed informazioni su come posso rendere visibile il login per poter visualizzare tale pagina. Ringrazio anticipatamente x le risposte.
  3. Eccoci quà, finalmente ho risolto!!! Dopo una serie di tentativi dal cell per chiamare un operatore tim seguendo le procedure pre-registrate, ho provato dal fisso, e come per incanto - (forse anche la tarda ora) - sono riuscito a contattarlo. Praticamente il problema era un'attivazione accidentale di un servizio a pagamento avvenuta durante la navigazione o scaricando un'applicazione, il tutto circa una settimana fa, il fatto di avere una flat internet faceva in modo che gli addebiti sul traffico dati erano zero, ma automaticamente defalcavano credito in forma di sms in uscita. Fatto sta che il servizio mi è stato all'istante disattivato, e con l'occorrenza ho fatto togliere anche quell'odioso “timspot” che avevo da diversi anni, lasciandomi solo ed unicamente la flat per internet. L'unica noia che mi sono ritrovato è che avevo fatto nel frattempo un bel reset totale del cell, per cui ho dovuto di nuovo installarmi qualcosa, ma alla fin fine ora ho un cell quasi.... nuovo. Vorrei ringraziarVi comunque per il supporto dato!!
  4. Allora per prima cosa ho provato a telefonare al 119, solo che non sono riuscito a parlare con nessun operatore, a questo punto ho fatto un reset totale del telefono, poi ho formattato la memory (ma non l'ho inserita), ho acceso il telefono, controllato il credito, risulta che mi si sono succhiati un altro euro da un sms in uscita, ma questa volta risultante dal registro del cell come +393424113333. Chiamo subito questo numero, ma risulta disattivo, ora in attesa di andare in un centro tim per avere qualche risposta pratica, non ho fatto altro che inserire la mia scheda sim in un altro cell per vedere se dipenda dalla scheda, oppure dal cell, che ne pensate? Ma facendo il reset non dovrebbe riportare il cell come quando l'ho comprato? Ossia vergine?
  5. gigiolik

    Sms Fantasma Mi Scala Il Credito!

    Salve a tutti, posseggo da circa due anni un 5800 con scheda tim e una flat per internet da 3 euro settimanali. È circa una settimana che puntualmente tutti i giorni - (controllando il credito residuo) -, non facendo telefonate, ne sms, il 40916 mi dice: il suo credito residuo e di ...ecc, ecc, "aggiornato all'ultimo sms inviato del ecc, ecc,". Mentre io non ho ne inviato nessun messaggio, ne telefonato, tant'è questo che l'«sms fantasma» che io avrei inviato, non mi compare neanche nel registro. Questo ammanco è di circa 50 cent. giornalieri, poi per tutto il giorno rimango con tale credito. Faccio presente che settimanalmente mi defalcano i tre euro della flat che ho attiva da circa due anni. Cosa mi consigliate?
  6. eccoooooo fattooooo ci sono riuscitoooooo!!!! Ora anche Opera Mini alla sua apertura mi chiede dove deve connettersi!!!! Bastava pochissimo: impostazioini, connettività, destinazioni, punto di accesso, opzioni, connessione predefinita, chiedi sempre (in precedenza era settato su internet).
  7. no purtroppo no!!! Ed è proprio quello che mi crea questi dubbi con chi connettersi. Il fatto sta che non trovo neanche la possibilità di far visualizzare la richiesta come dal browser di serie, infatti con opera mini mi ritrovo con il credito decurtato dall'ultima connessione dati eseguita. Questo browser fra l'altro mi è utile in quanto riesco a visualizzare cose che con quello di serie ho difficoltà nella visualizzazione
  8. Salve, possiedo da circa 2 anni un nokia 5800, e circa un anno fa ho deciso di regalarmi una flat con tim per andare su internet (wap tim). Un po' di tempo fa ho installato sul cellulare Opera Mini, essendo a detta di qualcuno uno dei browser più veloce per cellulari. Ora però mi succede che mentre con il browser di serie ad ogni connessione mi chiede le tre possibilità di come connettermi: 1) cerca WLAN; 2) internet "WAP TIM"; 3) servizio WAP "WAP TIM" fra l'altro nella seconda possibilità (internet "WAP TIM") ho la priorità con la bandierina e scelgo sempre la seconda. Mentre con Opera Mini non ho questa funzione come mai? Fra l'altro ogni qualvolta mi collego con Opera mi ritrovo con il credito scalato (all'ultima connessione dati del....). Ce la possibilità di settare Opera Mini per la connessione con "WAP TIM" come il browser si serie? Non vorrei che collegandomi senza questa funzione, (settata fra l'altro su impostazioni di rete "chiedi sempre", mi ritrovo il cell connesso su un altra modalità. Vi ringrazio tutti anticipatamente per le delucidazioni in merito. ps: se eventualmente opera non fosse idoneo x il cell, quale browser alternativo mi consigliereste che abbia in materia di settaggi la stessa funzione di quello di serie?
  9. peccato per le applicazioni!! proprio quelle che mi servivano da non installare di nuovo, infatti è quello che era il mio dubbio di non ritrovarsele più come collegamenti. Vabbé comprerò la memory copierò solo le foto ecc, mentre per le applicazioni dovrò installarle di nuovo, con un'adeguata ricerca, sperando di ritrovarle. Comunque Vi/Ti ringrazio per la delucidazione e la tempestiva risposta.
  10. Salve a tutti, vorrei acquistare una nuova msd per il mio 5800, e vorrei trasferire il tutto (quello che è nella vecchia msd) nella nuova, facendolo esclusivamente copiando tramite mac o pc (come archivio di massa) tutto il contenuto ad eccezione della cartella dei messaggi (Mail2) causa di un file corrotto. È una cosa fattibile? La memory nuova va formattata con il cell, oppure il tel? Il cell riconoscerà il contenuto copiato?
  11. gigiolik

    Connessione Al Server Scaduta!

    Salve a tutti, non so se è la sezione giusta per porre il mio problema, sono di Roma e tutti i giorni percorrendo il GRA mi imbatto soventemente nel traffico di questo anello autostradale. Così mi sono regalato un 5800 ed una flat per controllare su di un noto sito di (viabilità in tempo reale) la situazione giornaliera del GRA. Notando che dal browser del 5800 non riuscivo a visualizzare la cartina del GRA, ho installato Opera mini (consigliato dal forum) per visualizzare finalmente la cartina. Sono stato strafelice di questa cosa fino a poco tempo fa, dove però ora non riesco più a visualizzare neanche il sito, mi esce questa dicitura: La connessione al server è scaduta L'indirizzo http://traffico. ecc. ecc...... cui si è tentato di accedere, non è al momento disponibile. Assicurarsi che l'URL sia stato digitato correttamente, punteggiatura inclusa, e provare a ricaricare la pagina Richiesta scaduta durante il caricamento di "http://traffico. ecc. ecc. Ho provato a cambiare dai settaggi i Opera anche il protocollo da "Socket ad HTTP" ma nulla!! esce sempre la medesima dicitura di sopra. Come mai prima aprivo il sito e visualizzavo tutto ed ora no?E' un problema del server o di qualche settaggio?
  12. gigiolik

    Bolt

    OK!! Risolto!! solo che ho difficoltà (forse sono i settaggi) si vede piccolo!!!
  13. gigiolik

    Bolt

    Salve, dove posso scaricare Bolt per il mio nokia 5800? Ho provato direttamente dal sito (tutto in inglese) dopo aver inserito nome ed e-mail, mi da una serie di opzioni e non mi installa nulla, che devo fare?
  14. gigiolik

    Adesivo Proteggi Schermo

    Per trovarli vai in qualsiasi negozio o ipermercato, costano dalle 6 alle 10 euro (secondo quantità) x cui non vale la pena prenderle - secondo me - sulle ebay, le pagheresti uguale se non di più. Comunque ho provato quelli universali (che devi ritagliare) sono antiestetici e fanno LE BOLLE!! Ho provato quelli esclusivamente x il 5800 (conf. quantità 2 con tanto di pezzetta x pulire il display) sagomate e fustellate x il 5800 ma...... fanno ugualmente LE BOLLE!! Insomma ho deciso di lasciarlo così che appiccicargli queste antiestetiche pellicole. ......Ecco una cosa utile sono le custodie sia morbide (al silicone) che rigide. Io ho optato per una rigida trasparente fatta esclusivamente per il 5800.
  15. Salve, ....allora ho un 5800 cosa devo scaricare e soprattutto installare per poter far funzionare il tutto sul mio cell? questo: (mTrafficLC1-3-0.jar) oppure (5800-mini.JPG) che fra l'altro sembrerebbe solo un'immagine? Insomma mi sono letto tutti i post e non ho capito ancora quello che fa per me. Vi prego aiutatemi a risolvere una volta per sempre questo "dubbio"!!! Sono di Roma e devo percorrere tutti i giorni una novantina di km, non tanto per l'andata, quanto per il ritorno e con un programmino del genere mi renderebbe sicuramente STRAFELICE!!!!!
  16. Allora solo alcune immagini di alcune pagine non si zoommano - comunque mi vanno bene lo stesso!! - mentre altre bastano due click e zoomma OK!!
  17. Allora dietro il Vostro consiglio ho installato Opera mini .....è una figata!!! Visualizzo pagine che prima non vedevo. Solo che volevo chiedervi due cose: Su impostazioni (sempre Opera) meglio impostare immagini basse oppure medie per la visualizzaizone? Poi come faccio a ingrandire le pagine con il 5800? Grazie!!!
  18. gigiolik

    Dubbi Installazione Opera Mini

    Ciao, posseggo un Nokia 5800, vorrei installare Opera mini, solo che ho qualche dubbio che installandola vado a compromettere qualcosa di irriparabile. Allora: devo per forza indicarlo come predefinito, oppure può funzionare come una normalissima applicazione - parlo ovviamente di Opera - che si attiva solo aprendola, e poi chiudendola il tutto ritorna come prima con il suo attuale (broswer Nokia)? Oppure va a sostituire l'attuale broswer? Poi Opera va installata nella memoria del telefono o nella memory? Grazie anticipatamene delle delucidazioni.
  19. gigiolik

    Compatibilità X-plore

    Praticamente ho tre versioni (non so quale fosse caricata nell'ex N70), sono tutte e tre .sis: (X-plore_S60.sis), (X-plore_S60_rd.sisx), (X-plore_UIQ_3_0.sis).
  20. gigiolik

    Compatibilità X-plore

    ciao, volevo sapere se x-plore che avevo sull'N70 è compatibile con il mio attuale 5800? Non mi interessa la obsoleta visualizzazione grafica, ma solo la sua compatibilità. Grazie
  21. gigiolik

    Mancata Visualizzazione Viabilità

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto, e anche un nuovo possessore di un nokia 5800. La prima cosa che mi sono regalato per il mio nokia è stata una flat prepagata per navigare su internet, ancor di più per avere le notizie in tempo reale su vari siti di traffico autostradale. Solo che sono rimasto alquanto deluso per il fatto che non riesco a visualizzare nessuna immagine. Mi manca qualche plugin? Oppure è un problema di kb? Tramite wi-fi mi si visualizza tutto. Grazie per l'eventuale chiarimento.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy