Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8


n900 maemo
 Share

Recommended Posts

ciao tutti ragazzi voglio che rispondiate in tanti!!!!

dovrei farmi il cellulare nuovo e avevo pensato ad un noka n8 vi premetto che a me piace smanettare cn il cell...adesso sono possessore di un nokia n900 e volevo sapere le funzionalità del n8 i pareri da kilo ha avuto o ancora ne è in possesso aggiornamenti repository...ecc...eccc....rispondete in tanti!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ce l'ho e son contento. ma se dovessi prendere un telefono in questo momento non prenderei sicuramene n8 ma più che altro non prenderei un symbian3 adesso, perchè siamo alle porte di grandi novità e che ci piaccia o no symbian3 non fa parte del futuro, quindi se vuoi un bel telefono e non te ne frega niente che non abbia sbocchi nel futuro alora ok per me è un gran telefono ma se vuoi avere in mano qualcosa che duri qualche annetto e che venga migliorato e sostenuto dal produttore allora aspetta fine anno che sicuramente ci sarà tanta roba nuova sul mercato :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ce l'ho e son contento. ma se dovessi prendere un telefono in questo momento non prenderei sicuramene n8 ma più che altro non prenderei un symbian3 adesso, perchè siamo alle porte di grandi novità e che ci piaccia o no symbian3 non fa parte del futuro, quindi se vuoi un bel telefono e non te ne frega niente che non abbia sbocchi nel futuro alora ok per me è un gran telefono ma se vuoi avere in mano qualcosa che duri qualche annetto e che venga migliorato e sostenuto dal produttore allora aspetta fine anno che sicuramente ci sarà tanta roba nuova sul mercato :angel:

Considera che comunque, checché se ne dica, i telefoni Symbian^3 saranno tra i più supportati in termini di tempo... Non c'è android che tenga che possa ricevere due major update (probabilmente tre), dopo la sua uscita... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

e comunque, al contrario di quel che si dice, e al di fuori di comprtamenti del c.... ehmmm strani... (vabè, mi contengo :P nonostante sia contrariato ... non ho ancora anna...)

ci sarà un grosso cambiamento nell'interfaccia utente... cosa che non si è mai vista su un s.o. per telefono, con belle, quindi il futuro è garantito (almeno nel breve-medio periodo) e il telefono è consigliabile, secondo me.

ovviamente (e qui possono aiutare i post da leggere nel forum) dipende dalle prospettive che si hanno e dall'uso che se ne fa...

a me soddisfa... :thumbs:

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non segui tanto le mode; ma....i fatti.

Te lo consiglio; alla fine ci fai di tutto e lo colleghi con tutto e tenendo conto di questo e di altri fattori, il bilancio è assolutamente positivo.

Poi,come sempre, ci sarà qualche cosa che qualcuno (altro) farà meglio, ma in uno o due campi; l'N8 è più.... a tutto tondo.

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

Prendere un symbian oggi come oggi non ha alcun senso: é un sistema ormai abbandonato.

Non solo é inferiore a tutti gli altri, ma in piu' non verra' neanche supportato in futuro: é da un anno che tutti stanno aspettando un aggiornamento (a detta di molti neanche risolutivo) che mai arriva.

E poi é ormai superato anche a livello hardware...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ragazzi infatti io me lo voglio fare per la parte multimediale che ha che dicono che sia imbattibile sono vere queste cose??? ad esempio foto musica gallerie ecc...ecc....

Imbattibile non lo so; non ho molte altre esperienze in simultanea; ma averle efficenti e funzionali le ha.

Io ad esempio con una certa frequenza lo uso come navigatore e radio assieme (su un'auto,d'epoca, che non è dotata di nessuna delle due cose).

Per le foto quest'anno mi sono fatto 4K Km in moto in ferie ed avevo solo lui (per scelta) e ci ho fatto circa 700foto (anche di notte), dove si vede anche "dove" le ho fatte (grazie al GPS).

Ed alla sera mi riguardavo le mail ed i "miei" siti internet(compreso questo) sui quali ovviamente, partecipavo anche.

E magari, all'occasione, mi vedevo qualche video da youtube; il tutto anche tramite wifi pubblici se c'era l'occasione.

In sintesi, come ti dicevo, il suo scopo lo svolge egreggiamente; poi se c'è altro che fà di meglio....può darsi; ma l'N8, di fatto, fà tutto quello che serve ed anche qualche cosa in più.

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo, quotando fichi che il s.o. non è di quelli che oggi "si portano" però (giusto per sfatare falsi miti di "dubbi" personaggi che hanno unilateralmente deciso, non so poi perchè, che debba essere abbandonato) se non vogliamo stare dietro alle apparenze symbian

- verrà supportato ufficialmente fino al 2016 (cosa che non necessariamente avverrà anche per android, ad esempio) e stanno uscendo vari telefoni con belle che ne rappesenta la moderna evoluzione

- è un so stabile e pratico e che permette di fare praticamente di tutto

- n8 ha una solidità costruttiva esente da pecche

- ha un comparto multimediale, foto video in primis, che non ha paragoni fra i device con quella grandezza e non dedicati

- come sopra indicato il sistema gps è assolutamente valido

la critica può essere fatta al browser che non è paragonabile ai concorrenti, ma reso comunque utilizzabile da opera

al costo che ha oggi, poi, è sicuramente un affare, considera che verrà anche modificata l'interfaccia da belle nei prossimi mesi... un pò come cambiare device ...gratis :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so fino a che punto ti conveiene,avendo n900 ti troverai male perchà su internet non ci stanno paragoni,andoid e molto più veloce,parte mail e web migliore molte,market e applicazioni superiore a symbiam,parte multimediale molto valida,symbian per quando viene svillupato non torna più al top visto che nokia non ci punta più perchè puntano tutto su windows phone,hanno abbandonato anche meego,pensaci bene

Link to comment
Condividi su altri siti

però al prezzo che ha oggi... meno di 350 che ti compri a quel livello...

e poi con belle dovrebbe guadagnare qualche bel punto, no?!?

su internet hai ragione... ma a me tutto sommato soddisfa con opera...

nulla di paragonabile con android dal punto di vista web... però...

cun un prezzo più basso si trovano il galaxy s1,google nexus s,molto più validi di n8 foto a parte,inoltre anche il samsung omnia 7 con windows phone prosssimo sistema operativo di nokia,non so se ne vale più la pena comprare n8

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato Opera e sinceramente non ho notato un aumento della velocita' di navigazione. Ha un solo vantaggio sul browser di default, e cioé che zoommando il testo viene allineato allo schermo, mentre nel browser standard il testo va fuori schermo rendendo scomodissima la lettura.

Aggiungo poi che il download delle mail da yahoo é molto lento, cosi' come lentissimo é anche il programma per Facebook (tra l'altro con poche funzionalita').

I video di Youtube sinceramente non sono mai riuscito a vederli in quanto troppo lenti, non so se per colpa del telefono o della scheda Vodafone che uso (ma era lo stesso con Tim).

Link to comment
Condividi su altri siti

Un buon device anch'esso, molto simile ad n8 come prestazioni. Con e7 hai lo schermo un po + grande e la querty "fisica". Anche office completo se nn sbaglio...ma non hai + i 12 mpx di foto-videocamera, solo 8. Quoto jocker, ad i prezzi attuali sia n8 che e7, sono un affare rispetto alla concorrenza.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

cun un prezzo più basso si trovano il galaxy s1,google nexus s,molto più validi di n8 foto a parte,inoltre anche il samsung omnia 7 con windows phone prosssimo sistema operativo di nokia,non so se ne vale più la pena comprare n8

non so fino a che punto il galaxy s1 (e gli altri da te citati) sia davvero meglio di un n8, per la verità conosco android tramite un galaxy tab e non è male, ma dal punto di vista dell'usabilità "telefono" n8 mi semba più stabile.

poi non trascurare la parte multimediale e le connessioni che permette, oltre ad un comparto di navigazione su strada soddisfacente...

insomma, se ci si compra un device principalmente per internet di certo un symbian non è la scelta più azzeccata, ma nonostante lo usi anche per navigare io mi ci trovo bene, ricordo l'esperienza in viaggio usando mappe-foto-video-traduttore-calcolatrice tutti gestiti più o meno comtemporaneamente dall'ottimo task manager e devo dire che è un compagno affidabile, non avendo potuto fare tale esperienza con un android non saprei se vada meglio, ma di certo per me avere un comparto foto-video di prim'ordine su un terminale con tutte le altre funzioni al seguito mi è di grande importanza...

insomma, se ne valga la pena non lo so, so che la mia esperienza è positiva

se arriva anna, poi... :thumbs: e belle... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so fino a che punto il galaxy s1 (e gli altri da te citati) sia davvero meglio di un n8, per la verità conosco android tramite un galaxy tab e non è male, ma dal punto di vista dell'usabilità "telefono" n8 mi semba più stabile.

poi non trascurare la parte multimediale e le connessioni che permette, oltre ad un comparto di navigazione su strada soddisfacente...

insomma, se ci si compra un device principalmente per internet di certo un symbian non è la scelta più azzeccata, ma nonostante lo usi anche per navigare io mi ci trovo bene, ricordo l'esperienza in viaggio usando mappe-foto-video-traduttore-calcolatrice tutti gestiti più o meno comtemporaneamente dall'ottimo task manager e devo dire che è un compagno affidabile, non avendo potuto fare tale esperienza con un android non saprei se vada meglio, ma di certo per me avere un comparto foto-video di prim'ordine su un terminale con tutte le altre funzioni al seguito mi è di grande importanza...

insomma, se ne valga la pena non lo so, so che la mia esperienza è positiva

se arriva anna, poi... :thumbs: e belle... :thumbs:

tolta la fotocamera il galaxy s e molto più valido di n8 molto più veloce,inoltre tra poco anche su gli android ci saranno navigatori offline come nokia,poi dipende da l'uso che si fa,nokia n8 ha un ottima parte multimediale foto-video come nessuno,io a differenza tua preferisco un android per via della personallizazione del web,sono veramente curioso,poi il bello e che ogni uno di noi la pensa diversamente

@digable,anche il nokia n8 dopo l'aggiornamento al pr1.1 tiene office versione completa

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio di comprarne uno che..telefoni! :D

Scherzi a parte, questo accanirsi contro o pro N8 è nel dna delle persone, chi usa una determinata app e chi (come me) per il 70% lo usa per quello per cui è nato (si chiama pur sempre telefono..o no?) :D , e per il restante 30%% come navigatore....volevo aggiungere un altro po di xcento ma non posso :D riguardo alla fotocamera e telecamera che è pur sempre un 12Mpixels e che registra i filmati in HD. -_-

A parte tutto questo, il telefono è:

- Robusto a gli urti (cascato decine di volte...sai la vecchiaia incombe) :D.

Io NON ho protezioni sul display, nonostante lo usi anche dove la polvere la fa da padrona, nessuna traccia di GRAFFI.

- Sensibilità in ricezione, a dir poco STUPENDA, delle volte mi capita di trovarmi in ascensore (al 4S, quarto piano Seminterrato), ricevendo tranquillamente.

- Ottimo contrasto del display rispetto alle fonti luminose, sole, riflessi di finestre, controluce e quant'altro.

- Reparto MAPPE, fix estremamente veloce, (MAI usato a-GPS o altro), preciso nel suo genere senza pretese (TUTTI, MA PROPRIO TUTTI I SISTEMI DI NAVIGAZIONE COMMERCIALI PER I PRIVATI,I SUOI COSTRUTTORI METTONO IN GUARDIA SEMPRE GLI UTENTI DI "NON FARE SOLO AFFIDAMENTO SUL SISTEMA GPS IN USO", ed un "PERCHE" ci dovrà pur essere. :angel:

A parte questo "MAI" dico "MAI" sbagliato strada!!Solo in alcuni rari casi in cui, ovviamente, le mappe non erano aggiornate il navigatore non sapeva dove sbattere la testa.

- Riguardo ad internet non mi sento di darti un giudizio in quanto uso il netbook o il PC(computer non P.C.ndr) in quanto per quello che possano offrirti gli "altri" smarphone io "NON CI VEDO UNA BENEMERITA MAZZA", mi si intrecciano gli occhi solo al pensiero.. :D

Cmq credo che con Anna e poi con Belle per quanto ho potuto capire le cose saranno alla "pari" se non "superiori" ad altri cell.

- Idem posta elettronica, Facebook e quant'altro vedi sopra. :(

-Radio, mp3 e multimedia in genere, ritengo questo N8 al "PASSO ALLA GRADE" con i tempi, in definitivaq la radio e gli mp3,li devi ascoltare e basta!

Concludo (sperando che Ices non mi cazzii per qualche errore comesso.. :D ), posso dirti, in tutta sincerità,visto anche il crollo del prezzo di "COMPRARLO SENZA PROBLEMI!" avrai di che goderne almeno fino al 2016 !! :D

Poi visto che nel 2012 ci srà la fine del mondo..di cosa ti preoccupi?? :D :D

Ciao a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho N8 ormai da mesi con Anna installato e ti posso dire tranquillamente che è una bomba! poi con Belle non ne parliamo..!

Ho avuto anche iphone e provato android: guarda, iphone per me non è tutta sta meraviglia che vogliono far passare, spacciano per innovativo e incredibile cose già inventate da anni (il multitask ce l'aveva pure il mio vetusto 6600 nel lontano 2004) e loro lo hanno messo solo con ios 4) e poi è troppo statico, non puoi personalizzare, non puoi smanettare, ha la fotocamera che fa pena pure al mio vecchio N95, il navigatore è praticamente inesistente perchè bisogna per forza collegarsi, il facetime si fa solo tra prodotti apple quindi non è una vera videochiamata e anche questo a volte si impunta, soprattutto allo spegnimento. Android invece è ottimo ma solo se supportato da smartphone esageratamente potenti (1ghz o più) mentre già su quelli già poco meno potenti presenta molte indecisioni e impuntamenti frequenti! io considero il nokia n8 con Symbian l'uovo di colombo, quello che sta in mezzo e poi lascia stare chiacchiere che danno per morto symbian,Nokia in questi giorni ha dimostrato persentando i nuovi device con belle, che Symbian è vivo e vegeto e supportato attivamente (con update ecc..) fino al 2016! Vai tranquillo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy