Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Software


tamaboss
 Share

Recommended Posts

E' una domanda che non mi sono mai posto. Credo che questo P.C. non cambi durante tutta la vita del telefono e fino a qualche tempo fa, regolarmente facevo gli aggiornamenti del software installato. Entrava, si collegava e se c'era da scaricare lo faceva, altrimenti diceva che tutto era aggiornato, o qualcosa di simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

quasi sicuramente per il tuo PC non c'è nulla da aggiornare, percio' non ricevi notifiche.

se ti vuoi togliere il pensiero vai sul sito nokia lo metti e vedi se là ti dice che c'è qualche aggiornamento.

Scusate sempre l'ignoranza. Ma l aggiornamento software di cui parlo (per intendersi non il sistema operativo) non va a cercare se ci sono aggiornamenti per le applicazioni installate nel telefono? E poi prima almeno provava e poi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili; ora nemmeno si collega ai server!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate sempre l'ignoranza. Ma l aggiornamento software di cui parlo (per intendersi non il sistema operativo) non va a cercare se ci sono aggiornamenti per le applicazioni installate nel telefono? E poi prima almeno provava e poi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili; ora nemmeno si collega ai server!

cerca sia l'aggiornamento della applicazioni che risiedono nel firmware del telefono che il firmware stesso (sistema operativo)

se non si sollega al server, hai provato a vedere la impostazioni, se c'è il server giusto?

perchè si, ti deve dire che non c'è nulla di disponibile ... provato sia connesso con rete mobile che con wifi?

Link to comment
Condividi su altri siti

cerca sia l'aggiornamento della applicazioni che risiedono nel firmware del telefono che il firmware stesso (sistema operativo)

se non si sollega al server, hai provato a vedere la impostazioni, se c'è il server giusto?

perchè si, ti deve dire che non c'è nulla di disponibile ... provato sia connesso con rete mobile che con wifi?

Vedo che mi sono spiegato e che tu mi hai capito. Come faccio a fare le cose che mi stai dicendo? Credo di non aver mai dovuto configurare niente.

Modificato da tamaboss
Link to comment
Condividi su altri siti

uhmmm, la connessione ad internet, prima di tutto, funziona?!? potrebbe essere che si è modificato (non volendo) il punto di accesso e il telefono non si collega più... ma non credo, te lo segnalerebbe...

in effetti il telefono, in condizioni normali, fa comunque un controllo in rete, mi sembra il classico problema symbian... qualcosa non funziona senza motivo...

hai provato con -riavvio del telefono (a volte le cose + semplici funzionano) -ripristino impostazioni telefono.

se non dovessi risolvere con le giuste impostazioni per internet e col ripristino, non temere, aggiornando ad anna (con ovi suite, ovviamente) risolverai automaticamente.

ps. in ultima analisi con un deep reset risolvi senza troppi dubbi, ma oramai per farlo aspetta l'aggiornamento, almeno prendi 2 piccioni con una fava.

ah, se ti stessi chiedendo come aggiornare visto che non funziona, si vocifera che l'aggiornamento 2.xx ovvero anna, potrebbe non essere disponibile via ota per l'italia, quindi nessun problema a riguardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

uhmmm, la connessione ad internet, prima di tutto, funziona?!? potrebbe essere che si è modificato (non volendo) il punto di accesso e il telefono non si collega più... ma non credo, te lo segnalerebbe...

in effetti il telefono, in condizioni normali, fa comunque un controllo in rete, mi sembra il classico problema symbian... qualcosa non funziona senza motivo...

hai provato con -riavvio del telefono (a volte le cose + semplici funzionano) -ripristino impostazioni telefono.

se non dovessi risolvere con le giuste impostazioni per internet e col ripristino, non temere, aggiornando ad anna (con ovi suite, ovviamente) risolverai automaticamente.

ps. in ultima analisi con un deep reset risolvi senza troppi dubbi, ma oramai per farlo aspetta l'aggiornamento, almeno prendi 2 piccioni con una fava.

ah, se ti stessi chiedendo come aggiornare visto che non funziona, si vocifera che l'aggiornamento 2.xx ovvero anna, potrebbe non essere disponibile via ota per l'italia, quindi nessun problema a riguardo.

Avevo paura che qualcuno mi dicesse così! Internet funziona con tutto il resto meno quello. I riavvi sono stati molteplici perchè è da qualche giorno che avevo questo problema. Mi sa che aspetto Anna. Grazie comunque dell'ottima assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiorna dispositivo\opzioni\ profilo server

deve stare su nokia, controlla nella opzioni che sia tutto ok.

Era tutto ok. Anche perchè se tento l'aggiornamento da impostazioni/telefono/aggiorna dispositivo/opzioni/controlla agiornamenti, almeno ci prova emi dice che non ci sono aggiornamenti-

Modificato da tamaboss
Link to comment
Condividi su altri siti

Io cmq quando vado su strumenti aggiorna SW mi spuntano le solite tre cose d nokia temi e due plugin e in piu come prima cosa da aggiornare il firmware che mi dice di aggiornare da pc con ovi suite!pero quando ho fatto sta operazione di aggiornalrlo con ovi suite dopo un po mi dice che non ce collegamento al server e non scarica nulla!buuu non saprei la versione nuova e 022.014 e via fota non mi dice nulla mahhh...premtto che il mio e country variant GB per il mercato inglese quindi in teoria se in italia ritarda il mio dovrebbe partire prima l'aggiornamento bo staro a vedere

Link to comment
Condividi su altri siti

Novita in tempo reale sto scaricando tramite ovi suite la versione 022.014 che dovrebbe essere anna! il file e di 328 MB e sono arrivato a 150 MB essendo il mio cell per il mercato inglese hanno fatto uscire laggiornamento prima presumo!!a fine installazione vi aggiorno sul fine dell'operazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Novita in tempo reale sto scaricando tramite ovi suite la versione 022.014 che dovrebbe essere anna! il file e di 328 MB e sono arrivato a 150 MB essendo il mio cell per il mercato inglese hanno fatto uscire laggiornamento prima presumo!!a fine installazione vi aggiorno sul fine dell'operazione

ma infatti gli euro 1 già presenti da giorni sono quasi tutti uk

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ci ho smanettato un po e problemi non me ne ha dato certo qualche calo di frame quando passi da una schermata all'altra nella home ce ogni tanto!l'nfc e carino ma non so come provarlo se funziona !con l'aggiornamento del java e del flash ho notato che usando il brower nuovo e andando in aulche sito con i video in stremeng il video parte in stremeng senza dire che non puo!la tastiera in potrait e molto versatile schiaccio meglio i tasti in questo modo che in land scape...dipende forse dal mio polpastrello del dito sara soggettiva la cosa :)!per il resto non so non mi ricordo cosa ce da testare mi date suggerimenti???

Link to comment
Condividi su altri siti

quando installi l'nfc ce anche il tutorial nfc che ti mostra 4 video su come puoi utilizzarlo uno per l'auricolare blutoth laltro per i giochi laltro per scambiare file foto ecc e ce il quarto che fa vedere quello che avvicina il cell a un biglietto da visita della nokia e praticamente va nell'indirizzo ove era scritto nel biglietto.. bo puo darsi che legge pure :D

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy