Jump to content
Nokioteca Forum

Android Su Nokia?


Recommended Posts

Ciao a tutti, forse avete già trattato questo argomento pero' io non son riuscito a trovar niente che andasse bene al mio caso: mi son accorto che è possibile avere Android su Nokia. Ma non ho capito se sia già di serie e sopratutto su quali telefoni Nokia sia presente. Se esistesse una simile possibilità a un prezzo giusto sicuramente correrei in negozio a comprarne uno, anche se non ho mai visto un Nokia con Android.

Se l'argomento dovesse essere già stato trattato in precedenza, chiedo ai moderatori di chiudere il post e di darmi il link nel forum in cui posso trovare una risposta ai miei dubbi :)

Grazie a chi vorrà aiutarmi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non esiste un nokia con android, come sistema operativo, e mi sa proprio che non ne vedremo mai :D

il massimo che puoi fare è installare un cooked firmware che richiama android, (ma rimane sempre un symbian).. qui trovi i cfw per i vari nokia https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173990-elenco-di-tutti-i-cooked-custom-firmware-per-i-nokia-symbian/

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

Strano perchè se cercate sul web si trovano un sacco di articoli relativi a Nokia con Android. E sembrerebbe possa uscire un Nokia con Google Android in Settembre.. :mumble:

Comunque mi date una triste notizia :(

già mi vedevo a provare il mio Nokia con Android :rolleyes:

a settembre esce n9 con meego e a fine anno dovrebbero arrivare i primi windows phone 7... ma ripeto l'accopiata nokia e android non esiste :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, forse avete già trattato questo argomento pero' io non son riuscito a trovar niente che andasse bene al mio caso: mi son accorto che è possibile avere Android su Nokia. Ma non ho capito se sia già di serie e sopratutto su quali telefoni Nokia sia presente. Se esistesse una simile possibilità a un prezzo giusto sicuramente correrei in negozio a comprarne uno, anche se non ho mai visto un Nokia con Android.

Se l'argomento dovesse essere già stato trattato in precedenza, chiedo ai moderatori di chiudere il post e di darmi il link nel forum in cui posso trovare una risposta ai miei dubbi :)

Grazie a chi vorrà aiutarmi :thumbs:

il forum avrà decine e decine di discussioni IDENTICHE, l'unica cosa che cambia è il telefono.

Di che telefono staresti parlando sul quale sarebbe possibile avere Android? Sull'N900 lo puoi fare ma non è il massimo.

Se ti interessa un android prendi un device con android.

Link to comment
Condividi su altri siti

il forum avrà decine e decine di discussioni IDENTICHE, l'unica cosa che cambia è il telefono.

Di che telefono staresti parlando sul quale sarebbe possibile avere Android? Sull'N900 lo puoi fare ma non è il massimo.

Se ti interessa un android prendi un device con android.

Stavolta sono io a dirti "lasciali sognare" :lol:

Comunque... Un telefono con design, resistenza Nokia e SO Android, credo lo comprerei di corsa... ma io non ho detto niente :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavolta sono io a dirti "lasciali sognare" :lol:

Comunque... Un telefono con design, resistenza Nokia e SO Android, credo lo comprerei di corsa... ma io non ho detto niente :ph34r: :ph34r: :ph34r:

quoto, i cell nokia sono molto reistenti alle cadute

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavolta sono io a dirti "lasciali sognare" :lol:

:lol: vabbè dai la speranza è l'ultima a morire ;)

cmq credo cge se con windows phone andrà male forse potrebbe provarci con android e sicuramente avrebbre molto successo per via dei materiali, ricezione degna di ogni nokia, ottiche molto buone o magari anche per una batteria performante....magari anche senza tante personalizzazioni con un google experience

Link to comment
Condividi su altri siti

Soprattutto grazie ai materiali, l'N8 é in alluminio anodizzato mentre il Samsung Galaxy S di un mio amico é in plastica! :Dito:

Quoto, nn sono riuscito a scassa il mio nokia manko giu per le scale lol, apparte gli scherzi e vero, me sara caduto 1 decina di volte (anke in un cortile de cemento -_-)e si e sl un po graffiata e "smussata" la mascherina (in plastica che nn so come ha retto). Gli unici problemi che ho avuto riguardano software e tutto sommato posso dire di essere soddisfatto del mio acquisto.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia con Android ... certo, fa sbavare come Homer però sarebbe una delle tante... invece con windows phone e MeeGo si distinguerà dalla massa. Appena esce N9, provalo... non vorrai più sentire niente di Android!

da quello che si vede meego promette molto bene io credo che se veniva svullupato andrid avrebbe perso nelle vendite,meego sembra molto valido e siamo al pimo telefono peccato che e l'ultimo,windows e molto veloce ma nello stesso tempo incolmpleto ancora,secondo me anche col prossimo aggiornamento gli manca ancora qualche cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

. Appena esce N9, provalo... non vorrai più sentire niente di Android!

speriamo sia come dici tu...

comunque per la cronaca, il mio è caduto di " testa " da 1 metro e mezzo sul cemento, non si è neanche spento, solo un piccolo graffietto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo sia come dici tu...

comunque per la cronaca, il mio è caduto di " testa " da 1 metro e mezzo sul cemento, non si è neanche spento, solo un piccolo graffietto :)

credo che se non viene più svillupao e dura che batte android, peccato perchè meego aveva tuto per essere il top dei sistemi operativi,anche il mio n8 dopo un maaxi volo non ha subito danni,neanche un minimo graffio,sui materiali nokia ha fatto un ottimo lavoro e dire che appena uscito n8 si diceva qua sul forum e in molti siti che dopo poco nella versione nera si toglieva i colore quando il mio e ottimo dopo 10 mesi,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

credo che se non viene più svillupao e dura che batte android, peccato perchè meego aveva tuto per essere il top dei sistemi operativi,anche il mio n8 dopo un maaxi volo non ha subito danni,neanche un minimo graffio,sui materiali nokia ha fatto un ottimo lavoro e dire che appena uscito n8 si diceva qua sul forum e in molti siti che dopo poco nella versione nera si toglieva i colore quando il mio e ottimo dopo 10 mesi,ciao

si lo so che non verrà sviluppato, dico in un " primo " confronto potrebbe meglio apparire...

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che molto meglio meego che la prima ersine di android,al posto di nokia avrei prodotto sia telefoni con windows che svillupto e fatto nuovi cellulari meego,anche samsun fa sia android che winwdos phone che bada si vero android lo fa google ma nokia se meego andava bene sarebbe tornata al top un pò di rischio ci vuole e in caso di fallimento stava sempre winsows oppura avrebbero fatto un confronto interno di vendite

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy