Jump to content
Nokioteca Forum

L'n9 Non Sarà Degli Italiani


Recommended Posts

Si però anche N8 va benissimo senza troppi intoppi eppure l'architettura hardware è datata. Tuttavia il prezzo resta troppo alto per quel che vale realmente. Ora se quell'hardware era già vecchio a fine 2010, non si possono accettare in nessuna maniera 600€ ma anche 500€ per un N9 carrozzato con quella roba la a fine 2011.

Cioè è come pretendere di vendere un N86 a 500€ a fine 2011 dopo averlo presentato a giugno 2011. L'hardware è datato e c'è poco da fare, fluido o no ora come ora 500€ non li vale, figuriamoci questo inverno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si però anche N8 va benissimo senza troppi intoppi eppure l'architettura hardware è datata. Tuttavia il prezzo resta troppo alto per quel che vale realmente. Ora se quell'hardware era già vecchio a fine 2010, non si possono accettare in nessuna maniera 600€ ma anche 500€ per un N9 carrozzato con quella roba la a fine 2011.

Cioè è come pretendere di vendere un N86 a 500€ a fine 2011 dopo averlo presentato a giugno 2011. L'hardware è datato e c'è poco da fare, fluido o no ora come ora 500€ non li vale, figuriamoci questo inverno!

COSA?! N8 non va per niente benissimo, non scherziamo dai.. Non è nemmeno paragonabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non critico l'N9 in quanto device. In realtà mi piace tantissimo.

Non sono uno che giudica in base ai giga di qua e mega di là. Non l'ho mai fatto e mai lo farò. Non me n'è mai fregato nulla, perchè per me l'importante è che il telefono sia preformante.

Ho sempre avuto Nokia e sempre avrò Nokia (sempre se esisterà ancora da qui a 2 anni), nonostante ce la stiano mettendo tutta per allontanare i clienti.

Ho trovato azzeccata la strategia di vendere N8 una fascia di prezzo sotto i top gamma. Infatti ne ho approfittato, perchè per me il rapporto qualità/prezzo era convenientissimo.

Ora mi mettono fuori questo N9 a 600 euro? Io capisco che MeeGo non è stato scelto come OS su cui puntare. Non lo condivido, ma lo capisco. Quello che non capisco è perchè ci stiano mettendo tutto questo impegno nello spararsi nei coglioni. E ormai è fin troppo palese. La mia domanda è: può Nokia permettersi tutto ciò?

Link to comment
Condividi su altri siti

non importa che sia abbandonato o meno! se il telefono è già completo con applicazioni importanti integrate ed è già veloce fluido e stabile, non si avrà bisogno di aggiornamenti e basterà poco per personalizzarlo a piacere con le app che si vogliono!

Idea vecchia e ormai superata. Ormai non basta più che il telefono vada bene, è tutto quello che ci gira intorno che conta (software, servizi, applicazioni, integrazione con altri apparecchi, ecc.).

Per questo l'N9, come tutti i telefoni Nokia attuali, non ha alcun senso.

Non resta che aspettare i prossimi windowsfonini...

Link to comment
Condividi su altri siti

COSA?! N8 non va per niente benissimo, non scherziamo dai.. Non è nemmeno paragonabile

Il punto è che la gente è entusiasta per il primo smartphone MeeGo non tanto per l'N9 in se. Se con quello stesso hardware fosse arrivato a fine 2012 al posto del 2011 a 600€ tutti avrebbero continuato a dire che è un cellulare fantastico che va veloce e che quei soldi li vale tutti perchè sfrutta bene l'hardware è programmato bene e non si rallenta.

Dal mio punto di vista, questo politica sarebbe accettabile solo se nessun'altro produttore offra hardware e sistemi operativi con potenzialità 2-3 volte superiori allo stesso prezzo. Siccome non è così qualsiasi prezzo per l'N9 sopra i 400€, vista la data di commercializzazione, è assurdamente alto e ingiustificato. Inoltre mettiamoci che Nokia lo butterà fuori, senza pubblicità e non lo cagherà più minimamente. Anzi non lo sta facendo più già da un anno fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto è che la gente è entusiasta per il primo smartphone MeeGo non tanto per l'N9 in se. Se con quello stesso hardware fosse arrivato a fine 2012 al posto del 2011 a 600€ tutti avrebbero continuato a dire che è un cellulare fantastico che va veloce e che quei soldi li vale tutti perchè sfrutta bene l'hardware è programmato bene e non si rallenta.

Dal mio punto di vista, questo politica sarebbe accettabile solo se nessun'altro produttore offra hardware e sistemi operativi con potenzialità 2-3 volte superiori allo stesso prezzo. Siccome non è così qualsiasi prezzo per l'N9 sopra i 400€, vista la data di commercializzazione, è assurdamente alto e ingiustificato. Inoltre mettiamoci che Nokia lo butterà fuori, senza pubblicità e non lo cagherà più minimamente. Anzi non lo sta facendo più già da un anno fa.

beh, tenendo in considerazione ciò, sembrerebbe che nokia abbia tirato là un cellulare a caso con meego, il tanto chiacchierato N9 appunto, solamente per far contenti i seguaci Nokia. Non sono più un possessore di un nokia da ormai una settimana, ma ormai la strategia di nokia è chiara. Terminali eccellenti del calibro di n900 e n9 sono stati fatti per accontentare i fans per poi fregarsene e continuare con la propria strategia commerciale, di ciò potrebbe esserne la dimostrazione proprio il fatto che l'n9 è stato fabbricato con un processore A8, mono core, e solamente da un Ghz. Certo, sarà fluido o avrà un buon browser, ma 600 euro per questa, perdonate il termine, stronzata sono oltraggiosi, ne meriterebbe appena 300, massimo 370. E poi aspettate che escano i primi terminali con wp7 che poi il prezzo scende ;)

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

beh, tenendo in considerazione ciò, sembrerebbe che nokia abbia tirato là un cellulare a caso con meego, il tanto chiacchierato N9 appunto, solamente per far contenti i seguaci Nokia. Non sono più un possessore di un nokia da ormai una settimana, ma ormai la strategia di nokia è chiara. Terminali eccellenti del calibro di n900 e n9 sono stati fatti per accontentare i fans per poi fregarsene e continuare con la propria strategia commerciale, di ciò potrebbe esserne la dimostrazione proprio il fatto che l'n9 è stato fabbricato con un processore A8, mono core, e solamente da un Ghz. Certo, sarà fluido o avrà un buon browser, ma 600 euro per questa, perdonate il termine, stronzata sono oltraggiosi, ne meriterebbe appena 300, massimo 370. E poi aspettate che escano i primi terminali con wp7 che poi il prezzo scende ;)

Scusami ma tu hai provato un dual core device odierno?! Io Sgs 2 da un mesetto perchè ho avuto un problema di liquidi con iphone ora è tornato e mi ha confermato ció che pensavo in fluidità vince ancora se pur per poco l'iphone, il single core da un giga al massimo 1,2 puó bastare lo stesso sgs1 non sfigura con il due, poi nokia ribadisco ha dotato l'hardware di seconda fascia dell'N9 perchè non ci crede non lo sviluppa e che vuoi che ti ci metta il dual core cpu e gpu iperperformanti etc etc, perchè?! Se il risultato come dice Lombo è cmq buono io insisto va bene così....il prezzo sui 450 va bene, del resto costa 499 un Lg Dual che provato e fa davvero schifo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non critico l'N9 in quanto device. In realtà mi piace tantissimo.

Non sono uno che giudica in base ai giga di qua e mega di là. Non l'ho mai fatto e mai lo farò. Non me n'è mai fregato nulla, perchè per me l'importante è che il telefono sia preformante.

Ho sempre avuto Nokia e sempre avrò Nokia (sempre se esisterà ancora da qui a 2 anni), nonostante ce la stiano mettendo tutta per allontanare i clienti.

Ho trovato azzeccata la strategia di vendere N8 una fascia di prezzo sotto i top gamma. Infatti ne ho approfittato, perchè per me il rapporto qualità/prezzo era convenientissimo.

Ora mi mettono fuori questo N9 a 600 euro? Io capisco che MeeGo non è stato scelto come OS su cui puntare. Non lo condivido, ma lo capisco. Quello che non capisco è perchè ci stiano mettendo tutto questo impegno nello spararsi nei coglioni. E ormai è fin troppo palese. La mia domanda è: può Nokia permettersi tutto ciò?

n8 non lo potevano vendere di più perchè anche in nokia si sono accorti che symbian rispetto agli altri sistemi operativi non vale più

Link to comment
Condividi su altri siti

1) iPhone 3G costava 499€.

2) Hardware da fascia bassa? Aveva un ARM11 come l'N8, 128MB di RAM come l'N97 e un processore grafico di tutto rispetto (cosa che mancava a quest'ultimo). Questo uscendo 2 anni prima di N8 e 1 anno prima di N97. Era il TOP.

3) Prima di parlare è bene sapere le cose.

Non vorrei andare ot, ma la Apple ha "scoperto" la videochiamata ed il flash della fotocamera solo con L'IP4, l'N70 li aveva in dotazione da un secolo prima.

Non parliamo poi della connessione TV-out e 5 Mpx con flash del N95, coetaneo del IP3GS.

Ad Apple il merito di aver fatto esplodere la moda del touch, ad android quella dei processori iperpompati e delle ram da capogiro.

Nokia? Non ha capito che la posizione dominante non regge e non è stata in grado di capire che nasceva una nuova categoria di utenti, gli utilizzatori di smartphone e non i semplici utilizzatori di telefonini. Inoltre l'80% degli acquirenti di smartphone (e di ogni altro oggetto) bada molto alla prestazione pura piuttosto che alla reale utilità di ciò che ha in mano. Un pò come fece la sony, dominatrice leader del mercato dei televisori, che si cullava della qualità dei trinitron, quando tutti gli altri si gettavano a capofitto nel mercato dei flat screen.

Ci lamentiamo che un OS è vecchio o non supportato, quando poi il nostro mega telefonino da oltre 600 euro lo cambiamo ogni 6 mesi! Chi lo tiene per più di due anni, non sà nemmeno da dove si estrae la microsd.

Alla fine, un cellulare o smartphone deve assolvere al suo compito nel migliore dei modi per il maggior tempo possibile. Se poi chi lo compra lo rivende dopo 4 mesi, questo è normale nella varietà del mercato, ma non deve prescindere che molti comprano il telefono affidabile e funzionale. Nokia, a mio avviso, pensava che i telefoni ottimi sapeva costruirli soltanto lei e quindi ha trascurato le nuove mode che dilagavano (touch, etc..).

L'Iphone è un buon prodotto, un pò sovrastimato nel prezzo, ma è il prezzo che si deve pagare per apparire un pò come un "Tronista".

Chi pagherà 600 euro per un N9 lancerà il messaggio: Posso spendere una barca di soldi per il cell ed anche per altro, ma ho il mio stile e non devo somigliare a nessuno, un pò come facevano fino a pochi anni fà gli utenti dei Mac, rispetto a quelli dei PC.

:angel: :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo facciamo ancora, tranquillo :lol:

Siamo ancora intorno al 5%, quindi siamo ancora noi quelli diversi e con uno stile personale rispetto agli utenti PC :lol:

Scherzi a parte, il tuo discorso non è sbagliato, ma cmq io parlavo di puro hardware e niente più :)

L'N9 mi è piaciuto anche per la ragione che hai detto tu.. È un prodotto per pochi ed è bello. N900 non mi ha mai attirato perché era sì per pochi ma antiestetico e brutto come la morte..

E alla fine quei 100€ in più si pagano volentieri per l'esclusività, anche di più se ne pagano..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh.... il 5% di utenti mac dalle nostre parti, ma negli states sono quasi il 50% ( a proposito c'è l'ho anch'io) :thumbs:

N900, ne ho preso uno usato, seminuovo ad 1/3 del suo valore. Il sistema mi piace, ma il telefono è scomodissimo, pesante e con un touch resistivo che mi ricorda il Palm 100.

Se N9 è un N900 ristilizzato e ottimizzato, touch e dimensioni, lo prenderò sicuramente, magari usato. Alla fine dei programmi che si usano in un cell sono pochi quelli utili e per N900 ci sono tutti, quindi anche per N9.

Android per nokia.... Forse nokia ha fatto bene a non adottarlo. Ho Avuto un Magic (450 euro) e l'ho sostituito con un ideos (100 euro). Qual'è la differenza? Nessuna. O prendi un HTC, o LG o Samsung o adesso un cinesino (Ideos) fai le stesse identiche cose e con gli stessi identici software. Più Windows di così! :thumbdown: :thumbdown:

Nokia adottando WP7, sicuramente si differenzierà dalla massa degli smartphone (per adesso) anche perchè col costo di una licenza WP7 rispetto a quella Android difficilmente si vedranno smartphone con WP7 sotto i 200 euro ( a meno di qualche pezzo da museo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh.... il 5% di utenti mac dalle nostre parti, ma negli states sono quasi il 50% ( a proposito c'è l'ho anch'io) :thumbs:

N900, ne ho preso uno usato, seminuovo ad 1/3 del suo valore. Il sistema mi piace, ma il telefono è scomodissimo, pesante e con un touch resistivo che mi ricorda il Palm 100.

Se N9 è un N900 ristilizzato e ottimizzato, touch e dimensioni, lo prenderò sicuramente, magari usato. Alla fine dei programmi che si usano in un cell sono pochi quelli utili e per N900 ci sono tutti, quindi anche per N9.

Android per nokia.... Forse nokia ha fatto bene a non adottarlo. Ho Avuto un Magic (450 euro) e l'ho sostituito con un ideos (100 euro). Qual'è la differenza? Nessuna. O prendi un HTC, o LG o Samsung o adesso un cinesino (Ideos) fai le stesse identiche cose e con gli stessi identici software. Più Windows di così! :thumbdown: :thumbdown:

Nokia adottando WP7, sicuramente si differenzierà dalla massa degli smartphone (per adesso) anche perchè col costo di una licenza WP7 rispetto a quella Android difficilmente si vedranno smartphone con WP7 sotto i 200 euro ( a meno di qualche pezzo da museo).

In Italia però abbiamo ancora più stile :thumbs::lol:

Cmq quoto tutto, tranne l'ultima cosa.. L'Omnia 7 si trova già a poco più di 200€..

Link to comment
Condividi su altri siti

In Italia però abbiamo ancora più stile :thumbs::lol:

Cmq quoto tutto, tranne l'ultima cosa.. L'Omnia 7 si trova già a poco più di 200€..

Ma perche' a nessuno piace windows phone...nessuno lo conosce perche' nessuno lo pubblicizza ecc.... hai mai visto android con 1 ghz e 512 mb di RAM a 200 euro? io no, trovo solo 600 mhz e 280 mb di RAM. Ma dopo Nokia windows phone avra' una bella svolta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy