Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E72-1 Rm 530


itrice
 Share

Recommended Posts

Lavoro per un'azienda italiana in Kazakhstan, oggi mi hanno sosituito il cell aziendale con un Nokia E72-1 RM 530 (made in Hungary) sw version 071.004 del 09/06/2011 code 059D9H8; problema lingue supportate inglese, russo, rumeno e ungherese; vorrei l'italiano, mi aiutate?

Grazie a tutti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lavoro per un'azienda italiana in Kazakhstan, oggi mi hanno sosituito il cell aziendale con un Nokia E72-1 RM 530 (made in Hungary) sw version 071.004 del 09/06/2011 code 059D9H8; problema lingue supportate inglese, russo, rumeno e ungherese; vorrei l'italiano, mi aiutate?

Grazie a tutti :thumbs:

I product Code che devi utilizzare, sono i seguenti:

0584257: RM-530 ITALY QW GREY

0586720: RM-530 ITALY QW BLACK

0586723: RM-530 ITALY QW BROWN

0586727: RM-530 ITALY QW WHITE

in base al colore della scocca.

Per cambiare il firmware segui la Guida per il Flash del cellulare come indicato da Roger1.

Attenzione: potrebbe essere che alcuni tasti non siano più corrispondenti se la tastiera non è quella qwerty italiana. :crying_anim02:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto vari thread e credo di avere un pò di confusione in testa, riassumendo per poter cambiare pacchetto lingue al mio cell devo:

1 - cambiare product code da 059D9H8 a 0586720

2 - sostituire firmware (flashare?) con nuovo fw scaricato tramite NaviFirm.

Entrambe le opeazioni si eseguono con JAF 1.98.62 opportunamente modificato nel file .ini ed eseguito da OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe in modalità admin e compatib. win XP.

Il primo problema quando provo a cambiare il PC con software settato come da guida si apre la finestra con i due tasti Read Values e Write Values, clicco Read Values ed il sw mi restituisce il messaggio FAILED e successivamente si pianta.

Non so come andare avanti ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto vari thread e credo di avere un pò di confusione in testa, riassumendo per poter cambiare pacchetto lingue al mio cell devo:

1 - cambiare product code da 059D9H8 a 0586720

2 - sostituire firmware (flashare?) con nuovo fw scaricato tramite NaviFirm.

Entrambe le opeazioni si eseguono con JAF 1.98.62 opportunamente modificato nel file .ini ed eseguito da OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe in modalità admin e compatib. win XP.

Il primo problema quando provo a cambiare il PC con software settato come da guida si apre la finestra con i due tasti Read Values e Write Values, clicco Read Values ed il sw mi restituisce il messaggio FAILED e successivamente si pianta.

Non so come andare avanti ....

o usi il metono 1 oppure il 2 per ottenere lo stesso risultato.

con metodo 1, dopo il cambio PC devi usare nokia software update.

prova con nemesis x il cambio PC

Link to comment
Condividi su altri siti

con entrambi i metodi mi da errore

purtroppo jaf e nemesis sullo stesso pc è come avere 2 galli nello stesso pollaio (e questo vale un po' per tutti i programmi di flash)! utilizzano alcuni driver in comune e quando installi entrambi i programmi, si sovrascrivono in modo incasinato creando i problemi che stai riscontrando.. puoi provare a disinstallare tutto da modalità provvisoria, poi col programma allegato rimuovi tutti i driver diversi dai tuoi dispositivi realmente connessi via usb al pc

se nemmeno così risolvi ti consiglio di crearti una virtual machine con VMware e farci girare un solo programma di flashing

usbdeview.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Se malauguratamente qualcosa dovesse andare storto nella sbrandizzazione, potrei eventualmente tornare alle impostazioni di fabbrica? oppure mi rimane un bel mattoncino in mano da potermi solo sbattere sulle gengive? :)))

se sbagli qualcosa nella sbrandizzazione, tanto puoi riesumare il cell tanto lo usi come fermacarte, dipende da cosa va storto.

durante il flash, cancelli e riscrivi, quindi non esiste più "tornare alle impostazioni di fabbrica" perchè le rasi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy