Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Bug Riscontrato


mimmo1983
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi scrivo perche ora sto problema sta diventando fastidioso!!!!!!!praticamente senza toccare nulla in stand by con lo screen saver a volte quando ricevo una chiamata o messaggio si attiva sto bug misterioso e praticamente non mi fa visualizzare la notifica,la finestrella che ce una chiamata o messaggio!!!!!!!Capisco solo che ce qualcosa perche il led lampeggia ma quando mi arriva l'sms neanche la suoneria ce che mi avverte arriva in silenzio!Spero che con ANNNA (quando uscira...) si risolve sto fastidioso bug poi non so se e successo ad altri o c sono soluzioni in alternativa fatemi sapere come risolverlo!!

un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi scrivo perche ora sto problema sta diventando fastidioso!!!!!!!praticamente senza toccare nulla in stand by con lo screen saver a volte quando ricevo una chiamata o messaggio si attiva sto bug misterioso e praticamente non mi fa visualizzare la notifica,la finestrella che ce una chiamata o messaggio!!!!!!!Capisco solo che ce qualcosa perche il led lampeggia ma quando mi arriva l'sms neanche la suoneria ce che mi avverte arriva in silenzio!Spero che con ANNNA (quando uscira...) si risolve sto fastidioso bug poi non so se e successo ad altri o c sono soluzioni in alternativa fatemi sapere come risolverlo!!

un saluto a tutti

anch'io avevo questo probleme,ho risolto facendo un deep reset #*7370#,fatti un backup dei dati,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi scrivo perche ora sto problema sta diventando fastidioso!!!!!!!praticamente senza toccare nulla in stand by con lo screen saver a volte quando ricevo una chiamata o messaggio si attiva sto bug misterioso e praticamente non mi fa visualizzare la notifica,la finestrella che ce una chiamata o messaggio!!!!!!!Capisco solo che ce qualcosa perche il led lampeggia ma quando mi arriva l'sms neanche la suoneria ce che mi avverte arriva in silenzio!Spero che con ANNNA (quando uscira...) si risolve sto fastidioso bug poi non so se e successo ad altri o c sono soluzioni in alternativa fatemi sapere come risolverlo!!

un saluto a tutti

hai tanti messaggi salvati nel cell ???

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo pensato anchio di fare addirittura un hard reset pero ho pensato ceh se lo faccio mi cancella il file istallato della lingua italiana e poi mi spunta in inglese visto che e di importazione il mio!

Per i sms si ne ho un 959 !pero non e solo sms e anche chiamata che fa cosi!! per i sms anche quando invio non spunta la freccetta in alto di invio messsaggio! poco fa ho disinstallato anche lantivirus e un file chiamato messaging !Cmq ora sto bug si e tolto perche avevo istallato prima il programma d chat di nokia che ha riavviato il cell ed e tornato normale!Ora sto usando il widget delle notifiche vediamo se fa ancora sto problema!!

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo 300 sms e con il widget delle notifiche non mi segnava ne sms e ne chiamate perse ricevute....ho cancellato (dopo averli salvati su pc :D ) tutti i mess dal cell da più di un mese e il problema non si è più ripresentato....un problema simile me lo faceva nell N958gb con tanti sms salvati, ogni volta che mi mandavano un sms non mi arrivava, ma lo ricevevo al riavvio del cell.....installa nel cell il programma Best Message Storer (cerca in giro :thumbs: ) ti salvi i mess in formato txt o csv (che lo apri con Microsoft office, io li ho salvati con questo formato) e li cancelli tutti e vedrai che non avrai più il problema.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhhm ascolta posso provare come dici tu appena si ripresenta di nuovo sto bug li posso anche non salvare i sms tanto non mi importano piu d tanto mi importa di piu risolvere sto problemino!!A mi sono ricordato che anche con il widget una volta mi ha dato un problema che si era impallato non ricordo.. Staremo a vedere!!!!!!

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Uhhm ascolta posso provare come dici tu appena si ripresenta di nuovo sto bug li posso anche non salvare i sms tanto non mi importano piu d tanto mi importa di piu risolvere sto problemino!!A mi sono ricordato che anche con il widget una volta mi ha dato un problema che si era impallato non ricordo.. Staremo a vedere!!!!!!

il tuo c7 che producy code ha? perchè non con tutti perdi la lingua

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio PC e 059D494 mi pare difficile non perdere la lingua perche e lunico file installato nella memoria telefono con il nome italiano!!!per forza la lingua deve essere se cancello la memoria telefono si cancella anchessi

se fai hard reset non ti "cancella" la lingua, quella sta nel firmware del telefono e non la puoi cancellare con le procedure di reset, ma solo con quelle di aggiornamento firmware.

quindi non è difficile non perdere, ma è IMPOSSIBILE perderla con un reset telefono.

comunque il tuo è un UK euro1, quindi anche se fai l'aggiornamento, la lingua italiana resta.

Modificato da M1rken
Link to comment
Condividi su altri siti

Be in effetti fino all'aggiornamento pr 1.2 la lingua non si e mai persa se tu dici che sta nel firmware la lingua quel file italiano che roba e allora? bbaaa io non lo tocco per si e per no comincerei a pensare a fare hard o dep reset se mi continua quel bug fastidioso che si attiva!

Link to comment
Condividi su altri siti

Be in effetti fino all'aggiornamento pr 1.2 la lingua non si e mai persa se tu dici che sta nel firmware la lingua quel file italiano che roba e allora? bbaaa io non lo tocco per si e per no comincerei a pensare a fare hard o dep reset se mi continua quel bug fastidioso che si attiva!

non perdi la lingua come hanno già detto,se il problema continua speriamo di no e meglio il deep reset che hard,ciao,in bocca al lupo!

Link to comment
Condividi su altri siti

si capito spero di non fare il deep reset perche ho installato una marea di cose nella memoria di massa spero di non arrivare a questo atto estremo :sad: che poi facendo il deep reset in teoria formatta la memoria di massa ma ce anche l'opzione se tieni premuto sulla memoria di massa in gestione file ti spunta formatta dovrebbe essere la stessa cosa no?

Link to comment
Condividi su altri siti

si capito spero di non fare il deep reset perche ho installato una marea di cose nella memoria di massa spero di non arrivare a questo atto estremo :sad: che poi facendo il deep reset in teoria formatta la memoria di massa ma ce anche l'opzione se tieni premuto sulla memoria di massa in gestione file ti spunta formatta dovrebbe essere la stessa cosa no?

la differenza e che il deep reset oltre che cancellare dati e programmi ti ripristina i file di defaul,mantre il procedimento che hai detto tu formatta solo la memoria di massa,ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah sarà cmq sto notando che ha molti difetti di software e non capisco il perche dopo anni e anni che ce simbian ci sono sempre bug e contro bug...Oggi accendo metto il pin invece della schermata bianca con la manine schermata solo bianca e i tre tasti accesi come fosse impallato lo spento e si e sistemato....Ma cmq :blink:

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah sarà cmq sto notando che ha molti difetti di software e non capisco il perche dopo anni e anni che ce simbian ci sono sempre bug e contro bug...Oggi accendo metto il pin invece della schermata bianca con la manine schermata solo bianca e i tre tasti accesi come fosse impallato lo spento e si e sistemato....Ma cmq :blink:

perchè windows che pure sta da decenni è esente da bug? non mi risulta.

purtroppo la corsa alla novità ed il ribasso della tecnologia porta tagli nel betatesting che poi faranno i clienti e le cose più sono complesse più le probabilità di problemi sono alte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Be nel caso di windows nello specifico il 7 molte cose si sono sistemate ed e abbastanza stabile pero non voglio parlare di windows!il fatto che c sono bug mi sembra quasi normale per il simbian tre e uscito da poco e ci puo stare per questo spero che con anna si risolve almeno la stabilita senza bug e altre cose fastidiose

Link to comment
Condividi su altri siti

Be nel caso di windows nello specifico il 7 molte cose si sono sistemate ed e abbastanza stabile pero non voglio parlare di windows!il fatto che c sono bug mi sembra quasi normale per il simbian tre e uscito da poco e ci puo stare per questo spero che con anna si risolve almeno la stabilita senza bug e altre cose fastidiose

era x fare un esempio, quello di windows, che tutt'ora, con il 7, il problema e le falle ci sono, perciò aggiornano ogni poco e comunque ci hanno messo decenni, mentre symbian è più giovane.

E' ovvio che con anna si migliorerà, parliamo di un symbian uscito da 8 mesi, comunque non mi sembra instabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l impallamento che ho avuto mi e sballato la rubrica cioe nei contatti in cui avevo inserito la foto e la suoneria personale ora non mi spunta ne la foto ne la suoneria si sente solo quella del modo duso! E prima di tutt cio mi si era sballata anche ora e data....se questa non e instabilita!cmq staremo a vedere un po

Link to comment
Condividi su altri siti

fin'ora sei il primo che sento a cui è capitata una cosa del genere, vedi che queste cose possono essere dovute anche all'incasinamento di software sul telefono, tipo un conflitto con le librerie ecc

se fosse instabile, lo dovrebbe fare a tutti, cosi' come se windows ha un bug, su certe macchine (modelli identici) lo manifesta su tutte, non a chi si e a chi no, in tal caso dipende da qualche modifica fatta dall'utente.

sia chiaro, è certo che molte cose vanno migliorate, pero' è sempre un software, come tutti, se si installano cose che creano conflitto, puo' dipendere più dai programmi che si installano che dal programma di base, bisogna vedere anche chi le ha create e con che criterio.

Link to comment
Condividi su altri siti

be si io nel cell ho installato un sacco di cose nella moemoria di massa tra giochi e applicazioni pero i conflitti secondo me vengono scaturiti se l'applicazione installata e avviata ed e associata all'elemento che fa andare in tilt le applicazioni del firmware il fatto della rubrica non ho nessuna applc associata o quello della data!Secondo me se faccio il deep o hard reset forse qualcosa si aggiusta..pero non voglio farlo perche 1 mi scoccia reistallare tutto 2 non da problemi gravi gravi di funzionamento del cell sto vedendo sempre se spunta quel bug di inizio discussione

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che installando un bel po' di roba un po' a "casaccio" con le QT soprattutto, si rischia sempre che qualcuna vada a dar fastidio ad un'altra, a prescindere se quando avvii va ad intaccare una o meno, già le sole librerie, magari di versioni diverse installate dai programmi ecc ecc

ritornando all'esempio di windows, quanti più programmi si mettono senza ritegno, più probabilità c'è che si verifichi qualche problema, ma di base non si può dare la colpa a windows quanto in buona parte agli sviluppatori ... di solito chi fa i prog può non guardare la cosa nell'insieme e quindi non sa se un altro prog la "pensa" allo stesso modo o meno e "boom" succede quello che non deve succedere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

symbian 3 non nasce 8 mesi fa perche hanno preso come riferimento la vecchia versione modificandola,@mimmo1983 forse hai qualche programma in conflitto ho avuto lo stesso problema con n-desk risolto col deep reset,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy