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Nokioteca Forum

Anche Il Mio Mi Ha Abbandonato!


flapi
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Ebbene si, purtroppo da ieri non da segni di vita il mio N8. Dopo 7 mesi senza problemi, pensavo che il mio fosse immortale...

invece al termine di una chiamata all'improvviso si è bloccato, ho forzato lo spegnimento e non si è più riacceso...

già qualche giorno prima una mattina aveva fatto qualche capriccio per accendersi...

lunedì va in assistenza senza neppure un graffio...

speriamo bene...

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ma che strakazzo, come può essere che dopo 7 mesi un telefono muoia senza problemi, capisco dopo un mese, ma dopo sette è una roulette russa :incazzato:

correggetemi se sbaglio, ma da quando ho nokia e seguo il forum è la prima volta che sento di tutte queste morti :skull:

si, me lo disse anche il centro assistenza, in caso di problemi li richiedono in sede perchè ce ne sono una gran quantità fallati, ma non credevo che i problemi si mostrassero dopo tanto tempo...

bello avere un telefono che sembra granitico e poi trovarsi con un mattoncino morto... speriamo che chi ha il problema risolva presto, almeno!!

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guarda secondo me il problema sta proprio nell'alimentazione della batteria. Ad esemnpio a me capitato con il 5800 un tre volte che il cell si era spento e non ne voleva manco morto di riaccendersi, non faceva proprio nulla, allora che ho fatto? ho semplicemente tolo e rimesso dopo una decina di secondi la batteria ed ecco che si è riaccesso e tutte e tre le volte. Si dovrebbe provare anche con l'N8 soltanto che a detta di alcuni si perde la garanzia, ma io trovo assurdo, perchè io devo essere nella possibilità di poter sostituire la batteria senza dover ricorrere all'assistenza, che fa allora quando cambio batteria al 5800, perdo la garanzia? E' vero che nell'N8 si devono svitare due viti per sostituire la batteria, ma non credo che uno semplicemente svitando due viti, possa arrecare danno.

Ad ogni modo io sul mio proverei a togliere e rimettere la batteria, ovviamente questo è quello che farei io sulla mia pelle, però se ho ragione evito sicuramente di dover stare senza cell per parecchio tempo. Poi ognuno agisce come meglio ritiene.

Secondo me non è morto il tuo cell. Ripeto il mio 5800 sembrava proprio morto, non faceva niente, mentre poi togliendo e rimettendo la batteria ecco che è resuscitato, e l'ho da oltre due anni vivo e vegeto.

Poi se invece mi sbaglio e allora è morto veramente, e questa moria colpisce puta caso gli N8 che sono di metallo, mi sorge un dubbio... non è che per caso dato che è di metallo, con la carica elettrostatica che noi, magari abbiamo addosso, involontariamente lo danneggiamo?

Modificato da spidermax
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@spidermax @provinciami

scusate, d'accordo che ai nokia point di tanto in tanto son cretini, ma chi cambia la scheda madre, pure cretino é??

Oltretutto i problemi li hanno mostrati in entrambe i casi anche prima, quindi potrebbe effettivamente essere un problema serio.

Se la morte dovesse dipendere dalla batteria é meglio che se la spassano i tecnici a provvedere, perché altrimenti... Se non lo é,

dopo si rischia di aver effettivamente bisogno di assistenza e diamo solo un possibile appiglio a qualche ignorante!!

Proverei solo con il reset prima, ammesso che il telefono lo riesca a fare in quelle condizioni...

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Prima di dichiararlo morto ho provato tutto:

Tasto di accensione per 8 sec e più... nulla

Alimentazione via caricabatteria...... nulla, neppure accesione del led bianco

Alimentazione via usb................. nulla, però il pc segnala il collegamento con i suoni di collegamento e poi scollegamento

Ero tentato ad aprirlo per verificare la batteria, ma preferisco non perdere la garanzia senza magari ottenere nulla.

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mi è successa la stessa cosa la settimana passata, anche il mio aveva 7 mesi e improvvisamente si e bloccato spento e mai piu riacceso, l'ho portato in assistenza in un nokia point dove candidamente senza stupirsi minimamente mi hanno detto che è un problema hardware comune a tantissimi infatti ha detto che 8 volte su 10 ne danno direttamente uno nuovo!

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ciao!!!

il mio N8 ancora non ha 7 mesi,ma manca poco...

ma ho già avuto un cell nokia morto dopo 6 mesi,il 3650

e purtroppo noto una similitudine in quete morti,entrambi sono telefoni nuovi in quanto ad innovazione

il 3650 era il secondo nokia a colori,l'N8 è uno dei primi,se non il primo,smartphone progettati per contrastare la predominanza apple

secondo me per la fretta di mercato la nokia commette degli errori o tralascia dei controlli che determiano la instabilità dei suoi cellulari

nota:portai il 3650 in assistenza ma il risultato è stato che dopo altri 6 mesi è morto nuovamente

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mi è successa la stessa cosa la settimana passata, anche il mio aveva 7 mesi e improvvisamente si e bloccato spento e mai piu riacceso, l'ho portato in assistenza in un nokia point dove candidamente senza stupirsi minimamente mi hanno detto che è un problema hardware comune a tantissimi infatti ha detto che 8 volte su 10 ne danno direttamente uno nuovo!

e purtroppo c'è da aggiungere che la maggior parte dei centri li spediscono direttamente in quanto nokia non li ha autorizzati a metterci mano sopra.

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Prima di dichiararlo morto ho provato tutto:

Tasto di accensione per 8 sec e più... nulla

Alimentazione via caricabatteria...... nulla, neppure accesione del led bianco

Alimentazione via usb................. nulla, però il pc segnala il collegamento con i suoni di collegamento e poi scollegamento

Ero tentato ad aprirlo per verificare la batteria, ma preferisco non perdere la garanzia senza magari ottenere nulla.

la miglior prova che puoi fare è flash con phoenix in dead usb, se non va nemmeno quello, allora è da mandare in assistenza.

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la miglior prova che puoi fare è flash con phoenix in dead usb, se non va nemmeno quello, allora è da mandare in assistenza.

..Si ma rischi che in assistenza se ne accorgano e non riconoscano la garanzia.

Fai come ho fatto io: armati di pazienza (almeno 14 giorni) e portalo in assistenza, ti sostituiranno la scheda madre e avrai un N8 praticamnete nuovo e teoricamente privo da difetti Hardware.

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Portato in assistenza stamattina...

Verrà spedito al centro nazionale domani mattina, mi hanno spiegato che per gli N8 hanno ricevuto queste indicazioni e confermato che quasi sicuramente mi verrà sostituito, ma terrò la mia cover, per la quale ho fatto scrivere espressamente "priva di graffi" (non si sa mai) nella bolla di presa in carico...

Tempo previsto di attesa, 10 giorni. Speriamo bene...

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