flapi Pubblicato: 6 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Maggio 2011 Ebbene si, purtroppo da ieri non da segni di vita il mio N8. Dopo 7 mesi senza problemi, pensavo che il mio fosse immortale... invece al termine di una chiamata all'improvviso si è bloccato, ho forzato lo spegnimento e non si è più riacceso... già qualche giorno prima una mattina aveva fatto qualche capriccio per accendersi... lunedì va in assistenza senza neppure un graffio... speriamo bene... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Marco dj Pubblicato: 6 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Maggio 2011 facci sapere... comunque mi dispiace moltissimo!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spidermax Pubblicato: 6 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Maggio 2011 he product code ha il tuo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
provinciami Pubblicato: 6 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Maggio 2011 he product code ha il tuo? quoto facci sapere x piacere che Product Code hai Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
flapi Pubblicato: 7 Maggio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 he product code ha il tuo? 059D751 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jocker1 Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 ma che strakazzo, come può essere che dopo 7 mesi un telefono muoia senza problemi, capisco dopo un mese, ma dopo sette è una roulette russa correggetemi se sbaglio, ma da quando ho nokia e seguo il forum è la prima volta che sento di tutte queste morti si, me lo disse anche il centro assistenza, in caso di problemi li richiedono in sede perchè ce ne sono una gran quantità fallati, ma non credevo che i problemi si mostrassero dopo tanto tempo... bello avere un telefono che sembra granitico e poi trovarsi con un mattoncino morto... speriamo che chi ha il problema risolva presto, almeno!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Marco dj Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 hai provato il reset con i tasti prima di accenderlo? se lo metti in carica cosa succede? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
provinciami Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 (modificato) 059D751 :crying_anim02: :crying_anim02: è come il mio :crying_anim02: :crying_anim02: edit: quoto @Marco dj....se lo metti in carica cosa succede ??? Modificato 7 Maggio 2011 da provinciami Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spidermax Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 (modificato) guarda secondo me il problema sta proprio nell'alimentazione della batteria. Ad esemnpio a me capitato con il 5800 un tre volte che il cell si era spento e non ne voleva manco morto di riaccendersi, non faceva proprio nulla, allora che ho fatto? ho semplicemente tolo e rimesso dopo una decina di secondi la batteria ed ecco che si è riaccesso e tutte e tre le volte. Si dovrebbe provare anche con l'N8 soltanto che a detta di alcuni si perde la garanzia, ma io trovo assurdo, perchè io devo essere nella possibilità di poter sostituire la batteria senza dover ricorrere all'assistenza, che fa allora quando cambio batteria al 5800, perdo la garanzia? E' vero che nell'N8 si devono svitare due viti per sostituire la batteria, ma non credo che uno semplicemente svitando due viti, possa arrecare danno. Ad ogni modo io sul mio proverei a togliere e rimettere la batteria, ovviamente questo è quello che farei io sulla mia pelle, però se ho ragione evito sicuramente di dover stare senza cell per parecchio tempo. Poi ognuno agisce come meglio ritiene. Secondo me non è morto il tuo cell. Ripeto il mio 5800 sembrava proprio morto, non faceva niente, mentre poi togliendo e rimettendo la batteria ecco che è resuscitato, e l'ho da oltre due anni vivo e vegeto. Poi se invece mi sbaglio e allora è morto veramente, e questa moria colpisce puta caso gli N8 che sono di metallo, mi sorge un dubbio... non è che per caso dato che è di metallo, con la carica elettrostatica che noi, magari abbiamo addosso, involontariamente lo danneggiamo? Modificato 7 Maggio 2011 da spidermax Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
provinciami Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 quoto @spidermax, io sono da sempre convinto che la maggior parte delle morti N8 sia dovuto alla batteria....poi quando lo mandi in assistenza ti cambiano scheda madre, imei ecc ma io sono convinto che sia la batteria il problema.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mauriziofili Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 quoto @spidermax, io sono da sempre convinto che la maggior parte delle morti N8 sia dovuto alla batteria....poi quando lo mandi in assistenza ti cambiano scheda madre, imei ecc ma io sono convinto che sia la batteria il problema.... quoto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
s_bull Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 hai provato il reset con i tasti prima di accenderlo? se lo metti in carica cosa succede? io non riesco a fare l'HR, qualcuno mi spiega o mi linka? please.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
provinciami Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 procedura hard reset N8 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jocker1 Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 @spidermax @provinciami scusate, d'accordo che ai nokia point di tanto in tanto son cretini, ma chi cambia la scheda madre, pure cretino é?? Oltretutto i problemi li hanno mostrati in entrambe i casi anche prima, quindi potrebbe effettivamente essere un problema serio. Se la morte dovesse dipendere dalla batteria é meglio che se la spassano i tecnici a provvedere, perché altrimenti... Se non lo é, dopo si rischia di aver effettivamente bisogno di assistenza e diamo solo un possibile appiglio a qualche ignorante!! Proverei solo con il reset prima, ammesso che il telefono lo riesca a fare in quelle condizioni... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Roger1 Pubblicato: 7 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 Tenere premuto il tasto d'accensione per più di 10 secondi a device spento. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
flapi Pubblicato: 7 Maggio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Maggio 2011 Prima di dichiararlo morto ho provato tutto: Tasto di accensione per 8 sec e più... nulla Alimentazione via caricabatteria...... nulla, neppure accesione del led bianco Alimentazione via usb................. nulla, però il pc segnala il collegamento con i suoni di collegamento e poi scollegamento Ero tentato ad aprirlo per verificare la batteria, ma preferisco non perdere la garanzia senza magari ottenere nulla. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il Pifferaio Pubblicato: 8 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Maggio 2011 mi è successa la stessa cosa la settimana passata, anche il mio aveva 7 mesi e improvvisamente si e bloccato spento e mai piu riacceso, l'ho portato in assistenza in un nokia point dove candidamente senza stupirsi minimamente mi hanno detto che è un problema hardware comune a tantissimi infatti ha detto che 8 volte su 10 ne danno direttamente uno nuovo! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bazza85 Pubblicato: 8 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Maggio 2011 ciao!!! il mio N8 ancora non ha 7 mesi,ma manca poco... ma ho già avuto un cell nokia morto dopo 6 mesi,il 3650 e purtroppo noto una similitudine in quete morti,entrambi sono telefoni nuovi in quanto ad innovazione il 3650 era il secondo nokia a colori,l'N8 è uno dei primi,se non il primo,smartphone progettati per contrastare la predominanza apple secondo me per la fretta di mercato la nokia commette degli errori o tralascia dei controlli che determiano la instabilità dei suoi cellulari nota:portai il 3650 in assistenza ma il risultato è stato che dopo altri 6 mesi è morto nuovamente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jocker1 Pubblicato: 8 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Maggio 2011 fretta di mercato??? Ne avesse di fretta la Nokia!! Son semplicemente partite fallate... Purtroppo capita! Vediamo Che fanno... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 9 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Maggio 2011 mi è successa la stessa cosa la settimana passata, anche il mio aveva 7 mesi e improvvisamente si e bloccato spento e mai piu riacceso, l'ho portato in assistenza in un nokia point dove candidamente senza stupirsi minimamente mi hanno detto che è un problema hardware comune a tantissimi infatti ha detto che 8 volte su 10 ne danno direttamente uno nuovo! e purtroppo c'è da aggiungere che la maggior parte dei centri li spediscono direttamente in quanto nokia non li ha autorizzati a metterci mano sopra. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 9 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Maggio 2011 Prima di dichiararlo morto ho provato tutto: Tasto di accensione per 8 sec e più... nulla Alimentazione via caricabatteria...... nulla, neppure accesione del led bianco Alimentazione via usb................. nulla, però il pc segnala il collegamento con i suoni di collegamento e poi scollegamento Ero tentato ad aprirlo per verificare la batteria, ma preferisco non perdere la garanzia senza magari ottenere nulla. la miglior prova che puoi fare è flash con phoenix in dead usb, se non va nemmeno quello, allora è da mandare in assistenza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nicosa Pubblicato: 9 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Maggio 2011 la miglior prova che puoi fare è flash con phoenix in dead usb, se non va nemmeno quello, allora è da mandare in assistenza. ..Si ma rischi che in assistenza se ne accorgano e non riconoscano la garanzia. Fai come ho fatto io: armati di pazienza (almeno 14 giorni) e portalo in assistenza, ti sostituiranno la scheda madre e avrai un N8 praticamnete nuovo e teoricamente privo da difetti Hardware. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jocker1 Pubblicato: 9 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Maggio 2011 si, penso sia la cosa migliore, anche perchè dovrebbero aver levato da mezzo le partite di schede madri fallate... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
flapi Pubblicato: 9 Maggio 2011 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Maggio 2011 Portato in assistenza stamattina... Verrà spedito al centro nazionale domani mattina, mi hanno spiegato che per gli N8 hanno ricevuto queste indicazioni e confermato che quasi sicuramente mi verrà sostituito, ma terrò la mia cover, per la quale ho fatto scrivere espressamente "priva di graffi" (non si sa mai) nella bolla di presa in carico... Tempo previsto di attesa, 10 giorni. Speriamo bene... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
provinciami Pubblicato: 9 Maggio 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Maggio 2011 Tempo previsto di attesa, 10 giorni. Speriamo bene... 10 gg ?? 2 settimane!!! ottimo direi, facci sapere al ritorno Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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