Jump to content
Nokioteca Forum

Cyclette O Spinning


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

Differenze e non solo questa tipologia di biciclette da fermo (come le chiamo io).

Nessuno ne sa qualcosa?

Per quello che si evince...con la cyclette tu imposti il ritmo che vuoi e puoi anche pedalare da solo a casa tua. Con lo spinning ci sono uno o più istruttori che danno il ritmo e disegnano un percorso immaginario da affrontare e questa di solito è una disciplina di gruppo.

Con lo spinning bruci di più come calorie e inoltre se l'istruttore è bravo non fà mai forzare l'andatura se ci si affatica troppo dal punto di vista cardiaco. ......

La cyclette invece è come una bicicletta da salotto.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, la corsa è consigliata sempre. Ma metti il caso che abita in grandi città?

Lo spinning, l'ho provato e ammetto che ho fatto ciclismo a livello agonistico, m'ha divertito molto. La cyclette è una palla abnorme. Se gli istruttori sono bravi, con lo spinning ti divertirai molto. Provalo!

Link to comment
Condividi su altri siti

per quelle che sono le mie esperienze la spin bike permette di bruciare più calorie per via del volano che se non sbaglio nella cyclette non è presente o comunque è meno pesante.

mi interessa per mantenermi in forma e scaricare un pò di nervoso ogni tanto.

io generalmente faccio 40 mins (e poi la testa è libera ahhhhhh XD) e se non sbaglio dovrebbe corrispondere a 700 calorie o qualcosa del genere (a velocità media di 25 km/h)

con la cyclette con lo stesso tempo arrivi a 300 al massimo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il bello dello spinning è proprio quello di muoversi a ritmo di musica! Se devi usare una bici da spinning per farci cyclette è un inutile sperpero di soldi, però avresti il vantaggio di poter usare le scarpette dei ciclisti, quelle con gli attacchi Look dove il piede non si sgancia pedalando e magari puoi fare anche delle ripetute ad alta cadenza.

Per il volano forse hai ragione, ma non penso ci sia tutta sta differenza di calorie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma poi hanno inventato delle cose chiamate "palestre" dove hai a disposizione tutto quanto

quando ti rendi conto che in palestra ci vai solo per fare quello

che i giorni o i momenti che hai disposizione non coincidono con quelli della palestra

quando chiedi solo un consiglio e poco più

mi spieghi che senso ha questo tuo commento???

oramai siamo bravi solo a parlare....meno a ragionare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy