Jump to content
Nokioteca Forum

Backup


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho una domanda da fare riguardo il backup, in particolare circa 10 giorni fà a fronte di un hard reset, ho riconfigurato il cellulare e dopo averlo configurato ad hoc, ho effettuato un backup con OVI SUITE per un totale di 500Mb di file.

Da allora ho effettuato altre modifiche e oggi ho effettuato un altro backup che doveva sostituire il primo, ma la sua dimensione è di appena di 150Mb.

Come è possibile?, pur volendo non credo sia incrementale perchè non ho effettuato modifiche per un totale di 150Mb, ne sono sicuro.

Che backup è allora?

Se ne voglio uno ex novo da 500Mb, devo cancellare il dispositivo da OVI SUITE, e ricaricarlo? Cancellare qualche log in particolare che tiene traccia dei backup passati?

Grazie anticipatamente.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende da cosa hai backuppato: se il primo contiene 'na streglia di files utente ed il secondo no la differenza si spiega. idem se hai eliminato applicazioni che hanno un certo peso nei famosi "altri files". personalemnete backuppo solo le impostazioni utente per non sbattermi a riconfigurare tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende da cosa hai backuppato: se il primo contiene 'na streglia di files utente ed il secondo no la differenza si spiega. idem se hai eliminato applicazioni che hanno un certo peso nei famosi "altri files". personalemnete backuppo solo le impostazioni utente per non sbattermi a riconfigurare tutto.

Grazie per la risposta.

Francamente ho fatto due backup full e sono sicuro che nel giro di dieci giorni, non ho cancellato nulla ma ho solo installato Mazè e JBACK di cui tu sai ogni cosa ;-)

Credimi non me lo so spiegare che tipo di backup ha fatto.

Credo e probabilmente lo farò, di cancellare il dispositivo, frugare nell'OVI SUITE a livello di cartelle, cancellare eventuale log e ricreare l'associazione del cell., per verificare se me ne fà un altro da 500 Mb

Se hai altre info, batti un colpo ;-)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho rilanciato il backup senza effettuare nulla di quanto scritto da me nel post precedente, e questa volta il backup è di 500 Mb.

Ovviamente i flag erano tutti abilitati come per il primo backup.

Non vorrei che in qualche modo, quando OVI SUITE si accorge che il cell. ha batteria quasi scarica e te lo dice con un warning, in qualche modo o sbaglia il backup o salva solo determinate cose.

Mi sa che la penultima volta mi trovavo in una situazione del genere.

Ma!!!

Ciao e buona festa dell'Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ho scoperto l'arcano e questa volta ne sono sicuro.

L'ipotesi della batteria poco carica non è la causa di un backup di molto inferiore rispetto al precedente, ma il vero motivo è il profilo con cui eseguivo il backup, mi spiego.

Sul mio portatile ho due profili, uno amministratore e l'altro no.

Pur eseguendo il backup dal profilo non amministratore ma comunque eseguendo l'eseguibile di OVI SUITE con " runas " e inserendo le credenzali di amministratore, il backup terminava ma skippava molte cartelle, ( ho effettuato un controllo dei due log dei backups ) con una utility trovata sulla rete.

Ho eseguito il backup da profilo amministratore e i miei 500 Mb li ho tutti.

E' strano questo comportamento ma ora ne sono sicuro.

Ritenevo opportuno aggiornarti per la disponibilità che comunque mi hai dimostrato.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

uso questa discussione per parlare di backup,lo sto facendo con Nokia ovi suite,a parte ke è lunghissimo.. in che maniera poi potrei riutilizzare tutto il contenuto dopo un rest?

ti è venuto in mente che magari oltre la funzione per fare un backup c'è anche la possibilita di reimportarlo? :P

il backup serve proprio a quello. se tu fai un reset dopo reimporti il backup e ti ritrovi i dati, tutti o parziali a seconda di cosa hai backuppato, nel cell e li usi come ti pare.

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

ti è venuto in mente che magari oltre la funzione per fare un backup c'è anche la possibilita di reimportarlo? :P

il backup serve proprio a quello. se tu fai un reset dopo reimporti il backup e ti ritrovi i dati, tutti o parziali a seconda di cosa hai backuppato, nel cell e li usi come ti pare.

no non mi è venuto :)

non ho molto ben chiaro come si usa... quindi dopo il rest mi chiede il cell stesso di usare il backup

:doh:

è un utile che fai quell'espressione ;) siamo in un forum,e il forum è fatto anche per domande banali.. o che per i più esperti sembrano banali

ps

c'è sempre un motivo per lamentarsi,o si va ot o si sbaglia discussione o si fanno domande bisogna sempre far polemica vedo...

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

no non mi è venuto :)

non ho molto ben chiaro come si usa... quindi dopo il rest mi chiede il cell stesso di usare il backup

è un utile che fai quell'espressione ;) siamo in un forum,e il forum è fatto anche per domande banali.. o che per i più esperti sembrano banali

ps

c'è sempre un motivo per lamentarsi,o si va ot o si sbaglia discussione o si fanno domande bisogna sempre far polemica vedo...

ti faccio un esempio banale.

hai dei dati nel cell: messaggi, foto, rubrica, ecc

ed hai la necessita di formattare la memoria del cell senza perdere questi dati.

1. soluzione laboriosa: ti copi a mano tutti i dati dalla memoria del cell in qualche altra memoria non toccata dal reset e dopo li ricopi a mano

2. versione semplice. usi la funzione di backup presente sul cellulare o da ovi/pc suite.

il backup ti consente di creare in modo automatico un file unico contenente i dati che vuoi salvare levandoti la bega di doverlo fare a mano.

una volta fatto il reset ti basta reimportare i tuoi dati per riaverli a disposizione come prima del reset.

il tutto lo puoi fare sempre direttamente dal cell o dal pc con i sw nokia.

per usarlo ti conviene fare una prova pratica

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente ( a Francesco... ) fai un backup solo se sei sicuro che il cell. funziona bene altrimenti effettui una restore con file danneggiati ;-))))

Ciao ciao

ah.. però di solito lo sa per necessità appunto perkè il cell nn va bene e c'è bisogno di resettarlo :(

faccio quell'espressione perchè un backup serve a fare una copia dei dati. a cosa può servire una copia dei dati, secondo te?

ma noo :D forse mi sono espresso male io ragazzi!!!

lo so lo so a cosa serve il backup XD (che cavolo almeno questo)

io intendo invece come si può riutilizzare il backup dopo il famoso reset???

cioè... c'è una cartella chiamata backup che poi uso per reipostare tutto come prima???

non ho ben preciso come funziona.....

ti faccio un esempio banale.

hai dei dati nel cell: messaggi, foto, rubrica, ecc

ed hai la necessita di formattare la memoria del cell senza perdere questi dati.

1. soluzione laboriosa: ti copi a mano tutti i dati dalla memoria del cell in qualche altra memoria non toccata dal reset e dopo li ricopi a mano

2. versione semplice. usi la funzione di backup presente sul cellulare o da ovi/pc suite.

il backup ti consente di creare in modo automatico un file unico contenente i dati che vuoi salvare levandoti la bega di doverlo fare a mano.

una volta fatto il reset ti basta reimportare i tuoi dati per riaverli a disposizione come prima del reset.

il tutto lo puoi fare sempre direttamente dal cell o dal pc con i sw nokia.

per usarlo ti conviene fare una prova pratica

si si è chiaro fino qui ;-) gentilissimo! ;)

ma volevo capire bene come si usa il backup dopo il reset?

l'ho fatto con ovi suite,ma ora dove trovo questa cartella??? (ammesso ke il backup sia una cartella)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy