Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Internet Involontaria


dallagi
 Share

Recommended Posts

buongiorno, mi hanno regalo un N8 e ho come gestore vodafone. Controllando il traffico ho notato che mi si connette automaticamente spessissimo ogni gg piu' volte al gg in internet a web.omnitel.it spendendo ogni volta 1€. ho chiamato il gestore e mi hanno detto che devo annulare i paramentri internet perche' si connette automaticamente. Come devo fare? non utilizzo quasi mai internet, a volte solo per le Mappe come navigatore tom tom..grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, se proprio non ti serve la connessione a pagamento puoi eliminarla facendo così..

Menù -> Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni -> Internet o Wap ed elimini quelle della vodafone così è sicuro che non ti possano togliere soldi.

Spero di essere stato utile. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'access point vodafone internet (che corrisponde all'apn incriminato) puoi eliminarlo: non ci sono opzioni tariffarie per quel apn esclusi blackberry e iphone.

gli apn wap, invece, se li usi (ma perché li usi con mappe che lavora anche offline?) impostali in modo che richiedano l'accesso alla rete e non partano in automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'access point vodafone internet (che corrisponde all'apn incriminato) puoi eliminarlo: non ci sono opzioni tariffarie per quel apn esclusi blackberry e iphone.

gli apn wap, invece, se li usi (ma perché li usi con mappe che lavora anche offline?) impostali in modo che richiedano l'accesso alla rete e non partano in automatico.

TI RINGRAZIO TANTO LO FARO' SUBITO..UNA COSA PERO' NN ESSENDO UN MAGO IN QUESTE COSE MI PUOI DIRE COME IMPOSTARE I WAP PERCHE' NN PARTANO IN AUTOMATICO?...GRAZIE ANCORA

Link to comment
Condividi su altri siti

non scrivere maiuscolo, 'assie!

non ho un symbian^3 quindi non posso darti i paths esatti.

per prima cosa nelle opzioni di connessione dovresti avere la scelta della connessione predefinita: impostala su chiedi sempre o quel che c'è scritto in alternativa (su richiesta, ad esempio).su symbian 5th il path è menù-impostazioni-connettività-opzioni-connessione predefinita-chiedi sempre.

se usi la email devi disattivare il timeout di recupero dalla casella.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

non scrivere maiuscolo, 'assie!

non ho un symbian^3 quindi non posso darti i paths esatti.

per prima cosa nelle opzioni di connessione dovresti avere la scelta della connessione predefinita: impostala su chiedi sempre o quel che c'è scritto in alternativa (su richiesta, ad esempio).su symbian 5th il path è menù-impostazioni-connettività-opzioni-connessione predefinita-chiedi sempre.

se usi la email devi disattivare il timeout di recupero dalla casella.

grazie...scusa per il maiuscolo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ci sono un sacco di applicazioni che chiedono, anche se "nascoste", l'accesso alla rete (non ultimi i widget), anche se le impostazioni sono di collegamento su richiesta da confermare.

A mio parere sta a te la scelta, per evitare salassi:

  • Eviti qualsiasi tipo di connessione eccetto alle WLAN.
    In tal caso vai a Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Destinazioni e da qui depenni ogni traccia di punti d'accesso alla rete mobile (vai sia su WAP che su Internet: per eliminare i punti d'accesso tieni premuto il relativo punto... ti compare un menu da cui puoi scegliere "elimina").
  • Fai la promo "Internet Mobile", con la quale puoi gestire il cellulare con la maggior parte delle applicazioni a 3 euro/settimana. Il punto d'accesso che devi inserire (e SOLO quello: depenna quello Web preimpostato dalla Vodafone, che sennò ti parte spesso con priorità), nel riquadro Internet, è il seguente (ti scrivo i parametri):
    Nome connessione: Vodafone Mobile Internet (o un altro nome a tua scelta)
    Tipo trasporto dati: a pacchetto
    Nome punto accesso: mobile.vodafone.it
    Nome utente: nessuno
    Richiesta password: no
    Autenticazione: normale
    Non dovrebbe servire altro nelle impostazioni avanzate, che comunque dovrebbero essere:
    rete IPv4; indirizzo IP automatico; DNS automatico; Proxy nessuno.
    Ripeto: tieni SOLO questo punto di accesso (escluse le WLAN ovviamente) nel riquadro Internet.

Piccolo OT. Acquistato C7 no brand italiano. Inserita SIM Vodafone. All'atto dell'accensione partiti AUTOMATICAMENTE senza premere alcun tasto 5 euro di connessione web. Grazie al cielo un operatore del servizio clienti si è impietosito e me li ha riaccreditati.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Molto spesso sono i widget la causa del problema, se sono impostati "in linea". Disattivando l'opzione ho risolto lo stesso problema.

OT: di vodafone c'è anche la tariffa a 9€/mese x 1GB di traffico. L'eventuale extra-soglia NON SI PAGA, viene solo ridotta drasticamente la velocità di navigazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy