Jump to content
Nokioteca Forum

coreyx

Veteran
  • Contenuti

    1.195
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Padova (provincia)
  • Interessi
    Musica, Matematica

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N70, C7-00

coreyx's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

13

Reputazione

  1. coreyx

    Stampare Rubrica

    Puoi inserire un link dove poter scaricare un backup extractor (possibilmente free)? Grazie in anticipo.
  2. Io ho per le mani due C7: il mio e quello della mia compagna, il mio con Anna, il suo aggiornato a Belle. In termini di velocità di navigazione menu e apertura files Belle sembra superiore, ma come stabilità no. Qualche volta si impalla, cosa praticamente mai successa con Anna. Personalmente di Belle non apprezzo la veste estetica cromatica: quel grigio fango presente un po' ovunque non mi piace proprio. Finché poi non avrò un widget notifiche che mi mostri subito una preview degli eventi e un'agenda a più linee, mi tengo Anna.
  3. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Finora non c'erano stati cambiamenti così radicali: all'arrivo di Anna i toni di chiamata sono rimasti tali e quali. Belle è invece una discreta rivoluzione. La veste estetica è decisamente appetibile, ma la mancanza di un widget agenda funzionale e del widget di notifiche (la preview degli sms la trovo comodissima) mi fa ancora desistere dall'aggiornare. Comunque sì: se metti i toni su E:\Sounds\Digital sono sufficientemente sicuro che tu possa gestire i medesimi come toni per sms eccetera. L'unica noia è che ti troverai probabilmente nella lista delle suonerie due "Nokia tune", due "Message 1" e così via. Impossibile sovrascrivere, in quanto i toni predefiniti sono in ROM. Lieto di esserti stato utile.
  4. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Carissima, se li vuoi vedere come suonerie "vere", i files che ci sono nei due pacchetti zip li devi mettere dove il telefono "vede" le suonerie, ad esempio in E:\Sounds\Digital. In sincerità non so quanto però questa operazione possa essere utile: il telefono visualizza le suonerie non con il nome del file, ma con il TITOLO del file (musicale), come fosse una canzone. Per cui non credo, ad esempio, si riesca a distinguere il Nokia tune di belle (che si trova in Z:\Data\Sounds\Digital) dal Nokia tune che hai messo in E:\Sounds\Digital... Se comunque hai tempo e voglia di manipolare i nomi dei toni e i relativi titoli, c'è Mp3Tag (gratuito).
  5. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Bene. Suggerisco quindi a Miabora di ritentare il download... Così trova anche l'elenco completo dei toni... Sempreche' non sia già passato all'iPhone :-)
  6. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Rispondo io... La risposta è sì. Funziona tutto regolarmente. Testato sul C7 della morosa che ha aggiornato a belle. I files zip che ho caricato si possono scompattare direttamente anche dallo zip manager del telefono e non mi dà corruzioni. Sono tanti e non ho il tempo di farne una lista mi spiace.
  7. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Prego. Posso chiederti di testarli? Ricordo che nei vecchi modelli Nokia i toni avevano una protezione che ne impediva il trasferimento diretto... Ho provato ad aprirne uno con un editor audio (in modo da depennare ogni tipo di protezione una volta codificato) e il risultato è stato assai infelice. Per cui nei due pacchetti ci sono né più né meno i file copiati dalla ROM del mio C7, senza alcuna manipolazione... Il problema possibile è che non si riesca a copiarli. Il test "su me stesso" è poco attendibile... Ci vorrebbe qualcuno che prova a copiarli su Belle...
  8. coreyx

    Suoneria C7 Anne Cercasi

    Se interessa l'intero pacchetto, vai al post seguente: www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219423-suonerie-symbian-3anna/
  9. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    ...e questa è la seconda! Nokioteca permette allegati fino a 3MB e in tutto li avrei superati se non li spezzavo in due parti. Se a qualcuno servono, ecco qui. Suonerie Anna 2 di 2.zip
  10. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Provo ad allegare in ZIP (due blocchi) le suonerie in oggetto... Questa è la prima parte. Suonerie Anna 1 di 2.zip
  11. coreyx

    Suoneria C7 Anne Cercasi

    A te. L'ho zippato perché l'AAC originale non me lo faceva caricare. Captain.zip
  12. Per completezza: web.omnitel.it è utilizzato per usare il cellulare come modem, ad esempio navigare in rete con un computer portatile connesso al telefono. Non è coperta dalla promo 0 limits e da tutte quelle promozioni che specificano "per navigare SU CELLULARE O SMARTPHONE". wap.omnitel.it è utilizzato per la navigazione da cellulare e funziona anche su cellulari piuttosto vecchi. E' coperta dalle promo per la navigazione su cellulare. In passato conveniva avere questo apn sulle destinazioni wap per far funzionare correttamente Social e Mappe su alcuni telefoni. mobile.vodafone.it è in questo momento il punto d'accesso unico e corretto per la navigazione da telefono ed è chiaramente coperto da ogni opzione per navigare da telefono. Ultima precisazione: se come sempre capita ad ogni reset ti si configura tra le destinazioni predefinite l'apn web.omnitel.it e avviene una connessione automatica (qualche secondo) e quindi ti scalano 5 euro, basta chiamare il 190 e qualsiasi operatore è autorizzato a ridarti i 5 euro di credito. Però lo fa sotto propria responsabilità: il che significa che se dopo una settimana vi chiama la vodafone e vi chiede come mai appare un accredito a vostro favore di 5 euro e rispondete "boh", il povero assistente al call center va nella merda. Quindi annotatevi giorno e ora della telefonata e dite semplicemente la verità. Scusate la lunghezza del post.
  13. Confermo la diagnosi. Siccome Belle resetta un bel po' di cose, tra le quali anche i punti d'accesso, ora ti ritrovi come punto d'accesso internet WEB.OMNITEL.IT che NON è coperto dalla promozione che hai. Perciò ti beve 5 euro al giorno. Soluzione al problema: vai sul menu connettività, cerca tra le destinazioni internet il punto d'accesso web.omnitel.it e sostituiscilo con mobile.vodafone.it e tutto dovrebbe andare a posto.
  14. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Mi autorispondo... Magari può essere d'aiuto a qualcun altro. Bisognava visualizzare il drive ROM. Il percorso delle suonerie è infatti Z\data\sounds\digital
  15. coreyx

    Suonerie Symbian ^3/anna

    Ciao a tutti. Sto col dilemma se aggiornare o meno a Belle. Molte cose mi piacciono poco sul nuovo firmware, soprattutto il widget dell'agenda (bellissimo esteticamente ma assai poco funzionale, con una riga sola di descrizione). Una cosa trovo decisamente orripilante: i nuovi toni di messaggio e suoneria. Nokia Tune versione Symbian^3 e Message 1 sempre versione Symbian^3 mi piacevano moltissimo e li usavo. La domanda che pongo è: dove cavolo risiedono questi toni? Ho girato ovunque con X-plore e non riesco a rintracciarli (ricordo sono ancora col "vecchio" Symbian Anna)... l'idea è di riuscire a copiarli da qualche parte in modo da poterli ritrovare nel caso aggiornassi a Belle. Grazie a chi risponderà.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy