Jump to content
Nokioteca Forum

Accordo Nokia-Microsoft, Rinascita O Suicidio?


Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Credo che comunque questa volta sia davvero l'ultima possibilità che hanno, o rinascono o muoiono definitivamente.

Avendo un SO comune possono (devono) almeno fare terminali al pari della concorrenza, che è ormai sempre più agguerrita, e questo mi da speranza.

Io sono fiducioso e spero che ci sia la rinascita, come spero che microsoft non faccia "customizzare" il software a Nokia, perchè ultimamente dove mette le mani fa danno :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero anch'io che Microsoft non dia più privilegi a Nokia di quanti non ne dia a tutti gli altri produttori! 2 hub personalizzati e niente più.. Al massimo Ovi Maps ed Ovi Store (sarebbe preferibile solo il primo dato che il secondo :sick:

Comunque morire definitivamente credo sia impossibile, sia perché hanno tutta la fascia bassa ed ultrabassa e sia perché ci sono i paesi emergenti dove vende davvero parecchio.. Al massimo sparisce dalla fascia degli smartphone.

Mal che vada la acquisterà qualcuno, anche solo per tutti i brevetti ed il know-how che hanno!

Tanto con quel poco che vale in borsa ci sono tantissime aziende che possono permettersi di acquistarla!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovi maps alla fine è buon servizio, considerando che è gratuito. Per lo store non saprei, WP hai il suo non credo che lasci a nokia la possiilità di continuare con ovi. Ci sarebbe da valutare comunque la bontà o meno dello stesso con WP, ma ripeto, avendo WP un suo store non credo conceda a nokia di utilizzare il proprio di store.

Comunque per morire definitivamente intendevo nella fascia alta :thumbs: poichè in quella medio bassa la fa sempre da padrone (almeno in europa) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se Symbian verrà supportato per 2 o 5 anni cambia poco perchè vuol dire che il supporto dipende solo ed esclusivamente dal successo che avrà WP7. Quindi se WP7 avrà un successo che verrà giudicato accettabile Symbian sarà sempre meno supportato in maniera esponenziale, al di la dei 2, 3 o 5 anni.

Sarebbe molto più corretto dire che non verranno più prodotti telefonini Symbian e che per quelli usciti finora verrà garantito un supporto per altri 5 anni; è molto più plausibile che dopo 5 anni si cambi telefono e quei pochi che resteranno con Symbian ne avranno anche un altro più moderno. Il vecchio smartphone lo usano per andare al mare e se glielo rubano amen.

Nel frattempo però devono per forza senza scusanti sviluppare quel maledetto MeeGo visto che dite che Nokia ancora ci crede. MeeGo però non deve fare la fine di Maemo che è conosciuto da 1 utente su 500! Deve diventare ALMENO come Bada Os che è conosciuto anche se non è così popolare!

IMHO.

Perfetto han già ritirato il piano B... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

lombo ci credi davvero? secondo me alla nokia avranno il coraggio di far uscire ad ottobre un terminale wp7 che non avrà niente in più di speciale rispetto a quello che offrono gli altri produttori.

Del resto se il sistema operativo è lo stesso perchè nokia non ha il diritto di metterci mano, cosa potrebbe avere mai in più o di diverso il cellulare wp7 nokia?

E quindi, a questo punto, perchè secondo loro dovrei aspettare mesi e comprare nokia se non ottengo nessun beneficio rispetto ai terminali di altre marche? samsung tanto per dirne una.

Io in parte apprezzo la strategia di nokia, ma quello che non hanno capito è questa mossa doveva servire solo a tamponare la situazione, non dovevano buttarcisi a capofitto come stanno facendo o vorrebbero fare.

Nokia si è sempre differenziata dagli altri, con questa mossa invece rischia di diventare una semplice e banale produttrice di telefoni così come lo sono anche agli altri, niente più. Allora perchè comprare nokia? Una vale l'altra

ps: ma tanto tu ormai sei scappato di casa quindi queste cose non le capisci :P:D^_^

Modificato da raziel_89i
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia ci guadagna che forse riusciranno a tornare ad essere competitivi, missione che con Symbian è decisamente fallita

Vabbè che non perdi occasione per gettare letame su Symbian, comunque ti devo ricordare che lo sviluppo previsto per questo sistema è praticamente da considerarsi accantonato (per la tua gioia, evidentemente), e con lui MeeGo, grazie all'arrivo di mr. Finestre Elop in Nokia.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

lombo ci credi davvero? secondo me alla nokia avranno il coraggio di far uscire ad ottobre un terminale wp7 che non avrà niente in più di speciale rispetto a quello che offrono gli altri produttori.

Del resto se il sistema operativo è lo stesso perchè nokia non ha il diritto di metterci mano, cosa potrebbe avere mai in più o di diverso il cellulare wp7 nokia?

Questo è il rischio, ma mi aspetto che abbiano valutato bene le cose. Se escono con WP7, serve obbligatoriamente hardware pari o superiore alla concorrenza, o sono falliti.

Vabbè che non perdi occasione per gettare letame su Symbian, comunque ti devo ricordare che lo sviluppo previsto per questo sistema è praticamente da considerarsi accantonato (per la tua gioia, evidentemente), e con lui MeeGo, grazie all'arrivo di mr. Finestre Elop in Nokia.

Sì sì lo so, per questo! Visto che la missione è fallita miseramente con Symbian, con WP7 c'è una nuova speranza di riuscirci!

MeeGo non è stato accantonato, fidatevi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

tanti, troppi dubbi secondo me.

Meego doveva rimanere il progetto principale, non diventare relegato. Farà sicuramente la fine di maemo, 100.000 terminali venduti e nessun supporto dalla nokia.

Considerando che Wp7 è un sistema operativo molto chiuso, e che sicuramente i terminali nokia che usciranno avranno un prezzo assurdo (se l'e7 costa così tanto e non è al livello della concorrenza dal punto di vista hardware non oso immaginare i futuri nokia quanto costeranno:wacko: ) a questo punto perchè la gente dovrebbe preferirlo ad iOs ??

Tra l'altro, anche se personalmente non ne ho idea perchè mai provato personalmente, qualcuno mi ha detto che quando installi molte applicazioni sui wp7 vedi la fluidità del sistema che scompare mano a mano....

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando che Wp7 è un sistema operativo molto chiuso, e che sicuramente i terminali nokia che usciranno avranno un prezzo assurdo (se l'e7 costa così tanto e non è al livello della concorrenza dal punto di vista hardware non oso immaginare i futuri nokia quanto costeranno:wacko: )

Secondo me invece costeranno tanto quanto E7 perchè da come ho capito saranno di fascia alta. Quindi sui 600€.

Quello che non deve succedere però è che non deve costare 600 euro e avere l'hardware simile all'E7 ma deve avere un hardware che spacca il culo almeno come quello di Samsung S2. Sempre che vuole sfondare, altrimenti inizierà davvero a spro-fondare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito comunque i WP7 vengono fuori ad ondate, con lo stesso hardware, per facilitare gli aggiornamenti.. Non è un caso che tutti i WP7 abbiano la stessa base hardware, e che non è stato ancora presentato nessun WP7 con dual core, cazzi e mazzi.. Credo che arriveranno tutti insieme anche quelli

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè che non perdi occasione per gettare letame su Symbian, comunque ti devo ricordare che lo sviluppo previsto per questo sistema è praticamente da considerarsi accantonato (per la tua gioia, evidentemente), e con lui MeeGo, grazie all'arrivo di mr. Finestre Elop in Nokia.

non si tratta di gettare letame, hai notato il trend di nokia negli ultimi 2 anni?.....Nokia ha fatto bene a "saltare dalla piattaforma in fiamme" [cit], e spero per lei che windows phone 7 si riveli una piattaforma vincente, e se possibile spero anche di vedere una serie di modelli con Android.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me, comunque, nokia non farà terminali android, vuoi per i motivi detti in precedenza da lombo,vuoi per altro... :) anche perchè, se avesse voluto approdare ad android, l'avrebbe fatto adesso, senza troppi accordi windowsiani, si sarebbe risparmiata la fatica... :) forse nokia, al di fuori della storia del ceo azionista microsoft, ha stretto questi accordi per avere un os quasi in esclusiva, infatti, se vi sarà cooperazione tra loro, può essere sviluppato un os diverso dagli altri wp (non radicalmente ma almeno con delle sfaccettature personali), magari che accontenta le esigenze anche degli affezionati a symbian... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Windows Mobile e Windows Phone sono totalmente diversi al 100%..

WM faceva letteralmente pena, WP tutt'altro

Si hai ragione, ma rimane comunque una scommessa, perchè per quanta informazione ci sia lo si sa bene che un brand che perde terreno deve poi lavorare molto per tornare sulla cresta e un rinnovamento stile Microsoft wp7 di strada ne deve fare tanta per raggiungere Android o Ios...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy