Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco Come Ce Lo Immaginiamo!


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

mentre i fan ormai non vedono l ora di scoprire come sarà il nuovo Nokia N9 sarà, c è una cosa che non abbiamo ancora immaginato: MeeGo!

dunque iniziamo ad elencare tutte le cose che vorremmo fossero presenti al day one sui futuri dispositivi MeeGo.

andiamo con ordine. per questa settimana vorrei vedere schizzi e proposte per la parte multimediale come ii lettore musicale, la galleria o la fotocamera!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, inizio io...

Lettore musicale: compatibilità con i più svariati formati audio, possibilità di mettere in ripoduzione file contenuti in una cartella, di creare playlist e di modificare i parametri audio. Oltre ovviamente alle funzioni di base. E mi piacerebbe anche la possibilità di aggiungere effetti video ai brani in riporduzione;

Galleria: Vista ad icone grandi, possibilità di ordinare i file per tipo, nome o data, e nel caso degli mp3 di ordinarli anche per artista, e album (con le icone delle copertine da poter far scorrere, in stile iphone);

Fotocamera: 8 megapixel almeno, autofocus, flash allo xeno + flash led (faccio abuso della torcia), protezione per l'obiettivo e non dimentichiamoci di autoscatto ed impostazioni avanzate.

Direi che è tutto. :)

Modificato da GreenAlien
Link to comment
Condividi su altri siti

quelle son le applicazioni che mettono file a caso in cartelle non consone...

comunque basta limitare la ricerca dei brani alla sola cartella .sounds

Oppure eliminare la lettura e la visualizzazione di determinati files. Io avevo il problema con alcuni files del sygic che me li sono trovati nella collezione musicale e li ho esclusi grazie ad una dritta tua o di @veleno.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok io voglio una homescreen monopagina,non come i telefoni attuali con tante homescreen,anzi,voglio scegliere quante pagine avere in homescreen così da averle solo se mi servono.

poi,poter cambiare icone alle cartelle per poterle distinguere ad occhio,poter scegliere la dimensione e la disposizione delle icone nei menù,vorrei avere sempre sotto controllo lo stato delle memorie ,anche avere l'usb on the go!

ed ancora:

pretendo una gestione semplice e veloce delle connessioni internet,come browser servirebbe mozilla firefox con un'interfaccia adattata per i dispositivi touchscreen,poi non può mancare la parte ufficio,vorrei un software completo(e free) per la gestione dei documenti word,exel,ppoint eccetera.

riguardo al multimedia serve un player con tutti i codec e con una gestione del catalogo musicale semplificata,un editor audio e video .

Link to comment
Condividi su altri siti

ok io voglio una homescreen monopagina,non come i telefoni attuali con tante homescreen,anzi,voglio scegliere quante pagine avere in homescreen così da averle solo se mi servono.

già è così, sia su Maemo 5 che su Android :thumbs:

poi,poter cambiare icone alle cartelle per poterle distinguere ad occhio,poter scegliere la dimensione e la disposizione delle icone nei menù,vorrei avere sempre sotto controllo lo stato delle memorie ,anche avere l'usb on the go!

anche questo c'è su Maemo (N900) :thumbs:

ed ancora:

pretendo una gestione semplice e veloce delle connessioni internet,come browser servirebbe mozilla firefox con un'interfaccia adattata per i dispositivi touchscreen,poi non può mancare la parte ufficio,vorrei un software completo(e free) per la gestione dei documenti word,exel,ppoint eccetera.

anche questo c'è per Maemo :rolleyes:

riguardo al multimedia serve un player con tutti i codec e con una gestione del catalogo musicale semplificata,un editor audio e video .

già ce sta :mumble:

Non chiedi molto alla fine :Dito:

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

a me piacerebbe avere di default..

completo supporto ai mime types

icone decenti

gui alternativa stile pc

power point

editor video multilivello

possibilità di catturare su schermo con streamer alternativo

riconoscimento scrittura manuale

editor audio multilivello

jre integrata

piu rootfs o almeno symlinkata a optfs

suonerie decenti

mms di default con supporto a tutti i mime possibili da allegare

supporto di chiamata in conferenza di default

non vorrei giochi truzzi

non vorrei app truzze ed inutili

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io vorrei un N900(sia hw che sw) con piccole aggiunte/migliorie:

-procio e ram a livello della concorrenza

-64gb (anche non espandibili)

-modalità portrait

-display capacitivo + multitouch

-Ovi Maps

-USB OTG e HDMI

-più sottile e leggero

E infine 2 cose praticamente irrealizzabili:

-Ovi store, ma fatto bene!

-Supporto da parte delle software house

Raga, siamo sinceri Maemo a livello di apps/giochi fa pena sia come qualità che quantità paragonandolo ai vari iOS e Android.

Certo con emulatori vari e preenv si argina un pochetto il problema giochi, le apps fondamentali ci sono ma la varietà di scelta di Android o iOs sarebbe bellissimo averla anche su sto dannato MeeGo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si speriamo sia gratis :incazzato:

Dubito che AlienDalvik sarà a gratis ed inoltre il progetto originale fa intendere che sarà un prodotto per Phone Manufactur e non per utenti finali (ossia dovrebbe essere Nokia a comprarlo e poi a metterlo sui telefoni).

Cmq c'è anche il progetto IcedRobot in ballo e questo sarà gratis ed opensource

Ciao

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Si è IcedRobot è un clone/fork di Android, ma se riesci a far funzionare Android sull'infrastruttura di un linux qualunque (quindi anche Maemo/MeeGo) più OpenJDK hai fatto il grosso.

E da quella base funzionante (se ci riescono davvero) non penso ci vorrà molto per qualcun altro per tirare fuori una versione alla Alien Dalvik che lascia viva l'interfaccia utente di Meamo/Meego e integra in essa le applicazioni android.

Cioé se esce Alien Dalvik gratuita (dubito) o cmq a basso prezzo ed in vendita per tutti e non solo per Nokia/Samsung/...ecc tanto meglio se invece non esce ma invece va in porto il progetto IcedRobot allora si può pensare di usare una derivazione da quest'ultimo per avere la ns Free Alien Dalvik

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy