Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft: No Alla Registrazione Del Marchio App Store Da Parte Di Apple


Recommended Posts

Nel 2008 Apple aveva presentato, presso l’ufficio statunitense dei Brevetti e dei Marchi Registrati, la documentazione per registrare il marchio App Store. In attesa della decisione da parte dell’ente preposto, Microsoft ha annunciato di aver presentato ricorso.

Le motivazioni presentate da Microsoft nel ricorso all’ufficio statunitense dei Brevetti e dei Marchi Registrati indicano nelle parole "App Store" termini eccessivamente generici per poter essere registrati come marchio commerciale, infatti, continua Microsoft, il termine "App Store" è ormai universalmente utilizzato dagli utenti quando si vuole indicare una piattaforma online da cui poter acquistare e scaricare applicazioni, programmi, games ecc, a prescindere dal sistema operativo su cui sono basati.

Ovvero, non è errato parlare di un App Store di Microsoft, Android ecc. Se questa tesi verrà presa in considerazione, è chiaro che ad Apple non verrà concesso il trademark su "App Store", nel frattempo però, il ricorso ha di fatto sospeso la procedura di registrazione.

fonte: pctuner.net

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

Puà benissimo registrare apple store al posto di app store. app in teoria è l'abbreviazione di applicazione che di fatto è un termine generico.

Meego store, Symbian store, Android Store, Apple Store, Bada Store, Windows Store. A seconda del contesto di cui si parla si abbrevia dicendo, per esempio, "Android ha un app store molto fornito". Se App Store fosse registrato a nome di Apple si creerebbe confusione.

Credo si riferisse a questo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche Windows è un termine comune significa finestre...

LOL osservazione corretta :lol:

Puà benissimo registrare apple store al posto di app store. app in teoria è l'abbreviazione di applicazione che di fatto è un termine generico.

Meego store, Symbian store, Android Store, Apple Store, Bada Store, Windows Store. A seconda del contesto di cui si parla si abbrevia dicendo, per esempio, "Android ha un app store molto fornito". Se App Store fosse registrato a nome di Apple si creerebbe confusione.

Credo si riferisse a questo :thumbs:

Apple Store sono i negozi fisici ed online dove acquistare prodotti, AppStore è il nome dello store di applicazioni.. No, non possono chiamarlo Apple Store, troppa confusione!

Comunque prima di iPhone nessuno le chiamava app, si chiamavano programmini o applicazioni, l'utilizzo del termine "app" è entrato in vigore dopo l'uscita dell'AppStore e dei vari spot Apple "there's an app for that"..

Poi sinceramente che facciano quello che vogliono, anche se si chiamasse Antani Supercazzola Store frega poco :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

si chiamavano programmini o applicazioni, l'utilizzo del termine "app" è entrato in vigore dopo l'uscita dell'AppStore e dei vari spot Apple "there's an app for that"..

Non esagerare.... App e' l'abbreviativo inglese di Application (applicazione) e viene usato da tempi immemori, cosi' come Apps, Games, Utils...

Per lo stesso motivo, concordo che sarebbe assurdo consentire la registrazione di App Store in questo contesto.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Jimmy Wales è uno dei più importanti personaggi legati al mondo del World Wide Web poiché è il principale fondatore di Wikipedia, l’enciclopedia gratuita nata e sviluppata grazie al contributo di ogni singolo utente. Il fondatore di una delle piattaforme più visitate su Internet, insieme a colossi come Google, Facebook e YouTube, sostiene che tutti questi AppStore che stanno sgendo come funghi sono pericolosi per la neutralità e la libertà di Internet. Si tratta di un’affermazione prettamente personale come ha spiegato lo stesso Wales.

Dopo la recente denuncia della Microsoft contro il tentativo di Steve Jobs di registrare il marchio AppStore, il Jimmy del sapere ha definito pericolosi tutti i diversi negozi online che commercializzano software. Tale dichiarazione arriva durante la la festa per il decimo anniversario di Wikipedia che si è tenuta a Bristol, nel Regno Unito.

Il modello pensato dalla Apple rappresenta una vera e propria minaccia poichè vieta gli utenti la possibilità d contrllre libamene i dispositivi che hanno acquistato a caro prezzo. E’ diritto di ogni utente infatti, acquistare un qualsiasi apparecchio per utilizzarlo e controllarlo a proprio piacimento, senza restrizione alcuna.

L’uomo che è riuscito a salvare l’enciclopedia libera attraverso le donazioni ricevute, si schiera quindi insieme a tutti quegli sviluppatori ed associazioni che inneggiano all’utilizzo dell’open source.

trackbat.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Non esagerare.... App e' l'abbreviativo inglese di Application (applicazione) e viene usato da tempi immemori, cosi' come Apps, Games, Utils...

Per lo stesso motivo, concordo che sarebbe assurdo consentire la registrazione di App Store in questo contesto.

il fatto è che è stata apple a dare il via all'app store in generale, con il suo di app store.

e qunidi se oggi parli di app store, tutti sanno che ti riferisci all'app store di apple

se parli di market sai che ti riferisci a android

ovi a nokia

è solo windows che non sa inventare un suo nome

quindi io sono favorevole a registrare il nome

alla fine l'iphone è diventato famoso grazie all'app store, e gli altri cell hanno iniziato a sviluppare un proprio appstore solo dopo l'iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine l'iphone è diventato famoso grazie all'app store, e gli altri cell hanno iniziato a sviluppare un proprio appstore solo dopo l'iphone

1.I cellulari, almeno al momento, non sono in grado di creare store.

2. Ovi Store: Inaugurato il 29 agosto 2007 a Londra, Ovi offre molteplici servizi per cellulari.

App Store:L'App Store è stato aperto il 10 luglio 2008

Tratto da Wikipedia

Senza contare Download!e NGage

Ricordate apple non ha mai inventato niente! L'unica cosa che ha inventato(e mi complimento perchè in questo la ammiro davvero) è l'arte di manipolare la massa, di far credere agli utenti di aver bisogno della mela serigrafata per poter vivere, QUESTO è il grande successo di apple e per questo meriterebbero un grande applauso da parte di tutti! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque abbreviazioni come prog o app io l'ho sempre sentite, almeno da quando ho conosciuto symbian ben 7 anni fa. Poi che se ne è appropriata la mela di questa abbreviazione e l'ha usata per una sua pubblicità non mi sembra un motivo valido per dire che l'ha inventato lei il termine.

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che è stata apple a dare il via all'app store in generale, con il suo di app store.

e qunidi se oggi parli di app store, tutti sanno che ti riferisci all'app store di apple

se parli di market sai che ti riferisci a android

ovi a nokia

è solo windows che non sa inventare un suo nome

quindi io sono favorevole a registrare il nome

alla fine l'iphone è diventato famoso grazie all'app store, e gli altri cell hanno iniziato a sviluppare un proprio appstore solo dopo l'iphone

Ecco, questo è il mio pensiero!

Poi ripeto, vada per l'antani supercazzola store e a me va solo bene! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

1.I cellulari, almeno al momento, non sono in grado di creare store.

2. Ovi Store: Inaugurato il 29 agosto 2007 a Londra, Ovi offre molteplici servizi per cellulari.

App Store:L'App Store è stato aperto il 10 luglio 2008

Tratto da Wikipedia

Senza contare Download!e NGage

Ricordate apple non ha mai inventato niente! L'unica cosa che ha inventato(e mi complimento perchè in questo la ammiro davvero) è l'arte di manipolare la massa, di far credere agli utenti di aver bisogno della mela serigrafata per poter vivere, QUESTO è il grande successo di apple e per questo meriterebbero un grande applauso da parte di tutti! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

beh lombo mi sembra chiaro....visto che anche il tuo pensiero, apple non ha inventato proprio un cazzo heheheh come la videochiamata XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il motivo è che ci sono più user disposti a spendere, infatti se uno compra un iphone e spende 700€ ( senza offesa per nessuno) soldi da buttare per le apps ce li ha!

ma questo cosa centra scusa.

innanzitutto il fatto di far pagare o meno un app non dipende dall'apple ma dipende dal developer.

e non mi pare che nell'ovistore e nel market di android ci siano SOLO applicazioni gratuite.

vogliamo confrontare le app gratuite del market con quelle gratuite dell'app store?

hai detto una cosa che non centra nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh lombo mi sembra chiaro....visto che anche il tuo pensiero, apple non ha inventato proprio un cazzo heheheh come la videochiamata XD

ma come al solito, la apple non avrà inventato l'app store, però l'ha realizzato meglio di tanti altri.

mi parli di ngage?

va bene

però intanto l'apple ti ha messo su un app store che ancora oggi è invidiabile per quantità e qualità.

ovi store è stato inaugurato nel 2007?

benissimo

l'app store nel 2008 però intanto ci ha messo prima a diventare il più famoso.

ovi store solo da un anno ha iniziato a riempirsi..ma la qualità lascia un pò a desiderare

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tra tutti gli store quello di apple è il più fornito non ci piove, però non credo che questo c'entri qualcosa con il discorso app o non app.

Può benissimo chiamarlo Apple Store e tutti noi potremmo continuare a chiamarlo in forma abbreviata App Store, che sta sia per Apple che per Applications. Le conviene pure :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy