Jump to content
Nokioteca Forum

N8 E Iphone 4 - Prezzi


Recommended Posts

ma come scusate, se l'iphone non posso collegarlo alla tv col cavo hdmi è una cosa GRAVISSIMA per voi nokisti, mentre la possibilità di scrivere un sms rileggendo il messaggio sopra è una cosa inutile?

chissa come mai ma mi aspettavo una risposta del genere.

ovviamente non potete ammettere "si è una mancanza grave hai ragione" come ho fatto io col bluetooth.

che poi mi dici "a me va bene cmq così" ok va benissimo, ma non puoi dire che la messaggistica è perfetta.

come dice lombo, le cose le fa, ma le fa male.

l'installazione di un app è più brutta di un installazione di un app di ios.

la gestione delle mail non ha detto che non la fa, ma ha detto che fa pena rispetto a ios.

@ole.zlatan: e poi vedi, la tua ultima frase mi fa capire che la maggior parte delle volte che aprite la bocca è solo per far prendere aria. anche se è una battuta, però non capisco perchè continua a dirla visto che non è vera. ha problemi di ricezione? a me non sembra. se ce li ha ce li ha come qualsiasi altro dispositivo. ed è stato dimostrato.

perchè vuol dire che allora per te conta quello che vedi.

se ci sono 5 tacche, metti la mano sopra l'antenna, e le tacche diventano 1, allora per te è un problema di ricezione. peccato che la connesisone 3g continua a rimanere attiva, e se fai questo giochetto durante una chiamata, magicamente la qualità della chiamata rimarrà invariata...mmm...ma che strano! sono proprio dei maghi a cupertino

Non so se ti riferivi a me ma se leggi il mio post noterai che quando Lombo ha ragione gliela do', detto ció anche N8 ha i messaggi a conversazione quindi sei in grado di leggere li stessi sia cosí che singolarmente e quindi é una funzione in piú rispetto ad iphone, sinceramente Zlatan ha ragione perché un sms una volta letto dovresti essere cmq in grado di risp senza tenerti la bozza sotto il naso quindi non sarebbe una mancanza mentre quelle di iphone postate prima sono tali.

Infine in Italia il problema all'antenna non la percepiamo realmente perché sono rare le zone in cui il segnale é ad una o due tacche e il problema é li perché le tacche diventano zero e il segnale cade ti assicuro che lo ho provato mettendo e togliendo il bumper in quelle situazioni la cosa cambia, in America dove producono il cell questo problema é accentuato e la class action e l'antennagate sono li a dimostrarlo tanto che la stessa Apple(teste di c.....) prima ha fatto l'aggiornamento 4.0.1 per aumentare l'intensità delle tacche e poi ha iniziato a regalare i bumper quindi il problema non esiste??? Poi che lo abbia anche il C7 vorrà dire che ha toppato anche Nokia non che Apple non lo ha fatto.

Tacciate i nokkisti di difendere le cose tirando fuori scuse, voi difendete una marca che piglia per il culo già in sede di marketing e che ti fa pagare tutto molto di piú per il marchio....ma dai!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche perché l'HDMI quanto spesso lo si usa? Una volta all'anno? Al mese?

I messaggi invece? Le mail? Facebook? Tutti i giorni :)

Tanto per fare un esempio eh :)

Che c'entra Lombo l'hdmi é una funzione assente in iphone presente su N8 le altre ci sono su entrambi......

Sms che é adesso mi vuoi dire che con N8 non li hai???? Scherzi????

Mail ne abbiamo già parlato io preferisco avere un widget( ho tutte le mie quattro mail sulla schermata iniziale dell'N8) riceverle in push e aprirle dalla schermata, in iphone a schermo bloccato non sai neanche di averla ricevuta e comunque devi aprire l'apps aprire la schermata di quella ricevuta molto user friendly.....e comunque resta che lo fa quindi????

Facebook per me puó morire io non sono iscritto odio i social network, ecomunque stanno facendo le apps per symbian3 twitter c'é già facebook arriverà.....che é mi dici che se le apps apple non sono aggiornate alle nuove funzioni di iphone4 lo stanno facendo mentre se lo fa nokia sono indietro....boh

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque è tutto un discorso di "al momento", perchè a breve usciranno aggiornamenti per sistemare qua e là.

Apple ci ha messo 3 telefoni per introdurre certe cose (altre ancora no), Nokia potrà pur metterci due aggiornamenti, no? :)

E senza neanche dover cambiare cellulare!

A parte questo, il discorso "le fa bene" o "le fa male" è molto soggettivo. A mio parere, finchè le conversazioni si vedono nell'ordine giusto e senza omettere messaggi, le fa bene. Che poi possa farle meglio può essere, ma il fatto che non faccia una cosa come piace a noi non vuol dire farla male.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che c'entra Lombo l'hdmi é una funzione assente in iphone presente su N8 le altre ci sono su entrambi......

E allora parlo arabo :lol:

Lo sappiamo bene che N8 fa più cose, ma il discorso era che c'è chi preferisce meno cose ma fatte meglio!

Comunque è tutto un discorso di "al momento", perchè a breve usciranno aggiornamenti per sistemare qua e là.

Apple ci ha messo 3 telefoni per introdurre certe cose (altre ancora no), Nokia potrà pur metterci due aggiornamenti, no? :)

E senza neanche dover cambiare cellulare!

Partendo dal presupposto che iPhone 3G, di 3 anni fa, è aggiornato al fw 4.2.1, mentre un Nokia di 3 anni fa rimane con l'OS di 3 anni fa e non con ben 2 versioni successive, il punto è.. Poco importa come quando e perché, sono solo piacevoli chiacchiere! Quello che conta è la realtà presente..

E poi siamo a gennaio e N8 è ancora tale e quale a come è uscito, è a metà del suo ciclo vitale ed ancora non si vede il famoso browser nuovo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se ti riferivi a me ma se leggi il mio post noterai che quando Lombo ha ragione gliela do', detto ció anche N8 ha i messaggi a conversazione quindi sei in grado di leggere li stessi sia cosí che singolarmente e quindi é una funzione in piú rispetto ad iphone, sinceramente Zlatan ha ragione perché un sms una volta letto dovresti essere cmq in grado di risp senza tenerti la bozza sotto il naso quindi non sarebbe una mancanza mentre quelle di iphone postate prima sono tali.

Infine in Italia il problema all'antenna non la percepiamo realmente perché sono rare le zone in cui il segnale é ad una o due tacche e il problema é li perché le tacche diventano zero e il segnale cade ti assicuro che lo ho provato mettendo e togliendo il bumper in quelle situazioni la cosa cambia, in America dove producono il cell questo problema é accentuato e la class action e l'antennagate sono li a dimostrarlo tanto che la stessa Apple(teste di c.....) prima ha fatto l'aggiornamento 4.0.1 per aumentare l'intensità delle tacche e poi ha iniziato a regalare i bumper quindi il problema non esiste??? Poi che lo abbia anche il C7 vorrà dire che ha toppato anche Nokia non che Apple non lo ha fatto.

Tacciate i nokkisti di difendere le cose tirando fuori scuse, voi difendete una marca che piglia per il culo già in sede di marketing e che ti fa pagare tutto molto di piú per il marchio....ma dai!!!

no non era riferito a te.

beh io quando rispondo a un messaggio mi è utile rileggere gli ultimi sms ricevuti mentre sto scrivendo, quindi per me è utile che ci sia. n8 non lo permette? è una mancanza. punto e stop. è inutile che cerchi di scusarla solo xk a zlatan va bene così. allora per me il bluetooth è inutile e quindi è inutile per tutti.

in america il problema esiste realmente? mi dispiace per gli americani. a me non interessa. saranno problemi degli americani e della apple. in italia questo problema non esiste. le zone in cui la copertura è di una tacca fortunatamente sono rare, e credo che a parte i nokia, tanti altri cellulari avrebbero difficoltà a mantenere il campo. quindi, ripeto, vivo in italia, e per il problema antena NON esiste.

la apple non mi piglia per il culo. dov'è che mi prende per il culo? l'apple mette in vendita l'iphone a 650 euro. tu sei libero di comprarlo o non comprarlo. nessuno ti obbliga mi pare.

Link to comment
Condividi su altri siti

no non era riferito a te.

beh io quando rispondo a un messaggio mi è utile rileggere gli ultimi sms ricevuti mentre sto scrivendo, quindi per me è utile che ci sia. n8 non lo permette? è una mancanza. punto e stop. è inutile che cerchi di scusarla solo xk a zlatan va bene così. allora per me il bluetooth è inutile e quindi è inutile per tutti.

in america il problema esiste realmente? mi dispiace per gli americani. a me non interessa. saranno problemi degli americani e della apple. in italia questo problema non esiste. le zone in cui la copertura è di una tacca fortunatamente sono rare, e credo che a parte i nokia, tanti altri cellulari avrebbero difficoltà a mantenere il campo. quindi, ripeto, vivo in italia, e per il problema antena NON esiste.

la apple non mi piglia per il culo. dov'è che mi prende per il culo? l'apple mette in vendita l'iphone a 650 euro. tu sei libero di comprarlo o non comprarlo. nessuno ti obbliga mi pare.

La Apple ti prende per il culo in sede di marketing perchè vende le cose che ho elencato nei post precedenti come innovazioni uniche nel loro genere quando in realtà non lo sono e non valgono 749 euro....

Il discorso antenna è importante perchè è come se mi dicessi che Fiat la prossima punto la farà senza abs perchè in America non è obbligatorio, Apple è Americana e ha prodotto un device che non funziona bene nel suolo in cui nasce mi sembra una grave pecca, non credo che Apple abbia guardato la conformazione morfoligica Italiana e abbia detto li ci sono poche zone mal coperte per cui iphone4 va bene così....hanno toppato stop.

Il discorso messaggi ti rispondo al solito una funzione puó essere criticata benissimo se vado a vedere un N8 e provo a scrivere un sms usando la funzione conversazione e come la casa la ha concepita non mi piace non lo prendo, preferisco iphone liberissimo, un'altra cosa è dire quella funzione non c'è proprio......

E allora parlo arabo :lol:

Lo sappiamo bene che N8 fa più cose, ma il discorso era che c'è chi preferisce meno cose ma fatte meglio!

Partendo dal presupposto che iPhone 3G, di 3 anni fa, è aggiornato al fw 4.2.1, mentre un Nokia di 3 anni fa rimane con l'OS di 3 anni fa e non con ben 2 versioni successive, il punto è.. Poco importa come quando e perché, sono solo piacevoli chiacchiere! Quello che conta è la realtà presente..

E poi siamo a gennaio e N8 è ancora tale e quale a come è uscito, è a metà del suo ciclo vitale ed ancora non si vede il famoso browser nuovo :)

Lombo che mi dici iphone 3g del 2008 è sotto class action proprio perchè non puó essere utilizzato con il firmware 4.0 e succ, hai il multitasking ad esempio??? E non mi dire che è colpa del device obsoleto perchè sr fai il jailbreak l'hardware non cambia ma miracolo il multitaking funge.....

Non parli Arabo sei di parte perchè prima fai l'esempio del floppy dicendo che la scelta di Apple è stata vincente perchè in due anni è stato soppiantato, poi peró se parli di nokia dici che bisogna vivere nel presente... beh il presente è bluethoot, widget, multitasking, memoria espandibile, navigazione, fotocamera e videocamera, internet, gaming, business, e social se proprio vuoi, beh iphone ha solo gaming e internet bella forza a 749 euro....

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

La Apple ti prende per il culo in sede di marketing perchè vende le cose che ho elencato nei post precedenti come innovazioni uniche nel loro genere quando in realtà non lo sono e non valgono 749 euro....

Il discorso antenna è importante perchè è come se mi dicessi che Fiat la prossima punto la farà senza abs perchè in America non è obbligatorio, Apple è Americana e ha prodotto un device che non funziona bene nel suolo in cui nasce mi sembra una grave pecca, non credo che Apple abbia guardato la conformazione morfoligica Italiana e abbia detto li ci sono poche zone mal coperte per cui iphone4 va bene così....hanno toppato stop.

Il discorso messaggi ti rispondo al solito una funzione puó essere criticata benissimo se vado a vedere un N8 e provo a scrivere un sms usando la funzione conversazione e come la casa la ha concepita non mi piace non lo prendo, preferisco iphone liberissimo, un'altra cosa è dire quella funzione non c'è proprio......

e chi sei tu per dirlo se una cosa vale o non vale 749 ma anche 649 euro?

perchè, tutti i cellulari nokia prodotti dalla nokia valgono quello che realmente offrono? il tanto amato E72 vale 600 euro?

quindi non spariamo cazzate per favore.

a me la apple non prende per il culo. la apple può dire quello che vuole. ma sono io che decido se comprare il prodotto oppure no

beh se la prossima fiat è senza abs perchè in america non è obbligatorio io non la compro. ma la storia dell'antenna è un pò diversa. se in italia il problema fosse stato accentuato come in america nessuno lo avrebbe comprato.

infatti io ho detto "fortunatamente qui in italia non si avverte questo problema, quindi, a me ITALIANO, poco importa di come stanno gli americani".

per i messaggi. nessuno ha detto che la funzione non c'è. abbiamo detto che funziona meglio in iphone. per la serie n8 fa tante cose ma male.

Lombo che mi dici iphone 3g del 2008 è sotto class action proprio perchè non puó essere utilizzato con il firmware 4.0 e succ, hai il multitasking ad esempio??? E non mi dire che è colpa del device obsoleto perchè sr fai il jailbreak l'hardware non cambia ma miracolo il multitaking funge.....

Non parli Arabo sei di parte perchè prima fai l'esempio del floppy dicendo che la scelta di Apple è stata vincente perchè in due anni è stato soppiantato, poi peró se parli di nokia dici che bisogna vivere nel presente... beh il presente è bluethoot, widget, multitasking, memoria espandibile, navigazione, fotocamera e videocamera, internet, gaming, business, e social se proprio vuoi, beh iphone ha solo gaming e internet bella forza a 749 euro....

smettila di dire inesattezze. cioè scrivi proprio per scrivere.

iphone ha bluetooth (non hai specificato)

iphone ha il multitasking (non è quello dei computer ma funziona come mt)

iphone ha la navigazione

iphone ha la fotocamre

iphone ha la videocamera

iphone ha il business

iphone ha il social, cosa che n8 non sa neanche cosa sia..

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

smettila di dire inesattezze. cioè scrivi proprio per scrivere.

iphone ha bluetooth (non hai specificato)

iphone ha il multitasking (non è quello dei computer ma funziona come mt)

iphone ha la navigazione

iphone ha la fotocamre

iphone ha la videocamera

iphone ha il business

iphone ha il social, cosa che n8 non sa neanche cosa sia..

Maxvim parlo di default non scrivo per scrivere:

Bluethoot chiuso solo per auricolari e non tutti non vuol dire avere la funzione ok...

Navigazione ha googlemaps senza google voices e quindi inutilizzabile

Multitasking non gira con la maggior parte delle apps che ci sono nel app store quindi è come se non ci fosse

Business di default non ha nulla...

Fotocamera anni 2007(come dice Lombo viviamo il presente)

Apple il device lo fa così poi se tu vuoi implementare certe funzionalità paghi......bella roba menomale che iphone fa moda e attira gli sviluppatori se no.....

Per tua informazione E72 costa 399 euro dall'uscita mi sembra abbastanza diversa la cosa....

Ops dimenticavo tu avresti comprato iphone anke se il device fosse molto meno spinto dal marketing, se invece di venderti il retina display e il facetime e il multitasking delle innovazioni???ma dai Apple è brava solo in quello non scherziamo....

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che iPhone 3G, di 3 anni fa, è aggiornato al fw 4.2.1, mentre un Nokia di 3 anni fa rimane con l'OS di 3 anni fa e non con ben 2 versioni successive, il punto è.. Poco importa come quando e perché, sono solo piacevoli chiacchiere! Quello che conta è la realtà presente..

E poi siamo a gennaio e N8 è ancora tale e quale a come è uscito, è a metà del suo ciclo vitale ed ancora non si vede il famoso browser nuovo :)

Tu mi vuoi dire che un Iphone 3g aggiornato all'ultima versione quelle poche cose che fa le fa bene? Quello di mio fratello e anche molti miei amici (ricordi?) ci metttono più o meno dai 15 ai 25 secondi per accedere alle impostazioni e ai messaggi, tanto per citarne due di cose di cui vi vantate tanto.

smettila di dire inesattezze. cioè scrivi proprio per scrivere.

iphone ha bluetooth (non hai specificato)

iphone ha il multitasking (non è quello dei computer ma funziona come mt)

iphone ha la navigazione

iphone ha la fotocamre

iphone ha la videocamera

iphone ha il business

iphone ha il social, cosa che n8 non sa neanche cosa sia..

Per rispondere con gli stessi termini:

Il Bluethoot "lo fa male".

La navigazione "la fa male".

La fotocamera "la fa male".

La videocamera "la fa male".

Già ci hanno pensato gli altri a elencarti cose, tante cose, che l'Iphone 4 non sa neanche cosa siano.

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

La Apple ti prende per il culo in sede di marketing perchè vende le cose che ho elencato nei post precedenti come innovazioni uniche nel loro genere quando in realtà non lo sono e non valgono 749 euro....

Secondo te quando prende in mano il telefono gli interessa che funzioni al meglio per lui o che la campagna di marketing sia stata corretta?

"Scusa amore, non ti ho risposto all'sms perché la campagna marketing è stata scorretta su alcune funzionalità" :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu mi vuoi dire che un Iphone 3g aggiornato all'ultima versione quelle poche cose che fa le fa bene? Quello di mio fratello e anche molti miei amici (ricordi?) ci metttono più o meno dai 15 ai 25 secondi per accedere alle impostazioni e ai messaggi, tanto per citarne due di cose di cui vi vantate tanto.

Per rispondere con gli stessi termini:

Il Bluethoot "lo fa male".

La navigazione "la fa male".

La fotocamera "la fa male".

La videocamera "la fa male".

Già ci hanno pensato gli altri a elencarti cose, tante cose, che l'Iphone 4 non sa neanche cosa siano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Discorsi stupidi.. è già tanto che lo hanno aggiornato al 4.0 l'iP 3G!!! ricordo che ha 3 anni!!!

Non ricordo nessun Nokia o altro telefono che abbia avuto un supporto di 3 anni!

Poi è ovvio che non sia velocissimo, ha l'hardware di 3 anni fa con un os di quest'anno, mettete Symbian 3 su un N97, anzi in paragone dovreste metterlo su N96, per essere corretti.. mi sa tanto che non gira alla perfezione no? mmm credo proprio di NO!

Già non gira il suo di per sè...

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Discorsi stupidi.. è già tanto che lo hanno aggiornato al 4.0 l'iP 3G!!! ricordo che ha 3 anni!!!

Non ricordo nessun Nokia o altro telefono che abbia avuto un supporto di 3 anni!

Poi è ovvio che non sia velocissimo, ha l'hardware di 3 anni fa con un os di quest'anno, mettete Symbian 3 su un N97, anzi in paragone dovreste metterlo su N96, per essere corretti.. mi sa tanto che non gira alla perfezione no? mmm credo proprio di NO!

Già non gira il suo di per sè...

A parer mio è stupido vantarsi per qualcosa di inutile, anzi, dannoso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Discorsi stupidi.. è già tanto che lo hanno aggiornato al 4.0 l'iP 3G!!! ricordo che ha 3 anni!!!

Non ricordo nessun Nokia o altro telefono che abbia avuto un supporto di 3 anni!

Poi è ovvio che non sia velocissimo, ha l'hardware di 3 anni fa con un os di quest'anno, mettete Symbian 3 su un N97, anzi in paragone dovreste metterlo su N96, per essere corretti.. mi sa tanto che non gira alla perfezione no? mmm credo proprio di NO!

Già non gira il suo di per sè...

Ha due anni e qualche mese come il nokia 5800 che hanno aggiornato anke l'altro giorno, cmq non ho tirato fuori io il 3g e ti ribadisco che con il jailbreak fa tutto multitasking compreso quindi....

Sono le scelte Apple che fanno cagare un N96 con symbian3 non lo Vedi perchè nel frattempo nokia ha sfornato un centinaio di device apple due fai tu....

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu mi vuoi dire che un Iphone 3g aggiornato all'ultima versione quelle poche cose che fa le fa bene? Quello di mio fratello e anche molti miei amici (ricordi?) ci metttono più o meno dai 15 ai 25 secondi per accedere alle impostazioni e ai messaggi, tanto per citarne due di cose di cui vi vantate tanto.

Per rispondere con gli stessi termini:

Il Bluethoot "lo fa male".

La navigazione "la fa male".

La fotocamera "la fa male".

La videocamera "la fa male".

Già ci hanno pensato gli altri a elencarti cose, tante cose, che l'Iphone 4 non sa neanche cosa siano.

Dai non è vero che le foto le fa male,di telefoni ne ho visti tanti ma (megapixel a parte) mi pare che le foto le faccia molto bene.Ora,non ho visto quelle di N8 ma non puoi dire che le faccia male.Ogni giorno le paragono col backflip di mio fratello e pur avendo una fotocamera simile la differenza si vede eccome!!

Stesso discorso per i video,alta definizione e audio pulito,non ho letto la discussione ma (sia chiaro non voglio offenderti), mi dai l'impressione di uno che un iPhone non lo ha mai visto oppure di essere totalmente di parte.

Per quanto riguarda il bluetooth ok,è una funzione castrata,ma parliamoci chiaro,nei panni di apple sapendi di essere proprietari di uno store musicale,chi è che avrebbe lasciato aperto il bluetooth?Per mia fortuna non lo utilizzo ma non mi sento nemmeno di contestare una decisione di questo genere.

Per quanto riguarda la navigazione non credo proprio che la faccia male,potrai dirmi che costa e anche molto,ma la fa coi controcazzi!!(E meno male)

Non ho mai avuto un N8 tra le mani quindi non voglio parlare per sentito dire,solo che penso sia naturale difendere ciò che abbiamo comprato. Io ho speso 659€ per avere quello che volevo e farei altre 100 volte quella spesa dato che mi sono trovato davvero bene con questo terminale (iPhone4) che tra l'altro è il mio secondo di casa Apple.

Una volta ero anche io patito di Nokia ma da un paio di anni a questa parte non mi attrae più, e non è tanto per il "lo fa male" o il "non lo fa" perchè parliamoci chiaro, sulla carta l'N8 in quanto a funzioni mi pare una bomba, ma semplicemente perchè l'OS non mi comunica nulla. Mi sembra un po' come se Nokia stesse cercando di raggruppare le principali funzioni degli altri OS per creare qualcosa di più ricco e la cosa a mio parere non le riesce.

Lasciando perdere le caratteristiche hardware di questo N8, che poco importano, in un era in cui il processore da 1Ghz su un cell non è nulla di nuovo e dove un telefono senza internet non è più un telefono,Nokia dovrebbe darsi una svegliata e pensare seriamente a qualcosa di innovativo ed entusiasmante e non pensare a mettere una porta HDMI su un cell,perchè si è bella,ma siamo sicuri di averne bisogno?

Il futuro è nell'OS e per quanto mi riguarda Apple, 4 anni fa ha fatto centro, anche perchè senno adesso staremmo parlando di altro!!

Modificato da sambaeallegria
Link to comment
Condividi su altri siti

Dai non è vero che le foto le fa male,di telefoni ne ho visti tanti ma (megapixel a parte) mi pare che le foto le faccia molto bene.Ora,non ho visto quelle di N8 ma non puoi dire che le faccia male.Ogni giorno le paragono col backflip di mio fratello e pur avendo una fotocamera simile la differenza si vede eccome!!

Stesso discorso per i video,alta definizione e audio pulito,non ho letto la discussione ma (sia chiaro non voglio offenderti), mi dai l'impressione di uno che un iPhone non lo ha mai visto oppure di essere totalmente di parte.

Per quanto riguarda il bluetooth ok,è una funzione castrata,ma parliamoci chiaro,nei panni di apple sapendi di essere proprietari di uno store musicale,chi è che avrebbe lasciato aperto il bluetooth?Per mia fortuna non lo utilizzo ma non mi sento nemmeno di contestare una decisione di questo genere.

Per quanto riguarda la navigazione non credo proprio che la faccia male,potrai dirmi che costa e anche molto,ma la fa coi controcazzi!!(E meno male)

Non ho mai avuto un N8 tra le mani quindi non voglio parlare per sentito dire,solo che penso sia naturale difendere ciò che abbiamo comprato. Io ho speso 659€ per avere quello che volevo e farei altre 100 volte quella spesa dato che mi sono trovato davvero bene con questo terminale (iPhone4) che tra l'altro è il mio secondo di casa Apple.

Una volta ero anche io patito di Nokia ma da un paio di anni a questa parte non mi attrae più, e non è tanto per il "lo fa male" o il "non lo fa" perchè parliamoci chiaro, sulla carta l'N8 in quanto a funzioni mi pare una bomba, ma semplicemente perchè l'OS non mi comunica nulla. Mi sembra un po' come se Nokia stesse cercando di raggruppare le principali funzioni degli altri OS per creare qualcosa di più ricco e la cosa a mio parere non le riesce.

Lasciando perdere le caratteristiche hardware di questo N8, che poco importano, in un era in cui il processore da 1Ghz su un cell non è nulla di nuovo e dove un telefono senza internet non è più un telefono,Nokia dovrebbe darsi una svegliata e pensare seriamente a qualcosa di innovativo ed entusiasmante e non pensare a mettere una porta HDMI su un cell,perchè si è bella,ma siamo sicuri di averne bisogno?

Il futuro è nell'OS e per quanto mi riguarda Apple, 4 anni fa ha fatto centro, anche perchè senno adesso staremmo parlando di altro!!

Beh il tuo avatar la dice lunga su chi é di parte e non per difendere nessuno, le foto le fa bene ma perché non sono reali, i colori sono caricati apposta e le foto sono iireali, l'audio dei video iphone é basso, il discorso bluethoot non lo commento neanche perché la canzone o il video che scarico con itunes la pago quindi se mi permetti poi ci faccio ció che voglio io non apple, la navigazione non c'é puoi comprare software di terze parti per sopperire al discorso ma implementato da Apple non esiste.....

La guerra tra symbian e Ios non la capisco, ma tant'é ognuno preferisce quello che vuole....hdmi, usb on the go magari non saranno di un bisogno assoluto, ma non lo sono neanche facetime e multitasking cosí fatti e mi sembra che nokia non abbia fatto una conferenza stampa per urlare al mondo che hanno inventato questo o quello....

Il discorso secondo me é semplice i fan di una o dell'altra fazione non si troveranno mai d'accordo su nulla.....ma se nel 2011 l'iphone é il non plus ultra allora siamo messi male.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il tuo avatar la dice lunga su chi é di parte e non per difendere nessuno, le foto le fa bene ma perché non sono reali, i colori sono caricati apposta e le foto sono iireali, l'audio dei video iphone é basso, il discorso bluethoot non lo commento neanche perché la canzone o il video che scarico con itunes la pago quindi se mi permetti poi ci faccio ció che voglio io non apple, la navigazione non c'é puoi comprare software di terze parti per sopperire al discorso ma implementato da Apple non esiste.....

La guerra tra symbian e Ios non la capisco, ma tant'é ognuno preferisce quello che vuole....hdmi, usb on the go magari non saranno di un bisogno assoluto, ma non lo sono neanche facetime e multitasking cosí fatti e mi sembra che nokia non abbia fatto una conferenza stampa per urlare al mondo che hanno inventato questo o quello....

Il discorso secondo me é semplice i fan di una o dell'altra fazione non si troveranno mai d'accordo su nulla.....ma se nel 2011 l'iphone é il non plus ultra allora siamo messi male.....

ormai ci ho perso le speranze a commentare. è inutile.

qua si dice una e uno viene preso per fan boy (riferito a quello che hai scritto su di me).

Perchè a quanto pare adesso, tu, che neanche mi conosci, ti puoi permettere di dirmi che io mi faccio prendere per il culo dalla apple. ma sarò libero di spendere i miei soldi come cazzo voglio no?

perchè tu, tutto ciò che compri, è esente da difetti? tu tutto ciò che compri è PERFETTO? il tuo n8 è IL CELLULARE PERFETTO? NO? e allora non rompere.

Comunque, hai detto che hau 35 anni ne? ma a me sembra di parlare con uno che ne ha ancora meno.

quanti post servono ancora per ripeterti che la maggior parte delle persone che scrive qua dentro esprime delle opinioni personali?

io ho scritto che ho scelto iphone etc etc per determinati motivi, e subito ad essere attaccato che sono un fan boy perchè ha il bluetooth castrato e sono un coglione per questa cosa

quando ti ripeto ormai da diverse pagine che a me di determinate funzioni non me ne frega niente.

bluetooth? non mi interessa

non ha la navigazione di google maps? non mi interessa

perchè non ho scelto altri terminali? xk volevo un terminale stabile, aggiornato, aggiornabile, di una certa qualità, che non trovo in nessun altro terminale

immagino che tu voglia dire che sia l'n8 ad essere il non plus ultra del 2011 no?

Link to comment
Condividi su altri siti

per la storia del bluetooth, è perchè apple è sempre stata una comunità chiusa e sempre lo sarà, vuole tenere tutto in un "cerchio della fiducia" tutto suo in modo da poter invogliare il cliente che prende solo un ipod o un iphone, magari a sentirsi "incompleto" e prendere altri prodotti apple per chiudere il cerchio... :) scelte di marketing anche queste...però, e questo c'è da dargliene atto, ti fornisce tutto quello di cui hai bisogno, dalla musica alle app più disparate...la chiusezza del sistema apple è il prezzo da pagare per entrare in una community completa di tutto, diciamo che è coerente come discorso...però, per certi versi, come il bt, è una bestemmia su di un telefono, è uno strumento di connettività abbastanza indispensabile, potevano almeno farlo solo compatibile con altri device apple, avrebbero messo una pezza... :) però, se uno ritiene che è sopperibile come perdita, allora va bene, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi suoi soldi, e scegliere il prodotto che più gli aggrada...

IMHO :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

per la storia del bluetooth, è perchè apple è sempre stata una comunità chiusa e sempre lo sarà, vuole tenere tutto in un "cerchio della fiducia" tutto suo in modo da poter invogliare il cliente che prende solo un ipod o un iphone, magari a sentirsi "incompleto" e prendere altri prodotti apple per chiudere il cerchio... :) scelte di marketing anche queste...però, e questo c'è da dargliene atto, ti fornisce tutto quello di cui hai bisogno, dalla musica alle app più disparate...la chiusezza del sistema apple è il prezzo da pagare per entrare in una community completa di tutto, diciamo che è coerente come discorso...però, per certi versi, come il bt, è una bestemmia su di un telefono, è uno strumento di connettività abbastanza indispensabile, potevano almeno farlo solo compatibile con altri device apple, avrebbero messo una pezza... :)però, se uno ritiene che è sopperibile come perdita, allora va bene, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi suoi soldi, e scegliere il prodotto che più gli aggrada...

IMHO :)

sante parole, santissime parole

Link to comment
Condividi su altri siti

ormai ci ho perso le speranze a commentare. è inutile.

qua si dice una e uno viene preso per fan boy (riferito a quello che hai scritto su di me).

Perchè a quanto pare adesso, tu, che neanche mi conosci, ti puoi permettere di dirmi che io mi faccio prendere per il culo dalla apple. ma sarò libero di spendere i miei soldi come cazzo voglio no?

perchè tu, tutto ciò che compri, è esente da difetti? tu tutto ciò che compri è PERFETTO? il tuo n8 è IL CELLULARE PERFETTO? NO? e allora non rompere.

Comunque, hai detto che hau 35 anni ne? ma a me sembra di parlare con uno che ne ha ancora meno.

quanti post servono ancora per ripeterti che la maggior parte delle persone che scrive qua dentro esprime delle opinioni personali?

io ho scritto che ho scelto iphone etc etc per determinati motivi, e subito ad essere attaccato che sono un fan boy perchè ha il bluetooth castrato e sono un coglione per questa cosa

quando ti ripeto ormai da diverse pagine che a me di determinate funzioni non me ne frega niente.

bluetooth? non mi interessa

non ha la navigazione di google maps? non mi interessa

perchè non ho scelto altri terminali? xk volevo un terminale stabile, aggiornato, aggiornabile, di una certa qualità, che non trovo in nessun altro terminale

immagino che tu voglia dire che sia l'n8 ad essere il non plus ultra del 2011 no?

Inizio col dirti che non ti ho mai offeso, quindi modera le parole, stiamo in un forum sezione Confronti e quindi ci si confronta, io non ho mai detto che N8 é perfetto anzi, dico che l'iphone é un ottimo device, solo lii confronto come fanno tutti e sinceramente poi dire a me che li ho entrambi che ti dico come spendere i soldi é una stronzata....

Rispondo solo alle critiche fatte per sentito dire o per interesse, io sono sempre stato oggettivo sui giudizi, ho criticato le scelte nokia anke ultimamente con E7 e meego, comunque non devo stare certo a spiegarlo a te, io la discussione con te la ho finita nel momento in cui tu mi hai detto che il device risponde a ció che ti serve e non che fa tutto.....poi tu libero di pensare di avere in mano il massimo, solo non sono d'accordo e mi confronto mi dispiace se la cosa non ti piace peró sulla mia età e il resto i commenti tienitili per te.....

Link to comment
Condividi su altri siti

sante parole, santissime parole

Ma infatti il discorso non è (o meglio, non avrebbe dovuto essere) del tipo "Tu non usi il Bluetooth allora sei una capra" oppure "Apple ti ha preso in giro personalmente", quanto un discorso generale.

Parlando in generale, come ha detto VinceN70, il Bluetooth è una (s)comodità che torna utile a molti (tra l'altro, anche Nokia ha uno store musicale, che potrà anche non essere paragonabile, ma ha milioni di brani DRM-free), così come ad altri risulta del tutto indifferente.

Anche il fatto che Apple prenda in giro la gente, non è tanto che prenda in giro te o me o persone specifiche, ma il pubblico in generale. Se ad esempio dice "Abbiamo la videochiamata dopo decenni che la gente la sogna" (testuali parole, anche se esiste dal 2005) e poi si scopre che è solo in Wi-Fi e tra 4 persone è una presa in giro, che poi la gente si informi e gli stia bene è un altro discorso e infatti non sto entrando nella sfera delle decisioni personali, dato che anche io non compro certi modelli semplicemente perchè certe cose non mi servono.

Quindi, se rimaniamo su un piano personale, è ovvio che ognuno rimarrà sulle sue posizioni, altrimenti neanche avrebbe comprato un dato modello! :)

Bisognerebbe spostare il discorso su una linea generale ed essere un pochino oggettivi, perchè se io non ho bisogno di Office o del BT o mi accontento di un browser che apre le pagine mezzo secondo dopo e non uso Facebook non è detto valga per il restante 99% di acquirenti del mio stesso modello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il tuo avatar la dice lunga su chi é di parte e non per difendere nessuno, le foto le fa bene ma perché non sono reali, i colori sono caricati apposta e le foto sono iireali, l'audio dei video iphone é basso, il discorso bluethoot non lo commento neanche perché la canzone o il video che scarico con itunes la pago quindi se mi permetti poi ci faccio ció che voglio io non apple, la navigazione non c'é puoi comprare software di terze parti per sopperire al discorso ma implementato da Apple non esiste.....

La guerra tra symbian e Ios non la capisco, ma tant'é ognuno preferisce quello che vuole....hdmi, usb on the go magari non saranno di un bisogno assoluto, ma non lo sono neanche facetime e multitasking cosí fatti e mi sembra che nokia non abbia fatto una conferenza stampa per urlare al mondo che hanno inventato questo o quello....

Il discorso secondo me é semplice i fan di una o dell'altra fazione non si troveranno mai d'accordo su nulla.....ma se nel 2011 l'iphone é il non plus ultra allora siamo messi male.....

Boh,non sono un esperto di fotografia ma a me tanto irreali non sembrano.

Per i video intendi audio basso quando lo riproduci dal cell oppure anche dopo che li trasferisci?Perchè non ho mai sofferto di questo problema e di certo non grido.

Il discorso che fai per quanto riguarda la musica e il bluetooth mi pare un po' superficiale; secondo il tuo ragionamento io comprando una canzone potrei anche diffonderla gratuitamente in rete,in fondo è mia, giusto?

Per la navigazione ok,ma mi pare di avertelo già detto!

Apple e Nokia sono due aziende diverse,Aple sforna un prodotto l'anno e quando lo presenta ne spiega tutte le nuove caratteristiche, ti sembra così sbagliata la cosa?

E non mi pare nemmeno che abbiano sbandierato ai quattro venti di aver inventato questo o quello: ti potrei dare ragione su facetime e la videochiamata ma è anche vero k facetime non è la solita videochiamata, sia pure perchè si fa solo in wi-fi tra iPhone, ma tutto ha un suo perchè.

Concludendo,il fatto che tu nomini il mio avatar prima di iniziare il tuo discorso mi fa passare per la testa che tu non abbia letto tutto ciò che ho scritto, anche perchè a rileggerlo non mi pare di essere stato di parte, non mi pare di aver denigrato nessun terminale, semplicemente ho espresso un'impressione su quella che mi sembra la politica Nokia.

Non credo di dovermi giustificare con nessuno ma quando dico che vedo davvero di buon occhio il nuovo OS di Windows e che ho una simpatia per Android non credo di sembrare uno di parte. rolleyes.gif

Non dico che iPhone è il non plus ultra, come ti ho detto vedo di buon occhio tantissimi altri terminali, avendo i soldi oggi prenderei un Nexus S o un Omnia HD 2 (Mi pare sia l'ultimo uscito di Samsung con WM7 ma potrei sbagliarmi), il mio discorso è che se iPhone non fosse stato la rivoluzione di cui tutti parlano, oggi non staremmo qui a parlare di questo!! cool.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi, se rimaniamo su un piano personale, è ovvio che ognuno rimarrà sulle sue posizioni, altrimenti neanche avrebbe comprato un dato modello! :)

Bisognerebbe spostare il discorso su una linea generale ed essere un pochino oggettivi

direi che questo è l'essenza del significato che vorremmo attribuire alla discussione in generale... :) gli attacchi reciproci sono dannosi al fine della critica, ognunoè convinto di aver preso il meglio, in realtà dobbiamo essere convinti di aver preso il telefono che ci piace di più, poi di rapportarlo ai suoi diretti avversari, senza cadere nelle faide che da tempo ci sono tra nokisti e appleiani... :) tutti qui dentro siamo coscienti di ciò che abbiamo preso (e speso soprattutto), quindi siamo tutti abbastanza intelligenti per valutare i pro e i contro prima di sborsare diversi centoni (perchè anche per N8 si parla di centoni non solo per ip4), in conclusione, la nostra scelta è stata un bilancio complessivo sul ciò che volevamo e ciò che siamo stati disposti a rinunziare per ottenerlo (perchè anche chi prende N8 deve fare rinunce rispetto ad iphone)... :) personalmente non prenderò mai un iphone, vuoi per gusti personali, vuoi perchè non sono disposto a spendere tutti quei soldi in un telefono, vuoi perchè sono affezionato ai prodotti nokia, ma è una scelta mia, ognuno qui dentro esprime un opinione che non deve essere imposta ad altri ma condivisa, ma soprattutto, non deve essere presa di punta la situazione se vediamo che qualcuno la pensa diveramente da noi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy