Jump to content
Nokioteca Forum

N8 E Iphone 4 - Prezzi


Recommended Posts

ti capita mai di leggere google news? ogni singolo iphone venduto si collega ad apple e invia a tale sito tutto quanto fai col telefono, non èuna cosa che mi invento, ma una cosa risaputa fin da quando uscirono i primi iphone, e ogni dato possa essere sensibile loro possono trasmetterlo a siti di 3 parti, in america dove iphone è diffusissimo apple ha cause con gente proprio perche apple ha inviato dati personali quali numero di cell, navigazione abituale e tanti altri dati a siti di 3 parti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti capita mai di leggere google news? ogni singolo iphone venduto si collega ad apple e invia a tale sito tutto quanto fai col telefono, non èuna cosa che mi invento, ma una cosa risaputa fin da quando uscirono i primi iphone, e ogni dato possa essere sensibile loro possono trasmetterlo a siti di 3 parti, in america dove iphone è diffusissimo apple ha cause con gente proprio perche apple ha inviato dati personali quali numero di cell, navigazione abituale e tanti altri dati a siti di 3 parti

Sì e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombino ti scrivo che ho l'iphone4 da mesi é che tu proprio non ci arrivi, confrontarlo con N8 che é il mio secondo cell non é denigrarlo se mi leggi avrai capito che non oddio iphone4 ma che critico le scelte di apple, e critico il tuo insistere a rompere come fossi l'unico al mondo ad averlo, se secondo te il costo di ogni singolo pezzo di N8 costa al produttore esattamente come l'iphone al suo é poi giusto che si rivenda a duecento cinquanta euro di piú???? Il tred é N8 iphone4 prezzi e la differenza che tu lo voglia o no é quella......

Ps se scriverti che hai rotto le scatole ti offende e chiami lo staff pensa a ció che dici tu......

Ps non sai leggere ti ho dato contro solo nel discorso fatto da te che dicevi che ha senso per un universitario che quindi deduco non lavori si compri 750 euro di cell perché poi lo rivende meglio spero di essere stato chiaro....

Se no te lo dico cosí IPHONE4 E' UN OTTIMO PRODOTTO CHE COSTA TROPPO

Tu dici che N8 é un cesso che costa 250 euro di meno ma ne dovrebbe costare 450 di meno NON SONO D'ACCORDO.....stop

Se ti ho offeso comunque chiedo scusa non era mia intenzione......

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io la pellicola sull'obbiettivo proprio non l'ho vista, ce le aveva ovunque ma sull'obbiettivo no.....ho guardato con cura ma niente, o mi son rincoglionito....

Boh, quello di mio fratello l'aveva!!.. anzi l'ha tutt'ora così come le altre pellicole, che razza di nabbo! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se no te lo dico cosí IPHONE4 E' UN OTTIMO PRODOTTO CHE COSTA TROPPO

sono d'accordo, nulla da eccepire sulla sua qualità ma il prezzo è eccessivo, d'accordo che ad un anno dall'uscita tiene il valore e quant'altro ma 750€ per un cell sono fuori dalla mia comprensione... :) sarò vecchio di mentalità nonostante abbia solo 22 anni, però io non capisco come mai lo venga venduto ad un prezzo cosi stratosferico sebbene non sia tutta questa superiorità in campo smartphone...io ci metterei anche che se la tira un po' troppo... :lol:

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Lombino ti scrivo che ho l'iphone4 da mesi é che tu proprio non ci arrivi, confrontarlo con N8 che é il mio secondo cell non é denigrarlo se mi leggi avrai capito che non oddio iphone4 ma che critico le scelte di apple, e critico il tuo insistere a rompere come fossi l'unico al mondo ad averlo, se secondo te il costo di ogni singolo pezzo di N8 costa al produttore esattamente come l'iphone al suo é poi giusto che si rivenda a duecento cinquanta euro di piú???? Il tred é N8 iphone4 prezzi e la differenza che tu lo voglia o no é quella......

Ps se scriverti che hai rotto le scatole ti offende e chiami lo staff pensa a ció che dici tu......

Ps non sai leggere ti ho dato contro solo nel discorso fatto da te che dicevi che ha senso per un universitario che quindi deduco non lavori si compri 750 euro di cell perché poi lo rivende meglio spero di essere stato chiaro....

Se no te lo dico cosí IPHONE4 E' UN OTTIMO PRODOTTO CHE COSTA TROPPO

Tu dici che N8 é un cesso che costa 250 euro di meno ma ne dovrebbe costare 450 di meno NON SONO D'ACCORDO.....stop

Se ti ho offeso comunque chiedo scusa non era mia intenzione......

Il prezzo dell'N8 è giusto, anzi, andrebbe bene anche a 550€ o a 600, ma per essere perfetto, o quantomeno un prodotto migliore di com'è ora, per me:

- Deve mantenere il prezzo, non crollare, darti la sicurezza che se ti stanchi puoi venderlo e prenderti dell'altro.. Se io in questo momento volessi, che so, un Galaxy S venderei l'iPhone e prenderei il Galaxy a costo zero, anzi, ci guadagnerei pure dei soldi.

- Deve essere un pochetto più aggiornato sulle cose che importano a noi smanettoni, ormai i cellulari sono valutati come dei computer e come tali devono avere hardware all'avanguardia. Nessuno sano di mente paga 1500€ per avere un Pentium 4.

- Magari un'assistenza hardware ed un supporto software migliore da parte di Nokia, quindi interventi di sostituzione rapidi anche per le cazzate più piccole, e possibilità di aggiornare. Non che S^3 esce e S^3 rimane, appena viene rilasciata una nuova versione di Symbian l'N8 con tutti i soldi che è costato dev'essere il primo a ricevere l'aggiornamento a S^4. Invece no, quando uscirà una nuova versione loro ti vorranno vendere il nuovo telefono, e l'N8??? A loro poco importa

Che l'iPhone costa tanto, troppo, lo sanno pure i sassi ma:

- Quello che costa di più, lo mantiene di valore in più all'atto della vendita

- I servizi come l'assistenza che ti cambia il cellulare in 5 minuti all'Apple Store o in 2-3 giorni se lo spedisci in Olanda (ovviamente a loro spese, viene il corriere a casa tua, prende il tuo telefono, e dopo 2 giorni torna con un iPhone nuovo/rigenerato) hanno un costo, e si pagano

- I continui aggiornamenti alle versioni di software successive

- C'è anche dietro un lavoro di progettazione ben maggiore, ci sarà una ragione se è più piccolo e più sottile di qualunque altro smartphone di fascia alta. Il design si paga, così come l'ingegneristica, non è che noi designer lavoriamo gratis :lol:

- Anche il marketing che ci sta dietro ha un costo

(- Non vedo concorrenti in ambito gaming, quindi è scelta obbligata. tra parentesi perché per me è fondamentale, ad altri fottesega)

Ovviamente anche togliendo tutto ciò, il margine di guadagno di Apple rimane comunque più alto dei concorrenti. Ma.. alternative? ;) fatevi un giretto in sezione Apple, leggetevi quante persone fanno il passaggio e non tornano più indietro, una ragione ci sarà!

Quindi c'è chi accetta il compromesso e chi no.. Che N8 non sia quello che tutti ci aspettavamo è obiettivo, le aspettative erano alte e il prodotto solo nella media, anche se il prezzo è competitivo più che mai. Ma diciamocelo, spendere 600 o 500€ comunque si tratta di una caterva di soldi..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

IPHONE4 E' UN OTTIMO PRODOTTO CHE COSTA TROPPO

Pensa ke io ho preso l'N8 a parità di prezzo con una promozione! Anke l'N8 è un ottimo prodotto, perchè dal punto di vista hardware è 2 volte migliore dell'iPhone, mentre il SO è leggermente più lento (ma hai HDMI, USB, Flash Web browser, Multi tasking, Stereo sound, Mouse, tastiera, SIM normale, memoria estraibile). Dipende ke uso ne fai...è come confrontare una matita con una penna: hanno 2 funzioni diverse. Però non ho mai visto una matita ke costa 200 euro in più di una penna, è qui ke sbaglia la Apple ed i suoi clienti...qui si vede la potenza della pubblicità del colosso americano e tutti i troll ke lo seguono ciecamente.

Siete soddisfatti del vostri iPhone? Ok, benissimo, però ditelo ke uno smartphone progettato più di 3 anni fa non vale più tutti quei soldi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per 2 volte meglio intendi l'hardware dell'N900 o dell'Omnia HD uscito più di un anno prima, allora sì, l'N8 è due volte meglio :doh:

Sbaglierà anche, ma intanto tutti la seguono e ne "prendono spunto", vende una caterva con un solo modello, è il riferimento, una ragione ci sarà ;)

2007:

- Il touch è scomodissimo! Il multitouch è inutile! Navigare su internet dal cellulare è inutile! Giocare col telefonino su un touch fa schifo!

2010:

- Tutti i telefoni di fascia alta sono touch. Dopo 3 anni sono riusciti a fare un multitouch quasi paragonabile. Il browser è la punta di diamante di ogni OS (Symbian a parte :sick:). Il gaming è in prima linea per sfruttare l'hardware sempre più potente.

Ma le domande proprio non ve le ponete, vero? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

2010:

- Tutti i telefoni di fascia alta sono touch. Dopo 3 anni sono riusciti a fare un multitouch quasi paragonabile. Il browser è la punta di diamante di ogni OS (Symbian a parte :sick:). Il gaming è in prima linea per sfruttare l'hardware sempre più potente.

Ma le domande proprio non ve le ponete, vero? :lol:

Le domande me le sono poste, il fatto è ke me ne sbatto se il SO dell'N8 è un pelino + lento di quello dell'iPhone, confrontandoli con tutti gli altri vantaggi dell'N8.

Puoi avere anke il miglior SO del mondo, ma se hai una fotocamera di 5MP senza flash ke gira dei video penosi (audio compreso), non hai il multitasking, non puoi collegare altri hardware, non puoi sostituire la memoria..."A KE CAVOLO TI SERVE UN SO GENIALE SE NON HAI L'HARDWARE?!" (cit. prima lezione d'informatica)

Quando un software avrà la facoltà di generare hardware ne riparleremo, per ora rimane il fatto ke io posso aggiornare il mio software e tu non puoi aggiornare il tuo hardware. :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

@true: ti correggo solo in una cosa, l'iphone4 ce l'ha il multitasking... :) meno male oserei dire ci hanno impiegato 3 anni...comunque, dimentichi la batteria che dura 1 giorno.. :) ma sono cose a parte...

per quanto riguarda il SoC, iphone credo non abbia rivali, almeno per ora, ma è il corredo di tutto ciò che ci sta intorno che mi fa pensare, uno prende un iphone ma è costretto ad aggiornarsi non via software, ma via hardware (e con hw intendo un altro iphone successivo) per avere gli improvements che servono, il primo non mandava gli mms, il secondo non faceva i video ed era 2g, il terzo era 3g ma non aveva la videochiamata nè il multitasking, il quarto finalmente ha tutte queste cose, ma il 5mpx ce l'aveva l'N95... :) secondo me, nokia offre molto nel contorno del telefono, apple nel kernel cioè nel SoC...escludendo tutta la cosa dell'assistenza e quant'altro senza tirare fuori i patriarchi della questione, ma limitandoci solo ed esclusivamente a ciò che offrono i telefoni e a quanto li paghiamo, io dico che c'è un sostanziale equilibrio tra i 2 nel rapporto qualità/prezzo, perchè l'iphone ti da una qualità maggiore negli assemblaggi e quant'altro con un SoC da paura ma gli accessori intorno lasciano parecchio l'amaro in bocca, nokia ha un prezzo basso, gli assemblaggi sono buoni ma ha i suoi problemi software però offre si un corredo di accessori di tutto rispetto anche se il SoC lascia un pochino pensare (però se hanno messo quel layout un motivo ci sarà)... :) qui stiamo giocando a "chi ce l'ha più lungo" puntando sui punti forti di ogni cellulare, ma bisognerebbe fare un'analisi globale del proprio dispositivo, cominciando a trovarne i lati negativi per fare critiche costruttive, cosi facendo cresciamo i nostri pareri nell'egoistica concezione di avere il meglio tra le mani, quando non è cosi visto che ci si può sempre migliorare... :)

PS: SoC per chi non sapesse il significato è System on Chip... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le domande me le sono poste, il fatto è ke me ne sbatto se il SO dell'N8 è un pelino + lento di quello dell'iPhone, confrontandoli con tutti gli altri vantaggi dell'N8.

Puoi avere anke il miglior SO del mondo, ma se hai una fotocamera di 5MP senza flash ke gira dei video penosi (audio compreso), non hai il multitasking, non puoi collegare altri hardware, non puoi sostituire la memoria..."A KE CAVOLO TI SERVE UN SO GENIALE SE NON HAI L'HARDWARE?!" (cit. prima lezione d'informatica)

Quando un software avrà la facoltà di generare hardware ne riparleremo, per ora rimane il fatto ke io posso aggiornare il mio software e tu non puoi aggiornare il tuo hardware. :Dito:

Ti rendi conto che il tuo discorso non ha né capo né coda?

Davvero puoi cambiare la CPU e RAM che l'N8 monta? Davvero puoi aggiornare Symbian? :blink:

E poi, ti rendi conto che allo stesso modo "a che ti serve l'hardware se non hai il software"? (cit. prima lezione di un bel niente)

P.S. Quindi quella lucina di fianco alla fotocamera che mi illumina la stanza non è un flash led? Caspita, che sbadato che sono, ero convinto lo fosse.

P.P.S. Quindi quelle applicazioni che continuano ad andare anche premo il tasto home e che risultano nella fast app switching bar non è multitasking? Che sbadato, ero convinto lo fosse.

P.P.P.S. Quindi la funzione di uno smartphone è fare le foto, girare i video, e collegare le chiavette USB? Che sbadato, ero convinto fosse tutt'altro.

P.S. Video penosi? Fai una cosa del genere con l'N8, se ne sei capace ;)

http://www.youtube.com/watch?v=EJDjH12lpz8

Link to comment
Condividi su altri siti

Due piccole precisazioni, una su Symbian l'altra sul multitasking, senza addentrarmi nella discussione.

1) Symbian verrà aggiornato, ormai è un dato di fatto. Non esistono più Symbian^3 e Symbian^4, ma un unico Symbian in continua evoluzione, quindi finchè l'hardware lo permetterà (so cosa stai per dire, ma credo comunque che verrà tutto ottimizzato apposta quindi sarà per lungo tempo, dato che il core è quello e non verrà appesantito più di tanto) tutte le modifiche a Symbian verranno incluse sugli attuali modelli Symbian^3. Sono parole dei grandi capi, non rumors, per cui ci si può fidare.

2) Sull'iPhone non c'è un vero multitasking, le applicazioni vengono messe in pausa e poi ripristinate quando richiamate, mentre il vero multitasking consiste nel continuare a farle girare in background. E sull'iPhone sono poche le applicazioni davvero progettate per fare questo (ad esempio il lettore musicale, se non erro). Per forza ha un multitasking veloce e non rallenta, le app sono ferme! :)

L'abilità di Apple è spacciare per grandi novità ciò che fa, un esempio è la videochiamata. "Abbiamo inventato la videochiamata", e funziona solo via Wi-Fi... quando con la rete normale lo si fa da almeno 5 anni. "Abbiamo introdotto il multitasking", quando il vero multitasking Symbian lo aveva prima ancora che l'iPhone venisse in sogno a Steve Jobs.

Per cui, se davvero mi devo porre delle domande, una di esse è "Davvero la gente è così pecorona (sempre in senso buono) da prendere per oro colato annunci e grandi numeri?" (esempio: basta la scritta 1 GHz sulle scatole per far gridare al capolavoro).

E la risposta purtroppo è sì, e a sfavore di Nokia è andato il fatto che ciò che "fa audience" spesso non sia stato pubblicizzato, ad esempio che tutti i Symbian^3 hanno il Gorilla Glass, o l'USB on the go, o tante altre cosette che però all'utente medio (e spesso ignorante - ancora in senso buono) fanno dire "Ah però, figo" quando magari non sa neanche cosa voglia dire USB o se i Gigahertz sono robot giapponesi che vogliono distruggere il mondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

P.S. Anke i nabbi sanno ke un flash led fa skifo.

P.P.S. Ok forse sul multitasking sbaglio ma mi dicono ke non è come il Nokia.

P.P.P.S. La funzione di uno smartphone è anke di fare foto e video, in modo ke puoi lasciare fotocamera/videocamera a casa, se no entriamo nell'ottica ke un cell deve kiamare e basta e questo discorso non avrebbe senso se fai un confronto con l'iPhone ke kiede più di 600 euro per un semplice smartphone, non trovi? :thumbdown:

P.P.P.P.S. Esiste un programma ke permette di adattare la videocamera anke x questo genere di cose ed altro ancora (tipo i fotofinish e la messa a fuoco esclusiva di uno specifico oggetto), ma nessun programma permetterà di far fare questo ad un iPhone.

Link to comment
Condividi su altri siti

@true: ti correggo solo in una cosa, l'iphone4 ce l'ha il multitasking... :) meno male oserei dire ci hanno impiegato 3 anni...comunque, dimentichi la batteria che dura 1 giorno.. :) ma sono cose a parte...

per quanto riguarda il SoC, iphone credo non abbia rivali, almeno per ora, ma è il corredo di tutto ciò che ci sta intorno che mi fa pensare, uno prende un iphone ma è costretto ad aggiornarsi non via software, ma via hardware (e con hw intendo un altro iphone successivo) per avere gli improvements che servono, il primo non mandava gli mms, il secondo non faceva i video ed era 2g, il terzo era 3g ma non aveva la videochiamata nè il multitasking, il quarto finalmente ha tutte queste cose, ma il 5mpx ce l'aveva l'N95... :) secondo me, nokia offre molto nel contorno del telefono, apple nel kernel cioè nel SoC...escludendo tutta la cosa dell'assistenza e quant'altro senza tirare fuori i patriarchi della questione, ma limitandoci solo ed esclusivamente a ciò che offrono i telefoni e a quanto li paghiamo, io dico che c'è un sostanziale equilibrio tra i 2 nel rapporto qualità/prezzo, perchè l'iphone ti da una qualità maggiore negli assemblaggi e quant'altro con un SoC da paura ma gli accessori intorno lasciano parecchio l'amaro in bocca, nokia ha un prezzo basso, gli assemblaggi sono buoni ma ha i suoi problemi software però offre si un corredo di accessori di tutto rispetto anche se il SoC lascia un pochino pensare (però se hanno messo quel layout un motivo ci sarà)... :) qui stiamo giocando a "chi ce l'ha più lungo" puntando sui punti forti di ogni cellulare, ma bisognerebbe fare un'analisi globale del proprio dispositivo, cominciando a trovarne i lati negativi per fare critiche costruttive, cosi facendo cresciamo i nostri pareri nell'egoistica concezione di avere il meglio tra le mani, quando non è cosi visto che ci si può sempre migliorare... :)

PS: SoC per chi non sapesse il significato è System on Chip... :)

Cominciamo a trovarne i lati negativi allora.. :P

Il SoC di iPhone non è affatto il top, il Galaxy S ed il Nexus S sono teoricamente (teoricamente perché la cosa non è affatto sfruttata) più potenti per quanto riguarda la parte grafica.

Apple ha fatto due epic fail giganteschi, uno con l'iPhone bianco che ancora non si vede, ed un altro con il bug della sveglia che si è presentato per ben 2 volte per un paio di giorni, perché hanno inspiegabilmente adottato un metodo strambo lato server sui nuovi firmware.

La confezione di vendita è sempre più piccola, ma anche gli accessori. A tuttoggi Apple non mette nella confezione praticamente niente, giusto un cavo e un caricabatteria, e le istruzioni praticamente non esistono, c'è una guida rapida e basta. Vero che io come la maggior parte della gente non le leggo proprio da quando ho compiuto 8 anni, però ad altri un bel po' meno sgamati (o più giovani di 8 anni) potrebbero servire.

Due piccole precisazioni, una su Symbian l'altra sul multitasking, senza addentrarmi nella discussione.

1) Symbian verrà aggiornato, ormai è un dato di fatto. Non esistono più Symbian^3 e Symbian^4, ma un unico Symbian in continua evoluzione, quindi finchè l'hardware lo permetterà (so cosa stai per dire, ma credo comunque che verrà tutto ottimizzato apposta quindi sarà per lungo tempo, dato che il core è quello e non verrà appesantito più di tanto) tutte le modifiche a Symbian verranno incluse sugli attuali modelli Symbian^3. Sono parole dei grandi capi, non rumors, per cui ci si può fidare.

2) Sull'iPhone non c'è un vero multitasking, le applicazioni vengono messe in pausa e poi ripristinate quando richiamate, mentre il vero multitasking consiste nel continuare a farle girare in background. E sull'iPhone sono poche le applicazioni davvero progettate per fare questo (ad esempio il lettore musicale, se non erro). Per forza ha un multitasking veloce e non rallenta, le app sono ferme! :)

L'abilità di Apple è spacciare per grandi novità ciò che fa, un esempio è la videochiamata. "Abbiamo inventato la videochiamata", e funziona solo via Wi-Fi... quando con la rete normale lo si fa da almeno 5 anni. "Abbiamo introdotto il multitasking", quando il vero multitasking Symbian lo aveva prima ancora che l'iPhone venisse in sogno a Steve Jobs.

Per cui, se davvero mi devo porre delle domande, una di esse è "Davvero la gente è così pecorona (sempre in senso buono) da prendere per oro colato annunci e grandi numeri?" (esempio: basta la scritta 1 GHz sulle scatole per far gridare al capolavoro).

E la risposta purtroppo è sì, e a sfavore di Nokia è andato il fatto che ciò che "fa audience" spesso non sia stato pubblicizzato, ad esempio che tutti i Symbian^3 hanno il Gorilla Glass, o l'USB on the go, o tante altre cosette che però all'utente medio (e spesso ignorante - ancora in senso buono) fanno dire "Ah però, figo" quando magari non sa neanche cosa voglia dire USB o se i Gigahertz sono robot giapponesi che vogliono distruggere il mondo.

1) Me lo auguro, perché finora non è MAI stato così. Quindi per ora rimangono comunque parole non ancora portate a termine.

2) Assolutamente no, le applicazioni continuano a girare se devono farlo, in base alle scelte dello sviluppatore. Se stai ascoltando musica in streaming, la musica continua, se stai scaricando un file il download continua, se stai parlando in VoIP continui a parlare, se stai bla bla bla ecc ecc ecc..

Invece, col multitasking più "tradizionale" di Symbian, buono senz'altro, basta mettere Ovi Mappe, il browser ed Ovi Store in background per uccidere completamente le prestazioni del telefono, con frequenti blocchi. O almeno così facevano il C7 ed il C6-01 che ho avuto. 3 applicazioni, e buonanotte :)

I gigahertz non sono stati utilizzati da Apple per pubblicizzare da nessuna parte, in nessuna pubblicità, nel loro sito, ovunque, troverete mai Apple che pubblicizza il processore da 1ghz.

P.P.P.P.S. Esiste un programma ke permette di adattare la videocamera anke x questo genere di cose ed altro ancora (tipo i fotofinish e la messa a fuoco esclusiva di uno specifico oggetto)

Esiste un programa che bla bla bla riesci a farlo sì o no? Hai un video di esempio di questa funzione o l'unica cosa che hai da mostrare è un video fake in cui sono sballate messa a fuoco ed esposizione? Solo per sapere se il nostro concetto di video penosi è lo stesso, perché a me pena non fanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Me lo auguro, perché finora non è MAI stato così. Quindi per ora rimangono comunque parole non ancora portate a termine.

2) Assolutamente no, le applicazioni continuano a girare se devono farlo, in base alle scelte dello sviluppatore. Se stai ascoltando musica in streaming, la musica continua, se stai scaricando un file il download continua, se stai parlando in VoIP continui a parlare, se stai bla bla bla ecc ecc ecc..

Invece, col multitasking più "tradizionale" di Symbian, buono senz'altro, basta mettere Ovi Mappe, il browser ed Ovi Store in background per uccidere completamente le prestazioni del telefono, con frequenti blocchi. O almeno così facevano il C7 ed il C6-01 che ho avuto. 3 applicazioni, e buonanotte :)

1) Vero. Finora non è stato così, ed è anche stato uno dei maggiori problemi per gli sviluppatori Symbian: tante versioni dell'OS diverse tra loro. Ma credo che stavolta abbiano tutta l'intenzione di farla giusta. :)

2) Questo è il primo articolo che mi è capitato che parla del multitasking di iOS. Riassunto e traduzione: il multitasking inteso dal mondo informatico è "tutte le risorse per tutte le applicazioni che girano in un dato momento, con l'OS che le gestisce a seconda delle priorità".

Mentre nell'iPhone le applicazioni sono messe in pausa, ad eccezione di 7 servizi: musica, VoIP, localizzazione in background (sa sempre dove ti trovi anche se hai il TomTom chiuso), notificazioni push (esempio se imposti un timer in background), completamento delle task in caso un'app debba fare qualcosa prima di chiudersi e switch tra le app. (L'immagine conferma quanto detto.)

Tutto il resto viene messo in pausa, pronto per essere richiamato quando l'utente vuole, grazie al settimo "anello".

I gigahertz non sono stati utilizzati da Apple per pubblicizzare da nessuna parte, in nessuna pubblicità, nel loro sito, ovunque, troverete mai Apple che pubblicizza il processore da 1ghz.

Lo so, questo non c'entrava nulla con Apple, era solo per il discorso dell'utenza che si emoziona sui grandi numeri senza sapere quasi nulla in proposito. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Vero. Finora non è stato così, ed è anche stato uno dei maggiori problemi per gli sviluppatori Symbian: tante versioni dell'OS diverse tra loro. Ma credo che stavolta abbiano tutta l'intenzione di farla giusta. :)

2) Questo è il primo articolo che mi è capitato che parla del multitasking di iOS. Riassunto e traduzione: il multitasking inteso dal mondo informatico è "tutte le risorse per tutte le applicazioni che girano in un dato momento, con l'OS che le gestisce a seconda delle priorità".

Mentre nell'iPhone le applicazioni sono messe in pausa, ad eccezione di 7 servizi: musica, VoIP, localizzazione in background (sa sempre dove ti trovi anche se hai il TomTom chiuso), notificazioni push (esempio se imposti un timer in background), completamento delle task in caso un'app debba fare qualcosa prima di chiudersi e switch tra le app. (L'immagine conferma quanto detto.)

Tutto il resto viene messo in pausa, pronto per essere richiamato quando l'utente vuole, grazie al settimo "anello".

Lo so, questo non c'entrava nulla con Apple, era solo per il discorso dell'utenza che si emoziona sui grandi numeri senza sapere quasi nulla in proposito. :)

E "tutto il resto" cosa sarebbe ad esempio? Il caricamento delle pagine web continua, la navigazione GPS continua, cos'è che manca? Non mi viene in mente nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste un programa che bla bla bla riesci a farlo sì o no?

Sì.

Ma tanto se te lo faccio vedere mi dici ke è un video fake...! Quindi sarebbero fake tutti i video su Youtube ke ti smentiscono e la matematica sarebbe un'opinione allora! No perkè al mio paese 12MP>5MP e al mio paese TUTTI potrebbero fare video fake, anke quelli ke possiedono un iPhone. Peggio ancora potrebbero dire ke 12MP=5MP come stai insinuando tu, ma ovviamente tu dici il giusto e io pubblico cose fake.

A questo punto raga, cosa dirvi? Comprate un iPhone, spendete 300 euro per lo smartphone e altri 300 per mela disegnata sul retro. :thumbs:

Modificato da TrueLeviathan
Link to comment
Condividi su altri siti

E "tutto il resto" cosa sarebbe ad esempio? Il caricamento delle pagine web continua, la navigazione GPS continua, cos'è che manca? Non mi viene in mente nulla

Qualunque altra applicazione, che siano giochi o altro.

In realtà la cosa è stata pensata bene, non dico di no: quasi tutto ciò che realmente serve che sia in background è in background, il resto è parzialmente "smontato" dalla RAM per poi essere ripreso quando serve. Solo che non è vero multitasking, ma una sua "ottimizzazione", se così vogliamo definirla.

Quello che non mi piace più di tanto è l'arroganza con cui la Apple definisce le proprie trovate. "Multitasking fatto nella maniera giusta", "Abbiamo inventato la videochiamata" e tutte queste cose che da tempo erano presenti ovunque altrove (magari ottimizzate in una maniera diversa o non ottimizzate, ma comunque c'erano), mentre loro le tirano fuori come una cosa in più che fino a quel momento non era necessaria - "Chi ha bisogno del multitasking?" - ma adesso che loro l'hanno "creata" è la migliore in assoluto.

"People have been dreaming about video calling for decades. iPhone 4 makes it a reality."

Questa frase si commenta da sola...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì.

Ma tanto se te lo faccio vedere mi dici ke è un video fake...! Quindi sarebbero fake tutti i video su Youtube ke ti smentiscono e la matematica sarebbe un'opinione allora! No perkè al mio paese 12MP>5MP e al mio paese TUTTI potrebbero fare video fake, anke quelli ke possiedono un iPhone. Peggio ancora potrebbero dire ke 12MP=5MP come stai insinuando tu, ma ovviamente tu dici il giusto e io pubblico cose fake.

A questo punto raga, cosa dirvi? Comprate un iPhone, spendete 300 euro per lo smartphone e altri 300 per mela disegnata sul retro. :thumbs:

Ti costa tanto farlo tu il video? Quel video è fake perché i video che faccio io, e te l'ho dimostrato facendo ed uplodando un video al volo, sono molto meglio di quello mostrato in quella comparazione di parte. Tu invece cosa dimostri con i video raccattati in giro?

Mi spieghi cosa c'entrano i megapixel della fotocamera con la risoluzione della videocamera? Lo sai che hai appena detto una cosa di un'ignoranza paurosa? :)

Lo sai che i video a 1280x720 che fanno N8 ed iPhone 4, volendo trasformare il tutto in megapixel, sono inferiori ad 1 megapixel? Quindi parlare di 12 e 5 non c'entra assolutamente nulla?

P.S. puoi dirmi il nome di quell'applicazione così mi informo? Sono curioso. :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualunque altra applicazione, che siano giochi o altro.

In realtà la cosa è stata pensata bene, non dico di no: quasi tutto ciò che realmente serve che sia in background è in background, il resto è parzialmente "smontato" dalla RAM per poi essere ripreso quando serve. Solo che non è vero multitasking, ma una sua "ottimizzazione", se così vogliamo definirla.

Quello che non mi piace più di tanto è l'arroganza con cui la Apple definisce le proprie trovate. "Multitasking fatto nella maniera giusta", "Abbiamo inventato la videochiamata" e tutte queste cose che da tempo erano presenti ovunque altrove (magari ottimizzate in una maniera diversa o non ottimizzate, ma comunque c'erano), mentre loro le tirano fuori come una cosa in più che fino a quel momento non era necessaria - "Chi ha bisogno del multitasking?" - ma adesso che loro l'hanno "creata" è la migliore in assoluto.

"People have been dreaming about video calling for decades. iPhone 4 makes it a reality."

Questa frase si commenta da sola...

Un gioco in background è meglio che si metta in pausa o che vada avanti? Cioè, stai giocando, ti arriva una chiamata, il gioco va avanti e tu perdi o si mette in pausa? Io dico che serve in pausa :P

Multitasking fatto nel modo giusto secondo me è vero, l'hanno praticamente reinventato.. Ok, è arrivato in ritardo, ma è arrivato meglio. Così come il copia&incolla, che su Symbian è un vero disastro.. Selezionare un punto precisamente è difficilissimo!

Le videochiamate no, assolutamente no. FaceTime è fantastico, funziona da dio, 10 volte meglio di una videochiamata telefonica e 3 volte meglio di Skype. Ma perde in partenza perché va solo tra iPhone e Mac, ed io sinceramente ho 2 persone e basta con cui usarla, nessun'altro.. iPhone e Mac sono cose per pochi, non alla portata di tutti. È troppo stretto il bacino di utenza, ed è per questo che FaceTime non prenderà mai il volo, come non l'ha preso iChat.. Progetto perdente sia FaceTime che iChat, va ammesso

TrueLeviathan, non ti risponderò più, mi è stato consigliato in privato di evitare semplicemente discussioni che non portano da nessuna parte. Quando riporterai video fatti da te con le caratteristiche che io ti ho richiesto (tipo quello che ho fatto io) ti ringrazierò di cuore. Fino a quel momento, hai torto. :)

Non ti ho chiesto delle comparazioni, ti ho chiesto un video con messa a fuoco che cambia, come quello che ho fatto io.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy