Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Connessione Internet Con Opera Mini


gigiolik
 Share

Recommended Posts

:mumble: Salve, possiedo da circa 2 anni un nokia 5800, e circa un anno fa ho deciso di regalarmi una flat con tim per andare su internet (wap tim). Un po' di tempo fa ho installato sul cellulare Opera Mini, essendo a detta di qualcuno uno dei browser più veloce per cellulari. Ora però mi succede che mentre con il browser di serie ad ogni connessione mi chiede le tre possibilità di come connettermi: 1) cerca WLAN; 2) internet "WAP TIM"; 3) servizio WAP "WAP TIM" fra l'altro nella seconda possibilità (internet "WAP TIM") ho la priorità con la bandierina e scelgo sempre la seconda.

Mentre con Opera Mini non ho questa funzione come mai? Fra l'altro ogni qualvolta mi collego con Opera mi ritrovo con il credito scalato (all'ultima connessione dati del....). Ce la possibilità di settare Opera Mini per la connessione con "WAP TIM" come il browser si serie?

Non vorrei che collegandomi senza questa funzione, (settata fra l'altro su impostazioni di rete "chiedi sempre", mi ritrovo il cell connesso su un altra modalità.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per le delucidazioni in merito.

ps: se eventualmente opera non fosse idoneo x il cell, quale browser alternativo mi consigliereste che abbia in materia di settaggi la stessa funzione di quello di serie?

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: Salve, possiedo da circa 2 anni un nokia 5800, e circa un anno fa ho deciso di regalarmi una flat con tim per andare su internet (wap tim). Un po' di tempo fa ho installato sul cellulare Opera Mini, essendo a detta di qualcuno uno dei browser più veloce per cellulari. Ora però mi succede che mentre con il browser di serie ad ogni connessione mi chiede le tre possibilità di come connettermi: 1) cerca WLAN; 2) internet "WAP TIM"; 3) servizio WAP "WAP TIM" fra l'altro nella seconda possibilità (internet "WAP TIM") ho la priorità con la bandierina e scelgo sempre la seconda.

Mentre con Opera Mini non ho questa funzione come mai? Fra l'altro ogni qualvolta mi collego con Opera mi ritrovo con il credito scalato (all'ultima connessione dati del....). Ce la possibilità di settare Opera Mini per la connessione con "WAP TIM" come il browser si serie?

Non vorrei che collegandomi senza questa funzione, (settata fra l'altro su impostazioni di rete "chiedi sempre", mi ritrovo il cell connesso su un altra modalità.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per le delucidazioni in merito.

ps: se eventualmente opera non fosse idoneo x il cell, quale browser alternativo mi consigliereste che abbia in materia di settaggi la stessa funzione di quello di serie?

quando fai l'accesso non ti esce un popup con le varie opzioni di connessione?

Link to comment
Condividi su altri siti

no purtroppo no!!! Ed è proprio quello che mi crea questi dubbi con chi connettersi. Il fatto sta che non trovo neanche la possibilità di far visualizzare la richiesta come dal browser di serie, infatti con opera mini mi ritrovo con il credito decurtato dall'ultima connessione dati eseguita. Questo browser fra l'altro mi è utile in quanto riesco a visualizzare cose che con quello di serie ho difficoltà nella visualizzazione :(

Link to comment
Condividi su altri siti

no purtroppo no!!! Ed è proprio quello che mi crea questi dubbi con chi connettersi. Il fatto sta che non trovo neanche la possibilità di far visualizzare la richiesta come dal browser di serie, infatti con opera mini mi ritrovo con il credito decurtato dall'ultima connessione dati eseguita. Questo browser fra l'altro mi è utile in quanto riesco a visualizzare cose che con quello di serie ho difficoltà nella visualizzazione :(

che versione usi?

Link to comment
Condividi su altri siti

opera mini dovrebbe chiederti quale connessione usare visto che hai settato il "chiedi sempre" come predefinita.

puoi comunque ovviare al problema portando la connessione internet sulla quale ti funziona la flat come priorità 1 in destinazioni internet e opera mini la userà automaticamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

eccoooooo fattooooo ci sono riuscitoooooo!!!! Ora anche Opera Mini alla sua apertura mi chiede dove deve connettersi!!!! Bastava pochissimo: impostazioini, connettività, destinazioni, punto di accesso, opzioni, connessione predefinita, chiedi sempre (in precedenza era settato su internet). :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

comunque per cambiare il punto di accesso per la connessione, con le ultime versioni di Opera Mini (almeno nel 5800) bisogna andare in:

menù-impostazioni-

gestione applicazioni-

applicazioni installate-

posizionarsi su Opera Mini-opzioni-

impostazioni gruppo-punto di accesso- e selezionare quello che si vuole.

Solitamente questo percorso serve nel caso in cui al primo avvio di opera mini si sceglie un punto di accesso e l'opzione "non chiedere nuovamente" e successivamente lo si vuole cambiare, ad esempio per usare una rete WiFi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy