Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni E Confronto Tra Iphone 4 E Nokia N8


Recommended Posts

Mi piacerebbe avere le vostre impressioni sul nuovo iphone 4 e , eventualmente, un confronto con il nokia n8 ?è vero che questo iphone 4 è il non plus ultra della tecnologia tra gli smartphone e che vanta il software piu' evoluto e stabile in assoluto?Cosa mi sapete dire invece sulle prestazioni del nuovo symbian 3 montato sull'n8?Puo' competere con Iphone 4?Grazie in anticipo!!!!Il fatto è che sono in possesso di un 97 mini ( una vera solaccia di telefono ) e dopo la grande delusione che ho avuto ( detto inter nos questa nokia è da un po' di tempo che sta rifilando sole su sole ), penso proprio che in futuro sarò costretto a convertirmi a apple , dovendo ammettere così la sua , purtroppo , estrema superiorità!

Modificato da franxy81
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere le vostre impressioni sul nuovo iphone 4 e , eventualmente, un confronto con il nokia n8 ?è vero che questo iphone 4 è il non plus ultra della tecnologia tra gli smartphone e che vanta il software piu' evoluto e stabile in assoluto?Cosa mi sapete dire invece sulle prestazioni del nuovo symbian 3 montato sull'n8?Puo' competere con Iphone 4?Grazie in anticipo!!!!

il nokia n8 è in assoluto il miglior prodotto marcato nokia e sì, è llui il rivale dell'i phone(Y)

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente, a vedere i video sull'N8, risente ancora delle forti "limitazioni" del symbian... Ok, se sei uno smanettone tecnologico sfegatato l'iphone fa schifo e l'N8 è perfetto, se invece vuoi usare le app in tutta tranquillità e vuoi massima reattività, iphone rulez. (Ho acquistato da poco un 3gs e sono stra soddisfatto rispetto al 5800... tutto un'altro pianeta!)

1) Come si legge in pubblicità, è vero: esiste un app per qualunque cosa

2) fluido al 100%

3) non si inchioda MAI

4) E' di un utilizzo disarmante... anche mia madre sarebbe in grado di capire le funzioni in mezzo secondo

e per finire, come dico sempre, il futuro è la connettività! fai quel 'azzo che ti pare in internet! Le mail poi sono una semplicità incredibile, pittosto che quel macchinoso sistema symbian...

Ti dico una sera cosa è successo: vado a casa della morosa e decidiamo di uscire. dove? non so, non so... prendo l'iphone, con 2 app abbiamo visto tutte le opzioni in zona e via usciamo. Mentre siamo fuori: perchè non andiamo al cinema? voilà, "uci cinemas", selezioniamo cinema, film e compriamo i bliglietti con selezione dei posti. Va un attimo in bagno, apro le mail di lavoro e vedo se c'è qualcosa di nuovo. Post cinema, discussione su un argomento, apro wikipedia e vediamo chi a ragione (lei... :crying_anim02: )

cioè... fantascienza :thumbs:

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere le vostre impressioni sul nuovo iphone 4 e , eventualmente, un confronto con il nokia n8 ?è vero che questo iphone 4 è il non plus ultra della tecnologia tra gli smartphone e che vanta il software piu' evoluto e stabile in assoluto?Cosa mi sapete dire invece sulle prestazioni del nuovo symbian 3 montato sull'n8?Puo' competere con Iphone 4?Grazie in anticipo!!!!

Come prestazioni non c'è storia, come funzioni dipende

Link to comment
Condividi su altri siti

Come prestazioni non c'è storia, come funzioni dipende

Dai vostri commenti ( fatti anche in altre sezioni di questo sito )si evince facilmente che cresce sempre di piu' il gruppo di persone fortemente deluse da nokia!!Del resto mi domando e dico come cavolo si fa a far pagare i telefoni 500 o addirittura 600 euro , per poi consegnare nelle mani delle persone oggetti che sanno solo dare problemi e poco altro , considerato che anche dal punto di vista delle prestazioni , questi symbian non mi sembrano un gran chè!!!E poi un'altra cosa che mi fà incazzare è la politica di questa azienda : immette sul mercato tre-quattro cellulari contemporaneamente e non ne cura neanche uno , dopo pochi mesi li abbandona completamente!!!Sto seriamente pensando( anche se ne sono dispiaciuto visto che sono sempre stato dalla parte di nokia ),che quest'azienda non abbia sufficiente esperienza per competere con un colosso dell'informatica come apple!!!

Modificato da franxy81
Link to comment
Condividi su altri siti

La ferrari è della fiat, la apple non è della nokia..ahah

Cmq sia è ovvio che chi viene da terminali tipo 5800 è in un altro mondo..il confronto con n8 ci sta, dipende dalle esigenze..prendere un cell solo per la fotocamera migliore è da polli..naturalmente imho

Link to comment
Condividi su altri siti

La ferrari è della fiat, la apple non è della nokia..ahah

Cmq sia è ovvio che chi viene da terminali tipo 5800 è in un altro mondo..il confronto con n8 ci sta, dipende dalle esigenze..prendere un cell solo per la fotocamera migliore è da polli..naturalmente imho

hahah oops :lol:

vabè il concetto è passato :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è tanto essere delusi da nokia, quanto l'iphone è veramente su di un'altro pianeta. E' come paragonare le auto della fiat con la ferrari... sono due cose su due piani diversi :thumbs:

Si ok treawlony sono d'accordo con te ma è anche vero che se un'zienda mi vende un prodotto a 600 euro , un acquirente non esperto pensa che sia un trionfo di tecnologia , visto che anche l'iphone puoi averlo per una cifra simile ed è ovvio che scatta subito il confronto ed è anche ovvio che si rischia di rimanerne delusi quando ci si accorge che l'iphone è 10 anni luce piu' avanti e ti chiedi :"ma io per 600 euro che diavolo di roba ho comprato "? Come sono giustificati i soldi che ho speso?Ecco perchè parlo proprio di DELUSIONE!!Se la nokia è cosciente che i propri prodotti sono di livelli inferiori rispetto all'iphone non puo' collocarli sulla stessa fascia di prezzo di quest'ultimo ( almeno in teoria !!! ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok treawlony sono d'accordo con te ma è anche vero che se un'zienda mi vende un prodotto a 600 euro , un acquirente non esperto pensa che sia un trionfo di tecnologia , visto che anche l'iphone puoi averlo per una cifra simile ed è ovvio che scatta subito il confronto ed è anche ovvio che si rischia di rimanerne delusi quando ci si accorge che l'iphone è 10 anni luce piu' avanti e ti chiedi :"ma io per 600 euro che diavolo di roba ho comprato "? Come sono giustificati i soldi che ho speso?Ecco perchè parlo proprio di DELUSIONE!!Se la nokia è cosciente che i propri prodotti sono di livelli inferiori rispetto all'iphone non puo' collocarli sulla stessa fascia di prezzo di quest'ultimo ( almeno in teoria !!! ).

Si ok, peccato che N8 costa 250 euro di meno di iPhone4 e da possessore di entrambi dall'inizio dico che una volta migliorato il browser l'N8 non ha nulla da invidiare ad iphone4, poi gente come Lombo giustamente non é una critica i device li guarda anche per le caratteristiche hardware(processore,RAM) e li iPhone indubbiamente vince, ma io ribadisco non é tutto...

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok, peccato che N8 costa 250 euro di meno di iPhone4 e da possessore di entrambi dall'inizio dico che una volta migliorato il browser l'N8 non ha nulla da invidiare ad iphone4, poi gente come Lombo giustamente non é una critica i device li guarda anche per le caratteristiche hardware(processore,RAM) e li iPhone indubbiamente vince, ma io ribadisco non é tutto...

Piu' che altro mi interessa sapere una cosa in particolare sul nokia n8 : il suo software è veramente stabile come ho letto dai commenti di chi lo possiede ? è una cosa importante che sia stabile , anche perchè comprare un telefono che si impalla continuamente non è molto consigliabile , poi per quanto riguarda le prestazioni sicuramente puo' competere con iphone 4!Ho sentito persone che hanno detto che se anche si impalla qualche volta , la cosa non è rilevante in quanto costa molto meno di iphone 4 e per quel prezzo ci si deve accontentare!è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra :può passare che un telefono di quella cifra sia leggermente inferiore per prestazioni all'iphone , ma ciò non toglie che debba funzionare perfettamente , mi sembra che questo sia un requisito fondamentale per un cellulare , sia che costi 100 euro , sia che ne costi 500!!Sarebbe come acquistare una macchina che qualche volta parte e qualche volta no!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Come si legge in pubblicità, è vero: esiste un app per qualunque cosa

2) fluido al 100%

3) non si inchioda MAI

4) E' di un utilizzo disarmante... anche mia madre sarebbe in grado di capire le funzioni in mezzo secondo

Da possessore SODDISFATTISSIMO di N8 ti devo quotare. L'iphone è per le masse..il nokia è un po' piu' tecnico ( o da smanettone diciamo ).

E' la differenza tra chi usa Mac e Linux sostanzialmente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok, peccato che N8 costa 250 euro di meno di iPhone4 e da possessore di entrambi dall'inizio dico che una volta migliorato il browser l'N8 non ha nulla da invidiare ad iphone4, poi gente come Lombo giustamente non é una critica i device li guarda anche per le caratteristiche hardware(processore,RAM) e li iPhone indubbiamente vince, ma io ribadisco non é tutto...

Hai ragione, perché io non ho avuto il C7 ed ora il C6-01 (identici all'N8) per parlare ;)

"Una volta migliorato il browser" un par de ciufoli, N8 è uscito a settembre e bisogna aspettare il 2011 per poterlo usare? Ma starai scherzando spero :lol:

Symbian^3 per alcune cose è praticissimo, per altre è un disastro.. Anche il semplice il copia e incolla. Non è solo il browser, tanto per dirtene una anche il client mail fa pena. Ed Ovi Store, vogliamo parlarne? E l'uso dei social network? E le tastiere virtuali? Devo andare avanti?

Mi pare comunque di aver detto più volte che N8 è un ottimo prodotto sotto molti aspetti, considerando poi il prezzo di vendita può essere un affare per chi lo smartphone lo usa meno intensamente come smartphone e più come telefono e fotocamera..

Piu' che altro mi interessa sapere una cosa in particolare sul nokia n8 : il suo software è veramente stabile come ho letto dai commenti di chi lo possiede ? è una cosa importante che sia stabile , anche perchè comprare un telefono che si impalla continuamente non è molto consigliabile , poi per quanto riguarda le prestazioni sicuramente puo' competere con iphone 4!Ho sentito persone che hanno detto che se anche si impalla qualche volta , la cosa non è rilevante in quanto costa molto meno di iphone 4 e per quel prezzo ci si deve accontentare!è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra :può passare che un telefono di quella cifra sia leggermente inferiore per prestazioni all'iphone , ma ciò non toglie che debba funzionare perfettamente , mi sembra che questo sia un requisito fondamentale per un cellulare , sia che costi 100 euro , sia che ne costi 500!!Sarebbe come acquistare una macchina che qualche volta parte e qualche volta no!

Il C7 mi ha mostrato più di una volta di non essere ancora stabile, solo nel primo giorno si è impallato 4 o 5 volte di cui una volta ho dovuto togliere la batteria per usarlo di nuovo..

Poi ho capito un po' come evitare di farlo bloccare, tipo non chiudere le applicazioni pesanti tipo mappe dal multitasking perché equivale ad un impallamento di 10 secondi, piuttosto che non usare mai browser, mappe ed altre applicazioni insieme in background perché equivale ad uccidere praticamente il telefono.. Certo che io mi aspetto che le funzioni vengano implementate solo se fatte bene, altrimenti preferisco non averle. Altri invece preferiscono avere tante cose anche se non funzionano al meglio.

Sono questioni di punti di vista

P.S. Poi magari N8 questi problemi nemmeno li dà, ed è solo il C7 ad avere sti problemi.. Ma ciò non renderebbe certo più seria la Nokia, ANZI. Ora comunque metto un po' sotto torchio il C6-01 e vedo se anche qui la storia non cambia

Link to comment
Condividi su altri siti

Piu' che altro mi interessa sapere una cosa in particolare sul nokia n8 : il suo software è veramente stabile come ho letto dai commenti di chi lo possiede ? è una cosa importante che sia stabile , anche perchè comprare un telefono che si impalla continuamente non è molto consigliabile , poi per quanto riguarda le prestazioni sicuramente puo' competere con iphone 4!Ho sentito persone che hanno detto che se anche si impalla qualche volta , la cosa non è rilevante in quanto costa molto meno di iphone 4 e per quel prezzo ci si deve accontentare!è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra :può passare che un telefono di quella cifra sia leggermente inferiore per prestazioni all'iphone , ma ciò non toglie che debba funzionare perfettamente , mi sembra che questo sia un requisito fondamentale per un cellulare , sia che costi 100 euro , sia che ne costi 500!!Sarebbe come acquistare una macchina che qualche volta parte e qualche volta no!

Parlo per N8. Se lo uso come telefono base..non si impalla mai. Ovvio che se ci installi applicazioni di terzi, magari ancora non completamente compatibili con s^3 ( io ne ho parecchie s60v5 ) magari corri il rischio che si impalli.

Per ora sul mio n8 mi ha crashato solo una volta..ma stavo usando il navigatore mentre sentivo la musica e in quel momento mi hanno chiamato e ho risposto con il vivavoce bluetooth collegato alla macchina. Magari era un po' sottopressione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlo per N8. Se lo uso come telefono base..non si impalla mai. Ovvio che se ci installi applicazioni di terzi, magari ancora non completamente compatibili con s^3 ( io ne ho parecchie s60v5 ) magari corri il rischio che si impalli.

Per ora sul mio n8 mi ha crashato solo una volta..ma stavo usando il navigatore mentre sentivo la musica e in quel momento mi hanno chiamato e ho risposto con il vivavoce bluetooth collegato alla macchina. Magari era un po' sottopressione..

Io avevo installato solo 2 o 3 apps dall'Ovi Store, applicazioni che quindi dovrebbero essere garantite funzionanti sul mio telefono, altrimenti non dovrebbe proprio permettere di installarle. Ma comunque a me si impallava con le app di default

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlo per N8. Se lo uso come telefono base..non si impalla mai. Ovvio che se ci installi applicazioni di terzi, magari ancora non completamente compatibili con s^3 ( io ne ho parecchie s60v5 ) magari corri il rischio che si impalli.

Concordo, ma io direi che l'N8 possa essere benissimo considerato ottimo anche oltre l'uso come "telefono base".

Aggiungerei inoltre che la navigazione non è proprio penosa come spesso si dice. Io sto usufruendo della navigazione free per un mese della Vodafone e non mi lamento.

Il telefono a me poi non si impalla, anche quando ho più applicazioni in background.

Se l'autore della discussione però è convinto che Nokia non sia all'altezza, allora dovrebbe andare sull'iPhone, un prodotto che probabilmente offre di più, ad un prezzo naturalmente molto maggiore.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo, ma io direi che l'N8 possa essere benissimo considerato ottimo anche oltre l'uso come "telefono base".

Aggiungerei inoltre che la navigazione non è proprio penosa come spesso si dice. Io sto usufruendo della navigazione free per un mese della Vodafone e non mi lamento.

Il telefono a me poi non si impalla, anche quando ho più applicazioni in background.

Se l'autore della discussione però è convinto che Nokia non sia all'altezza, allora dovrebbe andare sull'iPhone, un prodotto che probabilmente offre di più, ad un prezzo naturalmente molto maggiore.

Lo è, lo è posso assicurartelo. Ne ho già passati due di Symbian^3, ed è proprio una navigazione preistorica.. Probabilmente ti piace perché non hai mai usato nient'altro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo è, lo è posso assicurartelo. Ne ho già passati due di Symbian^3, ed è proprio una navigazione preistorica.. Probabilmente ti piace perché non hai mai usato nient'altro!

Non ho detto che mi piace il browser o che é perfetto così, sostengo solo che la navigazione con l'N8 sia fattibile e non poi così male. Il mio è un parere personale naturalmente. Comunque qualche miglioramento si può notare disattivando i contenuti flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, perché io non ho avuto il C7 ed ora il C6-01 (identici all'N8) per parlare ;)

"Una volta migliorato il browser" un par de ciufoli, N8 è uscito a settembre e bisogna aspettare il 2011 per poterlo usare? Ma starai scherzando spero :lol:

Symbian^3 per alcune cose è praticissimo, per altre è un disastro.. Anche il semplice il copia e incolla. Non è solo il browser, tanto per dirtene una anche il client mail fa pena. Ed Ovi Store, vogliamo parlarne? E l'uso dei social network? E le tastiere virtuali? Devo andare avanti?

Mi pare comunque di aver detto più volte che N8 è un ottimo prodotto sotto molti aspetti, considerando poi il prezzo di vendita può essere un affare per chi lo smartphone lo usa meno intensamente come smartphone e più come telefono e fotocamera...

no hai ragione tu, infatti critichi anche quando ti danno ragione, comunque sul discorso dell'utilizzo sul nostro caro iPhone di cose da dire ce ne sono sul discorso dell'utilizzo ma tanto l'unica cosa che conta é che iphone4 naviga( meglio android e wp7) e poi..... Mi parli di mail il metodo dell'iPhone é delirante non push se non per gmail o blueme e con un interfaccia grafica oscena, sms vog

liamo parlarne, possibilità di vedere dispositivi esterni vogliamo parlarne e tu mi dici che lo cominci ad usare nel 2011 l'N8?! L'iphone manco nel 2020.....non sei l'unico ad averlo e se te non vedi le limitazioni é perché usi quello....io uso entrambi e te lo dico da mesi e mi dispiace ma l'iphone é troppo castrato!!!

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia N8 oppure Iphone...a pensarci bene io punterei su un terminale android di fascia media invece...io l'ho fatto e....ammazza che bestia. Usato always connected il mio amico Lg con un uso però non intenso arriva ai due giorni senza problemi, con uso da cellulare nuovo (con cui ti puliresti anche il sedere se ci fosse la app giusta) un giorno rimane sempre superato alla grande. Come uso come telefono con alcune piccole navigate o le mail quando mi servono...posso arrivare a 4 giorni peni =)

Link to comment
Condividi su altri siti

no hai ragione tu, infatti critichi anche quando ti danno ragione, comunque sul discorso dell'utilizzo sul nostro caro iPhone di cose da dire ce ne sono sul discorso dell'utilizzo ma tanto l'unica cosa che conta é che iphone4 naviga( meglio android e wp7) e poi..... Mi parli di mail il metodo dell'iPhone é delirante non push se non per gmail o blueme e con un interfaccia grafica oscena, sms vog

liamo parlarne, possibilità di vedere dispositivi esterni vogliamo parlarne e tu mi dici che lo cominci ad usare nel 2011 l'N8?! L'iphone manco nel 2020.....non sei l'unico ad averlo e se te non vedi le limitazioni é perché usi quello....io uso entrambi e te lo dico da mesi e mi dispiace ma l'iphone é troppo castrato!!!

Ma le hai confrontate le funzioni mail? Sms interfaccia oscena? E allora perché symbian^3 l'ha copiata e pure malamente (scatta)?

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma ikki, devi capire che tutti quei gadget tecnologici che non hanno un logo della meletta stampata sul retro, per Lombo sono dei cessi informi di materia! ;)

(Certo che vedere il sito Nokioteca fare pubblicità ai telefoni Android è veramente un EPIC FAIL CLAMOROSO!)

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver provato i due device per un giorno intero(iphone 4 e nokia N8)devo dire che mi sono orientato ancora su nokia e vi spiego i motivi, che tralaltro sono basilari almeno per me per un oggetto tecnologico chiamato telefono cellulare.

Una è la ricezione che in iphone è piuttosto scarsina quindi o utilizzi un bumper o ti attacchi e per quanto bello e funzionale è il broser di apple se non ricevi il segnale è come non averlo, l'altra è la durata della batteria e qui devo dire pessima. Ho fatto fatica a tirare un giorno intero.

Comunque la scelta è personale quindi è inutile dire meglio questo meglio questo.

La mia infatti è stata una prova di un solo giorno per testare due soli parametri di uno smartphone e in questo caso N8 la fa un pò da padrone poi ovvio che iphone sarà meglio in altro.

Il telefono per eccellenza e perfetto in tutto non esiste e mai esisterà.

Link to comment
Condividi su altri siti

per me ci sono molte persone ke sono rimaste ancora alla 5th edizione, senza aver provato symbian 3 io ho trovato molti cambiamenti rispetto alla versione precedente. di base sa fare di tutto qualcosa bene e qualcosa un po meno guarda il lato social, browser, e-mail. o ho visto iphone sia quando era 2G ed era niente solo velocità e tanti mancanze e mo questo ip4 e un altra storia ha migliorato in tutto i suoi difetti e secondo me c'è ancora migliorare. per quanto riguarda il symbian puo solo migliorare poi questa e una mia opinione

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma ikki, devi capire che tutti quei gadget tecnologici che non hanno un logo della meletta stampata sul retro, per Lombo sono dei cessi informi di materia! ;)

Certo, perché io non ho scritto già una recensione più che positiva sul Nokia C7, hai ragione.. Mi sarò confuso! Meno male che mi hai fatto notare che non ho mai avuto un Symbian^3, altrimenti ne rimanevo convinto!

Madonna quando la gente ha la testa dura non c'è verso di farla ragionare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy