Jump to content
Nokioteca Forum

Daniele Forlani

Utente
  • Contenuti

    45
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Daniele Forlani

  1. Sinceramente? Bel tablet, ma totalmente inutile. Inutile perchè è un tablet che costa troppo mentre con un buon netbook ci fai di più, perchè uno smartphone può compiere le medesime azioni con uno schermo più piccolo, ma basta ed avanza per quelle due puttanate da fare, perchè io non mi metterò mai e poi mai a lavorare su excel con uno schermo touch. Però rispetto ai tablet hanno fatto una buona cosa, ma rimane il dubbio xoom o Lg slate che sembrano di non poco superiori. Speranza per il futuro...che Nokia faccia un buon terminale full querty con schermo più ampio della norma ma che permanga uno smartphone.
  2. Io dirò una cosa orribile...prova Android, scoprirai che con meno soldi ti pigli un terminale più competitivo del Iphone 4 ed ha una vastità di programmi ben fatti anch'esso (Lg optimus dual, dual core da favola). Personalmente...adesso tornerei a Nokia prendendo un N8, mi mancano molte cose della nokia.
  3. Ottimo telefono, se segue la qualità del suo fratello più piccolo, l'ottimo LG Optimus one sarà un portento moddabile. Il mio adesso ha un modded firmware, va che è una meraviglia, ha una qualità incredibile per il suo costo e funziona benissimo con una batteria straordinaria, per ora LG promossa su tutta la linea.
  4. No no, in tal caso ideos tutta la vita, ha solo una ottima fotocamera, ma il suo supporto da parte di SE è scarso!!! Almeno l'ides ha froyo...mica poco.
  5. TRra poco dovrebbe uscire l'LG optimus Me che dovrebbe costare meno del optimus one ma essere un punto di intersezione tra un ideos e l'optimus one. Però in effetti l'ideos a 99 euro mica male, poi con le rom cucinate dovrebbe andare davvero bene, di certo il suo processore che è simile a quello del optimus one dovrebbe sostenere i 700 mhz (ioadesso con l'optimus one sono a 729/122 mhz con vari piccoli accorgimenti alla rom originale ed è una scheggia)
  6. C7 senza ombra di dubbio, lo schermo capacitivo vale quasi da solo di più del N97 mini.
  7. Lg ooptimus one! Schermo migliore, processore non malaccio, android 2.2 e 512 Mb di Ram che non guastano per nulla.
  8. Devo dire che le differenze sono quelle dette ma...mi accorgo più passa il tempo che una fotocamera come quella del E7 (che comunque tolte le foto ravvicinate fa delle belle foto) dovrebbe bastare e che i 16 gb di spazio non sono pochi comunque per un cellulare business. Ho visto la videorecensione e sinceramente io l preferirei al N8 per la sua tastiera che mi è sembrata stupenda. Gli si davano due piccole pecche, la prima è il browser (come tutti sappiamo) ma che dovrebbe essere una cosa sistemata tra un poco (almeno si spera), la seconda è l'integrazione con i social network. Ok, per qualcuno essere connessi a faccialibro è una esigenza di vita, ma quando io andai a provarlo con il mio altro terminale android...rimasi orribilmente e oscenamente sconvolto di avere nella rubrica tutti i miei contatti (e ne ho molti meno di altri) tanto da trasformare quella in una giungla di nome , nick ed altre amenità simili. Capisco l'integrazione con i social network, ma quando questi vanno ad interferire con le normali operazioni telefoniche allora grandioso symbian che questa cosa non la fa. Adesso nel mio confronto Android-Symbian sono a buon punto ma devo dire una cosa...il mio vecchio 5800 mi è alquanto più caro del Lg optimus one, tranne per lo schermo capacitivo che rende il 5800 in paragone una ciofeca, ma la parte multimediale di symbian...quanto è stupenda. Il prossimo telefono??? Nokia senza ombra di dubbio, sperando che non si convertano a Windows phone 7
  9. L'unica cosa che non capisco è...la differenza tra il C6-01 ed il C7...sinceramwente mi sembrano estremamente uguali =)
  10. Lombo, appena un firmware stabile aiuterà il tuo C7 dicci come va, in effetti il C7 ha oltretutto una bella linea.
  11. Sinceramente è la fotocamera che mi fa pensare parecchio. E' un ottimo cellulare, ma come hardware dovrebbe non costare tanto di più del mio Lg Optimus one, dal mio lato il C7 era troppo costoso ed anche il C6-01, almeno il N8 ha dalla sua dei materiali davvero belli ed una linea a mio avviso inimitabile!!! Ah, comunque sinceramente...il symbian lo sto molto rivalutando rispetto al bel android, per certe cose è così immediato il caro vecchio 5800 che fa paura.
  12. Daniele Forlani

    Fotocamera 5800 Xm

    Allora, sinceramente questo è un difetto...ma non della fotocamera ma delle impostazioni automatiche. Foto di interni con le impostazioni automatiche mi sono venute orribili e fredde, impostando tutto manualmente il nokia 5800 ha superato senza troppi problemi una vecchia fotocamera digitale a 3 MP (della canon con una ottica da paura, ma era seriale tanto era vecchia), foto perfette solo se gestite manualmente. Mi chiedo solo perchè nokia abbia evidentemente sbagliato la gestione della fotocamera...e non abbia mai rimediato.
  13. Senza dubbi meglio il C6-01...peccato per il prezzo, a mio avviso eccessivo per il telefono (290 euro era il prezzo perfetto), con un prezzo più amico non sarei passato per il secondo telefono ad android, preferendo di gran lunga nokia.
  14. x6 tutta la vita, un display touch capacitivo contro un resistivo...non ha confronti. Neppure la QUERTY merita un resstivo.
  15. Sarò antiquato io ma...gli sms a conversazione proprio non mi servono, per me un sms non è convesazione, non è chat ma un metodo veloce e poco invasivo per comunicare qualcosa. Di solito quello che scrivo me lo ricordo sempre e guardo più che altro quello che mi scrivono gli altri, nel giro della settimana i messaggi li cancello quasi tutti, solo alcuni permangono nel mio archivio e su symbian tengo solo gli ultimi 20 sms salvati...giusto se ho scritto uno strafalcione e devo andare a rivedere. E' proprio un utilizzo diverso degli sms e sinceramente se Nokia prponesse tutti e due i sistemi...sarebbe in questione sms superiore ad iphone. Iphone fa della immediatezza il suo punto forte, ma ricordo sempre che il primo iphone manco supportava gli mms...per dire che apple non mette features finchè non è sicura del loro funzionamento, dandoti comunque un telefono a mezzo (ma almeno non si impalla).
  16. Symbian ^3 è nuovo ricordiamocelo. Mamma nokia implmenta sempre tutto nei suoi terminali e...dopo aggiunta il tiro con dei firmware. Giusto o sbagliato non lo sto a dire, ma vi ricordo l'iphone 3g e 2g che non avevano multitasking... Apple implementa solo funzionalità che funzionano davvero, con nokia il nostro telefono viene sistemato e migliorato nel tempo...a detta mia un Nokia non conviene mai prenderlo quando nuovo nuovo, meglio aspettare del tempo. Cosa devo dire del mio 5800 xm??? Che è un gioiello e continuo a pensarlo, solo ha avuto un errore di progettazione, quel maledetto schermo resistivo...se avesse avuto quello capacitivo sarebbe stato sinceramente il meglio. Ho usato il browser di android e quello di symbian, si è vero, symbian è indietro, in questo caso, ma del resto ho scoperto che la gestione dei messaggi di symbian (classica con inviati e ricevuti) è di una comodità disarmante, banale forse, ma comoda. Confronti tra android e Symbian? Android è bello, c'è poco da dire, ma noto che: Scrivo meglio gli sms con il nokia 5800, il t9 nokia è impagabile e le tastiere estese sono più lente senza ombra di dubbio, uso le funzioni telefoniche più facilmente con symbian, forse perchè banale, forse perchè poco creativo, ma pigiando il tasto verde richiamo il registro delle telefonate e da li con un paio di tocchi telefonare, con android ci volgono più tocchi. >Risultato finale secondo me in questo caso? Un Os bello (e dico bello davvero) come android, ma gestito teutonicamente (anche se sono finlandesi) da nokia
  17. Nokia N8 oppure Iphone...a pensarci bene io punterei su un terminale android di fascia media invece...io l'ho fatto e....ammazza che bestia. Usato always connected il mio amico Lg con un uso però non intenso arriva ai due giorni senza problemi, con uso da cellulare nuovo (con cui ti puliresti anche il sedere se ci fosse la app giusta) un giorno rimane sempre superato alla grande. Come uso come telefono con alcune piccole navigate o le mail quando mi servono...posso arrivare a 4 giorni peni =)
  18. Io ho avuto due giorni fa l'optimus one...manca il flash, ma ammetto che so come ovviare al problema (non ridete, please) ma uso una torcia led . Mi è vanuta l'idea per caso, ma guardando la luce fatta dal 5800 ho valutato l'idea ed è stata buona. Vero è che io non faccio quasi mai foto con il flash, anche con lafotocamera, odio l'effetto appiattimento. Peccato per questa mancanza, l'optimus One si è rivelato un cellulare ottimo, solo che dal mio punto di vista è quasi troppo, mi trovavo un poco di più con il 5800!!! Però è una favola il poter persoalizzare il proprio cellulare.
  19. bada non avrà un parco programmi così nutrito, ma è in crescita ed il wave è fenomenale. Forse in ottica di una crescita futura il meglio. Il wildfire è scartabile, la fotocamera sarà da 5 MP, ma dicono altamente penosa, meglio quella del Optimus One che è da 3 MP, che almeno fa belle foto. La risoluzione non è tutto dalla vita
  20. Anche io ho guardato e...sinceramente ho deciso di spendere molto ma molto meno per un terminale android. Ho guardato in 1 anno e mezzo quello che faccio con il nokia 5800 ed alla fine ho visto che l'LG optimus one fa al caso mio ed assurdo...mi piace anche. Guarda l'LG optimus chic, ma per poco di fotocamera in più secondo me non ne vale la pena =) Non so, devo dire che sui terminali android sono rimasto un poco deluso per la relativa poca varietà di target e altro, troppo costosi a mio avviso. Comunque passo ad android con il mio secondo telefono e assurdo ho venduto per 30 euro il vecchio nokia n70 scassone.
  21. Ho guardato bene, allora tranne i top di gamma che usano i cortex che sono ARMv7 moltissimi dispositivi mobili usani gli ARM11, solitamente i devices medi. Probabile che Symbian richieda meno CPU e con la dotazione della GPU sia apposto dal versante video, ma dovremo vedere nel futuro. Solitamente i delay dei cellulari sono dovuti non al processore scarso, ma a non opportune ottimizzazioni.
  22. Processori, mi sono un poco informato. Allora per esempio il processore del Legend o quello del Samsung galaxy lite sono entrambi a 800 mhz, ma prendono la paga da quelli a 600 mhz attualmente montati sul Lg optimus one, non sono solo i mhz che contano, ma la presenza di una GPU con schermi con questa risoluzione. Per esempio mi rendo conto quanto con il nokia 5800 sarebbe stato utile una GPU, ha uno schermo abbastanza risoluto e purtroppo il processore a voolte arranca dietro ad esso...quindi una GPU sarebbe stata una bella idea per avere un device ancora non dico fresco, ma pari alla fascia media di adesso. Quando uscì il 5800 costava 450 euro...potevano davvero implementare uno schermo capacitivo e potevano mettere un processore di ultima generazione senza perdere tanto nel guadagno, ma allora le cose andavano bene per mamma nokia ed abituata alla politica dei piccoli passi è rimasta indeitro. I piccoli passi li puoi fare solo quando sei solo o molto avanti, adesso nokia deve correre ad ampie falcate. Bisogna avere devices di fascia alta adeguati (l'N8 lo è), ma bisogna avere anche altri di fascia media con Symbian ^3, mentre reputo il C7 ed il C6 dei mezzi aborti per il prezzo che hanno, per quello si possono avere purtroppo smartphone migliori. Se Nokia mi facesse un telefono come l'X6 ma 8g con aggiunta di possibile scheda di memoria, e Symbian ^3 avrebbe i miei soldi, non chiedo tanto di più, solo un X6 con Symbian ^3 come fascia media (con processore ovviamente pompato come il Nokia N8)
  23. Secondo me ora come ora per un Smartphone con buone prospettive future il minimo è un processore da 1 Ghz, ma perchè può essere prodotto per un tempo più lungo (la commodore con il suo C64 ha insegnato). Mettiamo il nokia 5800xm, è il primo touch 5th edition (non il primo touch in assoluto), è tutt'ora in vendita...avesse avuto un processore più moderno e l'accelerazione video ora sarebbe un telefono non dico ancora nuovo, ma molto buono rispetto ad alcuni di fascia medio o medio bassa. Senza quindi creare nuovi modelli e varietà assurde con un vecchio smartphone ben sviluppato potrebbero coprire quella fascia. Siamo però sempre con processori più vecchi degli altri sui nuovi modelli, su questo si è ancora indietro.
  24. iOS non è di certo una alternativa al symbian, sinceramente Android è interessante, ma troppe case lo usano, si rischia di avere troppo hardware diverso con un OS creando un caos, sinceramente Il Bada OS di samsung mi ha attirato per i pregi che ha, alla prima uscita si è rivelato non male, e chissà dopo. Sarà proprietario, ma come Nokia=Symbian in futuro Samsung= bada...meglio di così!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy